Biglietti per il Museo di storia e cultura afroamericana di Washington DC

Siete interessati alla storia afroamericana? Allora vi invito a visitare il National Museum of African American History and Culture. Lì troverete una varietà di opere affascinanti, oltre a dettagli storici impressionanti: partite all'avventura!

Carmen Navarro

Carmen Navarro

10 minuti di lettura

Biglietti per il Museo di storia e cultura afroamericana di Washington DC

Museo di storia afroamericana di Washington DC | ©Craig Fildes

Tra le cose da vedere e fare a Washington c'è un tour della storia afroamericana. La destinazione principale di questo tour è il National Museum of African American History and Culture. Fa parte dei musei statali della Smithsonian Institution e si trova sul National Mall di Washington DC.

Grazie a una legge federale, questo museo è stato fondato nel dicembre 2003 e inaugurato nel 2016 dal presidente Barack Obama, un momento storico per il Paese. All'interno del museo è possibile ammirare un'ampia collezione di oggetti relativi alla cultura afroamericana, dai tempi della schiavitù ai giorni nostri, quindi cosa aspettate a esplorarlo?

L'opzione migliore

Tour della storia afroamericana di Washington DC

Tour della storia afroamericana e accesso riservato al museo

Trascorrete una giornata diversa per conoscere la storia afroamericana con un tour che vi porterà a visitare siti iconici come il National Museum of African American History and Culture e molti altri.

Non esplorare la storia afroamericana mentre passate per Washington vi farà perdere una parte importante della storia. Con questo tour, non salterete un colpo: inizierete con una sosta al Memoriale della Marina degli Stati Uniti e al Naval Heritage Center. Da qui, passerete davanti a siti come la Casa Bianca e il Lincoln Memorial.

Oltre a visitare i siti più famosi, avrete la possibilità di fermarvi al Martin Luther King, Jr. Memorial e al Civil War Memorial Museum. Infine, entrerete nel National Museum of African American History and Culture. Sebbene l'ingresso a questo museo sia gratuito, è necessario un pass d'ingresso programmato. La prenotazione è inclusa in questo tour, in modo da non perdere tempo in questa fase.

Adoro questo programma perché con la guida imparerete dettagli storici che potreste perdere da soli. È anche un'opzione economica che include il trasporto con aria condizionata per portarvi da un luogo all'altro. Quindi, in sole 3 ore e per circa 75 euro, avrete fatto un tour educativo abbastanza completo della cultura afroamericana.

Consigliato se... volete visitare il Museo nazionale di storia e cultura afroamericana e altri siti storici.

Quanto costano i biglietti per il Museo della storia afroamericana di Washington DC?

Esterno del museo| ©Travis Stansel
Esterno del museo| ©Travis Stansel

Non avete scuse per non visitare questo museo iconico, poiché l'ingresso è gratuito, essendo un museo dello Smithsonian. Tuttavia, è necessario prenotare il biglietto in anticipo. Questa procedura di prenotazione è stata adottata fin dall'inizio, in quanto il museo è solitamente molto affollato.

I biglietti sono pass a tempo, il che significa che il biglietto è valido solo in un determinato momento della giornata. Se si arriva in ritardo, il biglietto non sarà valido e non sarà consentito l'ingresso. Per questo motivo è meglio essere puntuali. È inoltre possibile visitare l'intero museo fino all'orario di chiusura, circa le 17.30.

D'altra parte, vi consiglio di prenotare il biglietto in anticipo, poiché il numero di pass disponibili ogni giorno è limitato. È meglio essere prudenti! Pianificate con largo anticipo il vostro viaggio al Museum of African American History di Washington DC. È possibile prenotare fino a 30 giorni prima della visita.

Sono consentiti solo 6 pass a persona. Tuttavia, se viaggiate con un gruppo di più di 10 persone, vi consiglio di prenotare un pass di gruppo. Questi biglietti vengono emessi alle 8 del mattino. Se programmate la vostra visita lo stesso giorno, se i pass sono disponibili, potrete vederla online a partire dalle 8.15.

