I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Crociere della Marina a Dubai

Fare un giro in barca intorno alla Marina di Dubai è una delle esperienze più divertenti che possiate fare durante la vostra vacanza. Volete fare un giro in barca e vi dirò tutto sulle opzioni?

Isabel Catalán

Isabel Catalán

7 minuti di lettura

Crociere della Marina a Dubai

Dubai Marina | ©Sergio Boscaino

Trascorrerete qualche giorno a Dubai? È una delle città più sorprendenti del Medio Oriente e le cose da vedere durante un viaggio a Dubai sono così tante che non c'è che l'imbarazzo della scelta!

Tuttavia, una delle cose da non perdere è una crociera intorno alla Marina di Dubai, un quartiere costruito intorno a un canale artificiale con accesso al mare, caratterizzato da un'atmosfera vivace e ricco di moderni grattacieli, hotel di lusso e centri commerciali.

Vedere Dubai dalle acque del Golfo Persico vi darà una prospettiva completamente nuova della città e vi permetterà di avere una visione completa della città - la conclusione perfetta della vostra vacanza! Scoprite le possibilità più interessanti qui di seguito.

1. Crociera a Dubai Marina e Palm Jumeira in motoscafo

Tramonto a Dubai Marina| ©Oiva Eskola
Tramonto a Dubai Marina| ©Oiva Eskola

La Marina di Dubai è una delle zone migliori per passeggiare in città, ma anche per godersi la spiaggia e le calde acque del Golfo Persico.

Un modo divertente per esplorare la Marina di Dubai è fare una crociera in barca che vi mostri il quartiere della Marina da una prospettiva diversa, cioè dall'acqua, con un tour in barca di 60 o 90 minuti.

L'imbarcazione è progettata in modo che lo skipper possa manovrare rapidamente sull'acqua e voi possiate provare la velocità e l'adrenalina a bordo. È super eccitante! Inoltre, durante il tour di Dubai Marina si può godere di una vista spettacolare e ininterrotta di molte delle principali attrazioni turistiche della città, come il Burj Al Arab e l'Atlantis The Palm (due hotel di lusso), Bluewaters Island, Jumeirah Beach, diversi palazzi reali e la Laguna di Dubai.

Ci sono opzioni che includono anche una cena a buffet a bordo per una serata unica su una barca di lusso. Da provare.

Prenotate una crociera con cena a Dubai Marina

2. Crociera a Dubai Marina su uno yacht con picnic a bordo

In attesa di salire a bordo dello yacht a Dubai Marina| ©LafullPicture
In attesa di salire a bordo dello yacht a Dubai Marina| ©LafullPicture

Questa crociera a Dubai Marina è simile alla precedente, ma invece di fare una crociera in barca sarete su uno splendido yacht per godervi il paesaggio marino della città in modo più piacevole e rilassato.

Oltre a poter ammirare dal ponte alcune delle più importanti attrazioni turistiche di Dubai (come il Burj Al Arab e l'Atlantis The Palm, la spiaggia di Jumeirah, la laguna di Dubai, la ruota di Ain, l'isola di Bluewaters e diversi palazzi reali, tra gli altri), avrete anche la possibilità di fare un delizioso picnic a bordo per colazione, pranzo o cena, a seconda dell'ora scelta.

Questi tipi di crociere durano di solito circa 2-3 ore e hanno un carattere turistico con un'etichetta formale. In altre parole, non si tratta di attività in cui i viaggiatori hanno il tempo di fare un tuffo in acqua o di prendere il sole in costume da bagno. Infatti, per partecipare è richiesto un abbigliamento casual-elegante.

Non si svolge in gruppi numerosi ed è un'ottima occasione per incontrare persone che sono in vacanza a Dubai per qualche giorno, non credete?

