I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Biglietti per il Parco degli Studios di Harry Potter Londra: dove e come acquistare i biglietti per il parco

Andate a Londra e volete visitare il parco degli Studios di Harry Potter? Se siete fan della saga di J.K Rowling, ecco tutto quello che dovete sapere sui biglietti e sulla visita per realizzare il vostro sogno.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

10 minuti di lettura

Biglietti per il Parco degli Studios di Harry Potter Londra: dove e come acquistare i biglietti per il parco

Parco degli studi di Harry Potter | ©Karen Roe

Dopo aver girato tutti i film di Harry Potter presso i Warner Bros. Studios, la Warner Bros. ha deciso di conservare molti dei set e degli oggetti di scena originali apparsi nei film per mostrarli ai fan all'interno dell'Harry Potter Studios Park, alla periferia di Londra.

Questa attrazione è diventata immediatamente uno dei migliori tour da fare a Londra e quindi uno dei più popolari, quindi prenotate i biglietti in fretta perché si esauriscono in pochissimo tempo!

L'opzione migliore

Harry Potter Warner Bros Studio Tour da Londra

Dimenticate la pianificazione. Tutto è incluso nel prezzo.

L'opzione perfetta per non preoccuparsi di nulla e godersi la visita al Parco Warner di Harry Potter, un comodo autobus vi preleva da un punto vicino al vostro hotel e vi riporta in albergo una volta terminata la visita al parco.

Se state leggendo questo articolo, probabilmente avete visto i film di Harry Potter e forse avete letto anche i libri. Luoghi come Diagon Alley, la Banca di Gringotts, il negozio di Ollivanders o il castello di Hogwarts non vi sono sconosciuti, ma siete mai stati in uno di essi? Ora avete la possibilità di godervele tutte con questo tour.

Non dovrete nemmeno individuare il binario 9 e 3/4 per raggiungere il parco; basterà scegliere l'ora e il punto di Londra in cui prendere l'autobus per il parco. Il prezzo di questo prodotto include l'ingresso e il trasporto di ritorno, quindi non dovrete preoccuparvi di nulla.

Se avete sempre desiderato visitare il parco degli Studios di Harry Potter, il seguente post vi spiega come ottenere i biglietti e molto altro ancora per aiutarvi a organizzare la vostra visita e ottenere il massimo da questa esperienza.

1. Come si acquistano i biglietti per il parco degli Studios di Harry Potter a Londra? Quali tipi di biglietti sono disponibili?

Parco degli studi di Harry Potter a Londra| ©Karen Roe
Parco degli studi di Harry Potter a Londra| ©Karen Roe

Visitare il parco degli Studios di Harry Potter, se siete fan della saga, è uno dei sogni che potete realizzare durante il vostro viaggio a Londra acquistando i biglietti online e in anticipo. È necessario prenotare una data e un orario per visitare gli studi della Warner Bros.

Se siete sicuri di voler includere questa attrazione nel vostro programma, è meglio prenotare i biglietti il prima possibile per assicurarvi un posto in una fascia oraria specifica, poiché la capacità è limitata. Con migliaia di visitatori da ogni angolo del mondo che visitano ogni giorno il parco degli Studios di Harry Potter, è una delle attrazioni turistiche più popolari di Londra, il che significa che i biglietti volano via come per magia!

Detto questo, per scoprire il parco degli Studios di Harry Potter è possibile ottenere i biglietti in diversi modi:

Opzione 1: Prenotare un tour organizzato del parco degli Studios di Harry Potter

Questi tour organizzati comprendono l'ingresso agli studios Warner Bros. e il trasferimento in autobus da e per l'attrazione. È possibile acquistarli a partire da 109 € su Hellotickets.

Si tratta di un'opzione fantastica da prendere in considerazione se si viaggia a Londra in famiglia, poiché i biglietti al botteghino non includono il viaggio al parco degli Studios di Harry Potter e l'attrazione si trova molto lontano dal centro di Londra (a circa un'ora di distanza).

In questo modo non dovrete preoccuparvi di trovare i vostri mezzi di trasporto (che in una città come Londra sono piuttosto costosi) o i percorsi e i collegamenti per arrivarci. Non dovrete nemmeno tenere d'occhio gli orari dei diversi mezzi di trasporto pubblico per raggiungere gli studios e non perdere le coincidenze dei trasferimenti.

