Biglietti per il Parco degli Studios di Harry Potter Londra: dove e come acquistare i biglietti
Andate a Londra e volete visitare il parco degli Studios di Harry Potter? Se siete fan della saga di J.K Rowling, ecco tutto quello che dovete sapere sui biglietti e sulla visita per realizzare il vostro sogno.

Parco degli studi di Harry Potter | ©Karen Roe
Dopo aver girato tutti i film di Harry Potter negli studi della Warner Bros, quest'ultima ha deciso di conservare alcuni dei set e degli oggetti di scena originali apparsi nei film e di mostrarli ai fan all'interno dell'Harry Potter Studios Park, appena fuori Londra.
Questa attrazione è diventata immediatamente una delle migliori cose da fare a Londra e quindi una delle più popolari, quindi prenotate i biglietti in fretta perché fanno il tutto esaurito!

Biglietti per gli Harry Potter Studios con transfer da Londra
Dimenticatevi di pianificare. Tutto è incluso nel prezzo: biglietti d'ingresso e trasporti.
L'opzione perfetta per non preoccuparsi di nulla se non di godersi la visita al parco Warner di Harry Potter, le ricostruzioni dei set, la produzione dei film e l'intero universo magico di Hogwarts.
Se state leggendo questo articolo probabilmente avete visto i film di Harry Potter e forse avete anche letto i libri. Luoghi come Diagon Alley, la Banca Gringotts, il negozio di Ollivanders e il Castello di Hogwarts non vi sono sconosciuti, ma siete mai stati in uno di essi? Ora avete la possibilità di goderveli tutti con questo tour.
Non dovrete nemmeno individuare il binario 9 e 3/4 per raggiungere il parco; basta scegliere l'ora e il punto di Londra in cui prenderete l'autobus per il parco. Prenotando questi biglietti con i trasferimenti inclusi, non dovrete preoccuparvi di nulla.
Consigliato se... non volete perdervi il parco di Harry Potter durante la vostra visita a Londra, ma trovare i mezzi di trasporto per raggiungerlo e arrivarci da soli è un vero grattacapo.
Come ottenere i biglietti per il parco Harry Potter Studios?

Se siete seriamente intenzionati a inserire questa attrazione nella vostra agenda, è meglio prenotare i biglietti online il prima possibile per assicurarvi un posto a sedere in una fascia oraria specifica, poiché la capacità è limitata. Ogni giorno Harry Potter Studios Park riceve migliaia di visitatori da ogni angolo del mondo, il che lo rende una delle attrazioni turistiche più popolari di Londra, il che significa che i biglietti volano via come per magia!
Detto questo, per scoprire Harry Potter Studios Park è possibile acquistare i biglietti in diversi modi: con un pacchetto che include i biglietti e il trasferimento a Harry Potter Studios Park, oppure da soli.
L'opzione migliore: prenotare i biglietti con il trasferimento

Esistono pacchetti che includono sia l'ingresso ai Warner Bros. Studios che il trasferimento in autobus da e per l'attrazione. È possibile acquistarli a partire da 107 € presso Hellotickets.
Si tratta di un'opzione fantastica da prendere in considerazione se si viaggia a Londra in famiglia, poiché i biglietti al botteghino non includono il viaggio al parco degli Studios di Harry Potter e l'attrazione si trova molto lontano dal centro di Londra (a circa un'ora di distanza).
In questo modo non dovrete preoccuparvi di trovare i vostri mezzi di trasporto (che in una città come Londra sono piuttosto costosi) o i percorsi e le coincidenze per arrivarci. Inoltre, non dovrete tenere sotto controllo gli orari dei diversi mezzi di trasporto pubblico che dovrete prendere per raggiungere gli studios e non perdere le coincidenze dei trasferimenti.
Con i bambini piccoli, organizzare una gita è sempre un po' un'avventura, ma potete risparmiarvi lo stress di farli correre avanti e indietro per arrivare a destinazione optando per un trasferimento in autobus che vi porterà direttamente agli Harry Potter Studios Park dal centro di Londra. È così semplice!
Scegliere il punto di partenza del trasferimento
Ma Londra è grande, quindi potete scegliere tra due opzioni per il vostro pacchetto di biglietti per il trasferimento. Vi spiegherò quali sono e voi sceglierete quella più adatta a voi:
- Biglietti per il Parco Harry Potter con trasferimenti dal centro di Londra.
- Biglietti per il Parco di Harry Potter con trasferimenti da King's Cross
Com'è visitare il parco degli Studios di Harry Potter da soli?

Se preferite visitare Harry Potter Studios Park da soli, potete anche acquistare i biglietti dal sito web dei Warner Bros Studios. Questi biglietti danno accesso solo al parco degli Studios di Harry Potter. Non includono i trasferimenti in autobus dal centro di Londra (dovrete organizzare il vostro trasporto).
Quanto costano i biglietti per l'Harry Potter Studios Park?

