London Eye e crociera sul Tamigi: la combinazione perfetta per il tuo viaggio a Londra

Volete risparmiare durante il vostro viaggio a Londra? L'acquisto di biglietti combinati per alcune attrazioni può aiutarvi: continuate a leggere!

Isabel Catalán

Isabel Catalán

8 minuti di lettura

London Eye e crociera sul Tamigi: la combinazione perfetta per il tuo viaggio a Londra

Vista del London Eye | ©AfroRomanzo

State pensando di visitare alcune delle più famose attrazioni turistiche di Londra? Invece di acquistarle separatamente, perché il costo può essere più elevato, una buona idea è quella di acquistare biglietti combinati per alcune di esse, in quanto può aiutarvi a risparmiare un po' durante la vostra vacanza.

Una proposta ideale

Offerta: biglietti per London Eye, Big Bus Tour e crociera sul Tamigi

Esplorate Londra da diversi punti di vista con questo pacchetto speciale.

Durante la vostra visita alla capitale britannica, non perdete l'occasione di vedere i suoi monumenti e punti di riferimento più emblematici in modo molto confortevole con questa offerta che include un biglietto dell'autobus, una crociera e un giro sulla ruota panoramica più alta d'Europa.

È il caso dei biglietti combinati per una crociera sul Tamigi e un giro sul London Eye, le cose più straordinarie da vedere e da fare a Londra. Volete sapere come si possono acquistare i biglietti combinati e quanto si può risparmiare con essi? Vi dirò questo e altro nel seguente post! Esplorate la capitale britannica con questo pacchetto che includei biglietti per il London Eye, un pass per il Big Bus e una crociera sul Tamigi, un modo ideale per scoprire i suoi monumenti e punti di interesse.

In questa proposta in cui, grazie alle cuffie e all'audioguida con commento registrato, si apprendono tutti i dettagli e gli ins e out della storia della città, si può scegliere tra due percorsi a seconda del tempo a disposizione e di quanto si vuole approfondire, con una durata di circa 1 ora e 20 minuti o 2 ore e 30 minuti rispettivamente.

Sono disponibili anche biglietti per 1, 2 o 3 giorni.Perché mi piace questa opzione... è un'opzione molto completa e con un ottimo rapporto qualità-prezzo.


L'opzione più completa

Tour delle migliori attrazioni di Londra con biglietti per il London Eye

Conoscete Londra in profondità con questa esperienza che non lascia nulla di intentato.

Un'esperienza di 10 ore con una guida esperta che vi permetterà di fare un tour della capitale britannica, una crociera sul Tamigi e, naturalmente, un giro sul London Eye.

Consigliato se... volete conoscere Londra comodamente. Grazie a questotour di Londra con biglietti per il London Eye inclusi, potete fare un giro dei principali siti della città senza lasciare nulla. Il tour dura circa 10 ore e comprende i trasferimenti in autobus, i biglietti per la Cattedrale di St Paul e la Torre di Londra e il London Eye.

Inoltre, avrete a disposizione una guida professionista che vi spiegherà in dettaglio la storia dei diversi punti, monumenti e luoghi più emblematici della città. Un'esperienza davvero completa per scoprire a fondo la capitale britannica, godere di viste panoramiche dalla ruota panoramica più alta d'Europa e attraversare le acque del Tamigi.


Perché mi piace questa opzione... è l'opzione più completa per conoscere Londra.Consigliata se... non volete lasciare nulla indietro e volete conoscere Londra in profondità, poiché avrete una guida a vostra disposizione per porre qualsiasi domanda.

Dove acquistare biglietti combinati per il London Eye e una crociera sul Tamigi?

London Eye dalla crociera| ©Gail Frederick
London Eye dalla crociera| ©Gail Frederick

Se durante il vostro soggiorno a Londra volete includere una gita al London Eye e una crociera sul Tamigi, l'opzione migliore, sia per comodità che per rapidità, è quella di acquistare in anticipo online un biglietto combinato per le due attrazioni.

Entrambe sono due delle attrazioni turistiche più popolari della città, il che significa lunghe e noiose code alla biglietteria per coloro che scelgono di acquistarli sul posto una volta atterrati a Londra. Perciò, secondo la mia esperienza, non consiglio di aspettare di arrivare nella capitale britannica per acquistare i biglietti. Se li acquistate online e da casa, questo è tempo prezioso del vostro viaggio che potreste dedicare ad altri progetti più divertenti, come un tour in bicicletta dei parchi di Londra, un tour di Harry Potter o un tour gastronomico.

