I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Biglietti per il Burj Khalifa: come acquistare, prezzi e orari di apertura

Ecco come ottenere i biglietti per una vista dall'alto di Dubai mentre si sale sull'edificio più alto del mondo (finora).

Alex Grande

Alex Grande

7 minuti di lettura

Biglietti per il Burj Khalifa: come acquistare, prezzi e orari di apertura

Il Burj Khalifa che scompare nel cielo blu | ©Travel Sourced

Il Burj Khalifa è il grande gioiello architettonico di Dubai e un punto di riferimento per il resto dei grattacieli del mondo grazie alla sua altezza di 830 metri. Inoltre, il suo design rivoluzionario rende la visita a questo edificio emblematico una tappa obbligata del vostro viaggio.

Il Burj Khalifa è un grattacielo che ospita residenze di lusso, uffici delle più grandi aziende del mondo e l'Armani Hotel. Tuttavia, è possibile visitare solo il 124°, 125° e 148° piano e i rispettivi ponti di osservazione, da cui si gode di una vista spettacolare:

L'opzione migliore

Biglietti Dubai Burj Khalifa piani 124, 125 e 148

Prendete il vostro biglietto per i tre osservatori del Burj Khalifa

Salite al 148° piano per ammirare Dubai dalla cima del Burj Khalifa e fermatevi anche ai ponti di osservazione del 124° e 125° piano per completare l'esperienza.

Acquistare in anticipo i biglietti per il Burj Khalifa è un must quando si organizza un viaggio a Dubai. Principalmente per evitare una coda insopportabile alla biglietteria per acquistare i biglietti una volta arrivati all'edificio, ma soprattutto per assicurarsi di avere il biglietto per l'ora in cui si vuole salire sul Burj Khalifa, dato che i biglietti hanno un orario fisso.

L'aspetto positivo dell'acquisto in anticipo dei biglietti skip-the-line è che potete recarvi direttamente alla Sky Lounge e inserire il codice riportato sui biglietti per accedere all'Osservatorio del Burj Khalifa.

Consigliato se... volete vivere appieno l'esperienza di salire in cima al Burj Khalifa.


L'opzione più economica

Biglietti per il Dubai Burj Khalifa piani 124 e 125

Acquistate il vostro biglietto per il Burj Khalifa al miglior prezzo possibile.

Perfetto se volete vivere l'esperienza di vedere Dubai dal ponte di osservazione del 124° e 125° piano del Burj Khalifa spendendo il meno possibile.

Con questo biglietto per il Burj Khalifa avrete accesso all'osservatorio interno ed esterno ai piani 124 e 125. Non potrete salire al 148° piano, ma è vero che la vista dall'alto non è poi così diversa. Potrete godervi gli ascensori ultraveloci, la vista delle fontane durante la salita e la discesa e lo spettacolare interno del grattacielo più alto del mondo.

Inoltre, questo biglietto pre-acquistato vi evita la coda alla biglietteria, rendendo l'esperienza molto più piacevole ed evitando le attese al cancello.

Consigliato se... non volete rinunciare alle migliori viste di Dubai e all'esperienza di scalare il Burj Khalifa per un budget limitato.


Quanto costano i biglietti per il Burj Khalifa?

Il Burj Khalifa di notte| ©Zoltan Tasi
Il Burj Khalifa di notte| ©Zoltan Tasi

A seconda dei piani che si vogliono visitare e dell'ora in cui si vuole salire, il prezzo può variare. Ad esempio, su Hellotickets, un biglietto per adulti per At The Top (piani 124 e 125) costa circa 59 euro, mentre per salire al 148° piano bisogna pagare circa 137 euro.

Guardare il tramonto al Burj Khalifa

Tramonti magici
Tramonti magici

Qualunque sia il tipo di biglietto acquistato, vi consiglio di verificare a che ora sarà il tramonto nel periodo in cui visiterete Dubai e di acquistare i biglietti un'ora prima. Se acquistate i biglietti VIP, non dovrete preoccuparvi della folla, che è praticamente inesistente all'At the Top Sky.

Gli orari più popolari sono tra le 16:00 e le 18:00, quando la maggior parte dei visitatori sale sul Burj Khalifa per prepararsi al tramonto. Il prezzo dei biglietti tende a variare a seconda dell'ora del giorno, essendo più costoso nelle ore di punta, ma il vantaggio di questo biglietto è che il prezzo è fisso in quanto include l'accesso al 148° piano.

