Le migliori cose da fare a Washington DC
La capitale degli Stati Uniti è una città emozionante, ricca di storia, monumenti, cultura e potere. Se non sapete da dove iniziare la vostra visita, ecco un elenco dei luoghi imperdibili da visitare a Washington. Prendete nota!
La città della Casa Bianca e del Campidoglio possiede un'infinità di monumenti ed edifici storici che sono stati testimoni e protagonisti di grandi momenti della storia degli Stati Uniti. Vi è anche un vasto repertorio di importanti musei con un'ampia varietà di temi.
Washington DC offre anche una vasta gamma di attività per il tempo libero. Dispone di numerosi parchi e di quartieri con molta personalità in cui sarà piacevole scoprire le sue strade e la sua gastronomia. Anche i dintorni offrono molti luoghi interessanti da visitare.
Ve ne parlo qui di seguito.
1. Fate un tour in autobus della città
La Casa Bianca, l'Obelisco, il Campidoglio... Siete appena arrivati e questi sono solo alcuni dei luoghi simbolo per iniziare a scoprire Washington DC. Questa città ricca di storia è piena di attrazioni da visitare.
La sua architettura neoclassica vi sorprenderà, presente nei monumenti e nei musei. Volete avere il tempo di vedere tutto comodamente? Senza dubbio, il modo migliore per vedere questa grande città è untour guidato in autobus, da cui potrete salire e scendere tutte le volte che vorrete. Visiterete tutti i punti di riferimento e avrete una buona panoramica della metropoli.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sui migliori autobus turistici di Washington DC
2. Entrate negli Archivi Nazionali
Gli Archivi Nazionali sono ospitati in un imponente edificio neoclassico. Oggi sono aperti al pubblico ed espongono con orgoglio la Dichiarazione di Indipendenza, la Costituzione degli Stati Uniti e il Bill of Rights.
Una visita molto interessante per conoscere meglio la storia degli Stati Uniti. Non lasciate Washington DC senza aver dato un'occhiata ai documenti più importanti della storia del Paese. Per godere al massimo di questa visita, vi suggerisco questotour guidato molto completo che, oltre a fornirvi un resoconto dettagliato di questa visita, include altre tappe in luoghi emblematici lungo il percorso.
3. Fotografare la città di notte
Il tramonto a Washington DC è molto popolare. Un punto consigliato per ammirarlo è quello dell'Obelisco, poiché di fronte ad esso si trova una grande vasca e si può scattare una bella foto con il cielo arancione che vi si riflette.
Una volta calata la notte, non è il momento di tornare a casa, anzi. L'illuminazione della città è un'attrazione in sé che vale la pena di vedere. Volete fotografare gli edifici più iconici illuminati?
Partecipate a un tour in autobus che vi porterà nei punti più belli e vi spiegherà tutto quello che c'è da sapere. Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo suimigliori tour notturni di Washington DC
4. Visitare la villa di George Washington
George Washington fu il primo presidente degli Stati Uniti nel 1789. All'età di 20 anni ereditò la tenuta di Mount Vernon, che allora era una piantagione. Oggi è un luogo storico da visitare. La proprietà, con la sua villa e i suoi giardini, è una gioia per le passeggiate ed è anche molto interessante vedere la mostra di manufatti che ospita.
Situato a 25 km dalla città, si trova in un ambiente tranquillo e circondato dalla natura. Se volete combinare una giornata immersa nel verde e nella storia, questa è l'occasione perfetta. Per approfittarne, date un'occhiata a questa visita guidata.
5. Visita al cimitero dei veterani
Il cimitero nazionale di Arlington si trova al di là del fiume Potomac, in Virginia. La sua particolarità è che si tratta di un cimitero militare dove si trovano i veterani di tutte le guerre, a partire dalla Guerra Civile. Tra le sue file di tombe si trova una delle più visitate e con una fiamma che non si spegne mai, quella di John F. Kennedy.
Questo cimitero, imponente per le sue dimensioni e per le lunghe file di lapidi bianche, è meglio visitarlo con una visita guidata, in quanto si potranno conoscere i fatti storici più importanti e le curiosità dei personaggi famosi che vi sono sepolti.
Se volete saperne di più, consultate questo articolo sui monumenti di guerra di Arlington e sul cimitero di Arlington a Washington DC
6. Crociera con cena
Il fiume Potomac separa Washington DC dalla Virginia. È attraversato dal Long Bridge, un gruppo di tre ponti che collegano i due Stati. È un fiume che scorre molto velocemente, quindi le barche lo navigano ogni giorno. Le sue acque sono molto calme e si possono ammirare splendide vedute della città.
Se siete interessati a fare un giro in barca, scegliete l'ora del tramonto e avrete la garanzia di ottenere delle foto straordinarie. Per completare il piano, vi suggerisco anche una cena gourmet in crociera.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sulle crociere a Washington DC
7. Noleggiate una bicicletta ed esplorate la città al vostro ritmo
Washington è un luogo abbastanza pianeggiante, quindi non è difficile vedere washingtoniani e turisti che si spostano in bicicletta. Un luogo che consiglio di visitare in bicicletta è il National Mall, un'area verde con diversi monumenti a personaggi famosi e numerosi musei. Se andate in primavera, non perdetevi il Basin Basin, dove vedrete i ciliegi in fiore, quindi perché non noleggiare una bicicletta? Potrete trascorrere una splendida giornata esplorando la città al vostro ritmo.
8. Fate un tour gastronomico di Georgetown
Georgetown è un quartiere di Washington DC noto per la sua personalità. Sarete colpiti dalla sua architettura antica e dai suoi numerosi palazzi, dalla Georgetown University, dai suoi negozi... È un quartiere molto pittoresco e vivace, con molti studenti universitari ed è facile trovare musica dal vivo per le strade.