Prenotate un tour in yacht della Marina di Dubai

3. Crociera tradizionale in dhow con cena a buffet e intrattenimento

Crociera con cena a Dubai Marina| ©Raja1847
Crociera con cena a Dubai Marina| ©Raja1847

Se avete intenzione di visitare Dubai in coppia e volete vivere una serata romantica e diversa durante il vostro soggiorno, non esitate a fare una crociera con cena in dhow nella Marina di Dubai. Vedere la città illuminata al tramonto dall'acqua è una delle esperienze più belle che vi porterete via dal vostro viaggio.

Potrete ammirare alcuni dei luoghi più famosi di Dubai (Cayenne Tower, Bluewater Island, Jumeirah Beach, Ain Wheel e molti altri) sotto le stelle a bordo di un dhow, una caratteristica imbarcazione tradizionale araba.

Godetevi la brezza marina sul viso mentre sorseggiate una bevanda fresca (la apprezzerete dopo una giornata calda) e poi accomodatevi per un favoloso buffet di cucina internazionale. Più tardi sarete intrattenuti da uno spettacolo di musica e danza. Di solito si tratta di un concerto o di un'esibizione di danza tanoura.

Questo tipo di crociera in dhow nella Marina di Dubai dura di solito circa 2 ore.

Prenotate un giro in barca a vela tradizionale a Dubai

4. Andate a fare parasailing su una crociera a Dubai Marina

Parasailing| ©Maria D
Parasailing| ©Maria D

Se state cercando un po' di avventura durante la vostra vacanza a Dubai, oltre a programmare una gita nel deserto di Dubai per fare sandboarding o quad bike nel deserto di Dubai, dovreste anche mettere da parte un po' di tempo per fare parasailing sulle acque del Golfo Persico. È uno spasso!

Vi librerete a 150 metri di altezza sull'acqua in una sorta di paracadute mentre la barca sfreccia sulle onde. Dal cielo godrete di una vista mozzafiato della Marina di Dubai, con luoghi iconici come Jumeirah Beach, Burj al Arab, Atlantis The Palm e Ain Wheel sullo sfondo per circa 15 minuti, ovvero la durata del parasail.

Indossate quindi la vostra attrezzatura di sicurezza e preparatevi a vivere una delle esperienze più belle del vostro viaggio.

Prenota un giro in motoscafo a Dubai

5. Crociera privata a Dubai Marina

Crociera nella Marina di Dubai| ©Krzysztof Skóra
Crociera nella Marina di Dubai| ©Krzysztof Skóra

Se siete alla ricerca di un'esperienza esclusiva durante la vostra fuga e avete un budget limitato, vi consiglio una crociera privata della Marina di Dubai, dove potrete ammirare le splendide viste della costa durante un rilassante viaggio sull'acqua a bordo di una barca di lusso.

Durante il tour vedrete luoghi iconici come Jumeirah Beach, Burj Al Arab, Atlantis The Palm, Ain Wheel, diversi palazzi reali, Bluewaters Island e la Laguna di Dubai, tra gli altri.

Le crociere private durano solitamente da 1 a 2 ore. Durante questo tempo avrete tutto il tempo di fotografare il paesaggio marino e di prendere il sole. Alcuni di questi tour includono anche musica per una piccola festa a bordo.

6. Crociera su mega yacht di lusso con cena

Se il glamour è la vostra passione e state venendo a Dubai per concedervi un regalo, tra tutte le crociere disponibili a Dubai Marina potreste essere interessati a quella che vi porta su un mega yacht di lusso in crociera intorno al porto turistico per circa tre ore.

Con la vista mozzafiato di Dubai di notte sullo sfondo, potrete godervi una crociera per i turisti più esigenti senza spendere troppo. A partire da circa 60 euro potete godervi la crociera in yacht con cena a buffet e rinfreschi, ma se preferite potete aggiungere bevande illimitate per circa 30 euro in più o la cena VIP (con posti riservati e champagne) per circa 130 euro a persona.

Prenota una crociera su mega yacht a Dubai

Quando è il momento migliore per fare una crociera a Dubai Marina?

