Spettacolo di flamenco nel Teatro Flamenco di Madrid

4.5
(12008 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Questa attività ha recensioni FAVOLOSE
Conferma immediata
Da
74 € 68 €
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente

Descrizione

Questa attività è consigliata sia agli appassionati di flamenco sia a chi vuole sperimentare la magia di questo genere musicale. Gli spettacoli si tengono al Teatro Flamenco Madrid, il primo teatro di flamenco al mondo. È uno spazio intimo dove danza, chitarra, canto e percussioni si fondono perfettamente per creare uno spettacolo pieno di emozioni.

Il Teatro Flamenco di Madrid è situato in posizione centrale e facilmente raggiungibile con i mezzi pubblici. Ogni sessione dura circa un'ora e permette di vedere dal vivo i migliori artisti della capitale.

  • Vivrete uno spettacolo emozionante nel primo teatro di flamenco del mondo.
  • Godetevi lo spettacolo con un piccolo gruppo di partecipanti.
  • Ammirate i migliori artisti di flamenco di Madrid.

Cosa include

  • Ingresso al Teatro Flamenco di Madrid

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Il Teatro Flamenco di Madrid è una tappa obbligata se vi piace questa danza o se volete vedere i migliori artisti della capitale. Non si tratta di un semplice tablao, ma di un vero e proprio centro culturale che porta un po' di Andalusia a Madrid. Con un biglietto si può assistere a uno spettacolo che fonde perfettamente danza, chitarra e canto.

È il primo teatro di flamenco al mondo e ospita i migliori interpreti di questa disciplina, come Noelia Ruíz, Diego Franco, Carlos Merino e José Luis Hernández, anche se la lista potrebbe essere più lunga. Si trova in Calle del Pez, 10, nel quartiere di Malasaña, a pochi passi dalle stazioni della metropolitana di Callao, Santo Domingo e Noviciado.

Lo spettacolo del Teatro Flamenco Madrid dura circa un'ora e combina battito di piedi, assoli ritmici, chitarra, ventagli, nacchere e danza. È uno spettacolo coinvolgente, consigliato sia agli esperti sia a chi si avvicina per la prima volta a questa danza.

La danza andalusa per eccellenza è nata dalla mescolanza delle culture musulmana, ebraica e gitana. Ha origine nel settore più emarginato della popolazione e si pensa che il suo nome derivi dall'arabo "felag mengu", che significa "contadino in fuga" o "contadino senza terra". In origine comprendeva solo il canto, ma gradualmente sono stati aggiunti la danza e l'accompagnamento musicale. Tradizionalmente, si divide in due generi: il cante jondo ( più solenne e tragico) e il cante chico (più gioioso).

Ha vissuto il suo periodo d'oro alla fine del XIX secolo. Dai tablaos di Sanlúcar, Jerez de la Frontera e Siviglia, il flamenco si diffuse in tutta la Spagna e riscosse un grande successo di pubblico. Infine, è stato dichiarato Patrimonio immateriale dell'umanità dall'UNESCO nel 2010.

Recensioni

4.5
· 12008 Recensioni
  • A
    Adriana
    5
    (0 Recensioni)
    Prestazioni eccellenti e musica dal vivo
  • F
    Fiona
    5
    (0 Recensioni)
    Uno spettacolo molto bello. Gli artisti erano davvero professionali e ballavano con pura passione.
  • I
    Ivy
    4
    (0 Recensioni)
    Non era quello che pensavo, ma è stato un grande spettacolo.
  • R
    River
    4
    (0 Recensioni)
    Un'attività perfetta se siete di passaggio a Madrid, senza dubbio.
  • Vedere di più

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione