Biglietti e visite al Warner Bros Studio Tour di Harry Potter a Londra

Scoprite la magia di Harry Potter con i biglietti per il parco Warner Bros. Incantesimi, set e segreti vi aspettano a Londra!

Biglietti e visite al Warner Bros Studio Tour di Harry Potter a Londra

Altre attività popolari a Londra

Maggiori informazioni su: Biglietti e visite al Warner Bros Studio Tour di Harry Potter a Londra

Dopo aver girato tutti i film della saga di Harry Potter negli studi della Warner Bros, la compagnia ha deciso di conservare molti dei set e degli oggetti originali apparsi nei film per mostrarli ai fan all'interno del Harry Potter Studios Park, alle porte di Londra.Affrettati a prenotare i biglietti perché vanno a ruba!

L'opzione più popolare

Biglietti per l’Harry Potter Warner Bros Studio con trasferimento da Londra (Victoria Station)

Dimentica la pianificazione. Tutto è incluso nel prezzo: biglietti e trasporto.

L'opzione perfetta per non preoccuparti di nulla se non di goderti la tua visita al Parco Warner Bros Studio di Harry Potter, le ricostruzioni dei set, la produzione dei film e tutto il magico universo di Hogwarts.

Luoghi come Diagon Alley, Gringott's Bank, Ollivander's Shop o Hogwarts Castle non ti sono sconosciuti, ma sei mai stato in uno di essi? Ora hai l'opportunità di goderti tutti questi luoghi con questa visita.

Non dovrai nemmeno cercare il binario 9 3/4 per arrivare al parco; basta recarti alla Victoria Station e prendere l'autobus incluso nell'esperienza. Prenotando questi biglietti con trasferimenti inclusi non dovrai preoccuparti di nulla.

Consigliato se... durante la tua visita a Londra non ti perderesti per nulla al mondo il Parco di Harry Potter, ma cercare un mezzo di trasporto per arrivarci e tornare da solo è un vero rompicapo.


Come acquistare i biglietti per il parco Harry Potter Studios?

Harry Potter Studios a Londra| ©Karen Roe
Harry Potter Studios a Londra| ©Karen Roe

Se sei sicuro di voler includere questa attrazione nel tuo programma, ti consigliamo di prenotare i biglietti online il prima possibile per assicurarti un posto in un turno specifico, poiché la capienza è limitata. Ogni giorno il Parco Harry Potter Studios accoglie migliaia di visitatori provenienti da ogni angolo del pianeta, rendendolo una delle attrazioni turistiche più popolari di Londra. Questo significa che i biglietti vanno a ruba come per magia!

Detto questo, per scoprire il Parco Harry Potter Studios puoi acquistare i biglietti in diversi modi: con un pacchetto che include i biglietti e il trasferimento al Parco Harry Potter, oppure puoi andarci da solo.

Prenota i biglietti per il Parco di Harry Potter

L'opzione migliore: prenotare i biglietti per il Parco Harry Potter con trasferimento

Mappa con struttura circolare in bronzo| ©Bill Bartlett
Mappa con struttura circolare in bronzo| ©Bill Bartlett

Sono disponibili pacchetti che includono sia l'ingresso agli studi della Warner Bros che il trasferimento in autobus di andata e ritorno all'attrazione. Si tratta di un'opzione fantastica da prendere in considerazione se viaggi a Londra con la famiglia, poiché i biglietti acquistati al botteghino non includono il trasferimento al Parco Harry Potter Studios e l'attrazione si trova molto lontano dal centro di Londra (a circa un'ora di distanza).

Vantaggi di prenotare il pacchetto biglietti con trasferimenti

  • Dimentica la ricerca dei mezzi di trasporto: in una città come Londra, i trasporti possono essere costosi e complicati, ma con questo pacchetto non dovrai preoccuparti di percorsi e coincidenze.
  • Nessuno stress per gli orari: evita di dover controllare i vari mezzi di trasporto pubblico e le possibili attese tra un cambio e l'altro.
  • Ideale per le famiglie: se viaggi con bambini piccoli, questo trasferimento in autobus ti evita lo stress di spostarti da un posto all'altro in fretta e furia.
  • Comodità totale: l'autobus ti porta direttamente agli studi da una zona centrale di Londra e, alla fine della giornata, ti lascia nello stesso punto. Più facile di così!