Si trova inoltre sulle rive del fiume, con anche un piccolo porto: c'è tutto! In questo quartiere ci sono moltiristoranti locali. Volete provare la cucina americana nei ristoranti di Georgetown? Vi propongo un tour che sceglie le tappe migliori per farlo. Potrete assaggiare i sapori locali e conoscere la storia della città.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sui tour gastronomici a Washington DC
9. Scoprite il meglio della città in un giorno
Washington DC è un luogo ricco di siti e monumenti storici. Attraverso di essi potrete conoscere la storia della capitale e la sua evoluzione. Scoprirete che molti luoghi vi sono familiari, poiché molti sono stati rappresentati nei film, a cominciare dalla stessa Casa Bianca e dal Lincoln Memorial.
Se non sapete da dove cominciare è normale, c'è così tanto da vedere e così interessante! Il mio consiglio è di prenotare una giornata per vedere i luoghi imperdibili con un tour in autobus. In questo modo non vi stancherete passando da un luogo all'altro e avrete una buona panoramica della città.
10. Entrate nel Campidoglio
Situato nello storico quartiere di Capitol Hill, su una collina che lo rende visibile da ogni angolo della città, il Campidoglio è il simbolo della democrazia americana e una tappa obbligata nella vostra lista di cose da vedere a Washington DC. Questo iconico edificio bianco con una grande cupola che termina con un obelisco ospita le due camere del Congresso degli Stati Uniti, con l'ala sud appartenente alla Camera dei Rappresentanti e l'ala nord al Senato.
È qui che vengono prese alcune delle decisioni più importanti che indirizzano la politica del Paese e hanno ripercussioni anche in altre parti del mondo. Per approfittare al massimo di questa visita, vi consiglio di farlo con una guida esperta che vi racconterà tutte le curiosità e le curiosità di questo luogo.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo su tutto ciò che c'è da sapere sulla visita al Campidoglio a Washington DC
11. Cibo, storia e arte in U Street
Che cosa rende U Street una delle strade più famose di Washington DC? Principalmente la sua colorata arte di strada, l'intrattenimento e il cibo.
Non è solo un luogo dove divertirsi, ma è anche pieno di luoghi storici che si riferiscono alla storia afroamericana, dato che un tempo questa strada era conosciuta come Black Broadway. Se ci andate, assicuratevi di provare l'half-smoke da Ben's Chili Bowl, uno dei ristoranti più emblematici. Volete provare altre prelibatezze locali e conoscere tutti i segreti di questa strada? Il mio suggerimento è una visita guidata: vedrete i migliori murales della strada, conoscerete la storia e proverete i piatti e i drink consigliati, un programma davvero completo!
12. Visitate i siti storici in un'auto elettrica
Negli Stati Uniti tutto è grande. Per esempio, lo Smithsonian Institution è il più grande complesso museale del mondo. Comprende 16 musei e lo zoo.
Si trovano lungo il National Mall, il grande parco che si estende dal Campidoglio al Washington Monument. Insomma, un'area ideale per passeggiare! Un modo alternativo e più sostenibile per farlo è fare un giro inauto elettrica. Potrete vedere i famosi monumenti e siti storici durante una visita guidata in modo divertente.
13. Visita alla tomba di John F. Kennedy
Vicino al Pentagono, dall'altra parte del fiume Potomac, si trova l'Arlington National Cemetery, luogo di sepoltura dei veterani di tutte le guerre che gli Stati Uniti hanno combattuto dalla loro indipendenza, nonché di altre importanti figure nazionali come il presidente John F. Kennedy.
Il cimitero di Arlington è diventato un parco nazionale nel 2004 e tra gli altri luoghi da visitare ci sono i memoriali degli shuttle spaziali Challenger e Columbia, un monumento ai caduti del volo Pan Am a Lockerbie e un monumento alle vittime dell'11 settembre. Date le sue vaste dimensioni, consiglio di fare un tour del cimitero nazionale di Arlington per avere una visione approfondita del cimitero.
14. Ammirate i ciliegi in fiore
Vi aspettavate di vedere un campo di ciliegi in fiore nel centro di Washington DC? Ebbene, c'è, ed è un vero ciliegio giapponese. Si scopre che nel 1912 il sindaco di Tokyo regalò alla città 3.000 ciliegi giapponesi. Da allora, ogni anno, tra marzo e aprile, si tiene un festival dei ciliegi in fiore. Un evento molto atteso dai cittadini e ricco di attività e spettacoli.
L'area in cui si trova è il Bacino delle Maree ed è piuttosto estesa. Se volete vederla a fondo e godervi anche i siti storici vicini, come l'Eisenhower e l'Einstein Memorial, vi consiglio un tour guidato in bicicletta. Potrete spostarvi rapidamente e godervi il paesaggio bianco e rosa.
15. Visitate il Museo nazionale di storia e cultura afroamericana
Attraverso le gallerie di questo museo è possibile conoscere la storia afroamericana dal XV secolo ai giorni nostri. Un percorso molto completo che comprende arte, religione e storia e che non lascia indifferenti i suoi visitatori.
È a Washington DC che Martin Luther King disse ai suoi ascoltatori "I have a dream".
Sono molti i momenti e i luoghi che hanno testimoniato la lotta degli afroamericani per i diritti civili, che potrete conoscere grazie a un tour specializzato che vi porterà a visitare questi luoghi e il museo. Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo su tutto ciò che c'è da sapere sulMuseum of African American History di Washington DC
16. Vedere i luoghi infestati
La notte in questa città è bellissima con i suoi edifici e monumenti illuminati.
