I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Visita Torre Eiffel + Crocera sul fiume Senna

Questo tipo di biglietto vi permette di risparmiare tempo in due delle attrazioni imperdibili del vostro viaggio a Parigi.

María Cano

María Cano

7 minuti di lettura

Visita Torre Eiffel + Crocera sul fiume Senna

Vista della Crociera sulla Senna con la Torre Eiffel | ©Bastien Nvs

Salire sulla Torre Eiffel e godersi una crociera sulla Senna sono, senza dubbio, due dei piani principali del vostro viaggio a Parigi. Se siete sicuri che vi piaceranno entrambe, vi consiglio di acquistare un biglietto che combini le due esperienze. In questo modo risparmierete tempo e denaro, potendo usufruire di uno sconto, ma la cosa più importante è che non dovrete perdere tempo in coda per acquistare il biglietto, ma dovrete solo aspettare ai controlli di sicurezza. Siete pronti?

E per aiutarvi a organizzare un viaggio perfetto dall'inizio alla fine, visitate il post Cosa vedere e fare a Parigi: troverete una varietà di programmi per tutti i gusti e le età.

Come acquistare biglietti combinati per la Torre Eiffel e la crociera sulla Senna?

Crociera con Bateaux Parisiens| ©Jainbow
Crociera con Bateaux Parisiens| ©Jainbow

Il biglietto combinato per salire sulla Torre Eiffel e fare una crociera sulla Senna può essere acquistato comodamente online. Ci sono diverse compagnie che offrono questo pacchetto per i viaggiatori che visitano Parigi. Si tratta di un'opzione altamente raccomandata, in quanto vi garantisce l'accesso prioritario a entrambe le attrazioni senza fare la coda, facendovi risparmiare tempo, e il prezzo del biglietto combinato (circa 55 euro) è solitamente più conveniente della somma dei biglietti separati per entrambe le attrazioni.

Prenotate i vostri biglietti per la Torre Eiffel e per una crociera notturna

Qual è il momento migliore per godersi il biglietto combinato per la Torre Eiffel e la crociera sulla Senna?

Rio e Torre Eiffel| ©Julia Volk
Rio e Torre Eiffel| ©Julia Volk

La visita alla Torre Eiffel e la crociera sulla Senna si svolgono lo stesso giorno. Il tour dura infatti circa due ore e mezza, un'ora per ogni attrazione, e può essere prenotato al mattino o al pomeriggio. La prima visita avrà luogo alla Torre Eiffel e, una volta terminata, ci si dirigerà verso il Pont de Bir-Hakeim, da cui partirà la crociera sulla Senna.

Anche se vi consiglio, se ne avete l'opportunità, di farlo il più tardi possibile, perché la crociera è ancora più bella dopo il tramonto. La città illuminata di Parigi affascina chiunque la veda. Naturalmente, la mattina presto ci saranno meno turisti e la visita sarà sempre più confortevole.

Visitate il post Consigli per visitare la Torre Eiffel e le crociere sulla Senna di notte per maggiori informazioni sul momento migliore per utilizzare il vostro biglietto combinato.

Prenota il tuo biglietto per la Torre Eiffel, il Louvre e la crociera

Quanto posso risparmiare con un biglietto combinato per la Torre Eiffel e la crociera sulla Senna?

Crociera vicino alla Torre Eiffel| ©Heather (Gruber) Williams
Crociera vicino alla Torre Eiffel| ©Heather (Gruber) Williams

Il biglietto combinato per salire sulla Torre Eiffel e fare una crociera sulla Senna ha un prezzo a partire da 55 euro, mentre la salita sulla Torre Eiffel costa 36 euro e la crociera sulla Senna può essere prenotata a partire da 18-20 euro a seconda dell'orario. Quindi, a seconda del periodo dell'anno in cui si acquista, si può risparmiare qualche euro. Ma il vero vantaggio di questo biglietto combinato è il risparmio di tempo: avrete accesso prioritario a entrambe le attrazioni senza fare la fila, quindi non perderete tempo se non ai controlli di sicurezza della Torre Eiffel, cosa da tenere presente se volete sfruttare al massimo il vostro viaggio nella Città della Luce.