Scegli il punto di partenza del tuo trasferimento

Ma Londra è molto grande, quindi hai la possibilità di scegliere tra diverse opzioni del pacchetto biglietti per il Parco di Harry Potter con trasferimento. Ti indico quali sono e tu scegli quello che preferisci:

Prenota i biglietti per il Parco di Harry Potter da King's Cross

Come si svolge la visita al Parco dei Harry Potter Studios da soli?

Donna che guarda il telefono per strada| © Daria Nepriakhina 🇺🇦
Donna che guarda il telefono per strada| © Daria Nepriakhina 🇺🇦

Se preferisci visitare il Parco Harry Potter Studios da solo, puoi anche acquistare i biglietti sul sito web della Warner Bros Studios. Questi biglietti danno accesso solo al Parco Harry Potter Studios. Non includono il trasferimento in autobus dal centro di Londra (dovrai trovare un mezzo di trasporto autonomamente).

Prenota i biglietti per il parco Harry Potter

Quanto costano i biglietti per il parco Harry Potter Studios?

Biglietti per il parco| ©jfer21
Biglietti per il parco| ©jfer21

I biglietti per il Parco Harry Potter Studios con trasferimenti inclusi costano a partire da circa 120 €, a seconda del punto di partenza e dell'opzione scelta:

Per conoscere tutti i prezzi in dettaglio e organizzare al meglio il tuo budget, consulta il post Prezzi dei biglietti per il parco e dei tour di Harry Potter a Londra. Ti aiuterà sicuramente a chiarire alcuni dubbi!

Prenota i biglietti per il Parco di Harry Potter dalla Victoria Station

I biglietti per il Parco Harry Potter Studios sono inclusi in qualche carta turistica?

Visitando la casa dei Dursley durante il tour| ©Bill Bartlett
Visitando la casa dei Dursley durante il tour| ©Bill Bartlett

Purtroppo, i biglietti per il Parco Harry Potter Studios non sono inclusi nelle carte turistiche di Londra (né nel London Pass né nel London Explorer Pass). Tuttavia, questi pass includono tour dei luoghi in cui sono stati girati Harry Potter e altri film (Bridget Jones, James Bond, Sherlock Holmes, Mary Poppins, ecc.) per le strade di Londra, nonché l'accesso a numerose attrazioni turistiche della città.

Se sei un grande fan delle avventure del giovane mago e dopo la visita al Parco Harry Potter Studios ti è rimasta la voglia di vedere ancora di più, ti consiglio di prenotare un tour di Harry Potter a Londra perché sono un programma divertentissimo per continuare a goderti la tua saga preferita mentre esplori la capitale britannica e impari curiosità molto interessanti sui film insieme a una guida esperta.

Prenota un tour di Harry Potter a Londra

Quanto tempo occorre per visitare il parco degli Harry Potter Studios?

Mappa del luogo| ©Karen Roe
Mappa del luogo| ©Karen Roe

Potrai visitare l'intero Harry Potter Studios Park in circa 3 ore.

Tuttavia, se sei un grande fan dei romanzi di J.K. Rowling, probabilmente vorrai trascorrere più tempo lì e prolungare la visita fino a 4 o 5 ore, esplorando ogni angolo del percorso e osservando tutti i dettagli dell'universo di Harry Potter. C'è davvero molto da vedere qui!

Prenota i biglietti per il parco Harry Potter

È consigliabile andare con i bambini al Parco dei Harry Potter Studios?

