10 cose da fare a New York a luglio
Se vi trovate a New York a luglio, c'è una lunga lista di cose da vedere e da fare, dai fuochi d'artificio del Giorno dell'Indipendenza ai parchi e alle spiagge all'aperto.

Godersi Time Square | © Joshua Earle
Ci sono sempre molte cose da vedere e da fare a New York e ancora di più in estate: a luglio ci sono molte feste ed eventi da segnare sul calendario.
Molte di queste attrazioni e attività sono pensate per il divertimento dei newyorkesi, ma i turisti sono i benvenuti. Ecco uno sguardo ravvicinato su come si vive a New York in estate.
1. Godetevi il cielo illuminato dai fuochi d'artificio il 4 luglio

Qual è una delle feste più importanti di New York (e di tutti gli Stati Uniti)? Il 4 luglio gli americani celebrano la loro indipendenza. In questo giorno si tengono parate, l'inno nazionale viene suonato in molti luoghi e il cielo notturno è illuminato da fuochi d'artificio.
L'evento è noto come "Macy's 4th of July Fireworks" e i professionisti dei fuochi d'artificio sono dislocati su 5 chiatte. Da questi punti lanciano circa 25.000 proiettili (a volte molti di più).
L'evento è così speciale per gli americani che viene trasmesso da un gran numero di telegiornali. In questa occasione il cielo è illuminato da fuochi d'artificio di tutti i colori, milioni di persone si divertono e registrano il momento in fotografie e video. Perché non partecipare?
Da dove goderseli
I luoghi da cui lo spettacolo è chiaramente visibile sono:
- FDR Expressway, 23a, 34a e 42a strada per Manhattan.
- Bushwick Inlet Park, Domino Park, East River State Park e Transmitter Park per Brooklyn.
- Parco statale di Gantry Plaza per il Queens
- Partecipare a una delle crociere sul fiume Hudson a New York City
Informazioni importanti sui fuochi d'artificio di Macy's
- Quando: 4 luglio, inizio intorno alle 21.00 e fine alle 22.00
- Prezzo: È un evento pubblico gratuito.
- Per ulteriori informazioni: Macy's Twitter.
2. Scopri chi mangia più Hot Dog nel concorso Nathan's Famous

Nathan's Famous è un famoso ristorante di New York situato a Coney Island. Uno dei motivi per cui è così noto è che c'è una gara a chi mangia più Hot Dog nel minor tempo possibile.
Questo è uno dei modi in cui i newyorkesi celebrano il 4 luglio. Il concorso è iniziato nel 1972 e nel corso degli anni vi hanno partecipato migliaia di persone. Il tempo stabilito per la gara è di 10 minuti.
Ulteriori informazioni sul concorso
- Dove: Nathan's Famous, Coney Island.
- Quando: 4 luglio.
- Prezzo: Ingresso libero per assistere alla gara. All'interno è possibile acquistare fast food.
- Per ulteriori informazioni: sito web del ristorante.
3. Solstizio d'estate a Manhattan: il sole si allinea con le strade del Manhattanhenge

Un evento unico da non perdere se visitate New York nella data in cui si svolge è il Manhattanhenge. Perché è così speciale e in cosa consiste? Succede solo pochi giorni all'anno, quando il sole al tramonto si allinea perfettamente con le strade di Manhattan e si nasconde tra i suoi grattacieli, creando un incredibile effetto ottico.
La luce del sole crea un bagliore impressionante che si riflette sugli elementi in acciaio e vetro di Manhattan. Il nord e il sud sono illuminati da questo incredibile evento, molte persone si fermano per apprezzarlo e, soprattutto, per fotografarlo.
Da dove si può godere
A luglio, Manhattanhenge coincide con la pausa degli All-Star Games di baseball. Questo incredibile tramonto può essere visto dalla 14ª, 23ª, 34ª, 42ª e 57ª strada.
Informazioni importanti sul Manhattanhenge
- Dove: East e West Main Avenues di Manhattan, attraverso il fiume Hudson (zone alte del New Jersey), Tudor City Overpass e Hunter's Point South Park.
- Quando: 12 luglio.
- Prezzo: evento naturale, quindi gratuito.
- Per ulteriori informazioni: visitare il sito web del Museo di Storia Naturale.
4. Divertitevi al Summerstage NY