Prenotare un tour notturno con biglietti per il Burj Khalifa

Orario e momento migliore per salire

Skyline di notte
Skyline di notte

Il Burj Khalifa è aperto tutti i giorni, ma tende ad essere affollato dal giovedì al sabato, quindi consiglio di visitarlo tra mercoledì e domenica. Per darvi un'idea, i biglietti più economici si trovano di solito tra le 8 .30 e le 10.00, mentre l'orario meno affollato al Burj Khalifa è dopo le 20 .30.

Come raggiungere il Burj Khalifa

Il Burj Khalifa dal centro commerciale di Dubai| ©Maher Najm
Il Burj Khalifa dal centro commerciale di Dubai| ©Maher Najm

Per raggiungere il ponte di osservazione del Burj Khalifa, recatevi al Dubai Mall. L'ingresso del grattacielo si trova al piano terra. È possibile accedere al Burj Khalifa anche attraverso l'Armani Hotel, ma se non si alloggia lì, non c'è problema.

Uno dei modi migliori per raggiungere il Dubai Mall è il taxi. Sono abbastanza economici per i prezzi di Dubai ed è una delle forme di trasporto più popolari a causa del caldo insopportabile della città, quindi sarete sempre in grado di trovarne uno.

L'altra opzione è quella di prendere la metropolitana, che consiglio se si visita il Burj Khalifa nelle ore di punta. Prendere la linea rossa fino alla fermata Burj Khalifa e da lì prendere l'autobus F13 e scendere alla fermata successiva, Dubai Mall. Si può anche andare a piedi dalla metropolitana, ma non è l'idea migliore.

Prenotare un tour di Dubai con biglietti per il Burj Khalifa

Spettacolo di fontane musicali

Vista sullo skyline
Vista sullo skyline

Al Burj Khalifa Lake, situato di fronte al Burj Khalifa, si assiste a uno spettacolo di acqua e luci che è abbastanza impressionante da terra, ma che raggiunge un livello superiore se visto da At the Top. Vi consigliamo di prenotare insieme i biglietti per il Burj Khalifa e per le fontane, perché potrete risparmiare qualche euro.

Come gran parte di ciò che troverete a Dubai, questa fontana è la più alta del mondo, ma non solo! È grande come due campi da calcio. Vedere la fontana in movimento è senza dubbio una delle maggiori attrazioni della città. Per contemplare il magnifico spettacolo, ai suoi piedi c'è una passerella galleggiante, ma come ho detto, osservare l'acqua che prende vita da At the Top è mozzafiato.

Programma dello spettacolo della fontana

  • Tutti i giorni dalle 18:00 alle 23:00, ogni mezz'ora.
  • Al mattino, alle 13:00 e alle 13:30 (venerdì, 13:30 e 14:00).

In cima (124° e 125° piano)

Viste da At the Top Sky| ©Guilhem Vellut
Viste da At the Top Sky| ©Guilhem Vellut

Se avete acquistato i biglietti solo per il 124° piano, potete andare direttamente all'ascensore e convalidare il biglietto. In meno di un minuto salirete in cima al Burj Khalifa e troverete un negozio di souvenir dove dovrete evitare alcune trappole per turisti, per poi passare all'osservatorio e guardare Dubai e il vasto deserto oltre i suoi grattacieli.

I telescopi disseminati sul ponte di osservazione vi daranno una visione ravvicinata di Dubai, ma se volete davvero provare la vertigine di stare sull'edificio più alto del mondo, sporgetevi dalle finestre dell'osservatorio e guardate in alto per vedere la cima del Burj Khalifa.

Non c'è un limite di tempo per visitare At the Top, anche se la maggior parte delle persone tende a rimanere per circa un'ora. Al 125° piano si trova l'esperienza interattiva "A Falcon's Eye View", dove si potranno vedere filmati in tempo reale della vita a Dubai nello stile degli schermi del One World Observatory di New York.

Al Top Sky (148° piano)

Entrando al 148° piano, avrete accesso alla Sky Lounge dove potrete gustare succhi di frutta, caffè, dolci arabi e datteri. È un'esperienza da fare con calma e rilassarsi prima di salire sul ponte di osservazione.

Dopo il cocktail, sarete accompagnati all'ascensore VIP dove salirete alla piattaforma 148 in poco più di un minuto. Avrete 30 minuti di tempo per godervi il panorama mozzafiato senza affollamento prima di scendere alle piattaforme inferiori.