Visitando il Vicolo del Boccante con i bambini| ©Bill Bartlett
Visitando il Vicolo del Boccante con i bambini| ©Bill Bartlett

Senza dubbio. Se viaggi a Londra con i bambini, la visita al Parco Harry Potter Studios sarà una delle esperienze più belle che potrete fare insieme durante le vacanze. Soprattutto se i più piccoli sono fan della saga! Ecco alcuni motivi:

  • Si divertiranno un mondo visitando i set dei film (la Sala Grande, i corridoi della scuola, la sala comune di Grifondoro, gli uffici dei professori, la casa dei Dursley o dei Weasley, ecc.
  • Non dovrete andare al Parco dei Harry Potter Studios vestiti da semplici babbani, ma per immergervi ancora di più in questa atmosfera magica potrete travestirvi dal vostro personaggio preferito.
  • Inoltre, potrete vedere oggetti originali dei film e scoprire come i romanzi sono stati trasposti sul grande schermo.

Tuttavia, ci sono zone come la casa di Lucious Malfoy o la Foresta Proibita che, per il loro realismo lugubre, potrebbero spaventare alcuni bambini, soprattutto se molto piccoli. Tenetelo presente se volete evitare queste sale durante il tour del Parco dei Harry Potter Studios.

D'altra parte, se avete intenzione di fare questa visita con la famiglia, vi consiglio di non scegliere l'ultimo turno di accesso al Parco degli Harry Potter Studios perché tornereste a Londra molto tardi e l'esperienza potrebbe risultare faticosa per i bambini.

Prenota i biglietti per il parco di Harry Potter da King Cross

Quando apre il Parco Harry Potter Studios a Londra?

Programma del film al parco| ©Bill Bartlett
Programma del film al parco| ©Bill Bartlett

Il Parco Harry Potter Studios è aperto dal lunedì alla domenica, ma gli orari variano a seconda del giorno in cui lo visiti.

  • Durante la settimana: aperto dalle 9:30 alle 20:00
  • Fine settimana: aperto dalle 8:30 alle 22:00.

Tuttavia, dai un'occhiata al calendario al momento dell'acquisto dei biglietti, poiché gli orari possono variare a seconda dei giorni festivi nel Regno Unito, dei lavori di manutenzione del parco o della preparazione delle scenografie per eventi speciali.

Come arrivare al Harry Potter Studios Park?

Autobus da Londra| ©Daria Shevtsova
Autobus da Londra| ©Daria Shevtsova

I tour organizzati per il Parco Harry Potter Studios di solito includono il trasferimento di andata e ritorno in autobus all'attrazione, poiché questa è piuttosto lontana dal centro di Londra. Questi tour partono solitamente da King's Cross o dalla stazione Victoria e l'autobus va direttamente agli studi della Warner Bros.

Se invece decidi di andare da solo al Parco Harry Potter Studios, dovrai armarti di pazienza per prendere diversi mezzi di trasporto e combinare metropolitana, treno e autobus sia all'andata che al ritorno.

Per ulteriori informazioni su questo argomento, non perdere il post Come arrivare agli studi di Harry Potter a Londra, dove viene trattato in modo più dettagliato.

Prenota i biglietti per il parco Harry Potter

Dove mangiare durante la visita?

The Chocolate Frog Café nei Warner Studios| ©Warner Bros. Studio Tour London
The Chocolate Frog Café nei Warner Studios| ©Warner Bros. Studio Tour London

La visita al Parco dei Harry Potter Studios può durare diverse ore, quindi è possibile che a un certo punto del percorso ti venga fame. Sarà l'occasione perfetta per fare una pausa e mangiare qualcosa per ricaricare le batterie!

Sebbene possiate portare i vostri snack nella borsa per placare la fame nell'area picnic o nella zona Backlot, all'interno degli studi della Warner Bros ci sono anche posti dove mangiare durante la visita. È una buona opzione se hai dimenticato di portare degli snack o se vai con dei bambini e preferisci che mangino qualcosa di più sostanzioso. Alcuni di questi sono:

  • The Hub Café: serve panini da asporto e altri prodotti da forno, oltre a bevande calde e fredde speciali di Starbucks. Aperto tutto il giorno.
  • The Chocolate Frog Café: ideale per uno spuntino. Serve una grande varietà di dolci, torte, caramelle e gelati. Anche cioccolata calda. Aperto tutto il giorno.
  • The Backlot Café: Qui potrete assaggiare la famosa birra al burro! Il menu offre un'ampia varietà di piatti come panini, hamburger, hot dog, insalate o zuppe. C'è anche un menu per bambini. Aperto tutto il giorno.
  • The Food Hall: serve colazioni, piatti freddi e caldi, panini e un'ampia selezione di bevande. Aperto fino alle 20:00 nei giorni in cui il parco chiude alle 22:00 e fino alle 17:00 negli altri giorni.

