Crociere cittadine a Washington DC

Imbarcati in una crociera divertente per vedere lo skyline di Washington mentre ti godi una crociera indimenticabile lungo il Potomac.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

5 minuti di lettura

Crociere cittadine a Washington DC

Fiori di ciliegio sulle rive del Potomac | ©Sean Robertson

Una delle cose più belle da fare a Washington durante una vacanza è fare una gita in barca sul fiume Potomac. Non solo potrai vedere alcuni dei monumenti più famosi da una prospettiva diversa, ma potrai anche goderti un gustoso banchetto seguito da una buona festa da ballo vecchio stile a bordo. Pronto per una giornata da ricordare?

1. Fare una crociera serale con cena

Crociera notturna sul fiume Potomac| ©krishanu_seal
Crociera notturna sul fiume Potomac| ©krishanu_seal

Hai voglia di una serata diversa a Washington? Approfittate del vostro soggiorno nella capitale degli Stati Uniti e indossate i vostri abiti migliori per una crociera serale con cena inclusa sul fiume Potomac.

Durante questo tipo di tour avrete l'opportunità di godere di spettacolari viste panoramiche dei più bei monumenti della città mentre il sole tramonta e il paesaggio è illuminato da piccole luci colorate scintillanti. È un'esperienza magica!

Esplorare le acque del fiume Potomac in un piacevole giro in barca per ammirare lo skyline illuminato di Washington è un ottimo modo per iniziare la serata.

Sedetevi e rilassatevi con la vista mentre la serata si fa più eccitante. Avrai bisogno delle tue forze per ballare tutta la notte a bordo della barca con musica dal vivo dopo cena - porta la macchina fotografica perché vivrai Washington come mai prima d'ora!

Prenota la tua crociera a Washington

2. Fai una crociera panoramica con pranzo incluso

Lincoln Memorial e Washington Monument sul Potomac| ©F Delventhal
Lincoln Memorial e Washington Monument sul Potomac| ©F Delventhal

Le anime diurne o quelle che viaggiano in famiglia possono anche fare una divertente crociera mattutina sul fiume Potomac con pranzo incluso se avete altri piani per godervi la serata nella capitale degli Stati Uniti.

Fare un giro in barca a Washington è un modo originale per vedere lo skyline della città, dandoti una visione più completa e diversa della città mentre la osservi dall'acqua.

Durante il tour, potrai vedere alcuni dei monumenti più belli della città stando comodamente seduto sul ponte della barca e scattare alcune delle foto più belle del tuo viaggio mentre il capitano ti racconta aneddoti sulla storia di Washington.

In seguito gusterete un delizioso pranzo a buffet e la sera prenderà il via una divertente festa con un DJ che vi farà divertire sulla pista da ballo!

Prenota la tua crociera a Washington


Quanto costa fare una crociera a Washington?

Università di Georgetown dal Potomac| ©F Delventhal
Università di Georgetown dal Potomac| ©F Delventhal

Non c'è dubbio che Washington è una città emozionante, piena di storia e di monumenti sorprendenti. La maggior parte dei turisti fa un tour a piedi o in autobus della città, dimenticando a volte che il fiume Potomac offre una vista incredibile della capitale degli Stati Uniti.

Ecco perché se è la tua prima volta a Washington e vuoi avere il quadro completo della città, il mio consiglio è di fare anche una crociera sul Potomac - ci sono molti tour disponibili! E sono anche super divertenti, perché non solo si naviga lungo il fiume per un giro rilassante, ma ci sono crociere che includono anche il pranzo o la cena e hanno anche feste a bordo con DJ. Non sembra fantastico?

Quindi, se state cercando qualcosa di originale e diverso da fare durante le vostre vacanze, dovete assolutamente includere una crociera a Washington nei vostri piani. Si possono trovare opzioni a partire da quasi 70 euro.

Su Hellotickets puoi confrontare i prezzi, gli orari e la disponibilità di biglietti e crociere diurne o notturne, troverai sicuramente il tour che fa per te!

Prenota la tua crociera a Washington

Quanto durano le crociere a Washington?