Con i bambini piccoli, organizzare una gita è sempre un po' un'avventura, ma potete risparmiarvi lo stress di farli correre avanti e indietro per arrivare a destinazione se optate per un tour organizzato in autobus che vi porti direttamente al parco degli Studios di Harry Potter dal centro di Londra. È così semplice!

Prenotate una visita guidata al Parco degli Studios di Harry Potter

Opzione 2: Visitare il parco degli Studios di Harry Potter per conto proprio

Se preferite visitare il parco degli Studios di Harry Potter da soli, potete anche acquistare i biglietti dal sito web dei Warner Bros Studios o scegliere l'opzione biglietto più trasferimento dal centro di Londra. Queste danno accesso solo al parco degli Studios di Harry Potter. Non includono il trasferimento in autobus dal centro di Londra (dovrete organizzare il vostro trasporto).

Prenotate i biglietti per il parco degli studi di Harry Potter con trasferimento incluso

2. Quanto costano i biglietti per l'Harry Potter Studios Park di Londra?

Biglietti per il parco| ©jfer21
Biglietti per il parco| ©jfer21

Per saperne di più sui prezzi dei biglietti per il parco degli Studios di Harry Potter e per aiutarvi a organizzare il budget necessario per la vostra visita, vi suggerisco di leggere il post Prezzi dei biglietti per il parco degli Studios di Harry Potter e tour di Harry Potter a Londra- sono sicuro che vi sarà utile per chiarire alcuni dubbi!

Un consiglio: potreste trovare alcuni prezzi di rivendita dei biglietti di Harry Potter alle stelle e anche alcune truffe ai danni dei turisti... Fate attenzione e non lasciate che il desiderio di visitare il Parco vi giochi brutti scherzi durante il viaggio! Ricordate che potete sempre visitare i luoghi legati a Harry Potter a Londra e lasciare il biglietto del Warner Bros Park per un'altra volta se non riuscite a ottenere i biglietti!

3. I biglietti per il parco degli Studios di Harry Potter a Londra sono inclusi in una carta turistica?

Visita alla casa dei Dursley in tour| ©Bill Bartlett
Visita alla casa dei Dursley in tour| ©Bill Bartlett

Purtroppo, i biglietti per il parco degli Studios di Harry Potter non sono inclusi nelle carte turistiche di Londra (né il London Pass né il London Explorer Pass). Tuttavia, questi pass includono tour di Harry Potter e di altre location cinematografiche (Bridget Jones, James Bond, Sherlock Holmes, Mary Poppins, ecc.) per le strade di Londra, nonché l'accesso a una moltitudine di attrazioni turistiche della città.

Se siete grandi fan delle avventure del giovane mago e dopo aver visitato gli Studios Park di Harry Potter avete ancora voglia di saperne di più, vi consiglio di partecipare a uno di questi tour (con o senza carta turistica) perché sono un ottimo modo per continuare a godervi la vostra saga preferita esplorando la capitale britannica e imparando fatti interessanti sui film con una guida esperta.

Acquistare una carta turistica di Londra

4. Quanto tempo vi serve per visitare il parco degli Studios di Harry Potter a Londra?

Mappa del sito| ©Karen Roe
Mappa del sito| ©Karen Roe

Potrete visitare l'intero parco degli Studios di Harry Potter in circa 3 ore.

Tuttavia, se siete grandi fan dei romanzi di J.K. Rowling, probabilmente vorrete trascorrervi più tempo e prolungare la vostra visita fino a 4 o 5 ore per esplorare ogni centimetro del parco e cogliere tutti i dettagli dell'universo di Harry Potter: c'è così tanto da vedere!

5. È consigliabile andare al parco Harry Potter Studios con i bambini?

Visita a Driagon Alley con i bambini| ©Bill Bartlett
Visita a Driagon Alley con i bambini| ©Bill Bartlett

Non c'è dubbio! Se viaggiate a Londra con bambini, una visita al parco degli Studios di Harry Potter sarà una delle esperienze più belle che possiate fare insieme durante la vostra vacanza, soprattutto se i bambini sono fan della saga!

