Gita giornaliera a Mount Vernon da Washington

Scopri Mount Vernon, la casa di George Washington vicino alla capitale degli Stati Uniti, e conosci la vita e l'eredità di una delle figure più importanti della storia della nazione.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

4 minuti di lettura

Gita giornaliera a Mount Vernon da Washington

Washington Mansion Dock sul Potomac | ©David Baron

Sfrutta al massimo il tuo viaggio a Washington DC facendo un'escursione divertente in alcuni dei siti più popolari intorno alla capitale, come l'affascinante città di Alexandria o la tenuta di Mount Vernon, di proprietà del presidente George Washington e un popolare National Historic Landmark del paese.

Escursioni a Mount Vernon e Alexandria da Washington DC

Palazzo di George Washington| ©Paull Young
Palazzo di George Washington| ©Paull Young

Washington DC è una città eccitante piena di storia, memoriali e cultura con molte cose da fare. Tuttavia, la zona intorno alla capitale è anche molto interessante da esplorare durante un viaggio, quindi vale la pena riservare almeno un giorno intero per un'escursione che vi porterà a scoprire altri siti e paesaggi.

Uno dei siti storici più amati dagli americani è Mount Vernon, l'ex casa di famiglia di George Washington, il primo presidente del paese. Visitare i siti che hanno segnato la sua vita è un ottimo modo per vedere da vicino l'uomo che ha aperto la strada all'indipendenza e ha cambiato la storia degli Stati Uniti.

In questo senso, la cosa migliore da fare è fare una gita a Mount Vernon con una guida che vi mostrerà il palazzo e i giardini della tenuta così come altri luoghi interessanti come il fiume Potomac, la fattoria coloniale, il museo o le tombe di questo eroe del paese e della sua amata moglie Martha. Ascoltare il suo commento vi porterà indietro nel tempo fino al 18° secolo e vi darà un contesto più ampio su come e perché la Rivoluzione delle Tredici Colonie è nata.

Dopo aver visitato Mount Vernon, la prossima tappa di questo tour è Alexandria, una delle città più antiche del paese, situata a soli 10 chilometri a sud-ovest di Washington DC.

Oggi, Alexandria è una città satellite della capitale e ospita molti dei professionisti che lavorano nelle istituzioni di Washington.

Tuttavia, il suo centro storico è la sua principale attrazione, con molti luoghi di interesse, tra cui molti edifici originali del XVII e XVIII secolo e una serie di bei monumenti. Fate un giro in autobus per le strade di Alessandria per vederli.

Prenota il tuo tour di Mount Vernon


Qual è il modo migliore per visitare Mount Vernon da Washington?

Visita la città vecchia di Alessandria| ©Ken Lund
Visita la città vecchia di Alessandria| ©Ken Lund

Anche se è possibile raggiungere questo National Historic Landmark da soli noleggiando un'auto, secondo me il modo migliore per visitare Mount Vernon da Washington DC è quello di prenotare un posto in un tour organizzato con una guida professionale che spiegherà la storia del sito e di George Washington.

Questi tour spesso includono visite ad altri siti vicini come Alexandria, una delle città più antiche del paese, quindi è un'ottima occasione per scoprire diversi luoghi interessanti della costa orientale in un solo giorno.

Quanto costa visitare Mount Vernon?

Fattoria coloniale| ©Tim Evanson
Fattoria coloniale| ©Tim Evanson

Un viaggio nella capitale degli Stati Uniti non è completo senza una visita a Mount Vernon e al centro storico di Alexandria.

Non solo ti piacerà fare qualcosa di diverso durante il tuo soggiorno a Washington DC vedendo altri luoghi vicini alla città e vedendo altri paesaggi, ma imparerai anche di più sulle origini del paese, il contesto della sua indipendenza dalla Gran Bretagna e il ruolo di personalità come George Washington negli eventi.

Anche se si potrebbe visitare Mount Vernon da soli, secondo me è più conveniente e divertente unirsi a uno dei tour organizzati che partono da Washington e che hanno prezzi diversi.

A seconda di fattori come la lunghezza del tour, la dimensione del gruppo, i luoghi visitati sul percorso e se si ha una guida, i prezzi possono variare. Si possono trovare opzioni a partire da 70 euro per visitare questo luogo popolare.

Prenota il tuo tour di Mount Vernon

Mount Vernon merita una visita durante il mio viaggio a Washington?

Storia dell'esperienza| ©Rick Gutleber
Storia dell'esperienza| ©Rick Gutleber

Assolutamente. È uno dei siti storici più visitati degli Stati Uniti, non solo per la sua vicinanza alla capitale della nazione, ma anche per il suo bellissimo paesaggio e il suo significato storico come casa del primo presidente della nazione.

In effetti, molte persone considerano Mount Vernon come il cuore storico del paese, quindi è interessante entrare nella casa in cui visse George Washington e vagare per il terreno, ammirando il panorama e immaginando come fosse la vita nella tenuta nel XVIII secolo.

Se fate un viaggio a Mount Vernon in famiglia, i bambini si divertiranno molto durante la visita perché l'ambientazione originale è molto ben conservata e per una maggiore autenticità ci sono anche attori in costume coloniale che lavorano in un negozio di fabbro e nella fattoria, quindi è come un divertente viaggio indietro nel tempo per i più piccoli.

Quanto tempo ci vuole per arrivare a Mount Vernon da Washington?

Tomba di Washington| ©Tim Evanson
Tomba di Washington| ©Tim Evanson

Mount Vernon si trova a 30 chilometri a sud di Washington DC e ci vuole circa mezz'ora di macchina.

Quindi è un'escursione ideale da fare durante una vacanza a Washington data la sua vicinanza alla capitale della nazione.

Puoi farlo in mezza giornata e poi tornare in città per continuare con la tua agenda visitando altre attrazioni turistiche o facendo altri piani come una crociera sul fiume Potomac.

Cosa vedrò a Mount Vernon in un giorno?

Giardini di Whasington Mansion| ©m01229
Giardini di Whasington Mansion| ©m01229

Durante un viaggio a Mount Vernon potrete vedere luoghi come:

  • La tomba di marmo bianco del presidente George Washington accanto a quella di sua moglie Martha all'interno di un memoriale.
  • La piantagione della sua famiglia dove si coltivava il tabacco e altre colture.
  • La casa-museo sulle rive del fiume Potomac e i suoi giardini, progettati dallo stesso presidente.
  • Il Mount Vernon Museum, che si concentra sulla vita e l'eredità di George Washington.
  • Memoriale degli schiavi che lavoravano nella piantagione e che erano di proprietà di George Washington.
  • La fattoria coloniale e la serra.
  • Una distilleria di whisky che era una delle più grandi d'America nel XIX secolo.
  • Un mulino che produceva farina di grano e mais.
  • E altre sorprese.

Prenota il tuo viaggio a Mount Vernon