Maggiori informazioni su: I 6 migliori tour in bicicletta di Washington DC
Washington DC è una città pensata per essere visitata a piedi. In un breve percorso è possibile passare dall'Obelisco al Lincoln Memorial in pochi passi, e da lì alla Casa Bianca o al Campidoglio, seguendo sempre il sentiero della National Mall, ma è anche una destinazione ideale da visitare in bicicletta per sfruttare al massimo il vostro soggiorno, soprattutto se avete poco tempo a disposizione.
Al momento di scegliere, potrete optare per diversi tour in bicicletta, alcuni dei quali si limitano ai circuiti più conosciuti e mirano a far conoscere tutti gli edifici e i monumenti di Washington, mentre altri cercano di offrire una panoramica più ampia di Washington DC e dei suoi segreti. Di seguito vi racconto quali sono i migliori tour in bicicletta della capitale americana.
1. Tour in bicicletta dei monumenti di Washington DC durante il giorno
Senza contare le attrazioni adiacenti, la National Mall ha diciassette edifici e monumenti che possono essere visitati. Percorrerli a piedi è un'opzione valida, ma può essere faticoso, soprattutto se ti trovi in città per poco tempo, quindi optare per un tour in bicicletta può essere appropriato per migliorare l'esperienza del tuo breve soggiorno.
Questo tour ti permette di spostarti facilmente tra la National Mall e il fiume Potomac, mentre visiti l'Obelisco di Washington, il Lincoln Memorial, il Monumento ai Veterani della Guerra del Vietnam, il Monumento a Thomas Jefferson, la Casa Bianca e molto altro ancora.
Inoltre, accompagnato da una guida, potrai ottimizzare il tuo tempo evitando gli ingorghi e le lunghe distanze a piedi, mentre scopri di più sulla storia di Washington DC.
Dettagli di interesse
-
Prezzo... A partire da 30 euro per un tour diurno con l'assistenza di una guida.
-
Durata ... Da tre ore, a seconda del servizio di informazione offerto dalla guida.
2. Tour notturno in bicicletta tra i monumenti di Washington DC
Washington offre molte attrazioni da godersi durante le ore diurne, ma rimane viva anche dopo il tramonto. Visitare i monumenti della città illuminati artificialmente ed evitare gli ingorghi turistici che si verificano durante le ore diurne è un incentivo più che sufficiente per scegliere questo tour che offre una prospettiva diversa.
Il tour notturno consente alla guida di avere più tempo per fornire informazioni sugli edifici e sui memoriali e costruire un tour più efficiente. Ti consiglio anche di prestare attenzione a quei monumenti che sono ancora più affascinanti di notte, come il Memoriale ai Veterani della Guerra di Corea, la fontana del Monumento Nazionale ai Veterani della Seconda Guerra Mondiale o il Memoriale di Lincoln, luogo di continui omaggi.
Con il tempo giusto puoi anche vedere il fiume Potomac illuminato dalla luna e il bacino Tidal che riflette il Memoriale di Thomas Jefferson.
Dettagli di interesse
- Prezzo... A partire da 30 euro per un tour notturno con l'assistenza di una guida.
- Durata**...** Da tre ore, a seconda del servizio di informazione offerto dalla guida.
3. Tour in bicicletta a Mount Vernon con guida
Se visitare i principali punti di interesse di Washington DC in bicicletta non ti sembra abbastanza impegnativo, puoi aumentare il livello di difficoltà e optare per un tour di Mount Vernon, che ti porterà da Alexandria, dall'altra parte del fiume Potomac, alla storica residenza di George Washington, in Virginia.
Questo tour ti condurrà lungo i sentieri di Alexandria che costeggiano la baia del fiume Potomac e ti porterà all'enorme dimora che fu abitata dal primo presidente degli Stati Uniti. Al ritorno potrete scegliere se tornare in bicicletta o con una crociera panoramica sul fiume.
Se siete interessati, potrete anche pranzare in uno dei ristoranti del circuito gastronomico di Mount Vernon, ma tenete presente che questa attività ha un costo aggiuntivo e non è inclusa nel tour iniziale.
Dettagli di interesse
- Prezzo... A partire da 40 euro per il tour a Mount Vernon con l'assistenza di una guida. Il ritorno in crociera ha un costo aggiuntivo di 15 euro.
- Durata... Da quattro ore, a seconda dell'opzione scelta per il ritorno. Può estendersi fino a sette ore.
4. Tour privato in bicicletta a Capitol Hill
Visitare Washington DC in bicicletta in compagnia di un gruppo può essere molto divertente, ma può anche privarti della possibilità di gestire il tuo tempo e limitare la tua libertà in alcuni momenti del tour. Ecco perché, se stai cercando un tour personalizzato, puoi optare per un tour privato di Capitol Hill e della National Mall.
In questo tour potrai scoprire i monumenti, i musei e gli edifici di Washington DC con l'assistenza di una guida esperta che ti proporrà un itinerario ma sarà a tua disposizione per rispondere alle tue domande e soddisfare i tuoi interessi. Entro il tempo previsto per il tour potrai fare tutte le domande che desideri e fermarti nei luoghi che più attirano la tua attenzione.
Questo tour è pensato per visitatori di qualsiasi condizione fisica ed è rivolto a quei turisti che cercano un'esperienza personalizzata. Come nei tour di gruppo, potrai visitare la Casa Bianca, l'Obelisco di Washington, i musei Smithsonian e tutte le attrazioni che la città ha da offrire.
Dettagli di interesse
- Prezzo... A partire da 90 euro per gruppi fino a due persone.
