Maggiori informazioni su: Biglietti per l'Atlantis Aquaventure di Dubai
Il parco acquatico Aquaventure, situato nell'hotel Atlantis, è il più grande al mondo e garantisce divertimento e avventura. Dispone di ben 79 scivoli e attrazioni diverse. Tra queste, il Rating Rapids e una spiaggia privata lunga un chilometro.
Acquistando il biglietto d'ingresso potrai accedere al parco per un'intera giornata, con i suoi scivoli e le sue attrazioni, tra cui anche un simulatore di onde Surf 's Up. E che dire degli incredibili animali marini che potrai conoscere? Questo parco ti lascerà a bocca aperta e non sbaglierai ad includerlo nella tua lista di cose da vedere e da fare a Dubai.
Biglietti per il parco acquatico Aquaventure di Dubai
Acquista in anticipo e in modo sicuro il tuo biglietto per Atlantis Aquaventure
Trascorri uno dei giorni più belli della tua vita nel meraviglioso parco acquatico, divertiti sugli scivoli e sulle cascate senza perdere tempo in code per acquistare il tuo pass.
Con i biglietti per l'Atlantis Aquadventure ti dimenticherai delle code che si formano per accedere al parco e potrai dedicare tutto il tempo a goderti tutte le attrazioni del parco acquatico più grande del mondo.
Ti aspettano più di 100 scivoli a tema, cascate, piscine con onde, una spiaggia privata di sabbia bianca e un'area giochi dedicata ai più piccoli. Tutto pensato per il massimo divertimento di tutta la famiglia.
Biglietti per Aquaventure Waterpark Dubai con incontro con i delfini
Scopri da vicino i delfini dell'Atlantis Aquaventure
Goditi l'esperienza di nuotare con i delfini, imparare a conoscerli e condividere con loro diverse attività, accompagnato da una guida esperta.
Questa opzione è perfetta se, oltre a divertirti con i giochi e i grandi scivoli, vuoi goderti questi simpatici animali acquatici. L'esperienza con i delfini all'Atlantis Aquadventure è una delle più richieste, poiché è adatta a tutta la famiglia e ti lascerà un ricordo indelebile.
Con questo pass potrai vivere una giornata ricca di emozioni e adrenalina in uno dei parchi acquatici più grandi al mondo.
Biglietti per Aquaventure Waterpark e The Lost World Aquarium a Dubai
Goditi il parco Aquaventure e l'acquario con questo pacchetto di biglietti
Con il doppio ingresso sia al Parco che all'Acquario The Lost Chambers potrai goderti le attrazioni acquatiche e percorrere i tunnel di vetro per scoprire tutte le specie marine che vi abitano.
Per rendere l'esperienza ancora più completa, puoi approfittare di questo pacchetto che include anche l'accesso all'Acquario che si trova nello stesso complesso dell'Aquaventure. Potrai esplorare i tunnel di vetro delle Lost Chambers e scoprire l'incredibile fondale marino.
Naviga in acque meno profonde da dove è possibile osservare diverse specie marine (consigliato dai 3 ai 6 anni). Con questo pass i tuoi figli potranno anche godersi un safari tra gli squali, in una laguna circondata da incredibili specie marine come squali, razze e pesci colorati (consigliato per i maggiori di 10 anni).
Quanto costano i biglietti per Atlantis Aquaventure
Puoi acquistare i biglietti standard per Atlantis Aquaventure su siti ufficiali come Hellotickets a circa 80 euro per gli adulti e 68 euro per i bambini di età superiore ai 3 anni. I biglietti che includono l'accesso all'acquario The Lost Chambers costano circa 100 euro.
Se vuoi rendere ancora più speciale la tua esperienza all'Atlantis Aquaventure, ora puoi anche acquistare i biglietti per nuotare con i delfini nel parco stesso. Per circa 185 euro avrai incluso l'ingresso all'Aquaventure, oltre a:
- Incontro con i delfini
- Muta, asciugamano e giubbotto per l'immersione
- Guida
- Bevanda
- Foto stampata (se scegli l'opzione)
- Sconto per l'acquario The Lost Chambers
Puoi acquistare i biglietti online o direttamente alla biglietteria dell'Atlantis Aquaventure, ma trattandosi di una delle attrazioni turistiche più popolari di Dubai, non te lo consiglio; è molto probabile che i biglietti per il parco siano esauriti. Per non parlare delle lunghe code alla biglietteria. Per questo è meglio acquistare i biglietti in anticipo.
Ulteriori informazioni sui biglietti
- I bambini da 0 a 2 anni entrano gratis.
- Se sei ospite dell'Hotel Resort Atlantis The Palm non devi acquistare i biglietti perché avrai accesso gratuito al parco acquatico Atlantis Aquaventure.