A partire da circa 107 euro è possibile acquistare i biglietti per l'Harry Potter Studios Park con trasferimento da Victoria Station. Questa sarebbe l'opzione più economica se volete dimenticarvi di trovare altri mezzi di trasporto pubblici o privati per raggiungerlo. Se scegliete il pacchetto con partenza da King's Cross, il prezzo si aggira intorno ai 120 euro.
Tuttavia, per conoscere nel dettaglio i prezzi dei biglietti per il Parco Harry Potter Studios e per poter organizzare al meglio il budget necessario per la visita, vi consiglio di leggere il post Prezzi dei biglietti per il Parco Harry Potter Studios e Tour di Harry Potter a Londra. Vi aiuterà sicuramente a chiarire alcuni dubbi!
I biglietti per il parco Harry Potter Studios sono inclusi nei pass turistici?

Purtroppo, i biglietti per il parco degli studios di Harry Potter non sono inclusi nei pass turistici di Londra (né il London Pass né il London Explorer Pass). Tuttavia, questi pass includono tour di Harry Potter e di altre location cinematografiche (Bridget Jones, James Bond, Sherlock Holmes, Mary Poppins, ecc.) per le strade di Londra, nonché l'accesso a una moltitudine di attrazioni turistiche della città.
Se siete grandi fan delle avventure del giovane mago e dopo aver visitato gli Studios Park di Harry Potter avete ancora voglia di saperne di più, vi consiglio di partecipare a uno di questi tour (con o senza carta turistica) perché sono un ottimo modo per continuare a godervi la vostra saga preferita esplorando la capitale britannica e imparando fatti interessanti sui film con una guida esperta.
Quanto tempo vi serve per visitare gli Studios Park di Harry Potter?

In circa 3 ore è possibile visitare l'intero Harry Potter Studios Park.
Tuttavia, se siete grandi fan dei romanzi di J.K Rowling, probabilmente vorrete trascorrere più tempo e prolungare la vostra visita a 4 o 5 ore per esplorare ogni centimetro del parco e cogliere tutti i dettagli dell'universo di Harry Potter: c'è così tanto da vedere!
È consigliabile andare al parco Harry Potter Studios con i bambini?

Senza dubbio. Se viaggiate a Londra con i bambini, una visita al parco degli Studios di Harry Potter sarà una delle esperienze più belle che possiate fare insieme durante le vostre vacanze, soprattutto se i bambini sono fan della saga! Ecco alcuni motivi per cui:
- Si divertiranno un mondo a visitare i set dei film (la Sala da Pranzo Grande, i corridoi della scuola, la Sala Comune di Grifondoro, gli uffici degli insegnanti, le case Dursley e Weasley, ecc.)
- In realtà, non è necessario travestirsi da semplici babbani all'Harry Potter Studios Park, ma per immergersi ancora di più nell'atmosfera magica, ci si può vestire come il proprio personaggio preferito. I bambini apprezzeranno l'idea e potrete scattare foto favolose.
- Potranno anche vedere gli oggetti originali dei film e scoprire come i romanzi sono stati portati al cinema. Saranno stupiti dal tour e sarà un ricordo che non dimenticheranno mai della loro infanzia.
Tuttavia, ci sono aree come la casa di Lucious Malfoy o la Foresta Proibita che, a causa del loro cupo realismo, potrebbero spaventare alcuni bambini, soprattutto se molto piccoli. Tenetene conto nel caso in cui vogliate evitare queste sale durante la vostra visita al parco Harry Potter Studios.
D'altra parte, se partecipate a questo tour in famiglia, vi consiglio di non scegliere l'ultimo momento per entrare nel parco degli Studios di Harry Potter, perché tornerete a Londra molto tardi e l'esperienza potrebbe essere estenuante per i bambini.
Quando apre il parco Harry Potter Studios a Londra?

Il parco Harry Potter Studios è aperto dal lunedì alla domenica, ma gli orari di apertura variano a seconda del giorno di visita.
- Giorni feriali: aperto dalle 9:30 alle 20:00.
- Fine settimana: aperto dalle 8:30 alle 22:00.
Tuttavia, si consiglia di controllare il calendario al momento dell'acquisto dei biglietti, poiché gli orari di apertura possono variare in base alle festività del Regno Unito, alla manutenzione del parco o alla preparazione delle scenografie per eventi speciali.
Come raggiungere il Parco degli Studi di Harry Potter

Le visite organizzate al Parco degli Studi Harry Potter di solito includono un trasferimento in autobus da e per l'attrazione, poiché si trova a una certa distanza dal centro di Londra. Questi tour di solito partono da King's Cross o Victoria Station e l'autobus va direttamente ai Warner Bros. Studios.
Tuttavia, se decidete di andare al Parco degli Studi di Harry Potter per conto vostro, dovrete essere pazienti e prendere diversi mezzi di trasporto per arrivarci e fare una combinazione di metropolitana, treno e autobus sia all'andata che al ritorno.
Per maggiori informazioni su questo argomento, non perdetevi il post Come arrivare agli Harry Potter Studios di Londra, dove viene trattato in modo più dettagliato.
Dove mangiare durante la visita?