Cosa vedrete dall'alto

Vista dal Burj Khalifa
Vista dal Burj Khalifa

La vista dalla cima del Burj Khalifa, sia dal ponte di osservazione inferiore che da quello superiore, abbraccia tutta Dubai e parte di Abu Dhabi da una prospettiva a 360°. Alcuni degli edifici simbolo di Dubai da vedere:

  • Burj al Arab
  • Hotel Atlantis
  • Palma Jumeirah
  • Telaio di Dubai
  • L'occhio di Dubai

Come in quasi tutti gli osservatori del mondo, la vista all'alba e al tramonto è assolutamente ipnotica, con la differenza che grazie all'altezza del Burj Khalifa è possibile vedere da vicino il riflesso del sole sulle nuvole e assistere a un vero spettacolo di colori.

Dove mangiare al Burj Khalifa

Ristorante At. Mosphere| ©David Jones
Ristorante At. Mosphere| ©David Jones

Se avete intenzione di salire in cima al Burj Khalifa al tramonto, è probabile che l'altezza vi faccia venire un po' di fame. Quando si tratta di cenare vicino al Burj Khalifa, si può scegliere tra il ristorante At. Mosphere o una varietà di ristoranti più economici nel Dubai Mall.

A. Mosfera

Situato al 122° piano del Burj Khalifa, il ristorante At. Mosphere è noto per il suo menu e i suoi cocktail di alto livello. Come si può immaginare, è squisitamente decorato e la vista vale sicuramente la pena, poiché vedere Dubai illuminata di notte mentre si cena sarà un ottimo modo per completare la vista del tramonto che avrete avuto durante la vostra visita.

Tuttavia, il prezzo è proibitivo e consiglio di spendere i soldi per visitare altre attrazioni di Dubai se si viaggia con un budget limitato.

Centro commerciale di Dubai

Nel centro commerciale sotto il Burj Khalifa troverete cibo di tutti i tipi: hamburger, cibo italiano, cibo cinese, barbecue e cibo arabo. I posti meglio recensiti sono PF Chang's, dove troverete cibo fusion asiatico, Texas Roadhouse, un locale di costolette e bistecche, e la catena globale di hamburger Shake Shack.

Altre attività interessanti a Dubai

Il deserto di Dubai| ©Enrico Strocchi
Il deserto di Dubai| ©Enrico Strocchi

Se volete godervi al massimo la città di Dubai, un buon piano è quello di fare una visita guidata dell'intera città. Questo vi aiuterà non solo a orientarvi, ma anche a esplorare tutti gli angoli, la storia, gli aneddoti e le curiosità (che a Dubai non mancano). Potete trovare i migliori tour qui: I migliori tour ed escursioni con partenza da Dubai.

Se, invece, volete approfittare del vostro viaggio per vivere un'autentica esperienza nel deserto, non esitate a fare un viaggio di andata e ritorno (alcuni includono attività nella sabbia come lo snowboard o anche i tradizionali barbecue). Ho compilato qui un elenco dei migliori: Escursioni nel deserto di Dubai.

Domande frequenti

  • Come posso personalizzare la mia visita al Burj Khalifa?

    È possibile combinare la visita con un'ampia gamma di esperienze, come un biglietto per l'Acquario di Dubai, una cena all'Armani Hotel, un tè all'At.mosphere, il ristorante in cima al Burj Khalifa, oltre a trasferimenti privati, giri in monorotaia e tour della città.

  • Qual è il momento migliore della giornata per visitare il Burj Khalifa?

    Il ponte di osservazione At the Top del Burj Khalifa è affollato al tramonto e al crepuscolo, quindi è bene prenotare i biglietti un'ora prima del tramonto per evitare le lunghe code. Inoltre, l'iconico edificio offre anche tour all'alba dalle 05:30 alle 08:00, un ottimo modo per ammirare i migliori panorami di Dubai in modo diverso e non affollato.

  • Quando inizia lo spettacolo LED del Burj Khalifa?

    Lo spettacolo inizia alle 18:00 e va in scena ogni mezz'ora fino alle 23:00. Dura cinque minuti alla volta, quindi è necessario trovarsi nel luogo perfetto prima dell'inizio, ovvero fuori dal Dubai Mall.

  • Quanto tempo occorre per visitare il Burj Khalifa?

    Avrete bisogno di circa due ore per salire, godervi il panorama, scattare foto e tornare giù. Il tramonto dalla cima è uno spettacolo, quindi se potete, salite al tramonto.