Si divertiranno un mondo a girare per i set dei film (la Sala da Pranzo Grande, i corridoi della scuola, la Sala Comune di Grifondoro, gli uffici degli insegnanti, le case Dursley e Weasley, ecc.) e si sentiranno per un po' parte del magico universo di Harry Potter come se fossero un altro studente di Hogwarts.

Infatti, non è necessario vestirsi da Harry Potter Studios Park come un semplice babbano, ma per immergersi ancora di più nell'atmosfera magica, ci si può vestire come il proprio personaggio preferito. I bambini adoreranno l'idea e voi otterrete delle foto favolose.

Potranno inoltre vedere gli oggetti originali dei film e scoprire come i romanzi sono stati portati al cinema. Saranno stupiti dal tour e sarà un ricordo che non dimenticheranno mai della loro infanzia.

Tuttavia, ci sono aree come la casa di Lucious Malfoy o la Foresta Proibita che, a causa del loro cupo realismo, potrebbero spaventare alcuni bambini, soprattutto se molto piccoli. Tenetelo a mente nel caso in cui vogliate evitare queste sale durante la vostra visita al parco Harry Potter Studios.

D'altra parte, se avete intenzione di fare questo tour con la vostra famiglia, vi consiglio di cercare di non scegliere l'ultimo orario per entrare nel parco degli Studios di Harry Potter perché tornerete a Londra molto tardi e l'esperienza potrebbe essere estenuante per i bambini.

6. Quando è aperto il parco degli Studios di Harry Potter a Londra?

Giornale del cinema al parco| ©Bill Bartlett
Giornale del cinema al parco| ©Bill Bartlett

Il parco Harry Potter Studios è aperto dal lunedì alla domenica, ma gli orari di apertura variano a seconda del giorno di visita.

  • Giorni feriali: aperto dalle 9:30 alle 20:00
  • Fine settimana: aperto dalle 8:30 alle 22:00.

Tuttavia, è bene tenere d'occhio il calendario quando si acquistano i biglietti, poiché gli orari di apertura possono cambiare in base alle festività del Regno Unito, ai lavori di manutenzione del parco o alla preparazione delle decorazioni per eventi speciali.

7. Come raggiungere il parco degli Studios di Harry Potter?

Autobus di Londra| ©Daria Shevtsova
Autobus di Londra| ©Daria Shevtsova

Le visite organizzate al Parco degli Studi di Harry Potter di solito includono un trasferimento in autobus da e per l'attrazione, poiché si trova a una certa distanza dal centro di Londra. Questi tour partono da Victoria Station e l 'autobus si dirige direttamente agli studi della Warner Bros.

Se decidete di raggiungere il parco Harry Potter Studios da soli, tuttavia, dovrete avere la pazienza di prendere diversi mezzi di trasporto per arrivarci e di combinare metropolitana, treno e autobus sia all'andata che al ritorno.

Per maggiori informazioni su questo argomento, non perdetevi il post Come raggiungere gli Harry Potter Studios di Londra, dove viene trattato in modo più dettagliato.

8. Dove mangiare durante la visita?

Il Chocolate Frog Café presso i Warner Studios| ©Warner Bros. Studio Tour London
Il Chocolate Frog Café presso i Warner Studios| ©Warner Bros. Studio Tour London

La visita al parco degli Studios di Harry Potter durerà probabilmente diverse ore, quindi è possibile che a un certo punto del percorso vi venga appetito: l'occasione perfetta per fare una pausa e mangiare un boccone per ricaricare le batterie!

Sebbene sia possibile portare in borsa i propri spuntini per smaltire la fame nell'area picnic o nell'area Backlot, ci sono anche posti dove mangiare all'interno degli studios Warner Bros. durante la visita. È una buona opzione se avete dimenticato di portare gli spuntini o se siete con i bambini e volete che mangino qualcosa di più sostanzioso.

Alcune delle caffetterie in cui è possibile fermarsi a pranzo presso il parco Harry Potter Studios sono:

  • The Hub Café: serve panini da asporto e altri prodotti da forno, oltre a bevande speciali calde e fredde di Starbucks. Aperto tutto il giorno.

