Maggiori informazioni su: London Eye e Crociera sul Tamigi: la combinazione perfetta per il tuo viaggio a Londra
Stai pensando di visitare alcune delle attrazioni turistiche più famose di Londra? Invece di acquistare i biglietti separatamente, perché il costo potrebbe essere più elevato, una buona idea è quella di acquistare dei biglietti combinati per alcune di esse, poiché ti consentono di risparmiare un po' durante le tue vacanze.
È il caso dei biglietti combinati per una crociera sul Tamigi e per salire sul London Eye, due delle attrazioni più importanti da vedere e da fare a Londra.
Vuoi sapere come acquistare i biglietti combinati e quanto puoi risparmiare con essi? Te lo spiego nel prossimo post!
Offerta: biglietti per il London Eye, pass per il bus turistico Big Bus e crociera sul Tamigi
Esplora Londra da diversi punti di vista con questo pacchetto speciale
Durante la tua visita nella capitale britannica, non perdere l'occasione di vedere i suoi monumenti e i suoi luoghi più emblematici in tutta comodità con questa offerta che include biglietto dell'autobus, crociera e salita sulla ruota panoramica più alta d'Europa.
.
Esplora la capitale britannica con questo pacchetto che include biglietti per il London Eye, un pass per l'autobus turistico Big Bus e una crociera sul Tamigi, un modo ideale per scoprire i suoi monumenti e luoghi di interesse.
In questa proposta, grazie alle cuffie e all'audioguida con commenti registrati, potrai conoscere tutti i dettagli e i segreti della storia della città. Potrai scegliere tra due percorsi a seconda del tempo a tua disposizione e di quanto vuoi approfondire, con una durata di circa 1 ora e 20 minuti o 2 ore e 30 minuti rispettivamente. Inoltre, sono disponibili biglietti dell'autobus per 1, 2 o 3 giorni.
Perché mi piace questa opzione... è un'opzione molto completa e ha un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Consigliato se... vuoi conoscere Londra comodamente.
Tour di Londra con biglietti
Scopri Londra in profondità con questa esperienza che non ti lascerà nulla da desiderare.
Un'esperienza di 10 ore con una guida esperta, durante la quale potrai goderti un tour della capitale britannica, una crociera sul Tamigi e, naturalmente, salire sul London Eye.
Grazie a questo tour di Londra con biglietti inclusi per il London Eye, potrai fare un giro dei principali luoghi della città senza tralasciare nulla. Un itinerario di circa 10 ore che include i trasferimenti in autobus, i biglietti d'ingresso alla Cattedrale di St. Paul e alla Torre di Londra e la salita al London Eye.
Inoltre, avrai a tua disposizione una guida professionale che ti spiegherà in dettaglio la storia dei diversi punti, monumenti e luoghi più emblematici della città. Un'esperienza molto completa per scoprire in profondità la capitale britannica, godere di una vista panoramica dalla ruota panoramica più alta d'Europa e solcare le acque del Tamigi.
Perché mi piace questa opzione... è l'opzione più completa per conoscere Londra.
Consigliato se... non vuoi perderti nulla e vuoi conoscere Londra in profondità, poiché avrai a tua disposizione una guida a cui potrai rivolgere tutte le tue domande.
Dove acquistare i biglietti combinati per il London Eye e una crociera sul Tamigi?
Se durante il tuo soggiorno a Londra sei sicuro di voler includere nella tua agenda di attività la salita al London Eye e una crociera sul Tamigi, l 'opzione migliore sia per comodità che per rapidità nel realizzare i tuoi piani è acquistare online e in anticipo un biglietto combinato per le due attrazioni.