Come ottenere i biglietti per il Museo di storia afroamericana di Washington DC alla cassa

All'interno del museo| ©DocSaintX
All'interno del museo| ©DocSaintX

Forse siete più tradizionali e volete acquistare il vostro pass gratuito al botteghino. Tuttavia, l'unico modo disponibile è quello di prenotare il pass online. Nelle stagioni meno affollate, è possibile recarsi alla biglietteria, ma di solito è online.

Quando si arriva all'ingresso è necessario mostrare il codice ricevuto dopo la prenotazione del biglietto. Questo verrà scansionato per verificare che tutto sia in ordine. Potete mostrarlo con il vostro smartphone o, se preferite, stampare il vostro pass prima della visita. Vi raccomando di essere molto puntuali perché se l'orario è scaduto non potrete entrare.

Ci sono biglietti speciali per i bambini?

Visita al Museo| ©ep_jhu
Visita al Museo| ©ep_jhu

I bambini, come tutti i visitatori indipendentemente dall'età, devono prenotare il biglietto in anticipo. I bambini devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore legale. Inoltre non possono correre o giocare all'interno dei locali.

Questo museo è un luogo che può affascinare tutti i tipi di pubblico. Se siete alla ricerca di cose da fare con i bambini a Washington DC, questa potrebbe essere una buona opzione.

Se siete interessati ad attività pensate appositamente per i bambini, vi consiglio di controllare l 'elenco degli eventi del museo prima della vostra visita. Lì potrete vedere se c'è qualcosa di speciale in cui i vostri bambini possono imparare la storia in modo divertente.

Prenota le migliori attività per bambini a Washington

Ci sono visite guidate al Washington DC Museum of African American History e ne vale la pena?

Lavori all'interno del Museo| ©Susan Johnston
Lavori all'interno del Museo| ©Susan Johnston

Sì, ci sono! Se desiderate visitare il museo con una guida specializzata, vi consiglio di consultare i prossimi tour, le visite guidate e gli eventi sul sito ufficiale. Tutto dipende dal periodo dell'anno in cui visiterete il museo. Si noti che i visitatori di solito utilizzano una mappa per orientarsi durante la visita. È disponibile in inglese, spagnolo, francese e cinese.

In ogni caso, vi consiglio un tour storico con accesso al Museo di storia afroamericana di Washington DC È l'opzione migliore che possiate scegliere, poiché non ci sono molte alternative che includono un tour all'interno di questo museo.

Prenotate un tour storico con accesso al Museo di storia afroamericana di Washington DC

Come raggiungere il Museo di storia afroamericana di Washington DC

Metropolitana di Washington| ©matthew Hunt
Metropolitana di Washington| ©matthew Hunt

Ci sono diverse opzioni per visitare il museo. La più semplice è probabilmente quella di prendere i mezzi pubblici. Le stazioni della metropolitana più vicine al museo sono Federal Triangle e Smithsonian, vicino al Mall. Una volta arrivati a una delle stazioni, potete seguire le indicazioni di Google Maps per arrivarci a piedi in pochi minuti.

Se volete saperne di più su come viaggiare in metropolitana a Washington DC, potete visitare il sito web della Washington Metropolitan Area Transit Authority.

Avete anche la possibilità di viaggiare in autobus. Se decidete di farlo, vi consiglio di utilizzare la linea di autobus DC Circulator. L'autobus CC National Mall Route vi lascerà davanti all'ingresso di 15th Street e Madison Drive. Alla 14th Street e Constitution Avenue, NW c'è anche un altro ingresso. Entrambe le entrate sono scansionate per i pass d'ingresso.