  • Il Chocolate Frog Café: ideale per uno spuntino. Offre un'ampia varietà di dolci, torte, leccornie e gelati. Anche la cioccolata calda. Aperto tutto il giorno.

  • Il Backlot Café: qui potrete assaggiare la famosa burrobirra! Il menu offre un'ampia varietà di piatti come panini, hamburger, hot dog, insalate e zuppe. È disponibile anche un menu per bambini. Aperto tutto il giorno.

  • La Food Hall: serve colazione, piatti caldi e freddi, panini e un'ampia selezione di bevande. Aperto fino alle 20 nei giorni in cui il parco chiude alle 22 e fino alle 17 nel resto del tempo.

9. Cosa vedrete durante la vostra visita?

La Sala Grande di Harry Potter| ©Karen Roe
La Sala Grande di Harry Potter| ©Karen Roe

Gli studios del Parco Harry Potter sono suddivisi in aree interne ed esterne. Durante il tour si possono attraversare vari set dei film (la Sala Grande di Hogwarts, il Binario 9¾, Diagon Alley, l'ufficio della professoressa Umbridge e la Foresta Proibita, tra gli altri), vedere alcuni degli oggetti di scena e originali dei film (la Stanza delle Pozioni, l'Armadio dei Ricordi, i Sortilegi di Weasley, ecc.) e i costumi dei personaggi (attrezzatura da Quidditch, abiti, uniformi, ecc.).

Se vi piacciono i segreti del cinema, cosa succede dietro le quinte e come sono stati realizzati i film, durante la visita potrete anche approfondire questi temi e vedere i modelli e i disegni tecnici che sono stati utilizzati per creare le scenografie o quali effetti speciali sono stati utilizzati per girare determinate scene o il metodo utilizzato per ricreare animali fantastici come il basilisco, il ragno Aragog o l'ippogrifo.

Ma negli Studios Park di Harry Potter non solo si possono vedere le cose, ma anche fare magie brandendo una bacchetta o cavalcando una scopa volante.

Non dimenticate di portare con voi la macchina fotografica perché vorrete scattare molte foto durante la vostra visita: vi divertirete un mondo!

10. Alcuni consigli utili per andare al parco degli Studios di Harry Potter

Negozio di souvenir degli studi Warner| ©Alex Korting
Negozio di souvenir degli studi Warner| ©Alex Korting
  • Ricordate di prenotare in anticipo i biglietti online per il parco Harry Potter Studios. È una delle attrazioni più popolari di Londra e i biglietti si esauriscono rapidamente, soprattutto durante l'alta stagione, i giorni festivi o le date speciali come il Natale.
  • Al momento della prenotazione dei biglietti è necessario scegliere una data e un orario di visita. Cercate di arrivare con almeno 30 minuti di anticipo perché se arrivate in ritardo rispetto all'orario prenotato, il personale dell'attrazione non può garantirvi di poter entrare nella fascia oraria successiva, quindi ricordatevi di essere molto puntuali!
  • Le carrozzine sono ammesse nel parco Harry Potter Studios, anche se il numero di carrozzine per visita è limitato. Pertanto, se possibile, si consiglia di parcheggiarli gratuitamente nel guardaroba. Non sono ammessi passeggini doppi.
  • Sia che visitiate il parco vestiti da babbani o da maghi, ricordate di indossare un abbigliamento comodo e adatto al clima del periodo dell'anno in cui vi recate - e non dimenticate di indossare scarpe comode perché il percorso è lungo!
  • Potete portare con voi degli spuntini e dell'acqua da consumare nelle aree designate.
  • I cani guida e i cani da assistenza sono ammessi nel parco degli Studios di Harry Potter. È necessario portare con sé un documento d'identità formale, nonché la documentazione o i gilet necessari.
  • Prima di partire, ricordatevi di fermarvi al negozio di souvenir per prendere un ricordo di questo giorno speciale. Ma se preferite, date un'occhiata al post sui Migliori Negozi di Harry Potter a Londra per vedere in quali altri luoghi di Londra è possibile acquistare dei fantastici souvenir di Harry Potter.