I migliori giri in battello con cena a New York

Una crociera a Manhattan vi regalerà una serata romantica indimenticabile, ma se la farete a bordo di una barca di lusso con cena inclusa, vivrete una serata da film. Prendete nota di ciò che vi aspetta!

Carmen Navarro

Carmen Navarro

7 minuti di lettura

I migliori giri in battello con cena a New York

Vista della Statua della Libertà al calar del sole | ©Phil Dolby

Probabilmente non vi stancherete mai di vedere lo skyline di Manhattan: i suoi grattacieli, il suo dinamismo, le sue luci.... Tutto sembra magico, e lo è ancora di più se visto dall'acqua. Fortunatamente, decine di crociere solcano l'Hudson ogni giorno, ma quali sono le crociere con cena che vi faranno vivere una scena da film?

Ce ne sono molte tra cui scegliere, ma ho selezionato le migliori in modo che non abbiate dubbi su quale sia la più adatta ai vostri gusti. Ecco a voi:


L'opzione Premium

Crociera con cena a buffet a New York

Crociera di lusso con cena a buffet

A bordo di questa incredibile imbarcazione potrete ammirare le migliori viste di Manhattan gustando un menu a buffet e la migliore musica dal vivo per animare la serata.

Durata: 2 ore 30 minuti

Alle 18:30 inizia l'avventura su questo spettacolare battello che vi condurrà lungo le acque dell'Hudson e vi mostrerà lo skyline dei migliori grattacieli di New York mentre gustate una squisita cena a buffet e la migliore musica dal vivo.

Questa è senza dubbio l'esperienza più premium che possiate scegliere per salutare il vostro viaggio a New York: il tipo di battello completamente vetrato vi permetterà di osservare la più spettacolare vista panoramica di Manhattan in ogni momento.

Questa crociera con cena a buffet sul fiume Hudson di New York vi regalerà per quasi tre ore una vista indimenticabile dall'Hudson dell'Empire State Building, del Financial District, del ponte di Brooklyn e persino della Statua della Libertà.

Perché vi consiglio questa opzione: se siete alla ricerca di un'esperienza premium ed esclusiva per godervi una serata fuori con il vostro partner, questa è l'opzione che fa per voi.


Quanto costa una crociera con cena a New York?

Crociera notturna| ©Tony Fischer
Crociera notturna| ©Tony Fischer

I prezzi per una crociera con cena intorno all'Hudson si aggirano intorno ai 225 euro presso Hellotickets, a seconda del tipo di menu che desiderate vi venga servito a bordo. L'opzione più pregiata prevede un eccezionale menu di tre portate servito al tavolo a tutti gli ospiti.

Se si confrontano i prezzi delle crociere newyorkesi più standard che non includono la cena e si limitano a un itinerario intorno all'Hudson, è chiaro che quelle che includono la cena sono più costose, ma anche molto più esclusive. Il numero di posti è limitato, non partono tutti i giorni, e la qualità e l'attenzione sono in linea con un servizio totalmente di lusso.

Anche il comfort e le dimensioni dell'imbarcazione sono totalmente diversi: le crociere con cena si svolgono su navi di lusso, su yacht o su chiatte di vetro progettate per il massimo piacere di tutti i sensi.

Prenota la tua crociera con cena

Durata delle crociere con cena a New York

Tabella delle crociere| ©Siniz Kim
Tabella delle crociere| ©Siniz Kim

Le crociere con cena a New York durano tra le due e le tre ore. Tenete presente che si tratta di un'esperienza rilassata, pensata per far sì che il passeggero si goda l'esperienza: la vista sulla città, la cena squisita, la nave di lusso...

L'aspetto positivo della notevole durata è che le crociere coprono un ottimo percorso intorno all'isola di Manhattan e si avvicinano persino alla Statua della Libertà, in modo da poterla vedere da vicino. La velocità di navigazione è abbastanza tranquilla, quindi avrete il tempo di godervi la cena e il panorama allo stesso tempo.

Se siete preoccupati per il mal di mare, non c'è pericolo: sono tutte imbarcazioni molto grandi e stabili e il fiume è solitamente privo di problemi di mareggiate. Preparatevi a trascorrere una serata tranquilla e a godervi la migliore vista su Manhattan. Ecco una classifica della lunghezza delle crociere a New York.

Prenota la tua crociera con cena

Cosa vedere durante una crociera serale con cena

Vista di Manhattan di notte| ©John Cunniff
Vista di Manhattan di notte| ©John Cunniff

Durante la crociera, della durata di circa tre ore, avrete l'opportunità di esplorare l'intera punta meridionale dell'isola di Manhattan e di risalire il fiume fino a Midtown. I moli di solito si trovano sul lato sud dell'isola di Manhattan, quindi avrete una splendida vista del ponte di Brooklyn e dei principali grattacieli del Financial District, tra cui il One World Trade Center.

Alcuni itinerari si spingono fino a Liberty Island per ammirare da vicino la Statua della Libertà illuminata e tornano a Manhattan per iniziare la salita verso Midtown, dove si possono ammirare, tra gli altri, il leggendario Empire State Building e il Rockefeller Center.

In generale, la vista dello skyline di Manhattan dall'acqua è qualcosa che non lascia indifferenti e vi godrete ogni minuto a bordo di questa crociera. Ecco un elenco delle principali attrazioni che vedrete durante una crociera sull'Hudson

Prenota la tua crociera con cena

Perché vale la pena scegliere una crociera con cena

Crociera con cena| ©vtravelled.com
Crociera con cena| ©vtravelled.com

È vero che rispetto alle altre crociere diurne che non prevedono la cena si può trovare un po' più cara, ma la differenza vale la pena perché l'esperienza è completamente diversa. L'imbarcazione è totalmente lussuosa, è molto più confortevole, girare la città di notte è indimenticabile e l'itinerario è anche più lungo.

