Maggiori informazioni su: Biglietti e tour per lo Stadio dell'Arsenal a Londra
Per gli appassionati di calcio, venire nella capitale inglese è come entrare in un parco a tema grazie alla varietà di sedi delle squadre della Premier League e l'Arsenal Football Club è una di queste. Se siete alla ricerca di un tour degli stadi più famosi, annotate il tour dello stadio dell'Arsenal nella vostra lista di cose da fare e vedere a Londra.
Oltre alle partite di calcio, lo stadio offre una varietà di esperienze come visite guidate che includono la sala stampa, gli spogliatoi e il tunnel che porta al campo, . In questo post troverete la guida definitiva per visitare lo stadio dell'Arsenal, compresa una mappa per il vostro tour dello stadio di Londra.
Tour dello stadio dell'Arsenal
Un tour di un'ora e mezza dell'Emirates Stadium, lo stadio di casa dell'Arsenal FC.
Potrete attraversare il tunnel dei giocatori, entrare negli spogliatoi e vedere la panchina del manager. Nel museo interattivo potrete vedere tutti i trofei vinti dalla squadra e alcuni oggetti personali dei giocatori.
Godetevi questo tour delle strutture dello stadio dell'Arsenal FC, dove potrete provare l'adrenalina di trovarvi in un campo di calcio da 60.000 posti.
Il tour include una visita alle strutture dell'Emirates Stadium, l'accesso al museo interattivo e un'audioguida in cui è possibile scegliere come voce narrante uno dei leggendari giocatori dell'Arsenal, come Charlie George, Lee Dixon o Nigel Mitchell.
Consigliato se... siete appassionati di calcio o se volete conoscere la storia di una delle migliori squadre d'Europa.
Conoscere l'Emirates Stadium, lo stadio londinese dell'Arsenal
L'Emirates Stadium è la casa dell'Arsenal Football Club, una delle squadre di calcio più importanti e di successo dell'Inghilterra. Questo moderno stadio è stato inaugurato nel 2006 e ha una capacità di oltre 60.000 spettatori. Sebbene il club sia una leggenda in Inghilterra fin dalla sua fondazione nel 1886, la costruzione di questo stadio ha riacceso la tifoseria, come riportato dal New York Times.
Il progetto, commissionato agli architetti Populous, ha reso questa sede ufficiale uno dei campi da calcio tecnologicamente più avanzati d'Europa:
- È una meraviglia dell'architettura sportiva.
- Dispone di tutti i servizi necessari per gli spettatori.
- Ha uno schermo gigante a 360 gradi ad alta definizione.
- Il suo imponente tetto in vetro e acciaio lo fa risaltare nel paesaggio urbano di Londra.
- La capacità e la sostenibilità sono i suoi tratti distintivi.
Dove trovare lo stadio dell'Arsenal
L'Emirates Stadium si trova nel quartiere di Holloway, in uno dei migliori quartieri di Londra, a nord della città. L'indirizzo esatto è Emirates Stadium, Hornsey Rd, London N7 7AJ.
Il modo più rapido per raggiungerlo è la metropolitana, via Piccadilly fino alla stazione Arsenal, che dista 2 minuti a piedi. Per maggiori dettagli è possibile visitare la nostra guida alla metropolitana di Londra.
Orari di apertura dello stadio dell'Arsenal
Gli orari di apertura dello stadio dell'Arsenal FC sono:
- Dal lunedì al sabato dalle 09:30 alle 18:00.
- La domenica dalle 10:00 alle 16:00.
Se avete voglia di prenotare un tour dello stadio, ricordate che è attivo tutti i giorni della settimana, tranne nei giorni delle partite e degli eventi speciali.
Quanto costano i biglietti per lo stadio dell'Arsenal?
I prezzi dei tour dell'Emirates Stadium variano a seconda dell'età:
- L'ingresso generale per gli adulti costa circa 35 euro.
- Gli over 65 pagano 29 euro.
- Anche gli studenti pagano 29 euro.
- I bambini pagano 23 euro fino a 16 anni.
- I bambini sotto i 4 anni sono gratuiti.
Quando calcolate il vostro budget, non dimenticate di tenere conto del tasso di cambio tra euro e sterline.
Com'è il tour dello stadio dell'Arsenal Football Club?
Innanzitutto, è bene chiarire che l'Emirates Stadium offre non uno, ma tre tipi di tour, ovvero:
Tour autoguidato
Questo tour dura un'ora e mezza e comprende l'accesso al campo, al tunnel dei giocatori, alla panchina del manager e agli spogliatoi dei giocatori, nonché al museo, dove si possono vedere i trofei di una delle migliori squadre di calcio d'Europa e gli oggetti personali dei giocatori.