- Durata**...** Da tre ore, a seconda del servizio di informazione fornito dalla guida.
5. Tour senza guida su una bicicletta a noleggio
È l 'opzione più economica e anche quella che molte persone scelgono per gestire il proprio tempo a discrezione. Il noleggio di biciclette è disponibile presso gli alloggi e gli uffici turistici di Washington DC ed è un servizio molto utilizzato a cui si accede pagando la tariffa di noleggio e lasciando un documento di identità come garanzia.
Tuttavia, non è l'opzione più consigliabile in quanto risolve solo il problema della stanchezza dovuta alle lunghe camminate, ma non aggiunge informazioni sul percorso, anche se alcune biciclette vengono noleggiate anche con un dispositivo di tour autoguidato che include consigli per evitare gli ingorghi permanenti della città.
Va anche tenuto presente che, per motivi di sicurezza, queste biciclette non vengono solitamente noleggiate ai minori, nemmeno se accompagnati da un adulto responsabile, il che può compromettere un percorso adatto a tutta la famiglia.
Dettagli di interesse
- Prezzo... Da 15 euro per due ore di utilizzo fino a 40 euro per l'intera giornata. Con un costo aggiuntivo, alcuni servizi includono anche il noleggio di una bicicletta elettrica.
- Durata**...** Da due ore a un'intera giornata, a seconda del servizio contrattato.
6. Tour in Segway con guida
Dopo una sessione di orientamento di trenta minuti sarai pronto per uscire e percorrere le strade di Washington DC su uno scooter Segway. La guida faciliterà il percorso fornendo informazioni sugli edifici e sui monumenti più importanti della città e sarà a disposizione per rispondere alle domande del gruppo.
Si consiglia di indossare scarpe comode e di portare uno zaino per riporre i propri effetti personali, poiché durante il tour dovrai stare in piedi sul Segway con le mani sul comando. Dovrete stare attenti perché alcuni sono molto veloci!
È una buona opzione se cercate un tour personalizzato perché, anche se le uscite sono di gruppo, dato che il Segway è più veloce della bicicletta, i gruppi sono solitamente più piccoli in modo che l'istruttore non perda il controllo sui visitatori.
Dettagli di interesse
- Prezzo... A partire da 45 euro per due ore di tour più mezz'ora di istruzioni prima dell'inizio del percorso.
- Durata... I tour durano tra le due e le tre ore e la maggior parte dei tempi sono limitati all'autonomia della batteria del Segway.
Come prenotare un tour in bicicletta a Washington DC?
Prenotare un tour in bicicletta a Washington DC è molto semplice e veloce se lo fai tramite Hellotickets, dove troverai diverse opzioni per tutti i gusti. Da percorsi storici a tour al tramonto tra i monumenti più emblematici della città.
Devi solo selezionare la data, aggiungere il numero di partecipanti e completare il pagamento online. Riceverai immediatamente un voucher di conferma con tutti i dettagli necessari per incontrare la guida il giorno del tour.
Inoltre, molti di questi tour includono la cancellazione gratuita, quindi se cambi i tuoi piani non dovrai preoccuparti. È così facile iniziare a pedalare e scoprire Washington in modo divertente e diverso.
Quanto durano i tour?
Tutti i tour lungo il circuito principale di Washington DC sono pensati per essere completati in circa tre ore, un tempo sufficiente per visitare i monumenti e gli edifici di Capitol Hill e della National Mall con l'aiuto di una guida esperta.
Alcuni tour più complessi, come quello di Mount Vernon, possono durare fino a sette ore, a seconda delle opzioni di ritorno scelte.
Cosa vedrò in questo tipo di tour?
Durante i tour di Capitol Hill e della National Mall potrai vedere e conoscere la storia degli edifici e dei monumenti più emblematici della capitale degli Stati Uniti, come l'Obelisco di Washington, il Lincoln Memorial, il Monumento a Thomas Jefferson e alcuni dei memoriali di guerra come quello dei Veterani del Vietnam.
Durante i tour notturni potrai vedere un altro profilo della città, assistendo al cambiamento della città quando cala la notte e si accendono le luci del circuito principale.
Consigli di sicurezza per un tour in bicicletta
I servizi di base dei tour in bicicletta includono giubbotti riflettenti di sicurezza, luci e caschi che rendono il tuo tour più sicuro. Questi non solo sono importanti per distinguere i membri del tuo gruppo, nel caso in cui tu abbia prenotato un tour con altre persone, ma ti rendono anche visibile alle auto e ti proteggono dagli incidenti stradali se il tour è notturno o ti trovi nel bel mezzo di un tramonto.
Nel caso in cui noleggi una bicicletta o prenoti un tour e i fornitori non accettino di fornirti gli elementi di sicurezza di base, è consigliabile cancellare la prenotazione e richiedere il rimborso.
Consigli generali per un tour in bicicletta a Washington DC
Se il tour non include bevande, è consigliabile portare dell'acqua per idratarsi durante il percorso, soprattutto durante l'estate, quando a Washington le temperature possono essere elevate.
Se fai il tour in inverno, ti consiglio di prestare molta attenzione mentre pedali, di indossare abiti comodi e di coprirti bene.
Quali sono i vantaggi di fare un tour guidato rispetto a visitare Washington da solo?
Il circuito della National Mall può sembrare intuitivo, ma la verità è che visitando gli edifici e i monumenti da soli vi perderete molte informazioni e dettagli significativi che potrebbero migliorare la vostra esperienza.
Prenotare un tour in bicicletta con guida vi farà risparmiare tempo e renderà il tour più efficace.