La visita al parco degli Studios di Harry Potter durerà probabilmente diverse ore, quindi è possibile che a un certo punto vi venga appetito: l'occasione perfetta per fare una pausa e prendere uno spuntino per ricaricare le batterie!
Anche se potete portare con voi gli spuntini nella vostra borsa per smaltire la fame nell'area picnic o nell'area Backlot, ci sono anche posti dove mangiare durante la vostra visita all'interno degli studios Warner Bros. È una buona opzione se avete dimenticato di prendere gli snack o se andate con i bambini e volete che mangino un pasto più sostanzioso. Alcuni di questi sono:
- The Hub Café: serve panini da asporto e altri prodotti da forno, oltre a specialità calde e fredde di Starbucks. Aperto tutto il giorno.
- The Chocolate Frog Café: ideale per uno spuntino. Offre un'ampia varietà di dolci, torte, leccornie e gelati. Anche cioccolata calda. Aperto tutto il giorno.
- The Backlot Café: qui potrete assaggiare la famosa burrobirra! Il menu offre un'ampia varietà di piatti come panini, hamburger, hot dog, insalate e zuppe. C'è anche un menu per bambini. Aperto tutto il giorno.
- La Food Hall: serve colazione, piatti caldi e freddi, panini e un'ampia selezione di bevande. Aperto fino alle 20:00 nei giorni in cui il parco chiude alle 22:00 e fino alle 17:00 nel resto del tempo.
Cosa vedrete durante la vostra visita?

Gli studios del Parco Harry Potter sono suddivisi in aree interne ed esterne. Ecco un riassunto di ciò che potrete vedere durante la vostra visita al parco:
- Potrete camminare attraverso vari set dei film, come la Sala Grande di Hogwarts, la Piattaforma 9¾, Diagon Alley, l'ufficio della professoressa Umbridge o la Foresta Proibita.
- Vedere alcuni degli oggetti di scena originali dei film, ad esempio la stanza delle pozioni, l'armadio dei ricordi, i sortilegi di Weasley, ecc.
- Costumi dei personaggi, attrezzature per il quidditch, abiti, uniformi...
- D'altra parte, se vi piacciono i segreti del cinema o come sono stati realizzati i film, durante la visita potrete anche vedere i modelli e i disegni tecnici che sono stati utilizzati per creare le scenografie o quali effetti speciali sono stati utilizzati per girare certe scene o il metodo utilizzato per ricreare animali fantastici come il basilisco, il ragno Aragog o l'ippogrifo.
- Ah, ma negli Studios Park di Harry Potter non solo si possono vedere le cose, ma anche fare magie brandendo una bacchetta o cavalcando una scopa volante.
Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica perché vorrete scattare molte foto durante la vostra visita: vi divertirete un mondo!
Alcuni consigli utili per andare al Parco degli Studi di Harry Potter

- Ricordatevi di prenotare in anticipo i biglietti online per l'Harry Potter Studios Park. È una delle attrazioni più popolari di Londra e i biglietti si esauriscono rapidamente, soprattutto durante l'alta stagione, i giorni festivi o le date speciali come il Natale.
- Quando prenotate i biglietti, dovrete scegliere una data e un orario per la visita. Cercate di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo, perché se arrivate in ritardo rispetto all'orario prenotato, il personale dell'attrazione non può garantire che possiate entrare nella fascia oraria successiva, quindi ricordatevi di essere molto puntuali!
- Le carrozzine sono ammesse nel parco Harry Potter Studios, anche se il numero di carrozzine per visita è limitato. Pertanto, se possibile, si consiglia di parcheggiarli gratuitamente nel guardaroba. Non sono ammessi passeggini doppi.
- Sia che visitiate il parco vestiti da babbani o da maghi, ricordate di indossare un abbigliamento comodo e adatto al clima del periodo dell'anno in cui vi recate - e non dimenticate di indossare scarpe comode perché il percorso è lungo!
- Potete portare con voi degli spuntini e dell'acqua da consumare nelle apposite aree.
- I cani guida e i cani da assistenza sono ammessi nel parco degli Studios di Harry Potter. È necessario portare con sé un documento d'identità ufficiale, nonché la documentazione o i gilet necessari.
- Prima di andar via, ricordatevi di fermarvi al negozio di souvenir per prendere un ricordo di questo giorno speciale. In alternativa, date un'occhiata al post sui Migliori negozi di Harry Potter a Londra per vedere in quali altri luoghi di Londra è possibile acquistare dei fantastici souvenir di Harry Potter.