Ma come ogni altro luogo, ha anche un lato oscuro e ci sono storie vere e leggende spettrali che riguardano ambienti come il Campidoglio e la Casa Bianca. Vi piacciono le storie spaventose? Con la notte come sfondo potete fare un tourdei fantasmi, se ne avete il coraggio. Imparerete a conoscere la storia della città in modo diverso e divertente.
17. Andate a mangiare fuori con una degustazione di birra locale
Avrete sentito dire che la birra in America non è il suo miglior attributo. Ebbene, questo sta cambiando molto negli ultimi anni con l'ascesa delle birre artigianali.
A Washington DC stanno sorgendo nuovi birrifici che sperimentano processi e sapori e sono già molto riconosciuti e apprezzati. Volete provare queste birre? Vi suggerisco di conoscere i posti migliori dove fare unadegustazione accompagnata da cibo. Mangiate, bevete e continuate la vostra visita alla città per il resto della giornata!
18. Attraversare la città in Segway
A Washington DC ci sono circa 70 edifici storici e un'analoga manciata di monumenti, ognuno con un proprio interesse. Si tratta di un sacco di foto da scattare, di informazioni da apprendere e di chilometri da percorrere.
Il National Mall da solo è lungo 3 chilometri e c'è molto da vedere. Per spostarsi velocemente e visitare i luoghi più consigliati della città, perché non prendere un Segway? È divertente, veloce, silenzioso ed ecologico: ve lo consiglio!
19. Visita al Museo di Storia Naturale
Questo particolare museo è considerato il secondo più visitato della Smithsonian Institution, una collezione di 16 musei a Washington DC.
Si può vedere di tutto, dalle mummie agli enormi animali, e sono famose le sale deidinosauri e dei mammiferi naturalizzati del mondo, oltre a una grande collezione di gemme. Senza dubbio questa visita vi piacerà molto.
Se volete saperne di più, consultate questo articolo sullo Smithsonian Museum di Washington DC: biglietti, visite guidate e altro ancora
20. Un brunch in crociera
Il possente fiume Potomac è attraversato ogni giorno da centinaia di imbarcazioni di tutte le dimensioni. Si possono prendere i taxi d'acqua per raggiungere diverse zone della città, oppure si può navigare sul fiume per piacere e ammirare il panorama.
Quando i fiori di ciliegio sono in fiore, è possibile vederli anche dal fiume, con lo skyline sullo sfondo. Che spettacolo! Ecco un piano per sfruttare al meglio la giornata. Prenotate unbrunch a buffet su una nave da crociera di lusso. Un modo ideale per trascorrere la mattinata mangiando e godendosi la città da un'altra prospettiva.
21. Fate una gita a Mount Vernon
Forse, mentre pianificavate il vostro viaggio nella capitale degli Stati Uniti, non avete pensato inizialmente a una gita nella periferia della città perché c'è molto da vedere a Washington DC, ma l'occasione merita davvero e vi consiglio di riservare un giorno della vostra vacanza a questa attività perché potrete vedere altri luoghi molto interessanti nelle vicinanze e aggiungere nuove esperienze al vostro diario di viaggio. Il leitmotiv di ogni viaggiatore! Durante il vostro soggiorno a Washington DC vi consiglio di fare una gita aMount Vernon, l'antica dimora di George Washington e di sua moglie Martha. Questa esperienza offre un contesto molto interessante per conoscere il carattere americano e avvicinarsi al cuore storico di una nazione con pochi secoli di storia e saperne di più sulle origini della nazione e su come è stata fondata.
Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sul tour di Mount Vernon da Washington.
22. Passeggiata a Dupont Circle
Uno dei quartieri più noti di Washington DC è Dupont Circle. Si estende in forma circolare dalla sua omonima piazza e ospita una moltitudine di ambasciate ed edifici storici. Oltre a un lato moderno, c'è un lato tradizionale, come il Dupont Farmers Market la domenica e i palazzi della Gilded Age.
La zona è molto apprezzata e ospita numerosi ristoranti, gallerie d'arte e boutique. Questo contrasto attira molte persone e lo rende un quartiere cosmopolita da non perdere! Per visitare i luoghi migliori, perché non fare una visita guidata? Vedrete luoghi interessanti e conoscerete anche gli scandali che si celano dietro alcuni palazzi... E questo è il massimo che posso fare!
23. Ricordare l'assassinio di Lincoln
L'attentato alla vita di Abraham Lincoln ebbe luogo nel 1865 all'ingresso del Ford's Theatre. Questo evento ebbe un impatto sulla storia del Paese e sconvolse la società americana, dato che era un presidente molto amato.
Mentre vi trovate sul luogo dell'assassinio, potete partecipare a una visita guidata specializzata e scoprire come questo evento abbia cambiato il corso della storia, la trama e i dettagli dell'attentato e la caccia al suo assassino, John Wilkes Booth.
24. Divertitevi con uno spettacolo di magia
I pomeriggi e le serate di Washington DC sono animati da molte attività di intrattenimento. Negli Stati Uniti si punta molto sul contatto con il pubblico, quindi gli spettacoli dal vivo sono molto popolari. Volete sentirvi come un abitante del posto e andare a uno spettacolo di magia e comicità? Vi consiglio The Magic Duel, un duo con recensioni molto positive e uno spettacolo impressionante. Prenotate i vostri biglietti e godetevi una grande serata.
25. Visita la Galleria Nazionale d'Arte
Washington DC è la capitale degli Stati Uniti e non a caso una delle metropoli mondiali con le maggiori fonti di divulgazione scientifica e umanistica.
Per questo motivo, un'altra delle cose essenziali da fare qui è visitare uno dei numerosi musei della città. LaNational Gallery of Art è uno dei più famosi e vi si possono ammirare opere di Picasso, Rembrandt, Kandinsky, Renoir e molti altri. Godetevi la visita del museo con un tour guidato che vi condurrà attraverso le opere più importanti accompagnate dalla loro storia.
