Maggiori informazioni su: Il Libro di Mormon a Broadway, New York; tutto su questo musical
Questo musical è stato creato da Trey Parker e Matt Stone, i geni che hanno creato South Park. È stato coinvolto anche Robert Lopez, autore delle canzoni di Coco e Frozen. Questo trio di super talenti ha dato vita a questa meravigliosa opera.
Si tratta di una satira delle religioni organizzate, ma alla fine trasmette un bel messaggio sull'empatia umana e su quanto sia potente la fede nel miglioramento personale. Le canzoni sono nello stile dei migliori musical di Broadway, con l'utilizzo di alcuni membri del cast de Il Re Leone per alcune canzoni.
Come ottenere i biglietti per vedere Il libro di Mormon a Broadway

Ottenere i biglietti per vedere The Book of Mormon è molto semplice. Vi consiglio di acquistarli online prima di recarvi a New York, perché vi farà risparmiare molto tempo e denaro. Potete scegliere tra E-ticket (biglietti elettronici che si stampano da soli) o Will call (ritiro al botteghino il giorno dello spettacolo con la carta di credito) e risparmiate sulle spese di spedizione.
Inoltre, questo è un musical popolare e uno dei più venduti a Broadway. Ciò significa che è meglio acquistare i biglietti con almeno un mese di anticipo se avete già programmato il vostro viaggio.
Se acquistate i biglietti direttamente al botteghino, potete farlo presso il botteghino del teatro o presso i botteghini dei teatri del circuito di Broadway. Tuttavia, questa è un'opzione che sconsiglio a causa delle code e dell'alta probabilità che siano esauriti al vostro arrivo. Un biglietto al botteghino può costare circa 100 o 150 dollari (circa 88,70 o 133,06 euro).
Quanto costano i biglietti per The Book Of Mormon a Broadway?

I prezzi dei biglietti per questo musical vanno da circa £135 a £239. La varietà dei prezzi è dovuta alla posizione o al posto in cui si acquista il biglietto. Inoltre, ricordate che in alta stagione i prezzi possono aumentare, mentre in bassa stagione possono essere addirittura scontati, poiché spesso c'è un'offerta 2 per 1 che incentiva l'acquisto dei biglietti per gli spettacoli. I bambini e i neonati pagano lo stesso prezzo.
I posti a sedere per The Book of Mormon

Al momento dell'acquisto del biglietto potreste trovarvi di fronte alla difficile decisione di dove acquistare il vostro posto. Vi spiego le diverse sezioni del teatro:
- Mezzanino: si trova al primo piano del teatro. I suoi posti sono frontali e offrono una buona visuale sul palcoscenico. In generale, si possono trovare a prezzi accessibili.
- Orchestra: è la sezione migliore del teatro, situata al piano terra. In alcuni casi, vengono venduti biglietti per un'area premium all'interno dell'Orchestra.
- Balconata: solo alcuni teatri hanno questa sezione, situata al primo piano del teatro. Essendo i posti più lontani dal palcoscenico, sono i più economici.
Ci sono anche i posti laterali e posteriori, che sono un po' più difficili da vedere per tutto il palcoscenico, quindi saranno anche più economici.
Il libro di Mormon a Broadway

Questo grande musical intitolato The Book Of Mormon racconta la storia di due giovani missionari della religione mormone. Entrambi i ragazzi vengono inviati in Uganda, un paese povero con una popolazione infettata per l'80% dall'AIDS, per predicare la loro religione e convertire la gente del posto.
Ma ben presto scoprono che le cose non sono così facili come si aspettavano, perché la gente del posto bestemmia su Dio e sulla religione. Inoltre, il capo del distretto è un omosessuale che non è uscito dall'armadio. In origine, questi ragazzi volevano andare nella soleggiata Florida, ma finiscono nella difficile missione dell'Uganda.
È un'opera piena di balli spettacolari, canzoni scritte in modo splendido e interpretazioni perfette. Vedrete scene che forse avete già vissuto personalmente: quando vengono a casa vostra a suonare il campanello per convincervi a unirvi alla loro religione.
Il libro di Mormon a Broadway

Un'altra raccomandazione è che, prima di acquistare i biglietti, vi assicuriate di conoscere gli orari. In questo modo potrete assistere per tempo e godervi lo spettacolo senza fretta, dato che dura circa 2 ore e 30 minuti.
Come per la maggior parte dei musical di Broadway, il lunedì è l'unico giorno della settimana in cui non è possibile assistere al musical. Ecco il programma degli altri giorni:
- Martedì: ore 19:00.
- Mercoledì: ore 19:00.
- Giovedì: ore 19:00.
- Venerdì: ore 20.00.
- Sabato: 14:00-20:00.
- Domenica: 14:00-19:00.
In quale teatro si svolge The Book Of Mormon on Broadway e qual è l'indirizzo?

Questo spettacolo di Broadway viene rappresentato all'Eugene O'Neill Theatre di Broadway. Per raggiungerlo, è possibile prendere le linee C o E della metropolitana fino alla stazione di 50 Street o la linea 1 fino a 50 St-Broadway. I seguenti servizi di trasporto hanno linee per il teatro:
- Autobus: BXM2, M104, M20, M50, M7, QM1, QM10, QM18.
- Treno: Far Rockaway, Hudson, Mountauk, Path, Port, Jefferson, Port Washington.
- Metropolitana di New York: 1, B, C, E, N, R, W.
Se vi trovate in centro, il percorso in autobus può durare circa 65 minuti, il treno circa 62 minuti e la metropolitana poco più di mezz'ora.
Posso vedere The Book Of Mormon a Broadway con i bambini ed è adatto ai bambini?