Prenota un tour in autobus di Washington DC

Le opere più importanti da non perdere al Museo di storia afroamericana di Washington DC

Sezione Schiavitù e Libertà| ©Jessica Splain
Sezione Schiavitù e Libertà| ©Jessica Splain

Il Museo nazionale di storia e cultura afroamericana è un affascinante edificio all'avanguardia. Al suo interno è possibile fare un tour attraverso quasi tutti gli aspetti della storia afroamericana. Ogni mostra tratta l'arte afroamericana, la schiavitù, lo sport, il movimento per i diritti civili e molto altro ancora.

Anche l'esterno vi sorprenderà, perché è costituito da uno schermo di bronzo a tre livelli. È opera dell'architetto ghanese David Adyaje ed è un omaggio al lavoro in ferro svolto dagli schiavi afroamericani nel Sud dell'America.

Quando entrerete nel museo rimarrete probabilmente stupiti da ciò che potrete trovare. Tuttavia, ci sono alcune mostre da non perdere. Una di queste è Musical Crossroads, che descrive la storia della musica afroamericana dalle sue origini. Qui troverete la storia di generi musicali come il jazz e l'hip-hop.

Un'altra mostra imperdibile è Slavery and Freedom. In questa sezione troverete testimonianze in prima persona e manufatti che raccontano la storia di quello che è stato probabilmente il peggior episodio dell'umanità. Allo stesso modo, Defending Freedom e A Changing America sono mostre che evidenziano la lotta per i diritti civili, l'attivismo e l'assassinio di Martin Luther King, Jr. e i mandati di Barack Obama. C'è anche uno spazio dedicato al movimento Black Lives Matter.

Quanto tempo è necessario per visitare il Museo di storia afroamericana di Washington DC

Pomeriggio al museo| ©taigatrommelchen
Pomeriggio al museo| ©taigatrommelchen

Non so dirvi con esattezza quante ore vi occorrano per visitare gli oltre 25.000 metri quadrati di mostre all'interno del Museum of African American History di Washington DC. Tutto dipende dal ritmo della vostra visita. La buona notizia è che si può rimanere all'interno del museo fino alla sua chiusura.

D'altra parte, prima di entrare nel museo è normale fare la coda. La lunghezza della coda dipende dal numero di visitatori e dalla stagione in cui si effettua la visita. Se è alta stagione, come ad esempio in estate, si può passare anche un'ora in attesa del proprio turno per entrare. Una volta entrati nel museo, a volte dovrete aspettare che una sala venga liberata prima di poter entrare.

In ogni caso, vi consiglio di prepararvi a visitare il museo in almeno 1 ora. Se avete in mente alcune mostre che volete vedere, vi consiglio di andare direttamente a quelle. In seguito potrete visitare il resto delle mostre. In ogni caso, se andate con una guida, questa vi aiuterà a visitare le parti più popolari, rilevanti o interessanti del museo.

Traveller Tip

Se vi trovate a Washington DC per un periodo di tempo limitato, vi consiglio di fare un itinerario di viaggio molto ben organizzato. Musei come il Museum of African American History hanno tantissime gallerie da esplorare, ma riuscirete a vederle tutte solo se dedicherete pochi minuti a ciascuna di esse.

Orari di apertura del Museo di storia afroamericana a Washington DC

Esterno del museo di notte| ©brutus61534
Esterno del museo di notte| ©brutus61534

Il museo apre le sue porte al pubblico dalle 10.00 e chiude alle 17.30. Per prenotare il biglietto il giorno stesso, è possibile collegarsi al sito web a partire dalle 6 del mattino. Riceverete il pass d'ingresso per posta entro le 8 del mattino.

Si prega di notare che è possibile prenotare i pass d'ingresso solo fino alle 16.00, poiché dopo tale orario non sono ammessi visitatori. Inoltre, le mostre iniziano a chiudere alle 17.15, quindi è meglio tenere d'occhio l'orologio mentre ci si muove.

È possibile visitare il museo in qualsiasi momento dell'anno, poiché l'unico giorno di chiusura è il 25 dicembre. Per questo motivo può essere incluso tra i migliori musei di Washington da visitare.