26. Scoprite il lato Harlem di Washington DC
Washington DC è un'area con molto carattere. È il luogo di nascita del grande jazzista Duke Ellington. Questa è U Street, una strada e i suoi dintorni dove si può apprezzare l'influenza della cultura e della musica afroamericana. Siete collezionisti di vinili? Qui troverete i migliori negozi.
Ci sono molti murales sui muri, bar con musica e ristoranti con cibo delizioso. Non mancate di visitare Ben's Chili Bowl, un punto fermo da sempre conosciuto in tutto il mondo per il suo half smoke, un tipo diverso di hot dog. Se volete vedere i luoghi più interessanti della zona e la sua storia, partecipate a una visita guidata: vi piacerà!
27. Tour guidato in bicicletta
Ormai è chiaro che ci sono molte aree interessanti da visitare. Il solo National Mall, un parco rettangolare lungo 3 chilometri, si estende dal Washington Monument al Campidoglio. È qui che si può scattare una foto molto bella dell'Obelisco riflesso nello stagno.
All'interno del National Mall si trovano diversi monumenti commemorativi di personaggi famosi e ai lati si trovano i musei nazionali e lo zoo. Tutto ciò che posso dire è che è necessario avere una mappa per muoversi all'interno del National Mall. Per vedere un tale concentrato di storia e arte, consiglio di fare un tour guidato in bicicletta. È un modo divertente per visitare la città e per vedere tutto.
Se vi piace far muovere le gambe, date un'occhiata a questo articolo sui migliori tour in bicicletta di Washington DC
28. Visita alle Case della Presidenza
In quanto sede della Casa Bianca, decine di presidenti sono passati dalla Casa Bianca e da questa città. I loro soggiorni nella capitale non si limitano al periodo di carica; questi presidenti hanno o avevano seconde case nei migliori quartieri di Washington DC.
Se siete interessati alla traiettoria e alla storia della politica negli Stati Uniti, non potete perdervi questo tour esperto delle dimore dei presidenti, mentre imparate gli aneddoti più interessanti nello stile della serie The West Wing of the White House.
29. Ricreatevi nel centro storico di Alexandria
No, non siamo andati in Egitto, siamo ancora in America. Alexandria si trova a circa 10 chilometri da Washington DC ed è nota per essere una delle città più antiche degli Stati Uniti. Il suo centro storico è molto tranquillo e colorato, con un'architettura ben conservata. Si trova inoltre sul fiume Potomac, quindi ha una bella passeggiata sul lungofiume.
King Street Mile è nota per le sue facciate colorate e i suoi negozi locali. È una meta altamente consigliata per avere un assaggio del carattere americano. Passeggiare per le sue strade è come fare un viaggio nel tempo. Per approfittare al massimo della vostra visita, vi consiglio questo tour che vi porterà a scoprire i luoghi più belli e la loro storia.
30. Risolvi gli indizi nella Escape Room
Ci sono molte cose divertenti da fare nella capitale americana. Se siete persone irrequiete, vi piace giocare o semplicemente cercate un'attività al chiuso per una giornata di pioggia, vi consiglio una Escape Room. Qui potrete scegliere un'avventura a vostra scelta e mettere alla prova il vostro ingegno.
Un'esperienza coinvolgente e interattiva, ideale da vivere con gli amici o la famiglia.
31. Incontra le donne che hanno vinto la Guerra Fredda
Durante la Guerra Fredda i leader politici erano uomini, ma in realtà c'è una posizione molto importante che le donne occupavano e che non è così ben riconosciuta. È in questo periodo che il movimento femminista ha iniziato a prendere forma, con le sue lotte e le sue conquiste in un'epoca globale difficile.
Nelle strade di Georgetown si trovano diverse case delle donne più influenti dell'epoca. Se volete conoscere questa storia parallela che non viene raccontata nei libri, avete una grande opportunità con questo tour guidato che vi darà una grande e divertente lezione di storia.
32. Visita al Museo della Bibbia
Il nome di questo museo avrà sicuramente attirato la vostra attenzione. Questo curioso museo di 6 piani mostra non solo testi e oggetti, ma anche esperienze immersive e gallerie interattive per conoscere in modo diverso l'impatto della Bibbia sul mondo. Naturalmente, questo museo ha suscitato le opinioni più controverse. In ogni caso, si tratta di una visita molto divertente e di un museo fuori dal comune.
Se volete saperne di più, consultate questo articolo sui migliori musei di Washington DC
33. Andate a vedere una partita dei Washington Wizards
Oltre alle visite culturali, una delle cose più emozionanti da fare a Washington DC è andare a vedere una partita di basket. Che siate amanti di questo sport o che vogliate semplicemente godervi l'emozione e l'atmosfera che questo sport porta in campo, non potete perdervi questa esperienza. Sono anche spettacoli molto adatti alle famiglie, quindi se viaggiate con i bambini potete andare insieme a vedere una partita dei Washington Wizards: ne saranno entusiasti!
34. Visitare l'azienda vinicola Loudoun
La contea di Loudoun è una splendida area verde a circa un'ora da Washington DC, nota per i suoi vigneti e quindi per le sue cantine. La vendemmia annuale a Loudon è valutata in oltre 2 milioni di dollari. Non si tratta solo di quantità ma anche di qualità, che è stata premiata al Governor's Cup Wine Competition.
Una visita da non perdere se siete amanti del vino. L'ambiente vi ricorderà la campagna francese, ma ancora più grande. Se volete visitare questa vasta distesa di vigneti, visitare le migliori cantine e degustare i loro vini, non perdetevi questo tour privato.
35. Provate il menu dell'Hard Rock Café
Probabilmente avrete sentito parlare dell'Hard Rock Café in altre grandi capitali mondiali. Il ristorante a tema più famoso del mondo si trova anche a Washington DC, proprio accanto al Ford Theatre, dove fu assassinato Lincoln.