Leggete il post sui prezzi dei biglietti della Torre Eiffel per maggiori informazioni.

Come arrivare dalla Torre Eiffel al punto di partenza della crociera sulla Senna?

Aspettando la metropolitana| ©Petar Avramoski
Aspettando la metropolitana| ©Petar Avramoski

L'esperienza combinata della scalata alla Torre Eiffel e della crociera sulla Senna è anche molto comoda, poiché il battello parte dal Pont de Bir-Hakeim, che si trova ai piedi della Torre Eiffel. Per raggiungere entrambi i siti si può scegliere tra metropolitana, autobus, auto o treno. A mio parere, la metropolitana è la più comoda.

  • Metro: Ci sono tre stazioni della metropolitana vicino alla Torre Eiffel: Trocadéro, Bir-Hakeim e École-Militaire, e da tutte e tre si può arrivare comodamente a piedi in pochi minuti. Visitate la mappa della metropolitana: e leggete il post su come usare la metropolitana di Parigi per non avere dubbi.
  • Treno: un'altra opzione è quella di andare in treno, prendendo la linea C e scendendo alla stazione di Campo de Marte. Da lì alla Torre Eiffel ci vogliono solo sette minuti.
  • Autobus: Naturalmente c'è anche l'opzione dell'autobus. Le linee che passano davanti alla Torre Eiffel sono la 42, la 69, la 82 e la 87. Dalla fermata dell'autobus alla Torre Eiffel ci vorranno tra gli otto e i dieci minuti circa.
  • Auto: Se andate in auto dovete tenere conto che la Torre Eiffel non ha un proprio parcheggio, ma ci sono tre parcheggi molto vicini al monumento.
    -Pullman Tour Eiffel: è l'opzione più comoda in quanto si trova a meno di un minuto a piedi, al numero 18 di Av. de Suffren.
    -Parcheggio Paris Autocar: si trova al 443 di Avenue Joseph Bouvard, a circa otto minuti a piedi.
    -Parcheggio Indigo Joffre École Militaire: situato al numero 2 di Place Joffre, a circa 10 minuti dalla Torre Eiffel.

Se avete ancora dei dubbi, date un'occhiata ai post su come raggiungere la Torre Eiffel e su come muoversi a Parigi.

Dove mangiare vicino alla Torre Eiffel e alla crociera sulla Senna?

Mangiare al ristorante Francette| ©Florian75018
Mangiare al ristorante Francette| ©Florian75018

La Torre Eiffel è molto vicina al Pont de Bir-Hakeim, punto di partenza delle crociere sulla Senna. Se volete pranzare prima o dopo le due attrazioni, ecco i posti migliori dove mangiare.

  • Francette: ristorante francese che offre un servizio non-stop dal lunedì al sabato dalle 12.00 all'1.00 e la domenica dalle 12.00 alle 21.30.
  • Brasserie de la Tour Eiffel: un classico ristorante parigino con una lunga tradizione che risale al 1910. Offre un servizio continuo dalle 11.30 alle 23.00. I piatti sono deliziosi e presentano una grande varietà.
  • Café Gustave: un ristorante moderno ed elegante vicino alla Torre Eiffel che serve piatti tradizionali. Il servizio è attento e professionale ed è aperto tutti i giorni della settimana dalle 7.00 alle 24.00, offrendo la colazione fino alla cena.
  • Chez Pippo: accanto alla Torre Eiffel si trova questo piacevole ristorante italiano che offre pasta, risotti e altri piatti deliziosi. Il servizio è molto attento ed è aperto tutti i giorni della settimana dalle 10.00 alle 22.00.

Inoltre, è possibile mangiare in uno dei ristoranti della Torre Eiffel.
-Primo piano: 58 Tour Eiffel.
-Primo piano: Le Jules Verne.
-Terzo piano: Bar à Champagne.