Dubai Marina| ©Enrico Strocchi
Dubai Marina| ©Enrico Strocchi

Ogni momento è buono per fare una crociera a Dubai Marina, ma una crociera pomeridiana è un ottimo momento per godersi il mare, la vista della costa e il tramonto. Quando si torna a terra, si può fare una piacevole passeggiata in questo bellissimo quartiere e fermarsi a cena in uno dei fantastici ristoranti.

Inoltre, al tramonto il paesaggio di Dubai Marina, illuminato da migliaia di luci colorate, è spettacolare e si possono scattare splendide fotografie ricordo.

Quanto costa una crociera a Dubai Marina?

Soldi in euro| ©Pixabay
Soldi in euro| ©Pixabay

A partire da 32 € è possibile fare una crociera nella Marina di Dubai. Su pagine come Hellotickets si possono trovare molte opzioni per tutti i gusti e le tasche.

Il prezzo di questi tour varia a seconda di fattori come il tipo di imbarcazione, la dimensione del gruppo, se include il pranzo o la cena a bordo, se ci sono attività durante il tour o se si tratta di una crociera privata o meno, per citare alcuni esempi.

Quanto durano le crociere a Dubai Marina?

Crociera a Dubai| ©Marianna S.
Crociera a Dubai| ©Marianna S.

A seconda dell'opzione scelta, le crociere a Dubai Marina possono durare da 15 minuti a 3 ore.

È consigliabile fare una crociera a Dubai Marina con i bambini?

Crociere a Dubai| ©Michael Beyer
Crociere a Dubai| ©Michael Beyer

Certo che lo è! Oltre a essere un programma divertente che farà sentire i bambini dei veri marinai, è anche un modo molto comodo per visitare la città senza stancarsi troppo.

Inoltre, se non ne hanno mai avuto l'occasione, adoreranno viaggiare in barca: sarà un ricordo che non dimenticheranno!

Consigli per la navigazione nella Marina di Dubai

Vista dalla crociera di Dubai Marina| ©Yogibaer2001
Vista dalla crociera di Dubai Marina| ©Yogibaer2001

Non c'è dubbio che una delle esperienze da non perdere durante un viaggio a Dubai sia la crociera a Dubai Marina, ma prima di imbarcarvi in questa avventura, date un'occhiata a questi consigli per trarre il massimo da questa attività.

Prima di acquistare i biglietti, ricordatevi di controllare il tipo di attività previste dalla crociera e l'itinerario per assicurarvi che si adattino ai vostri piani.

Le crociere a Dubai Marina sono molto popolari. Per essere sicuri di avere un posto nel giorno e nell'ora desiderati, è meglio prenotarlo in anticipo.

Siate puntuali all'imbarco. Arrivate al molo per tempo e approfittate dell'occasione per fare un giro nella Marina di Dubai. Pianificate bene la giornata perché la nave non aspetta nessuno. Per arrivare in tempo, consultate il post Come muoversi a Dubai per pianificare il vostro viaggio.

Se partecipate a una crociera speciale a Dubai Marina (con cena e intrattenimento dal vivo) prestate attenzione all'etichetta dell'evento. Di solito richiedono un abbigliamento smart casual, quindi evitate il più possibile il "look da turista".

Domande frequenti

  • Cosa vedrò durante una crociera in Dhow?

    Passerete davanti a punti di riferimento di Dubai come la Torre dell'Orologio e il Ponte Al Maktoum, mentre vi rilassate e prendete fiato con il tramonto sullo skyline della città sullo sfondo.

  • La cena è inclusa nelle crociere in Dhow?

    La maggior parte delle crociere include il pranzo o la cena, sotto forma di buffet o di menu a 4 o 5 portate.

  • Qual è il galateo di una crociera in Dhow?

    Gli uomini devono indossare pantaloni lunghi o pantaloncini e scarpe chiuse; non è consentito indossare abbigliamento sportivo. Va bene un abbigliamento casual ma elegante.