Consigli per visitare il Museo di storia afroamericana di Washington DC

Sezione del museo e opere d'arte| ©Ken Davis
Sezione del museo e opere d'arte| ©Ken Davis

Il Museo di storia afroamericana di Washington DC è uno dei migliori musei da visitare a Washington DC. Per questo vi consiglio di tenere conto di diversi fattori per rendere la vostra visita incredibile:

  • Afflusso turistico: anche se non è uno dei luoghi più iconici di Washington ed è un museo relativamente nuovo, riceve molti turisti. Per questo motivo vi consiglio di visitarlo tra le 10 e mezzogiorno di qualsiasi giorno della settimana. Tenete presente che nei fine settimana tende a essere molto affollato, soprattutto dopo mezzogiorno.

  • Se non avete altra scelta che visitare il museo nelle ore di punta, cercate di arrivare almeno un'ora prima dell'orario del biglietto. Le code sono di solito molto lunghe e questo può ritardare il resto della vostra giornata a Washington.

  • Se è la prima volta che vi recate a Washington DC, potreste non sapere come utilizzare i trasporti pubblici. La cosa migliore da fare è quindi controllare la mappa della metropolitana e le stazioni delle linee di autobus. Tenete a portata di mano il vostro smartphone per confermare il percorso su Google Maps.

  • Vi consiglio di portare con voi il vostro smartphone per scattare foto e selfie con i vostri compagni. Si prega di notare che è vietato fotografare le opere d'arte, se non diversamente indicato.

Questi sono i negozi del Museum of African American History di Washington DC

Rhythm and Blues e Soul| ©Randy Caldwell
Rhythm and Blues e Soul| ©Randy Caldwell

I negozi del Museo di storia afroamericana di Washington DC sono gestiti in collaborazione con Smithsonian Enterprises. Qui troverete molti souvenir e dettagli che vi piaceranno sicuramente. I prezzi variano da circa 10 a 50 euro.

Il negozio principale si trova nell'Heritage Hall, al livello 1, mentre i Pop-up Store si trovano al livello 3, all'esterno delle Community Galleries. I negozi aprono alle 10.00 e chiudono alle 17.30. Si noti che i negozi non sono sempre aperti allo stesso orario. In genere, il negozio principale è quello che offre il servizio più costante.

Il museo dispone anche di un negozio online. Acquistare nel negozio online può essere una buona opzione se non si vuole fare la fila o non si vuole perdere tempo e continuare a visitare i siti storici di Washington DC.

Dove mangiare vicino al Museo della storia afroamericana di Washington DC

Visita al Sweet Home Café| ©W8LT3R
Visita al Sweet Home Café| ©W8LT3R

Durante una visita turistica è sempre opportuno prevedere una sosta speciale per il pranzo. Suggerisco di dedicare un po' di tempo alla giornata, prima o dopo la visita al museo, per gustare un pranzo o una cena. Se volete qualcosa di leggero, potete visitare The Sweet Home Café, aperto tutti i giorni dalle 11.00 e chiuso alle 15.00.

Qui troverete esempi tradizionali e autentici della cultura e della storia afroamericana. Troverete anche opzioni contemporanee realizzate con ingredienti di provenienza locale. È anche possibile ottenere piatti speciali se si hanno allergie o se si è vegani. Potete parlare con il direttore per scoprire quali sono le opzioni più adatte a voi.

Se decidete di mangiare fuori dal museo, potete scegliere tra una serie di opzioni che sicuramente vi piaceranno. La prima opzione che vi consiglio è Barmini, che molti considerano uno dei migliori ristoranti di Washington. Tuttavia, si trova a circa 10 minuti dal museo. Oltre ai piatti, è possibile ordinare bevande alcoliche di qualità.

Un'altra opzione che si trova molto più vicino al museo è il Round Robin Bar. Il prezzo del cibo varia da 15 a circa 50 euro. È possibile scegliere tra un'ampia varietà di piatti e si trova a soli 5 minuti dal museo.