Se state passeggiando per il centro e vi viene fame, prendete un Twisted Mac, Chicken & Cheese. Se volete essere sicuri di trovare posto, prenotate e prendete un menu a prezzo speciale.
36. Rabbrividire con i fantasmi di Georgetown
Situata sulle rive del fiume Potomac, Georgetown è una delle zone più antiche della città, un tempo separata dal centro di Washington. Passeggiare per le sue strade acciottolate, fiancheggiate da palazzi e cottage di altri tempi, è come fare un viaggio in una piccola città con un'atmosfera molto diversa dalla parte più monumentale di Washington.
Una visita per una passeggiata o un giro di shopping è d'obbligo, ma c'è anche un modo alternativo di vederla: si possono conoscere i suoi misteri, le sue leggende e i suoi fantasmi con un tour spaventoso. Scoprite le storie nascoste dietro alcuni dei suoi palazzi e vicoli.
Se volete saperne di più, consultate questo articolo sui migliori tour di Georgetown, Washington DC
37. Scoprite la storia delle donne del quartiere a luci rosse
Durante la Guerra Civile, la famosa Pennsylvania Avenue, oggi fiancheggiata da edifici governativi storici, cambiò molto. All'epoca sorsero rapidamente bar e bordelli e la zona divenne un quartiere a luci rosse. Le donne che gestivano queste attività svolgevano un ruolo importante nella società e in alcuni affari politici. Se volete saperne di più, vi consiglio un tour specializzato di questa zona con una guida esperta che vi racconterà aneddoti interessanti e la storia di quest'epoca.
38. Visita la Piccola Etiopia
Sapevate che a Washington DC vivono circa 200.000 etiopi? È la comunità più numerosa al di fuori dell'Etiopia. Una buona rappresentanza è visibile in U Street, dove si può notare la loro influenza nell'arte di strada, nei negozi e nei ristoranti.
Non è un caso che molti dei ristoranti più quotati di questa colorata zona siano etiopi. È una parte importante della scena gastronomica della città. Avete fame e siete curiosi? Ecco un tour che vi porterà in giro per la zona e vi farà scoprire i ristoranti più quotati.
39. Scopri gli scandali politici
Pennsylvania Avenue va dalla Casa Bianca al Campidoglio. Riuscite a immaginare tutto quello che è successo in questa strada nel corso degli anni dal primo presidente, George Washington? Quando si parla di politica ci sono sempre altre questioni parallele: corruzione, scandali, bugie... Vi ricorda qualcosa? Sì, nessun Paese è risparmiato e a Washington ce ne sono alcuni dei più succosi.
Se volete scoprire gli scandali segreti e non di Obama, Trump, Nixon, Kennedy, Reagan, Clinton e altri ancora, vi consiglio di non perdere questa visita guidata. Super interessante!
40. Assistere a una partita di baseball con i Washington Nationals
Il baseball è uno degli sport più popolari negli Stati Uniti. I Washington Nationals sono una squadra molto amata e assistere a una loro partita è di per sé un evento. L'atmosfera è divertente ed emozionante. Non conoscete le regole del baseball? Non preoccupatevi, sono molto semplici. Non perdete l'occasione di assistere a una partita, la ricorderete per sempre.
41. Trasferimento dall'aeroporto
Avete già deciso il vostro viaggio in questa fantastica città e acquistato i voli. Il mio primo consiglio è quello di prenotare i vostri trasferimenti aeroportuali per Washington DC. Con tutto quello che avete visto da visitare, non credo che vogliate perdere nemmeno un minuto del vostro viaggio. Se non volete affrontare tutte le opzioni, potete sempre scegliere questo trasporto privato dove inizierete a conoscere la capitale grazie al vostro autista.
42. Incontrare le celebrità al Madame Tussauds
Madame Tussauds è un famoso museo con sedi nelle principali capitali del mondo che espone repliche in cera di celebrità e set ricreati. Cosa si può vedere al Madame Tussauds di Washington DC? La sua esposizione è diversa perché si concentra maggiormente sulla storia, per non essere da meno in questa città. Quindi, se volete incontrare celebrità, imparare e camminare attraverso i più famosi tour storici, non perdetelo.
43. Immergetevi nelle grotte di Luray Caverns
Negli Stati Uniti si trovano siti naturali spettacolari, soprattutto per le loro dimensioni. Molto vicino a Washington DC, in Virginia, lo stato confinante, si possono visitare le Luray Caverns.
Si tratta di un luogo incredibile dove si può camminare lungo i suoi sentieri sotterranei e ammirare la bellezza delle sue stalattiti e stalagmiti riflesse nelle sue acque trasparenti. L'illuminazione ne esalta ulteriormente la bellezza. Se avete voglia di uscire dalla città per un giorno ed esplorarla, partecipate a questo tour.
44. Curiosità al Museo internazionale delle spie
Questo museo molto popolare illustra in modo autentico le pratiche di spionaggio ed espone i metodi utilizzati nella Guerra Fredda e nella Guerra Civile Americana, oltre che negli atti di terrorismo. Il Museo Internazionale delle Spie si trova nel centrale Penn Quarter. Un'occasione unica per conoscere l'evoluzione dello spionaggio nel corso degli anni attraverso oggetti e proiezioni. Se andate con bambini o adolescenti, sicuramente si divertiranno.
45. Salutate Darth Vader mentre entra nella Cattedrale di Washington
Riuscite a immaginare Darth Vader e un procione in cima a una cattedrale, che tengono d'occhio i passanti?
Sembra un po' insolito, ma non è una bufala: esiste davvero! Se visitate laCattedrale di Washington li troverete adornare la cima della torre nord-ovest, ma attenzione, avrete bisogno di un buon binocolo per vederli chiaramente.
