I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Come godersi l'esperienza Heineken a Amsterdam

Se ti piace la birra, benvenuto in paradiso: la fabbrica di birra Heineken è aperta a tutti!

Vicky Del Moral

Vicky Del Moral

5 minuti di lettura

Come godersi l'esperienza Heineken a Amsterdam

Museo della fabbrica Heineken | ©Daniel

La cultura della birra nei Paesi Bassi è ben nota e ci sono molte marche di birra create nei Paesi Bassi, ma la birra Heineken è quella che tutti abbiamo sentito e assaggiato in più di un'occasione. Se visitate Amsterdam, potete (e dovete) cogliere l'opportunità di visitare la fabbrica di birra Heineken nella sua famosa Heineken Experience. Ecco come.

L'opzione migliore

Heineken Experience Amsterdam e Crociera sul Canale di un'ora

Le due esperienze imperdibili di Amsterdam ai prezzi migliori

Prenota la tua Heineken Experience insieme a una crociera sul canale per ottenere il miglior prezzo sulle attrazioni più popolari della città.

Durata: 2 ore 30 minuti

Con questa opzione puoi fare una visita guidata alla vecchia fabbrica di birra Heineken, dove ti spiegheranno il processo di produzione della birra, uno dei beni più preziosi dell'Olanda. Anche se le spiegazioni al birrificio sono sempre in inglese, si può scaricare un'APP dove si possono seguire tutte le istruzioni e capire cosa stanno spiegando.

Oltre alla visita alla Heineken Experience, ci si può rilassare su una delle tipiche crociere che solcano i canali della città. Le barche partono ogni mezz'ora, il che ti dà più flessibilità nella scelta dell'orario.

Perché mi piace questa opzione: Questa è l'opzione più completa e conveniente se stai pensando di goderti entrambe le esperienze. Comprarli insieme ti farà risparmiare tempo alla biglietteria e denaro, dato che è più economico che comprarli separatamente.


Accesso alla Heineken Experience con l'Amsterdam Pass

I canali in un bel giorno d'estate
I canali in un bel giorno d'estate

Un altro modo per vedere l'Heineken Experience (il migliore se passate qualche giorno nella capitale olandese) è comprare l'Amsterdam Pass. È l'unico pass turistico della città che include questa visita tra le sue attrazioni e aggiunge anche la possibilità di andare sulle sue varie crociere sui canali.

Questo pass ti darà accesso a più di 30 musei e attrazioni della capitale, da quelle culturali a quelle per il tempo libero. Dall'imperdibile Rijksmuseum o il Tassenmuseum Amsterdam, una magnifica casa sul canale del XVII secolo che fa parte dell'Amsterdam Canal Ring Area, patrimonio mondiale dell'UNESCO, alla divertente attrazione dell'Amsterdam Dungeon, l'interessante Museo dei Canali o il famoso A'dam Lookout.

Tutto questo senza fare la fila e risparmiando fino al 50% sui biglietti individuali, oltre alla possibilità di viaggiare senza limiti per la città a bordo di uno dei suoi autobus turistici o di una delle piacevoli crociere che percorrono i famosi canali della capitale. Puoi personalizzare questa carta e scegliere di usarla per 1, 2, 3 o 5 giorni interi. Ho linkato la mia guida pratica al I migliori pass per Amsterdam qui per farti leggere di più.

Cosa è incluso nell'Amsterdam Pass?

  • 1, 2, 3 o 5 giorni di pass gratuito e sconti su oltre 50 attrazioni, musei, ristoranti e tour
  • Uso illimitato degli autobus e dei battelli hop-on hop-off, hop-on hop-off
  • Sconto su tutte le crociere notturne
  • Guida turistica con mappe e informazioni sulla città e l'uso del tuo pass
  • Valido per 12 mesi dalla data di acquisto

Cos'è la Heineken Experience?

Tini di fermentazione| ©charlotteshj
Tini di fermentazione| ©charlotteshj

Questa esperienza si trova all'interno della fabbrica di birra originale della famiglia Heineken, costruita nel centro di Amsterdam nel 1867 per produrre tutte le bevande del marchio fino a quando, data la grande richiesta di birra negli anni '80, l'azienda ha dovuto trasferirsi in un impianto più grande in periferia. È così che, nel 2001, è stato creato il Museo Heineken per sfruttare al massimo questo edificio con tanta storia alle spalle.

Nel suo tour interattivo e grazie a un'audioguida disponibile in diverse lingue, tra cui lo spagnolo, conoscerete l'origine e l'evoluzione di questo rinomato marchio, i suoi ingredienti naturali e segreti e i reali processi di produzione della birra Heineken, mentre camminerete tra gli enormi serbatoi di rame che venivano originariamente utilizzati nella sua produzione e potrete persino provare a fare la vostra birra per un giorno!