Durante il tour avrete anche a disposizione un'audioguida touch-screen per un'esperienza completamente interattiva, con la voce autentica di alcuni dei giocatori più rappresentativi della squadra:
- Lee Dixon
- Charlie George
- Nigel Mitchell
Il tour del giorno della partita
Il giorno della partita o Match****day, potremmo dire che durante questo tour si sente, si vive, si condivide e si gode la febbre del gioco tra i sostenitori dei Gunners. È un'esperienza senza precedenti!
Potrete assistere a sessioni di allenamento improvvisate, interviste, eventi speciali? Non ci sono due visite uguali. Il tour dura fino a 150 minuti prima del calcio d'inizio.
Il tour comprende l'accesso all'ingresso dei dirigenti, la visita al loro box, al Diamond Club, l'accesso al tunnel dei giocatori, al Pitchside e all'Home Dugout. Inoltre, vi offre l'accesso gratuito al Museo dell'Arsenal e un certificato di visita personalizzato. Tutto questo e molto altro ancora a partire da 40 €.
Tour VIP delle leggende
Questa esperienza esclusiva comprende un brunch al Museo dell'Arsenal, seguito da un tour dell'Emirates Stadium guidato da Ray Parlour o Martin Keown. Ci credete? Avrete accesso ad aree esclusive dello stadio, prima di prepararvi per un pranzo a buffet nel Diamond Club accompagnati dal giocatore del giorno - tutto incluso. Per finire, sessione di autografi e foto e persino una borsa in edizione limitata.
L'orario di apertura per questo tipo di esperienza è solitamente tra le 10.00 e le 14.00, quindi è meglio arrivare verso le 9.30. I biglietti sono limitati, quindi è bene prenotare con largo anticipo per essere sicuri di non perderli. Se sei un vero Gunner e vuoi avere questo accesso VIP, acquista i biglietti a partire da 400 euro.
Partecipa gratuitamente al tour dello stadio dell'Arsenal con il London Pass
Il London Pass è una tessera turistica che consente di accedere a oltre 80 attrazioni turistiche di Londra, tra cui musei, gallerie d'arte, monumenti e, naturalmente, l'Emirates Stadium.
Per accedere al tour gratuito, è sufficiente presentare il London Pass alla biglietteria dell'Arsenal Stadium e riceverete un biglietto d'ingresso.
Cosa vedrete durante il tour dello stadio dell'Arsenal
Prenotate un tour dello stadio dell'Arsenal e scoprite tutti gli angoli di questo iconico stadio di calcio. Potrete anche conoscere la ricca storia dell'Arsenal Football Club mentre attraversate le seguenti aree di interesse:
-
Le Sale di Marmo: l'ingresso principale dello stadio, dove sono esposti i trofei dell'Arsenal e si possono vedere le foto dei giocatori simbolo del club.
-
Il Club Level Foyer: uno spazio elegante con vista panoramica sul campo, utilizzato per eventi e riunioni di lavoro.
-
Il campo: un'opportunità unica di entrare nel campo dove i professionisti giocano e si allenano.
-
I tunnel: i tunnel che portano dagli spogliatoi al campo, dove si può provare l'emozione di entrare in campo e vedere le telecamere e i microfoni utilizzati durante le partite.
-
Gli spogliatoi dei giocatori: gli spogliatoi della squadra di casa e di quella ospite. È possibile vedere gli armadietti dei giocatori, conoscere la storia dei colori e del design di ogni spogliatoio e ammirare una mostra di oggetti esclusivi, come gli scarpini indossati da Michael Thomas nel 1989.
-
Il museo interattivo: dove ologrammi, schermi tattili e gli ultimi ritrovati della tecnologia permettono di seguire la storia della squadra.
-
La sala stampa: dove allenatori e giocatori rilasciano interviste post-partita.
-
Il palco presidenziale
Come raggiungere lo stadio dell'Arsenal FC
- In tram o espresso: le stazioni di Holloway Road e Drayton Park sono a 5 minuti a piedi dallo stadio.
- In autobus: le linee 4, 19, 29, 43, 91, 106, 153, 236, 253, 254, 259, 263, 271 e 393 passano a uno o due isolati dallo stadio. Le fermate sono Holloway Road, Nag's Head, Seven Sisters Road, Blackstock Road e Highbury Corner.
- In metropolitana, prendere la linea Piccadilly fino alla stazione Arsenal, a 2 minuti dall'ingresso dello stadio, mentre le stazioni di Finsbury Park e Highbury & Islington distano 8 minuti a piedi.
- In auto, si deve arrivare a Hornsey Rd, London N7; si può parcheggiare al 45 Hornsey Rd, London N7, di fronte allo stadio. Ecco una mappa.