Questo spettacolo non è consigliato ai bambini e non è adatto ai minori di 17 anni. Quindi, se siete in visita con i vostri figli, vi invito a leggere questo articolo su cosa fare a New York con i bambini.
The Book Of Mormon è uno spettacolo piuttosto divertente, ma è pieno di profanità e tratta temi come l'AIDS, il genocidio, le mutilazioni genitali, la povertà e la religione. Non si tratta solo della religione mormone, come si potrebbe pensare dal titolo, ma comprende molte religioni giudaico-cristiane. Le prende in giro tutte in modo molto particolare, e molti potrebbero persino offendersi. Tuttavia, se la prendete con umorismo e cercate di capire il suo messaggio, vi divertirete molto.
In generale, la commedia cerca di trasmettere come le persone che non fanno parte della religione vedono i loro devoti. Non è quindi un'opera consigliata a persone molto religiose o sensibili, poiché ha un umorismo piuttosto cupo.
Che livello di inglese devo avere per vedere The Book Of Mormon a Broadway?

Questo spettacolo è pieno di battute e barzellette in inglese, quindi se non avete un buon livello di inglese o se non lo conoscete affatto, difficilmente riuscirete a capire e, ovviamente, a ridere.
Tuttavia, è disponibile un sistema di audiodescrizione con cuffie che deve essere prenotato in anticipo. Potete chiamare 48 ore prima dello spettacolo che desiderate vedere, il pagamento della prenotazione avverrà con carta di credito e vi verrà chiesto il passaporto come garanzia. Quando consegnerete le cuffie alla fine dello spettacolo, vi verranno restituite.
Qual è il dress code per questo musical di Broadway?

Non esiste un codice di abbigliamento o un protocollo per assistere allo spettacolo, ma andare a teatro è un'occasione speciale. Si può quindi scegliere di vestirsi in modo formale, cioè con un abito elegante per le signore e con giacca e cravatta per i signori.
Tuttavia, tenendo conto del fatto che si tratta di uno spettacolo teatrale che va in scena da tempo, la maggior parte delle persone non si veste in modo elegante come se si trattasse della prima. Si possono quindi scegliere abiti comodi e freschi. Tutto dipende dal vostro gusto personale.
Devo cenare prima o dopo lo spettacolo e i ristoranti saranno aperti?

Tutto dipende dall'orario di acquisto del biglietto. Ci sono biglietti per cui lo spettacolo inizia tra le 19 e le 20, un orario che coincide con l'ora di cena a New York. Tuttavia, in questa città è possibile trovare locali aperti fino a tarda sera, poiché la zona di Broadway è molto frequentata dai turisti.
Ecco alcuni ristoranti vicino all'Eugene O'Neill Theatre dove è possibile recarsi:
- Cielo at the Mayfair:. Situato al 242 W 49th St, New York, NY 10019-7405, è un ristorante italiano. Funziona dalle 12:00 alle 12:00.
- Ristorante Da Marino. Situato al 220 W 49th St, New York, NY 10019-7562. Aperto dalle 11:00 alle 02:00 del mattino.
- Lillie 's Victorian Establishment. Si trova al 249 W 49th St, New York, NY 10019-7404. Aperto dalle 11:00 alle 4:00. È un BarBup.
- Times Square Diner & Grill. Si trova allo 087, 8th Ave. Tra 48 e 49 ST, New York, NY 10019. Aperto 24 ore su 24.
Perché consiglio questo musical?

Lo consiglio perché le risate sono garantite, oltre ad avere grandi canzoni, coreografie e potrebbe anche farvi scendere una lacrima. È un'opera scritta meravigliosamente, dove tutto ha uno scopo, ed è sicuramente una delle cose da vedere e da fare a New York.
Sebbene questo musical sia molto profano, ha un messaggio importante sull'importanza di essere positivi. A prescindere da ciò che si crede, la speranza può aiutare a essere più forti. Non per niente questo musical è uno degli spettacoli che ha incassato di più a Broadway, ma il modo migliore per capire se è così bello come sembra è vederlo di persona.
Il libro di Mormon e i suoi premi
Questo spettacolare musical di Broadway ha vinto ben 9 Tony Awards e persino un Grammy. Dalla sua apertura nel 2011 ha catturato l'attenzione di milioni di spettatori in tutto il mondo.
E che dire del suo cast? L'attore Andrew Ranells ha ricevuto un Tony Award come miglior attore protagonista. C'è anche l'attore Josh Gad, noto per aver doppiato Olaf in Frozen e per la sua interpretazione in Modern Family. Poi c'è la brillante Nikki M.James, che ha ricevuto il suo primo Tony Award per la sua interpretazione in Les Miserables, dopo aver lasciato il musical The Book Of Mormon.
Altri musical simili a Book of Mormon che potrebbero interessarti

Un altro musical famoso di cui posso parlarvi è Il Re Leone. Più di 60 milioni di persone da tutto il mondo sono venute a Broadway per provare l'emozione di scoprire lo splendore di questo magico musical.
Un altro grande spettacolo è The Phantom of the Opera, che unisce orrore e amore per garantirvi un'esperienza indimenticabile.