Prenota un tour di Londra con i biglietti per il London Eye

Come acquistare online i biglietti combinati e come utilizzarli?

Acquisto online| ©Peter Olexa
Acquisto online| ©Peter Olexa

È facile! Ad esempio, potete utilizzare il sito web del London Eye per acquistare un biglietto combinato per la ruota panoramica e la crociera. Quando si accede al sito web, tutto ciò che si deve fare è selezionare il biglietto combinato desiderato, poi il numero di biglietti e infine la data e l'ora in cui si desidera partecipare alla crociera sul Tamigi.

Poi, quando sarete pronti, dovrete prenotare separatamente la data e l' ora per l'altra attività (la salita sul London Eye).

Prenota un tour di Londra con biglietti per il London Eye

Quanto posso risparmiare con un biglietto combinato per il London Eye e la crociera sul Tamigi?

Vista dal London Eye| ©Stig Nygaard
Vista dal London Eye| ©Stig Nygaard

A partire da £41 è possibile acquistare un biglietto combinato per adulti per la crociera sul Tamigi e il London Eye, con un risparmio di circa il 15%.

Il biglietto per la crociera sul Tamigi è incluso nel London Pass e nel London Explore Pass, ma il biglietto per il London Eye non lo è, purtroppo.

Se siete sicuri di voler fare entrambe le attività e non avete intenzione di acquistare una carta turistica, il modo migliore per risparmiare un po' di soldi è quello di acquistare un biglietto combinato, poiché acquistarli separatamente è più costoso.

Prenota un tour di Londra con biglietti per il London Eye

Quando posso fare una visita combinata a queste due attrazioni?

Durante la crociera sul Tamigi| ©Andy Roberts
Durante la crociera sul Tamigi| ©Andy Roberts

Uno dei vantaggi dell'acquisto di un biglietto combinato per la crociera sul Tamigi e il London Eye è la possibilità di programmare ogni attività a proprio piacimento, cioè non è necessario effettuarle entrambe nello stesso giorno, ma si può scegliere il giorno e l'orario di ciascuna attrazione separatamente.

Ad esempio, se acquistate un biglietto combinato sul sito web del London Eye, la prima cosa da fare è selezionare la data e l'ora in cui desiderate fare la crociera sul Tamigi e, una volta effettuata la prenotazione, riceverete un'e-mail di conferma nella vostra casella di posta elettronica che include un link per prenotare in anticipo la visita all'altra attrazione (il London Eye).

Quando acquistate il biglietto combinato, dovete sapere che non potete cambiare la data e l'orario della prima attività (la crociera sul Tamigi), ma avete un massimo di 5 volte per modificare i dettagli della vostra visita all'altra attrazione prima della data originale che avete selezionato.

Prenota un tour di Londra con biglietti per il London Eye

Cosa vedrò durante la crociera sul Tamigi o dal London Eye?

Crociera e London Eye| ©Chris Rayner
Crociera e London Eye| ©Chris Rayner

Una crociera sul Tamigi o un giro sul London Eye sono due delle cose più interessanti da fare a Londra.

Crociera sul Tamigi

  • Durante la crociera potrete godere di un momento di pace e di una passeggiata molto rilassante sentendo la brezza e il sole sul viso.
  • Potrete ammirare alcuni dei più bei monumenti di Londra situati vicino alla riva del fiume, come il Big Ben e il Palazzo di Westminster, il London Bridge, il Globe Theatre di Shakespeare, il London Eye, la Torre di Londra, il Tower Bridge o il punto panoramico dello Shard, tra gli altri.
  • Avrete la possibilità di ammirare lo skyline di Londra da una prospettiva diversa.
  • Potrete scattare delle foto impressionanti come souvenir.
  • Se alla fine della crociera non ne volete più sapere di divertirvi, potete sempre tornare per una crociera con cena sul Tamigi, un'esperienza completamente diversa e allo stesso tempo complementare alla precedente, poiché potrete osservare il Tamigi di notte e partecipare a una serata elegante con cena e musica dal vivo.