La ruota panoramica della capitale| ©Gary Lopater
La ruota panoramica della capitale| ©Gary Lopater

Il fiume Potomac è una delle principali attrazioni turistiche di Washington e i tour lungo il fiume di solito variano in lunghezza a seconda del tema della crociera.

Alcuni tour si limitano a un breve viaggio lungo l'acqua per godersi la vista della riva del fiume, ma le crociere di Washington che includono il pranzo e una festa a bordo sono di solito lunghe 2-3 ore.

Dato che non sono troppo lunghi, questi tipi di attività sono perfetti da fare al mattino o alla sera per riposare le gambe per un po' dopo tante visite turistiche. Si può poi passare il resto della giornata a visitare Washington.

Cosa è meglio, una crociera diurna o notturna?

Godetevi le bellezze di Washington illuminate di notte.| ©soomness
Godetevi le bellezze di Washington illuminate di notte.| ©soomness

Dipende dai tuoi gusti, ma secondo me Washington di notte è uno spettacolo da vedere.

Fare un piacevole giro in barca al tramonto guardando i principali monumenti della città illuminati e navigando lungo il fiume Potomac è un'esperienza magica da non perdere.

Aggiungete a questo una bella festa con musica a bordo, e penso che sia il tocco finale perfetto per una serata unica e molto speciale che vivrete durante la vostra vacanza.

Come prenotare una crociera a Washington?

Crociera sotto il Woodrow Wilson Memorial Bridge| ©Ron Cogswell
Crociera sotto il Woodrow Wilson Memorial Bridge| ©Ron Cogswell

Puoi prenotare il tuo posto per una crociera a Washington online e in anticipo sulla data del tuo viaggio. Tutto quello che devi fare è scegliere l'orario in cui vuoi fare l'attività, il numero di passeggeri e il giorno in cui vuoi andare per verificare la disponibilità.

Poi dovrai riempire i campi richiesti per effettuare la prenotazione e infine procedere con il pagamento. È così facile!

Si tratta di un'attività molto originale, quindi prenotando online e da casa non dovrai preoccuparti di prendere i biglietti una volta a Washington, sarai sicuro di portarli con te prima di atterrare e invece di fare la coda alla biglietteria potrai passare quel tempo facendo altre cose!

Prenota la tua crociera a Washington

Perché vale la pena fare una crociera a Washington DC?

Cupola del Campidoglio vista dalla nave da crociera| ©F Delventhal
Cupola del Campidoglio vista dalla nave da crociera| ©F Delventhal

Perché è un modo divertente e originale per esplorare la città da una prospettiva diversa!

A bordo della barca non solo vedrete alcuni dei più bei paesaggi di Washington e una serie di monumenti, ma avrete anche un momento di relax navigando lungo il fiume prima di godervi una deliziosa cena e una festa con musica e balli. Cosa potreste chiedere di più?

Ti divertirai molto e porterai a casa ricordi indimenticabili del tuo soggiorno nella capitale!

Inoltre, con le crociere diurne e notturne disponibili, sarete in grado di scegliere quella che meglio si adatta ai vostri gusti e circostanze. Per esempio, se viaggiate in coppia, potete passare una serata romantica sulla crociera serale mentre guardate il sole scendere e lo skyline di Washington illuminarsi gradualmente prima di godervi la cena e le danze.

In alternativa, se viaggi con la tua famiglia puoi optare per la crociera diurna con pranzo a buffet e balli con un DJ. I bambini ameranno sicuramente il giro in barca e il divertimento sul fiume Potomac, un'esperienza originale che non dimenticheranno!

Cosa vedrò durante una crociera a Washington DC?

Memoriale Jefferson| ©David Tato
Memoriale Jefferson| ©David Tato

Lungo il percorso, alcuni dei siti più popolari che vedrete sono:

  • Il fiume Potomac
  • Monumento a George Washington
  • Cimitero nazionale di Arlington
  • Abraham Lincoln Memorial
  • Il Kennedy Center for the Performing Arts
  • Memoriale di Thomas Jefferson
  • Il Woodrow Wilson Memorial Bridge
  • Aeroporto nazionale Reagan
  • Il laboratorio di ricerca navale degli Stati Uniti
  • Centro storico di Alessandria