Orari di Atlantis Aquaventure
Questo parco è aperto 365 giorni all'anno dalle 9:30 fino al tramonto (circa alle 18:00 a seconda del periodo dell'anno).
Quindi non hai scuse per non visitarlo!
Vale la pena andare all'Atlantis Aquaventure?
A prima vista potrebbe sembrare che andare in un parco acquatico non sia una priorità durante le vacanze, ma non hai mai visto un parco acquatico come questo e visitarlo è di per sé un'esperienza unica, soprattutto per gli amanti della fauna marina.
Acquistando i biglietti premium per Atlantis Aquaventure, avrai accesso illimitato ai 60 ettari di questo emozionante parco acquatico. E avrai accesso a tutte le attrazioni, dall'ora di ingresso all'ora di chiusura, con un pass giornaliero. I biglietti includono:
- Giubbotti di salvataggio per bambini all'interno del parco.
- Accesso all'Aquaventure Waterpark.
- Accesso alla macchina delle onde Surf 's Up.
- Visita all'acquario Lost Chambers.
- Conferenze e alimentazione degli animali acquatici.
Puoi decidere in quale sezione e per quanto tempo rimanere in ciascuna attrazione del parco. Si tratta di un ambiente totalmente sicuro e pulito, dove il personale che svolge determinate attività sia con gli animali che con i bambini ti offre un aiuto cordiale e professionale per farti trascorrere una giornata diversa.
Qual è il pass più adatto a me?
Se trascorrerai a Dubai 5 giorni o meno, ti consiglio di dedicarne solo uno alla visita del parco e quindi di acquistare il biglietto Super Pass. La città di Dubai può essere visitata in un paio di giorni, ma sicuramente vorrai anche fare un'escursione nel deserto da Dubai e questo potrebbe richiedere uno o due giorni del tuo viaggio. Se, invece, farai un viaggio a Dubai di 7 giorni o più, puoi tranquillamente trascorrere due giorni all'Atlantis Aquaventure e uno o due nel deserto: avrai tutto il tempo per visitare la città nei giorni rimanenti.
I biglietti per l'Atlantis Aquaventure sono inclusi in qualche tour della città?
La risposta è: sì! È possibile acquistare biglietti combinati che includono il parco acquatico con tutte le sue attrazioni e altri luoghi di interesse nello stesso tour. L'acquisto di biglietti combinati è uno dei modi migliori per risparmiare denaro e sfruttare al massimo il tuo viaggio negli Emirati Arabi Uniti. Tra le opzioni disponibili ci sono le seguenti:
- Parco acquatico Aquaventure e tour di Dubai. Inizia navigando lungo il Dubai Creek su una delle tradizionali imbarcazioni arabe Arabic Abra. Potrai poi ammirare i minareti della moschea di Jumeirah prima di dirigerti al Burj Khalifa. Il secondo giorno del tour potrai scendere dagli scivoli del parco acquatico Atlantis Aquaventure.
- Parco acquatico Aquaventure e nuoto con i delfini: dopo aver trascorso la giornata tra scivoli e piscine, potrai immergerti in una laguna piena di delfini tursiopi. Successivamente visiterai l'acquario Lost Chambers, dove imparerai fatti sulla storia e la civiltà di Atlantide in modo molto divertente. Il tour include gli spettacolari labirinti e tunnel delle rovine sottomarine che sono rimaste nascoste sotto le acque del Golfo Persico per migliaia di anni.
- Parco acquatico Aquaventure e cena al Saffron: dopo esserti tuffato nella piscina del parco acquatico Aquaventure e aver visitato Lost Chambers, potrai trascorrere una serata al Saffron. Questo ristorante dispone di 20 postazioni di cucina dal vivo che preparano curry indiano e piatti asiatici.
Quanto tempo occorre per visitare Atlantis Aquaventure
A seconda dei biglietti acquistati, puoi fare un tour di un'intera giornata. Tieni presente che si tratta di 60 ettari pieni di attrazioni, piscine, scivoli e acquari. Quindi, un giorno potrebbe non essere sufficiente per visitarlo tutto.
Puoi acquistare il biglietto di 2 giorni, che ti consentirà di visitare gran parte del parco e di goderti una visita più piacevole.
All'Aquaventure puoi acquistare un pass annuale che ti dà 365 giorni di accesso illimitato al parco acquatico e al Lost Chambers. Ma questa non è una buona opzione se hai solo una breve vacanza a Dubai.