Nell'articolo :::link|text=Ristoranti alla Torre Eiffel|element=sc-125-2314::: troverete tutte le informazioni al riguardo, e se cercate altre alternative nei dintorni, non esitate a leggere il post Ristoranti vicino alla Torre Eiffel.

Cosa vedrò dalla Torre Eiffel e cosa vedrò da una crociera sulla Senna?

Vista dalla torre| ©Chris Yunker
Vista dalla torre| ©Chris Yunker

La Torre Eiffel e la crociera sulla Senna sono due delle attrazioni imperdibili del vostro viaggio a Parigi.

  • Torre Eiffel: con un'altezza di 324 metri, la Torre Eiffel è uno dei migliori osservatori da cui contemplare la bellezza della città di Parigi. Dall'alto potrete vedere la Cattedrale di Notre Dame, la Senna, gli Champs Elysées, il Museo del Louvre... Inoltre, al livello più alto potrete vedere una ricostruzione dell'ufficio dell'architetto che ha ideato questa attrazione, Guste Eiffel. Per maggiori dettagli, leggete il post Viste dalla Torre Eiffel.
  • Crociera: durante la crociera lungo la Senna avrete l'opportunità di ammirare i monumenti più spettacolari di Parigi, come la Cattedrale di Notre Dame, Les Invalides, il Museo del Louvre, il Museo d'Orsay o la Torre Eiffel.

Altri suggerimenti per una visita combinata alla Torre Eiffel e alla crociera sulla Senna

Crociera sulla Senna con la Torre Eiffel sullo sfondo| ©Heather (Gruber) Williams
Crociera sulla Senna con la Torre Eiffel sullo sfondo| ©Heather (Gruber) Williams

Se decidete di acquistare un biglietto combinato per visitare la Torre Eiffel e fare una crociera sulla Senna, è importante che teniate conto di una serie di fattori.

  • Acquistate il biglietto in anticipo per non perderlo.
  • Si tratta di un'esperienza altamente consigliata, in quanto avrete l'opportunità di godere di entrambe le attrazioni senza perdere tempo in coda, in modo da poter sfruttare al meglio il vostro viaggio.
  • È il modo migliore per ammirare la Torre Eiffel da ogni punto di vista, poiché la scalata della Lady di Ferro è un'attività da non perdere durante il viaggio. Di fatto, è il monumento simbolo di Parigi. Ma se avete la possibilità di vederlo dalle rive della Senna, godrete di una vista confortevole e meravigliosa, poiché la nave da crociera gira intorno alle rive dove si trova il monumento, posizionandosi a pochi metri di distanza e permettendovi di scattare foto da sogno.
  • Il momento migliore per usufruire di questo biglietto combinato è la tarda serata, perché avere l'opportunità di salire sulla Torre Eiffel al tramonto e vederla illuminata dalla Senna è un'esperienza indimenticabile. Vi lascio il post Torre Eiffel di notte per farvi conoscere tutti i dettagli. Se si va in estate, l'ultima salita della Torre Eiffel avviene prima della mezzanotte. Tuttavia, se andate in un altro periodo dell'anno, dovete tenere conto che chiude alle 18:30, quindi vi consiglio di andare prima alla Torre Eiffel e poi di prendere la crociera.
  • I giorni migliori della settimana per usufruire di questo biglietto sono il martedì, il mercoledì e il giovedì, in quanto il numero di visitatori è minore e si può godere di entrambe le attrazioni più comodamente.
  • Si prega di notare che la Torre Eiffel è chiusa il 14 luglio, giorno della Bastiglia. Inoltre, ci sono alcuni giorni dell'anno in cui la crociera sulla Senna può subire variazioni di orario, come ad esempio Natale, Capodanno... quando si svolgono celebrazioni speciali con supplementi aggiuntivi.
  • Se possibile, prendete le scale della Torre Eiffel, così non perderete tempo inutile a fare la coda in ascensore e potrete godervi la bellezza della città a ogni passo.

Prenotare una crociera sulla Senna