Entrambe sono due delle attrazioni turistiche più popolari della città, il che si traduce in code lunghissime e noiose alle biglietterie per coloro che scelgono di acquistare i biglietti "in loco" una volta atterrati a Londra. Quindi, in base alla mia esperienza, non ti consiglio di aspettare di arrivare nella capitale britannica per acquistare i biglietti. Acquistandoli online da casa, potrai risparmiare tempo prezioso durante il tuo viaggio e dedicarlo ad altre attività più divertenti, come un tour in bicicletta nei parchi di Londra, un tour dedicato a Harry Potter o un tour gastronomico.
Come acquistare i biglietti combinati online? Come si usano?
È molto facile! Ad esempio, puoi utilizzare il sito web Hellotickets per acquistare il biglietto combinato per la ruota panoramica e la crociera. Una volta acceduto alla pagina, dovrai solo selezionare il biglietto combinato che desideri, quindi il numero di biglietti e, infine, la data e l'ora per effettuare la crociera sul Tamigi.
Successivamente, quando sei pronto, devi prenotare separatamente la data e l'ora per l'altra attività (la salita al London Eye).
Quanto posso risparmiare con un biglietto combinato per salire sul London Eye e fare una crociera sul Tamigi?
A partire da £ 41 puoi acquistare un biglietto combinato per adulti per fare una crociera sul Tamigi e salire sul London Eye, così acquistandoli insieme puoi risparmiare circa il 15%.
Il biglietto per la crociera sul Tamigi è incluso nel London Pass e nel London Explorer Pass, ma purtroppo non l'ingresso al London Eye.
Se sei sicuro di voler fare entrambe le attività e non hai intenzione di acquistare una carta turistica, il modo migliore per risparmiare un po' è acquistare dei biglietti combinati, poiché acquistarli separatamente è più costoso.
Quando posso fare la visita combinata a queste due attrazioni?
Uno dei vantaggi di acquistare un biglietto combinato per fare una crociera sul Tamigi e salire sul London Eye è che puoi pianificare ogni attività come preferisci, ovvero non devi farle entrambe nello stesso giorno di corsa, ma puoi scegliere separatamente il giorno e l'ora di ciascuna attrazione.
Ad esempio, se acquisti un biglietto combinato sul sito web del London Eye, la prima cosa da fare è selezionare la data e l'ora in cui desideri fare la crociera sul Tamigi e, una volta effettuata la prenotazione, riceverai un'e-mail di conferma con un link per prenotare in anticipo la visita all'altra attrazione (il London Eye).
Quando acquisti il biglietto combinato, tieni presente che non è possibile modificare la data e l'ora della prima attività (la crociera sul Tamigi), ma hai a disposizione un massimo di 5 volte per modificare i dati della tua visita all'altra attrazione prima della data originariamente selezionata.
Cosa vedrò durante la crociera sul Tamigi o dal London Eye?
Una crociera sul Tamigi o una salita sul London Eye sono due delle cose più interessanti che puoi fare a Londra.
Crociera sul Tamigi
- Durante la traversata potrai goderti un momento di pace e una passeggiata molto rilassante sentendo la brezza e il sole sul viso.
- Potrai ammirare alcuni dei monumenti più belli di Londra situati vicino alla riva del fiume, come il Big Ben e il Palazzo di Westminster, il London Bridge, lo Shakespeare's Globe Theatre, il London Eye, la Torre di Londra, il Tower Bridge o il belvedere The Shard, tra gli altri.
- Avrai l'opportunità di ammirare lo skyline di Londra da una prospettiva diversa.
- Potrai scattare delle foto ricordo davvero impressionanti.
- Se alla fine della crociera ti sentirai insoddisfatto perché ti sei divertito tantissimo, potrai sempre tornare per fare una crociera con cena sul Tamigi, un'esperienza completamente diversa e allo stesso tempo complementare alla precedente, poiché potrai osservare il Tamigi di notte e partecipare a un'elegante serata con cena e musica dal vivo.
Salire sul London Eye
- È la ruota panoramica più alta d'Europa con i suoi oltre 130 metri di altezza.
- È famosa per le sue spettacolari viste panoramiche, dove in una giornata limpida si può vedere fino a 40 chilometri di distanza.