Uno dei festival che si svolgono a New York nel mese di luglio è il Summerstage, come suggerisce il nome, a cui si può partecipare per tutta l'estate. L'evento è caratterizzato da musica, danza e altro in vari parchi della città, principalmente a Central Park.
In totale, ci sono più di 100 spettacoli e, mentre si ascolta la musica o si assiste a uno spettacolo di danza, si può acquistare del cibo. Vicino all'area del Summerstage, vengono venduti diversi menu e bevande per rendere più piacevole l'occasione.
Informazioni importanti sul Summerstage
- Dove: Parchi di New York, in particolare il Rumsey Playfield di Central Park.
- Quando: tutta l'estate
- Prezzo: Ingresso gratuito
- Per maggiori informazioni: sito web di Central Park
5. Il meglio della musica e dell'arte al MoMA PS1 Warm Up Party

Il MoMA è il Museo d'Arte Moderna di New York e ogni estate organizza una mostra che è una delle più attese dai newyorkesi. Troverete concerti di diversi generi musicali e rappresentazioni di opere d'arte di artisti emergenti.
Questa festa/concerto è aperta ai newyorkesi, agli stranieri e anche ai turisti. Quindi siete i benvenuti se visitate la Grande Mela a luglio. L'evento si svolge anche nel mese di agosto.
Informazioni importanti sul MoMA PS1 Warm Up Party
- Dove: Cortile del Museo d'Arte Moderna di New York (tra la 22a e la 25a Avenue, Long Island, Queens).
- Quando: tutti i sabati di luglio e agosto dalle 20.00.
- Prezzo: Gratuito.
- Per maggiori informazioni: sezione Warm Up del sito web del MoMA.
6. Celebrate la musica al Panorama Music Festival

A luglio a New York ci sono molti festival musicali, che spaziano dalla musica classica a quella elettronica. Questa volta parlo del Panorama Music Festival che si svolge nel Randall's Island Park in una delle ultime settimane di luglio.
Il festival, che riunisce arte, musica e tecnologia, dura diversi giorni. Gli artisti che si esibiscono sono dedicati a vari generi, in modo da incoraggiare la partecipazione di persone con gusti musicali diversi.
Informazioni importanti sul Panorama Music Festival
- Dove: Parco di Randall's Island.
- Quando: le ultime settimane di luglio.
- Prezzo: Biglietti a partire da 70 euro.
- Per maggiori informazioni: sito web del Randall's Island Park.
7. Assistere a una serie di spettacoli al Lincoln Center Out of Doors

Il Lincoln Center Out of Doors è un festival che inizia alla fine di luglio e si protrae fino a metà agosto. È una delle attività più divertenti a cui si ha la possibilità di partecipare a New York in luglio.
Si tratta di spettacoli per tutti i gusti: diversi generi musicali, danze e persino cantanti d'opera. L'evento si svolge all'aperto in un noto locale della Grande Mela.
Informazioni importanti su Out of Doors
- Dove: Lincoln Center (tra Amsterdam e Columbus Avenue).
- Quando: le ultime settimane di luglio.
- Prezzo: Biglietti gratuiti.
- Per ulteriori informazioni: sito web del Lincoln Center.
8. Ascoltate un'orchestra prestigiosa ai Concerti della Filarmonica di New York

Durante l'estate, la New York Philharmonic Orchestra si esibisce in concerti in diversi parchi della città. Qui avrete l'opportunità di ascoltare la meravigliosa musica di una delle orchestre più conosciute al mondo.
Questo tour dei parchi di New York è sostenuto da fondi pubblici e sponsor. Tra le istituzioni sostenitrici figurano il Comune di New York, il Consiglio di Stato per le Arti di New York e il Dipartimento degli Affari Culturali della città di New York.
Che ci siano o meno dei festival, una cosa da fare è approfittare del bel tempo di luglio per visitare i migliori parchi di New York.
Informazioni importanti sui Concerti nei parchi della Filarmonica
- Dove: Parchi di New York.
- Quando: durante l'estate.
- Prezzo: ingresso libero.
- Per maggiori informazioni: sito web della New York Philharmonic Orchestra.
9. Indossate il rosa e partecipate al Pinknic