Prenota i biglietti per il Parco di Harry Potter

Cosa vedrai durante la visita?

La grande sala di Harry Potter| ©Karen Roe
La grande sala di Harry Potter| ©Karen Roe

Gli studi del Parco di Harry Potter sono divisi in interni ed esterni. Ecco una sintesi di tutto ciò che potrai vedere durante il tuo tour del parco:

  • Potrai passeggiare tra i vari set dei film, come la Sala Grande di Hogwarts, il binario 9¾, Diagon Alley, l'ufficio della professoressa Umbridge o la Foresta Proibita.
  • Vedrai alcuni degli oggetti di scena e degli oggetti originali dei film, ad esempio l'Aula di Pozioni, l'Armadio dei Ricordi, Sortilegios Weasley, ecc.
  • Costumi dei personaggi, equipaggiamento da quidditch, abiti da cerimonia, uniformi...
  • Modelli e disegni tecnici utilizzati per creare i set o gli effetti speciali utilizzati per girare alcune scene.
  • Ah! Ma al Harry Potter Studios Park non solo potrai vedere cose, ma anche fare magie brandendo una bacchetta magica o cavalcando una scopa volante.

Non dimenticare di portare la macchina fotografica perché durante la visita vorrai scattare tantissime foto. Ti divertirai un mondo!

Prenota i biglietti per il parco Harry Potter da King Cross

Alcuni consigli utili per visitare il Parco dei Harry Potter Studios

Negozio di souvenir dei Warner Studios| ©Alex Korting
Negozio di souvenir dei Warner Studios| ©Alex Korting
  • Ricordati di prenotare i biglietti online e in anticipo per il Parco Harry Potter Studios. Si tratta di una delle attrazioni più popolari di Londra e i biglietti si esauriscono rapidamente, soprattutto in alta stagione, nei giorni festivi o in date speciali come Natale.
  • Cerca di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo perché, se arrivi dopo l'orario prenotato, il personale dell'attrazione non garantisce che potrai accedere nella fascia oraria successiva disponibile.
  • Al Parco Harry Potter Studios è consentito l'ingresso con passeggini, anche se il numero è limitato per ogni turno di visita.
  • Sia che visiti il parco vestito da babbano o da mago, ricordati di indossare abiti comodi e adatti al clima della stagione in cui vai. E non dimenticare di indossare scarpe comode perché il percorso è lungo!
  • Puoi portare uno spuntino e dell'acqua nella borsa per mangiare nelle aree attrezzate.
  • Chi ne ha bisogno può entrare con cani guida e di assistenza al Parco Harry Potter Studios.
  • Prima di andare, ricordati di fare un salto al negozio di souvenir per portare a casa un ricordo di questa giornata speciale.

Prenota i biglietti per il Parco Harry Potter dalla Victoria Station

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.6
· 17046 Recensioni
  • M
    M. I.
    5
    (0 Recensioni)
    Esperienza ben organizzata sotto tutti i punti di vista. Gli Studios sono assolutamente da vedere!
  • L
    L. A.
    4
    (0 Recensioni)
    Oxford bellissima, ma avremmo voluto poter avere acesso al campus
  • F
    F. G.
    5
    (0 Recensioni)
    Yuka è un ottima guida, il tour è stato super
  • G
    G. I.
    4
    (0 Recensioni)
    Puntualissimi, gentilissimi, bus super confortevole! Per veri appassionati il tempo agli Studios è troppo poco, servirebbe un’oretta in più
  • M
    M. M.
    4
    (0 Recensioni)
    Io e mia moglie abbiamo visitato questo bellissimo set cinematografico il 14/07/2025 e siamo pienamente soddisfatti! Unici due suggerimenti: abbassare un po’ l’aria condizionata perché faceva freddissimo e aumentare le scelte per il pranzo! :)