Cavalcare il London Eye

  • Il London Eye è la ruota panoramica più alta d'Europa, con oltre 130 metri di altezza.
  • È famosa per le sue spettacolari viste panoramiche, da cui, nelle giornate limpide, si possono vedere fino a 40 chilometri di distanza.
  • La sua struttura è in continuo movimento e permette di contemplare lo skyline di Londra da una prospettiva originale e diversa da quella a cui siamo abituati.
  • Nel punto più alto del London Eye avrete l'opportunità di vedere la città a volo d'uccello e di immortalare ai vostri piedi splendidi monumenti, come il Palazzo di Westminster e il Big Ben, la grande cupola della Cattedrale di St Paul e la City of London, il Westminster Bridge e il Fenchurch building, tra gli altri.
  • Se avete un orario flessibile per vedere il London Eye, salite sulla ruota al tramonto, perché è una delle viste più belle dal London Eye. Il fenomeno varia a seconda del mese, quindi se decidete di salire in quel periodo, vi consiglio di assicurarvi prima di sapere quando il sole tramonta a Londra.

Prenota un tour di Londra con biglietti per il London Eye

Come spostarsi da un'attrazione all'altra?

Aspettando la metropolitana| ©Ingela Persson-Rue
Aspettando la metropolitana| ©Ingela Persson-Rue

Il London Eye si trova sulla riva sud del Tamigi, di fronte al Palazzo di Westminster. Le biglietterie si trovano all'interno della County Hall, l'edificio accanto alla ruota panoramica. Il molo del London Eye (Waterloo) si trova accanto alla ruota. È possibile spostarsi a piedi da una parte all'altra.

Per raggiungere il London Eye si può prendere la Jubilee line e scendere alla stazione di Waterloo, che è la più vicina all'attrazione.

Prenota un tour di Londra con i biglietti per il London Eye

Dove mangiare vicino al London Eye e alla Thames Cruise?

Fuori dalla Taverna di Santo Stefano| ©Kurayba
Fuori dalla Taverna di Santo Stefano| ©Kurayba

Se avete voglia di mangiare nei dintorni del London Eye e del suo molo, non perdetevi questi suggerimenti:

  • St Stephen's Tavern: un pub britannico dove provare la migliore cucina tradizionale locale. Una curiosità: qui mangiavano primi ministri come Churchill e Macmillan.
  • La Cucina Di Mamma: un buon posto italiano dove mangiare vicino al London Eye. La pizza Piccante e la pizza ai quattro formaggi sono eccezionali.
  • Pret a Manger: ideale per la colazione se si ha intenzione di visitare la ruota panoramica la mattina presto. Potete consumarla lì o ordinarla da asporto. I panini per la colazione e il classico porridge britannico sono due delle loro specialità.

Se volete mangiare nelle vicinanze, date un'occhiata ai posti dove mangiare vicino al London Eye.

Prenota un tour gastronomico di Londra

Altri suggerimenti per una visita combinata al London Eye e una crociera sul Tamigi

L'interno del London Eye di notte| ©echoftourthree
L'interno del London Eye di notte| ©echoftourthree

Consigli per visitare il London Eye

  • Il momento migliore per visitare il London Eye è la mattina presto, non appena l'attrazione apre, ma se avete altri programmi per la mattina, un altro buon momento è intorno alle 15:00, quando la folla si riduce.
  • I fine settimana e i giorni festivi sono i momenti in cui il London Eye è più affollato. È meglio andare in un giorno feriale per evitare le code.
  • Le viste dalle cabine del London Eye sono mozzafiato, ma se volete ottenere la migliore foto della ruota panoramica all'aperto, dirigetevi verso il Golden Jubilee Bridge.
  • Salite sul London Eye di notte per vedere la città illuminata in tutto il suo splendore: è una sensazione magica!

Consigli per una crociera sul Tamigi

  • Siate puntuali. Il battello parte con una puntualità britannica (non è un gioco di parole!) e non aspetta nessuno. Arrivate in tempo e approfittate dell'occasione per esplorare un po' la zona prima di salire a bordo.
  • Avvolgetevi al caldo, soprattutto se la crociera si svolge a Londra in inverno. Londra può diventare molto fredda quando le temperature sono basse e se dovete stare sul ponte, è meglio vestirsi in modo caldo.
  • Prendete qualche rimedio contro la cinetosi prima di salire a bordo, nel caso in cui l'ondeggiare dell'acqua vi faccia agitare il corpo. In questo modo vi godrete di più l'esperienza.
  • Nonsporgetevi troppodal parapetto della barca e mantenete una distanza di sicurezza per precauzione.
  • Ricordate di tenere la batteria della macchina fotografica completamente carica per scattare foto e video durante il viaggio.

Prenota un tour di Londra con biglietti per il London Eye