No, non ho sbagliato a scrivere, volevo scrivere "Pinknic", questa è un'attività che si svolge a New York. Anche se la data cambia ogni anno, in molte occasioni si è tenuta a luglio. In cosa consiste questo evento?
I partecipanti indossano abiti rosa, siedono su coperte rosa e le loro bevande sono rosa. Questo evento di massa prevede numerose attività, tra cui concerti. Si noti che per partecipare al Pinknic è necessario avere almeno 21 anni di età.
Informazioni importanti su Pinknic
- Dove: Il luogo viene annunciato ogni anno, di solito al Randall's Island Park o a Governors Island.
- Quando: in estate.
- Prezzo: I prezzi dei biglietti sono pubblicati al momento dell'annuncio dell'evento.
- Per maggiori informazioni: sito web di Pinknic.
10. Un assaggio della moda indipendente a Fashion on the Hudson

Fashion on the Hudson è una sfilata di moda che si svolge per lo più a metà luglio. Presentano le collezioni di designer indipendenti della città e non solo. Tra i tipi di abbigliamento che si possono vedere all'evento ci sono collezioni di alta moda, lingerie, moda plus-size e prêt-à-porter.
Per partecipare alle sfilate è necessario avere un invito da parte degli stilisti, ma a Fashion on the Hudson non è necessario. L'ingresso è gratuito e chiunque può venire a vedere le creazioni dei principali designer indipendenti.
Informazioni importanti su Fashion on the Hudson
- Dove: Upper East Side con vista sul fiume Hudson.
- Quando: le date esatte vengono annunciate ogni anno.
- Prezzo: ingresso libero.
- Per maggiori informazioni: sito web di Fashion on the Hudson.
Che tempo fa a New York a luglio?

Molti considerano luglio il mese più caldo dell'estate e non è perché le temperature sono troppo alte, ma per l'umidità. Anche se in molti giorni la temperatura non raggiunge i 29°C (temperatura massima), il wind chill può superare i 30°C.
Latemperatura minima di questo mese è di 20°C, che normalmente scende a tale valore durante le notti. Altre caratteristiche del tema New York a luglio sono:
Le giornate sono più lunghe e in media sono 8 i giorni in cui è probabile che cada la pioggia, di cui 3 con precipitazioni significative.
Ci sono molte persone che visitano New York a luglio?

L'estate è una delle due stagioni in cui la maggior parte dei turisti viene a New York. Essendo in piena estate, molti di loro optano per le attività all'aperto, che sono le più popolari nelle giornate calde.
Nonostante il gran numero di turisti in città, non avrete la sensazione che i luoghi siano troppo affollati. Ricordate che a NY ci sono molte attività e non tutti i turisti le frequentano.
I prezzi salgono o scendono durante questo mese?

Essendo un periodo di alta stagione, cioè quando ci sono molti turisti, è normale che i prezzi aumentino. I prezzi aumentano nelle prime settimane di luglio e iniziano a scendere gradualmente verso la fine del mese.
Iprezzi non saranno eccessivamente elevati, ma saranno più alti rispetto a mesi come settembre e ottobre.
Cosa portare in viaggio a New York a luglio?

Quando scegliete cosa mettere in valigia, tenete presente che sarà estate, quindi il caldo sarà predominante. Pertanto, vi invito a mettere in valigia quanto segue per il vostro viaggio a NY a luglio:
- Abbigliamento estivo, cioè fresco
- Scarpe comode e traspiranti
- Articoli per proteggersi dal sole, come cappelli, berretti e occhiali da sole.
- Ombrelli da usare quando il sole è forte e se piove durante il soggiorno in città.
- Alcuni indumenti per tenersi caldi in caso di pioggia o quando si entra in aree con aria condizionata.
- Un pareo o un asciugamano se intendete partecipare a un evento in un parco o semplicemente sceglierne uno per stare sull'erba.
- Protezione solare
Cosa fare se piove a luglio a NY?

Come ho detto prima, la pioggia non è molto frequente a luglio, ma c'è una possibilità. Cosa fare se piove a New York durante il vostro soggiorno? Le mie raccomandazioni sono le seguenti:
- Le caffetterie sono un'ottima opzione, con cibo e bevande deliziose e la possibilità di rimanere al loro interno fino a quando la pioggia non si placa.
- I musei saranno aperti, quindi vi invito a dare un'occhiata ai migliori musei di New York e a pensare a uno in cui andare in caso di pioggia.
- I musical di Broadway sono così vari che ce n'è per tutti i gusti. Scoprite qui i migliori musical di Broadway.