- La sua struttura è in continuo movimento, il che vi permetterà di contemplare lo skyline di Londra da una prospettiva molto originale e diversa da quella a cui siamo abituati.
- Dal punto più alto del London Eye avrai l'opportunità di vedere la città dall'alto e immortalare ai tuoi piedi monumenti preziosi come il Palazzo di Westminster e il Big Ben, la grande cupola della Cattedrale di St. Paul e la City di Londra, il Ponte di Westminster o l'edificio Fenchurch, tra gli altri.
- Se hai un orario flessibile per vedere il London Eye, sali sulla ruota panoramica al tramonto, perché è uno dei panorami più belli dal London Eye. Il fenomeno varia a seconda del mese, quindi se decidi di salire in quel momento, ti consiglio di assicurarti prima a che ora tramonta il sole a Londra.
Come spostarsi da un'attrazione all'altra?
Il London Eye si trova sulla riva sud del Tamigi, di fronte al Palazzo di Westminster. Le biglietterie si trovano all'interno della County Hall, l'edificio accanto alla ruota panoramica. Il molo London Eye (Waterloo) si trova accanto alla ruota panoramica. È possibile spostarsi facilmente a piedi da un luogo all'altro.
Per raggiungere il London Eye è possibile prendere la linea Jubilee della metropolitana e scendere alla stazione di Waterloo, che è la più vicina all'attrazione.
Dove mangiare vicino al London Eye e alla crociera sul Tamigi?
Se hai voglia di mangiare nei dintorni del London Eye e del suo molo, non perderti questi suggerimenti:
- St Stephen's Tavern: un pub britannico dove provare la migliore cucina tradizionale locale. Curiosità: primi ministri come Churchill o Macmillann erano soliti venire a mangiare qui.
- La Cucina Di Mamma: un ottimo ristorante italiano dove mangiare vicino al London Eye. La pizza Piccante e la Cuatro Quesos sono di un altro pianeta.
- Pret a Manger: ideale per fare colazione se hai intenzione di visitare la ruota panoramica di prima mattina. Puoi consumarla sul posto o ordinarla da asporto. I breakfast rolls e il classico porridge britannico sono due delle sue specialità.
Dai un'occhiata al post sui posti dove mangiare vicino al London Eye se desideri pranzare nelle vicinanze.
Altri consigli per una visita combinata al London Eye e una crociera sul Tamigi
Consigli per visitare il London Eye
- Il momento migliore per salire sul London Eye è subito dopo l'apertura dell'attrazione, ma se hai altri programmi per la mattina, un altro buon momento è verso le 15:00, quando c'è poca gente.
- Il London Eye è più affollato nei fine settimana e nei giorni festivi. È meglio andarci in un giorno feriale per evitare le code.
- La vista dalle cabine del London Eye è mozzafiato, ma se vuoi scattare la foto migliore della ruota panoramica all'aperto, vai al Golden Jubilee Bridge.
- Sali sul London Eye di notte per ammirare la città illuminata in tutto il suo splendore. È una sensazione magica!
Consigli per una crociera sul Tamigi
- Sii puntuale. La nave salpa con puntualità britannica (mai detto meglio!) e non aspetta nessuno. Arriva con sufficiente anticipo e approfitta per esplorare un po' la zona prima di imbarcarti.
- Copriti bene, soprattutto se fai la crociera durante l'inverno a Londra. A Londra può fare molto freddo quando le temperature sono basse e se stai sul ponte, è meglio indossare abiti pesanti.
- Porta con te qualche rimedio contro il mal di mare da prendere prima di imbarcarti, nel caso in cui il movimento dell'acqua ti dia fastidio. In questo modo potrai goderti molto di più l'esperienza.
- Non sporgerti troppodalla ringhiera della nave e mantieni una distanza di sicurezza per precauzione.
- Ricordati di portare la batteria della fotocamera ben carica per scattare foto e girare video durante la traversata.