Questi due singolari personaggi sono stati scolpiti all'esterno della Washington National Cathedral in seguito a un concorso per bambini organizzato dalla rivista National Geographic World. Tuttavia, un altro motivo per visitare questa chiesa neogotica di Washington è che è lasesta cattedrale più grande del mondo e la seconda degli Stati Uniti. Dalle sue torri si gode di una vista panoramica della città da oltre 100 metri di altezza, una delle migliori viste di Washington DC.
46. Visitate le statue dei veterani della guerra di Corea
Questo memoriale, a sud-ovest del Lincoln Memorial Pond, è costituito da una serie di 19 grandi statue che rappresentano i componenti dell'esercito che hanno combattuto in guerra. La scena formata da queste sculture è toccante. Accanto ad esse si trova una parete con le foto dei soldati che hanno partecipato alla guerra e a cui è stato reso omaggio con questo insieme monumentale. Non dimenticate di visitare il Korean War Veterans Memorial durante la vostra passeggiata lungo il National Mall.
47. Entrate nel Ford's Theatre, il luogo dell'assassinio di Lincoln
Il Ford's Theatre fu costruito nel 1833, originariamente come chiesa. In seguito fu trasformato in un teatro e da allora ha subito diverse catastrofi. Nel 1862 fu distrutto da un incendio, poco dopo, nel 1865, vi avvenne l'assassinio di Abraham Lincoln e nel 1893 una parte dell'edificio crollò, causando diverse vittime.
Oggi è stato ristrutturato, conservando il suo carattere storico. È sede di eventi informativi e mostre sulla notte dell'attentato alla vita di Lincoln. Dovete assolutamente visitare questo luogo ricco di storia. Consultate il calendario degli eventi sul sito web.
48. Rilassatevi nel giardino botanico
Come avrete notato leggendo questo elenco, a Washington non mancano gli spazi verdi. Vorrei raccomandarne uno a parte, ovvero il Giardino Botanico. È molto vicino, proprio a sud-ovest del Campidoglio.
Qui potrete ammirare la bellissima Fontana Bartholdi e una collezione all'aperto di una grande varietà di piante esotiche. È possibile visitarlo gratuitamente tutti i giorni tra le 10.00 e le 17.00. Questo eden urbano vi ricaricherà le batterie per il resto della giornata.
49. Avvicinatevi alla Casa Bianca
È uno degli edifici più iconici e rappresentativi del potere americano da vedere a Washington DC, accanto al Campidoglio.
La Casa Bianca è la residenza ufficiale del presidente dal 1789, quando George Washington decise di collocare qui la capitale della nazione e scelse un sito di campagna sulle rive del fiume Potomac per costruire una casa presidenziale in stile inglese. Il posto migliore per vederla dall'esterno e scattare qualche foto davanti al traliccio è il lato nord, da Pennsylvania Avenue. È l'immagine più tipica che avete visto tante volte nei film!
Tuttavia, se si desidera visitare l'interno, occorre un po' di pianificazione, in quanto è necessario fare domanda attraverso l'ambasciata statunitense nel proprio Paese, che può richiedere da 6 mesi a 21 giorni per l'approvazione. Nel caso in cui non si abbia il tempo di fare domanda, si può sempre andare al Visitor Center al 1450 di Pennsylvania Avenue, accanto alla Casa Bianca. Ci sono diverse mostre sulla famosa dimora e sui suoi illustri abitanti che potrebbero interessarvi se siete amanti della storia. È aperto al pubblico tutti i giorni della settimana fino alle 16:00.
50. Visita la Galleria Nazionale dei Ritratti
Il museo dei ritratti fa parte della Smithsonian Institution, una rinomata rete di musei che si occupa anche di istruzione e ricerca. Si trova accanto al Ford's Theatre, nel cuore del centro città. La National Portrait Gallery raccoglie ritratti e fotografie di tutte le epoche e in diverse tecniche dei volti di artisti, politici, scienziati... Un modo diverso per conoscere la storia dall'antichità ai giorni nostri.
51. Salutare i panda giganti allo zoo
Nella parte settentrionale della città si trova lo Zoo della città, quindi perché non fare una passeggiata? È uno dei più apprezzati. Potrete assistere a eventi speciali durante l'anno, attività didattiche e, naturalmente, ammirare gli oltre 1500 animali che vi abitano . L'ingresso è gratuito ma è necessaria la prenotazione. Scoprite le attività sul loro sito web e trascorrete un pomeriggio divertente.
52. Immergetevi nella storia al Museo Nazionale degli Indiani d'America
Questo museo, a pochi minuti dal Campidoglio, vi sorprenderà anche da lontano con la sua spettacolare facciata moderna e curvilinea. All'interno del National Museum of the American Indian è possibile ammirare la mostra che riflette le origini e l'evoluzione delle numerose popolazioni indigene delle Americhe. Non andate via senza aver dato un'occhiata, l'ingresso è gratuito. Rimarrete sicuramente stupiti e vi consiglio il ristorante a buffet all'interno.
53. Lasciatevi sorprendere dall'arte contemporanea della Renwick Gallery
Questa galleria, situata accanto alla Casa Bianca, è una delle più importanti esposizioni di arte contemporanea. Gli interni della Renwick Gallery sono molto sofisticati ed eleganti, il che contrasta piacevolmente con l'esposizione di oggetti e dipinti d'arte moderna.
Sia le collezioni permanenti che quelle temporanee sono spesso piene di colori e sorprendono i visitatori. Non è un museo molto grande, quindi è perfetto per integrarlo nella vostra passeggiata intorno alla Casa Bianca. Sicuramente riuscirete a scattare delle foto fantastiche.