Queste crociere non hanno l'aspetto di essere così turistiche, ma tutt'altro: è comune vedere americani e in particolare newyorkesi che festeggiano qui una serata con i colleghi di lavoro o un appuntamento con il partner. La sensazione che si prova a bordo di queste navi è quasi come quella di soggiornare in un vero hotel a cinque stelle a Manhattan.

Se anche voi siete alla ricerca di un'esperienza indimenticabile per festeggiare un evento speciale (compleanno, anniversario, sorpresa al vostro partner, ecc.), questa serata non solo soddisferà le vostre aspettative, ma sarà probabilmente il ricordo più bello che vi porterete via da questo viaggio a New York.

Prenota la tua crociera con cena

Quando è il momento migliore per fare una crociera con cena sull'Hudson?

Vista di New York dalla crociera| ©Ana Paula Hirama
Vista di New York dalla crociera| ©Ana Paula Hirama

Ovviamente, tutte le crociere con cena si svolgono nel tardo pomeriggio/sera, quando il sole sta tramontando e le prime luci sui ponti e sui grattacieli iniziano a risvegliarsi. Sinceramente, questo è il momento migliore per fare una crociera con cena e navigare sull'Hudson.

Se vi state chiedendo quando è il momento migliore della settimana per prenotare, queste crociere partono di solito nei fine settimana o verso la fine della settimana (da giovedì a sabato), ma il mio consiglio è di controllare le date e prenotare in anticipo: i posti sono limitati e molto richiesti.

D'altra parte, se siete preoccupati che faccia troppo caldo o troppo freddo, non preoccupatevi. La cena si svolge nei saloni interni della nave, che sono perfettamente acclimatati in modo che il caldo o il freddo esterno non siano un problema. Tuttavia, se partecipate alla crociera in inverno, portate con voi una giacca calda in modo da poter uscire sul ponte e godervi il panorama senza che i vetri ostacolino la vista della città.

Prenota la tua crociera con cena

Crociera con cena a New York con bambini

Godetevi la crociera in coppia| ©Mark Hardie
Godetevi la crociera in coppia| ©Mark Hardie

Prima di prenotare, assicuratevi che i bambini siano ammessi a bordo della crociera. Ad esempio, nell'opzione più VIP offerta da Hellotickets, i bambini fino a 6 anni non sono ammessi a bordo. Si tratta di un'esperienza VIP in cui regna il silenzio, ci sarà musica jazz o classica dal vivo e si è voluto mantenere un'atmosfera "per soli adulti".

Per quanto riguarda i bambini più grandi, sappiate che non sono previste riduzioni di prezzo o tariffe speciali, per cui potrebbe non essere economicamente conveniente portarli o fare queste crociere con loro (visto che si tratta anche di una crociera a tarda sera, potrebbero finire per addormentarsi). In ogni caso, considerate tutto questo prima di prenotare una crociera con i vostri bambini. In questo articolo ho illustrato tutto ciò che dovete considerare per andare in crociera a New York con i bambini.

Prenota la tua crociera con cena

Altre opzioni di crociera con cena

Se siete interessati a godervi la vista del fiume Hudson al tramonto ma volete risparmiare un po' sulla cena, ci sono altre opzioni di crociera che potrebbero interessarvi di più. Per circa 100 euro potrete gustare una cena a bordo di un battello con musica dal vivo.

Della durata di due o tre ore, questa gita in barca offre una cena di tre portate, caffè, tè e intrattenimento dal vivo. Il tutto senza perdere di vista lo spettacolo dello skyline di New York.

Consigli per godersi al meglio una crociera con cena a Manhattan

Rilassatevi e godetevi il momento| ©vtravelled.com
Rilassatevi e godetevi il momento| ©vtravelled.com

La verità è che divertirsi a bordo di queste navi di lusso non è affatto difficile. Non appena metterete piede sulla nave, vi sembrerà di essere in un film d'epoca e perderete la cognizione del tempo. Tuttavia, lasciate che vi dia qualche consiglio su come ottenere il massimo da una crociera sull'Hudson.

  • Prenotate in anticipo per essere sicuri di poter fare la crociera nel giorno che più vi aggrada durante il vostro viaggio.
  • Siate puntuali: ricordate che il battello non aspetta nessuno e vorrete arrivare in tempo per evitare sorprese o di arrivare in fretta.
  • Tenete d'occhio il codice di abbigliamento: anche se non è necessario vestirsi eleganti, vorrete evitare i "look turistici" che avrete indossato per girare a New York durante il giorno. Se possibile, evitate scarpe da ginnastica, infradito o pantaloncini e non esitate a vestirvi un po' più del solito: dopotutto, si tratta di una serata speciale che non si può godere tutti i giorni, giusto?
  • Dimenticate la macchina fotografica: anche se sarete tentati di scattare foto in continuazione, il mio consiglio è quello di scattare qualche foto lungo il percorso, ma senza ossessionarvi. Nessuna immagine può descrivere la sensazione di navigare a Manhattan sotto la luce delle stelle.
  • Spegnete iltelefono. Lo stesso vale per i telefoni cellulari. Avrete tempo per raccontare ad amici e parenti l'esperienza unica che avete appena vissuto, ma in quel momento vorrete godervi tutto ciò che vi circonda con tutti i vostri sensi (e se non volete spegnerlo, ricordatevi di mettere il silenzioso per non interrompere i musicisti).

Prenota la tua crociera con cena