C'è anche un'APP con una guida alla Heineken Experience, che puoi scaricare per ottenere il massimo dal tuo tour, che dura un'ora e mezza. Milioni di visitatori sperimentano la Heineken Experience ogni anno, quindi se non vuoi perderti, ti consiglio di prendere il tuo biglietto skip-the-line in anticipo.

Orari di apertura di Heineken Experience

Ingresso Heineken Experience| ©Elroy Serrao
Ingresso Heineken Experience| ©Elroy Serrao
  • Da lunedì a giovedì dalle 10:30 alle 19:30. Ultimo ingresso alle 17:30
  • Da venerdì a domenica e tutti i giorni di luglio e agosto dalle 10:30 alle 21:00 (ultimo ingresso alle 19:00).

Come arrivare alla Heineken Experience

Tram di Amsterdam| ©Sandro Gonzalez
Tram di Amsterdam| ©Sandro Gonzalez

Il Museo Heineken si trova nel centro di Amsterdam ed è facilmente raggiungibile con il tram delle linee 7, 10, 16, 24, 25 e 78.

Altri luoghi di interesse vicino a Heineken Experience

Museo Van Gogh| ©Alan de la Cruz
Museo Van Gogh| ©Alan de la Cruz

Grazie alla sua posizione privilegiata, ci sono diverse attrazioni vicino al Museo Heineken che meritano una visita durante il vostro viaggio ad Amsterdam. Due dei musei imperdibili della città sono vicini, tra cui la sua principale galleria d'arte con oltre 8.000 opere d'arte, il Rijksmuseum, a 492 metri, e il secondo museo più visitato della città, il meraviglioso Van Gogh Museum, che espone oltre 200 opere originali del pittore olandese.

Nelle vicinanze, a circa 600 metri, si può visitare l'incredibile casa della famiglia regnante di Amsterdam Van Loon al loro Museo Valoon sul Keizersgracht. A circa 960 metri si dovrebbe visitare il Mercato dei Fiori, dove gli abitanti della città sono soliti comprare i loro semi, forniture per il giardinaggio, piante e fiori perché è un vero e proprio frutteto con centinaia di specie e tulipani di tutti i colori, come il fiore emblematico che è nei Paesi Bassi.

Vi consiglio anche di approfittare della vostra giornata all'Heineken Experience per mangiare un pannenkoeken, una frittella tipica olandese, con ripieni dolci e salati, che è davvero tipica di questa città. Nelle vicinanze troverete uno dei posti migliori per provarli, al De Carrousel Pannenkoeken, a H.M. van Randwijkplantsoen 1, un curioso ristorante costruito su una vecchia giostra.

Altre cose interessanti da fare ad Amsterdam

Se, oltre a innamorarti di Amsterdam, vuoi approfittare del tuo viaggio per scoprire i suoi dintorni, sei fortunato, perché ci sono molte escursioni giornaliere che ti portano ai famosi mulini a vento olandesi, ai suoi campi di tulipani e alle sue città più famose, come Rotterdam e L'Aia. Per aiutarvi a scegliere la vostra escursione, ho creato questa pratica guida: Le 5 migliori escursioni con partenza da Amsterdam. Se mi permetti, ti consiglio la mia preferita, Bruges. Ve ne parlerò qui: Escursioni a Bruges con partenza da Amsterdam.

Domande frequenti

  • Cosa si fa durante una Heineken Experience?

    La Heineken Experience è in realtà un tour autonomo attraverso la fabbrica di birra Heineken. Avrete l'opportunità di imparare tutto sul patrimonio e le innovazioni di Heineken, il processo di produzione della birra e, per finire il tour, potrete gustare due autentiche birre Heineken.

  • Quanto dura una Heineken Experience?

    Il tour dura ufficialmente 1,5 ore, tuttavia, poiché si tratta di un tour autonomo, la maggior parte dei visitatori estende l'esperienza a 2 o 3 ore, il tempo perfetto per immergersi completamente nella storia del birrificio e nella produzione della birra.

  • La Heineken Experience è adatta ai bambini?

    La Heineken Experience è adatta ai bambini, soprattutto per le varie esperienze interattive offerte. Si prega di notare che anche se i bambini sotto gli 11 anni possono entrare gratuitamente, hanno comunque bisogno di un biglietto. I bambini tra gli 11 e i 17 anni possono accedere all'esperienza con un biglietto ridotto.

  • È possibile entrare alla Heineken Experience con l'Amsterdam Pass?

    Sì, la Heineken Experience è una delle attrazioni incluse nell'Amsterdam Pass.