54. Trova il tuo spettacolo al John F. Kennedy Center for the Performing Arts
Questo centro ha una posizione perfetta per l'immagine, poiché si trova proprio sulle rive del fiume Potomac. A seconda di dove si guarda, sembra galleggiare sul fiume. È stato costruito in onore di John F. Kennedy e al suo interno è molto multidisciplinare: vi si trovano infatti diversi teatri, un teatro dell'opera, una sala concerti e altri spazi dedicati alle arti. C'è anche un jazz club.
Consultate il programma del John F. Kennedy Center for the Performing Arts per trovare uno spettacolo a cui assistere o semplicemente fate un salto all'interno per visitare i grandiosi interni.
55. Visitate il museo della famosa rivista National Geographic
Siete fan della famosa rivista di natura, storia e scienza? Siete fortunati, perché nel cuore del centro città potete visitare il National Geographic Museum. Vi sono esposte alcune delle loro foto più belle, oltre a reperti storici. Visitate il loro sito web per tenervi aggiornati sulle mostre temporanee. Entrate e viaggiate attraverso la storia del mondo.
56. Trascorrere la domenica al Mercato Orientale
Questo mercato è in attività dal 1873. Se vi capita di trovarvi lì di domenica, venite a curiosare tra oggetti d'antiquariato e d'artigianato, a dare un'occhiata ai prodotti locali e a mangiare un boccone in una delle tante bancarelle. Nell'area circostante si trovano altri mercati collegati al mercato, che creano un'atmosfera tradizionale e festosa. Vi sentirete come un abitante del luogo. Consultate il loro sito web per maggiori informazioni.
57. Circondatevi di lusso a Hillwood Estate
Questo museo d'arte decorativa è ospitato in una villa sul lato nord della città, dove inizia il Rock Creek, uno splendido parco. Si tratta dell'Hillwood Estate. È nota per la sua collezione di opere francesi e russe, tra cui alcune delle famose uova Fabergé.
La mostra non si limita alle opere esposte, ma anche alle lussuose stanze della villa e ai suoi giardini. Vi è una vasta collezione di orchidee e piante esotiche. Essendo un po' più lontano dal centro, è un'oasi di pace dove si può godere tranquillamente di un giardino-museo che riporta a un'altra epoca.
58. Partecipate a un concerto alle 9:30 Club
Se vi piace la musica dal vivo e la vita notturna, vi consiglio di andare al 9:30 Club. Attivo dagli anni '80, è uno dei locali di musica dal vivo più famosi d'America. Vi hanno suonato grandi nomi come Red Hot Chilli Peppers, Bob Dylan, Adele... Il locale ha un suono eccezionale. Un consiglio: se arrivate in tempo potete sedervi al piano superiore, che offre una vista migliore. Consultate il loro sito web per conoscere il programma dei concerti e passate una bella serata.
59. Perdetevi nel Rock Creek Park, l'oasi della città
Ci sono molti motivi per visitare questo parco. Questa oasi in città offre numerosi sentieri escursionistici, un campo da golf, un anfiteatro e altre attività ricreative.
Il Rock Creek Park è stato fondato nel 1890 con questo scopo, come luogo di riposo e intrattenimento per i cittadini. Perché non esplorarlo a piedi o in bicicletta e fare un picnic? Si possono anche vedere le stelle in pieno giorno, dato che una delle strutture è unplanetario. Un'altra cosa: c'è un forte nascosto della guerra civile chiamato Fort DeRussy. Per trovarlo dovrete chiederlo, ma fate attenzione, non molti lo conoscono.
60. Viaggio in Asia attraverso la Freer Gallery
Questa galleria, nota anche come Museo Asiatico, si trova sul National Mall. Ospita oggetti antichi provenienti da varie parti dell'Asia, come ceramiche, manoscritti, paraventi, sculture e dipinti. Chi vi si reca rimarrà stupito dalla Peacock Room, una sala interamente decorata in oro e blu, considerata un capolavoro.
L'esterno è caratterizzato da una bella facciata rinascimentale italiana con grandi archi. All'interno è possibile entrare in una galleria sotterranea nascosta. L'ingresso è gratuito e la visita è veloce, quindi ne vale la pena!
61. Fotografare il Thomas Jefferson Memorial
Thomas Jefferson è considerato una delle persone più influenti nella formazione degli Stati Uniti d'America. Potete visitare il suo monumento in una bellissima zona della città, sulle rive del fiume nel Tidal Basin. Se ci andate in primavera, lo vedrete accompagnato da alberi di ciliegio in fiore. Il memoriale stesso merita una foto con le sue numerose colonne e la cupola, spettacolare di giorno e illuminata di notte.
62. Assaggiate il miglior cibo nel quartiere di Union Market
Questo mercato di bancarelle di cibo di tutto il mondo è una destinazione popolare per i cittadini di Washington DC. Se siete dei buongustai, vi consiglio di visitarlo perché è come una vetrina dei più svariati stili di cibo. Compresi quelli locali, ovviamente. La parte difficile sarà scegliere.
Nell'Union Market District troverete arte e cultura, oltre al cibo. Quando il tempo è bello, ci sono anche tavoli all'aperto. Non è un luogo spesso visitato dai turisti, quindi cogliete l'occasione per godervi un pasto nella migliore atmosfera.
63. Trovate la statua di Giovanna d'Arco nel Meridian Hill Park
A nord della città si trova questo bellissimo parco rettangolare con una bella scalinata e una cascata. Un luogo molto tranquillo e bello per trascorrere un po' di tempo nella natura e ricaricare le batterie. Nel Meridian Hill Park si trovano diverse sculture che incontrerete durante la vostra passeggiata. Una di queste è Giovanna d'Arco a cavallo con una spada. Tuttavia, potrete vedere solo la sua mano vuota perché la spada è stata rubata e questo accade ogni volta che viene sostituita.