Come raggiungere l'Atlantis Aquaventure dal centro città
Il parco acquatico Atlantis Aquaventure si trova a The Palm in Crescent Rd, Dubai. Un modo semplice per arrivarci è prendere la monorotaia Palm Jumeirah che vi porterà alla stazione Atlantis Aquaventure. Per prenderla, dovete prendere la linea rossa della metropolitana fino alla stazione Dubai Marina, da lì si collega direttamente al Dubai Tram. Dopo essere saliti sul tram di Dubai, dovrete scendere alla fermata numero 9. Da lì, seguite le indicazioni per le biglietterie.
Per salire su questa monorotaia, è necessario un tipo di biglietto diverso rispetto al resto del sistema di trasporto della città. Il prezzo di questo biglietto è di circa 5 euro a tratta.
Il treno percorre i 6 km del tronco della palma Jumeirah e il viaggio dura circa 15 minuti. È possibile prenotare in anticipo, previa disponibilità, e il treno è accessibile alle sedie a rotelle, ma è necessario specificarlo al momento della prenotazione.
Viaggio in auto fino all'Atlantis Aquaventure
Se si decide di raggiungere Atlantis Aquaventure in auto, il viaggio dura circa 35 minuti dall'aeroporto internazionale di Dubai (DXB).
All'arrivo, è possibile parcheggiare nel parcheggio P17, dove è disponibile un servizio di trasporto che collega all'ingresso principale del parco acquatico Aquaventure.
È consigliabile andare all'Atlantis Aquaventure con i bambini?
Senza dubbio, visitare Atlantis Aquaventure è un'esperienza ancora più gratificante se la vivi con i bambini. Questo parco è ricco di attività e curiosità per i più piccoli.
- Atlantis comprende 11 piscine, di cui 3 per bambini.
- I bambini dai 3 ai 6 anni possono partecipare a una passeggiata alla scoperta degli animali marini grazie al programma Sea Squirt.
- Programmi di intrattenimento, con sessioni mattutine, pomeridiane e serali, consentono loro di scoprire di più su Atlantis.
- I bambini possono lavorare insieme agli acquariofili e dare da mangiare ai pesci e alle tartarughe marine.
- All'Atlantis Pals, i più piccoli possono creare il proprio peluche e personalizzarlo a loro piacimento.
- Possono anche divertirsi all'Atlantis Theatre, dove possono vedere gratuitamente i successi di Hollywood.
Da non perdere ad Atlantis Aquaventure
I biglietti per il parco acquatico Atlantis Aquaventure vi assicurano una giornata all'insegna del divertimento. Questo parco è ispirato al mondo pieno di magia e mistero della città sommersa perduta: Atlantide. Offre più di 30 attrazioni, tra cui l'iconico Acuaconda, un gommone su cui puoi salire per viaggiare lungo le rapide, o lo Shark Attack, un viaggio attraverso tubi trasparenti pieni di predatori marini.
Lost Chambers
Lost Chambers è una delle principali attrazioni da non perdere. Scopri il mistero che nasconde la città perduta di Atlantide e le profondità dell'oceano, imparando fatti affascinanti sugli oltre 65.000 animali che popolano il lago Ambassador.
Puoi immergerti nelle profondità dell'acquario, conoscere da vicino il mondo di questi meravigliosi animali e imparare come prendersi cura di loro.
Consigli per visitare l'Atlantis Aquaventure
Vorrei approfittare di questa occasione per lasciarti una guida pratica su ciò che devi sapere per goderti la tua visita all'Atlantis Aquaventure. Ti lascio anche alcuni consigli da tenere a mente:
- I minori di 13 anni devono essere accompagnati da un adulto.
- Alcune attrazioni richiedono che i visitatori siano alti più di 1,2 metri.
- C'è un parcheggio sulla spiaggia di Nissim, da cui un servizio di trasporto può portarti direttamente all'ingresso del parco acquatico.
- Prenotando online in anticipo, potrai risparmiare un po' sul prezzo dei biglietti per il parco acquatico Atlantis Aquaventure.
- È necessario indossare un costume da bagno adeguato.
- È possibile entrare 1 ora prima della chiusura.
Il periodo migliore per visitare Atlantis Aquaventure
Trattandosi di un parco iconico e rinomato a livello mondiale, se ci vai in alta stagione (novembre e dicembre a Dubai sono i mesi di maggiore afflusso turistico), potrebbe essere un po' difficile salire sugli scivoli perché dovrai aspettare. Per evitare questo inconveniente, ti consigliamo di andarci durante la settimana e non nei fine settimana.
Venerdì, sabato e domenica sono i giorni in cui i biglietti vanno più a ruba e la maggior parte dei turisti e della gente del posto va al Resort a Palm. Potrebbe anche esserti utile sapere qual è il periodo migliore per viaggiare a Dubai.