Vale la pena fare un tour dello stadio dell'Arsenal?
Le visite guidate offrono uno sguardo dietro le quinte dello stadio e l'opportunità di esplorare aree normalmente chiuse al pubblico. È anche un ottimo modo per conoscere meglio la storia e i successi del club.
Inoltre, se si opta per l'opzione London Pass, il tour è gratuito, il che lo rende un ottimo modo per risparmiare sulla visita a Londra. Anche se non siete grandi fan dell'Arsenal, lo stadio è impressionante e offre una visione completamente diversa della partita. Quindi, per le prospettive, l'emozione di vedere da vicino la squadra, le molteplici opzioni e il prezzo, vale la pena fare un tour dello stadio dell'Arsenal FC.
Quali sono i luoghi di interesse vicino allo stadio dell'Arsenal?
Lo stadio dell'Arsenal si trova nel quartiere di Holloway, a nord di Londra, e dopo aver ammirato le statue di Herbert Champan, Dennis Bergkamp e Thierry Henry che costeggiano lo stadio, si può esplorare l'area circostante in cui si trovano:
Parco all'aperto
Gillespie Park è un parco urbano con una varietà di flora e fauna e un museo all'aperto. Questo parco si trova a soli 2 minuti a piedi dallo stadio.
Dove mangiare nei dintorni dello stadio dell'Arsenal
Nella zona ci sono diversi ristoranti e bar, come The Jerk Kitchen, dove il cibo caraibico e i condimenti ben speziati fanno spesso lunghe file per essere assaggiati. Ma se volete continuare a seguire la febbre del calcio durante il pasto, non perdetevi il Foosball Club, una taverna vittoriana dove i panini, le birre e l'ottimo servizio sono valsi da soli 5 stelle.
Altre attività culturali nei dintorni dello stadio dell'Arsenal Football Club
Se siete interessati alla storia e alla cultura, a un chilometro da Drayton Park e Aubert Park troverete l'Estorick Collection Museum of Modern Italian Art. E se vi spostate di altri 2 chilometri verso i quartieri di Clerkenwell e Fitzrovia, troverete il cuore del distretto museale, dove si trovano i musei:
- Museo Charles Dickens
- Il Museo Postale
- Il Museo Foundling
- Il Museo dei cartoni animati
- Il British Museum, una tappa imperdibile, soprattutto se si visita Londra per la prima volta. Qui troverete tutti i dettagli su come acquistare i biglietti per il British Museum, i prezzi e gli orari di apertura, in modo da poter pianificare la vostra visita.
Bonus: seguite il percorso dello stadio a Londra
Prima di tutto, bisogna sapere che a Londra si trovano 14 stadi della First League, la cui capienza varia da 4850 a 90 000 spettatori. Ce n'è per tutti i gusti, lo stadio dell'Arsenal è al terzo posto, ed ecco una mappa con i 10 stadi più grandi di Londra da tenere d'occhio. In breve, troviamo:
- Lo stadio di Wembley, con una capacità di 90.000 posti. Se siete appassionati di tennis, non esitate a prenotare una visita allo stadio di Wembley.
- Tottenham Hotspur Stadium o Spurs' Stadium, con una capacità di 62.062 spettatori. Partecipate a una visita guidata del Tottenham Hotspur Stadium- da non perdere!
- L'Emirates Stadium o Stadio dell'Arsenal, come abbiamo già visto, con una capacità di 60.000 spettatori. Prenotate un tour dell'Arsenal Stadium e vivete un'esperienza indimenticabile.
- Lo Stadio Olimpico, ora chiamato London Stadium, ha una capienza di 60.000 spettatori e si può visitare anche con questo tour.
- Lo stadio di Stamford Bridge o Chelsea FC, con una capacità di 40.834 spettatori. Completate la vostra visita a Londra con un tour dello stadio del Chelsea FC.
- Il Boleyn Ground o Boleyn Ground Memorial Garden, con una capacità di 35.016 spettatori.
- Il Valley o Charlton Athletic Stadium, con una capacità di 27.111 spettatori.
- Lo stadio Selhurst Park o Crystal Palace Stadium, con una capacità di 26.309 spettatori.
- L'ex New Den Stadium, The Den, con una capacità di 20.146 spettatori.
- Loftus Road Stadium o Blackpool Club Stadium, con una capacità di 18 200 spettatori.
Il percorso degli stadi più grandi di Londra richiede quattro ore di macchina; vi consiglio di annotarlo nel vostro itinerario di cose da vedere e fare a Londra in 3 giorni o più, in modo da potervi prendere il tempo necessario per godervi le esperienze in ogni stadio.