64. Viaggiare nel tempo al Museo di Storia Americana
Avete visitato tutti i musei dello Smithsonian? Ce ne sono 11 solo sul lato del National Mall- almeno sono vicini l'uno all'altro! Uno di questi è il Museo di Storia Americana. È molto divertente, si può persino vedere l'interno di ogni cosa, dall'auto di Batman al cappello che Lincoln indossava il giorno del suo assassinio.
Se siete interessati a un viaggio nella storia americana, non potete perdervi questo museo: la collezione di oggetti curiosi vi stupirà. Consultate il loro sito web per tenervi aggiornati sulle loro attività.
65. Rivivere la battaglia di Gettysburg
Se amate i film di guerra o siete appassionati di storia, vi consiglio di visitare il Parco Nazionale di Gettysburg. Qui si svolse la battaglia di Gettysburg della Guerra Civile nel 1863, che durò 3 giorni ma fu una delle più sanguinose.
Oggi è un parco nazionale che conserva informazioni su questo momento della guerra attraverso tour, un museo e un centro visitatori, oltre a tributi e monumenti ai caduti. Una visita che non vi lascerà indifferenti.
66. Trasportatevi nel futuro con la mostra immersiva di Artechouse
Questa mostra si trova sul lato sud del National Mall. L'esperienza immersiva offerta da Artechouse vi porterà fuori dalla realtà e in un colorato mondo futuro in un'esperienza unica. Se andate in famiglia, è un'iniziativa che sicuramente piacerà a tutti.
67. Visita al Memoriale della Marina
Come avete già visto, questa città è piena di tributi. Uno di questi che vi consiglio di visitare è lo United States Navy Memorial. Si trova in una piazza su Pennsylvania Avenue, a nord del National Mall. Questo edificio è interamente dedicato a rendere omaggio alla Marina e ai veterani della Marina, esponendo manufatti, sculture, documenti e altro ancora. Includetelo nella vostra visita per ampliare il vostro repertorio di omaggi.
68. Conoscere l'Olocausto nazista
Questo museo mostra le diverse fasi dell'Olocausto nazista attraverso una collezione di manufatti, fotografie e proiezioni. Commemora inoltre le vittime e i sopravvissuti dell'Olocausto. Ha una vasta collezione permanente e altre collezioni temporanee, che si possono consultare sul sito web.
Il lavoro educativo e informativo del museo è notevole e fa sentire i visitatori parte dell'esperienza. Venite a vederlo, non vi lascerà indifferenti.
69. Lasciatevi impressionare dalla Basilica del Santuario Nazionale dell'Immacolata Concezione
A nord-est del centro si trova questa imponente basilica di enormi dimensioni, inaugurata nel 1959. È tra le 10 più grandi del mondo. Questa e la sua cupola colorata vi lasceranno a bocca aperta. L'interno, altrettanto spettacolare, con vetrate, mosaici e dipinti, merita una visita. Una visita essenziale.
70. Passeggiate nel giardino di sculture del Museo Hirshhorn
L'Hirshorn Museum espone arte moderna e contemporanea e si trova sul National Mall. Lo riconoscerete dall'esterno perché non ha lo stile neoclassico dei musei vicini, anzi, la sua facciata circolare spicca sul resto. Vi piacerà la sua collezione di arte alternativa e all'esterno c'è una sorpresa. Passeggiando nel suo giardino, troverete un'esposizione all'aperto di grandi sculture di stili diversi che vi piacerà molto.
71. Visitate il Castello dell'Istituzione Smithsonian
Il primo edificio della Smithsonian Institution è noto anche come castello. Si trova al centro del National Mall e si riconosce per i suoi mattoni rossi. Fu creato come istituzione per la ricerca e la divulgazione, e da lì sono nati tutti i musei che oggi fanno parte dell'istituzione.
Visitate il centro visitatori per saperne di più sulla sua storia e su quella dei musei vicini. È un ottimo modo per iniziare la visita dell'area più culturale di Washington DC.
72. Ammirate la grande collezione d'arte del Phillips Museum
Il Phillips Museum esiste dal 1921 ed è stato all'avanguardia per i suoi tempi, esponendo sempre opere degli artisti più moderni e all'avanguardia. Nelle sue sale si possono ammirare anche grandi classici come Renoir, Cezanne, Picasso e molti altri.
Si trova nella splendida zona di Dupont Circle. Cogliete quindi l'occasione di visitarlo quando passate di qui. È uno dei musei d'arte più apprezzati al mondo.
73. Visitare il Martin Luther King Memorial
Il noto attivista Martin Luther King ha sostenuto i diritti civili dei neri negli Stati Uniti ed è stato una figura chiave nella loro lotta.
Sulla riva del Tidal Basin, vicino al luogo in cui tenne il famoso discorso che iniziava con "I have a dream", si trova un monumento da non perdere. Si tratta di un'imponente statua alta quasi 10 metri. Vi piacerà sia di giorno, grazie alla sua posizione nel parco circondato da ciliegi, sia di notte, con la sua splendida illuminazione.
74. Approfittate del Washington Sightseeing Pass
In una grande città come Washington DC, con così tante cose da vedere e da fare, può essere opprimente. Ma per evitare di essere sopraffatti, vi consiglio di pianificare bene i vostri itinerari e otterrete il massimo dal vostro viaggio. Come consiglio, vi suggerisco di acquistare un pass turistico.
Il Washington Sightseeing Pass è un'ottima opzione se volete risparmiare, poiché prevede sconti fino al 60% in molte attrazioni e risparmierete tempo perché eviterete le lunghe code per ottenere i biglietti per i monumenti. Se volete saperne di più, date un'occhiata a questo articolo sulWashington Sightseeing Pass