Mangiare vicino al Moulin Rouge
Il Moulin Rouge e la gastronomia vanno di pari passo. Tanto che è possibile cenare mentre si assiste allo spettacolo. E in caso contrario, ci sono centinaia di opzioni nei dintorni.
Quale posto migliore per mangiare se non il Moulin Rouge stesso. Oltre allo spettacolo della Féerie, è possibile gustare un menu gourmet nella leggendaria sala e vivere un'esperienza completa. Potreste pensare che si tratti solo di uno stratagemma per rendere più caro il prezzo del biglietto, ma la cucina del Moulin Rouge è supportata da un team di professionisti che offrono piatti all'altezza dello spettacolo.
Vi consiglio quindi di prenotare i biglietti per il Moulin Rouge con la cena, ma se non volete scegliere questa opzione, nessun problema. Fortunatamente ilMoulin Rouge si trova nel quartiere di Montmartre. E dico fortunatamente perché questo quartiere è uno dei luoghi migliori per gustare la gastronomia francese. Ci sono molti ristoranti e caffè da gustare prima o dopo aver visto lo spettacolo più famoso della capitale francese. Se continuate a leggere, vi illustrerò le migliori opzioni per il vostro palato e per il vostro portafoglio.
Godetevi una cena spettacolare al Moulin Rouge
Se parliamo di ristoranti vicino al Moulin Rouge... non c'è niente di più vicino del Moulin Rouge stesso. Il locale più famoso di Parigi ha infatti un ristorante. Infatti, per assistere allo spettacolo, invece di sedersi, ci si siede a un tavolo.
Quando prenotate il vostro biglietto per il Moulin Rouge potete includere una cena all'altezza della fama del locale. È anche possibile prenotare un tavolo senza vedere lo spettacolo. La cena con spettacolo è disponibile solo per lo spettacolo delle 21:00 al Moulin Rouge.
Il ristorante offre diversi menu che prendono il nome dalle celebrità legate al Moulin Rouge, oltre a piatti à la carte. Sono disponibili opzioni vegetariane e per bambini. La cucina è realizzata con prodotti di stagione, quindi il menu varia a seconda della stagione.
Basato sulla gastronomia tradizionale francese con fusioni internazionali, il ristorante e il servizio sono all'altezza dello spettacolo del Moulin Rouge.
- Dove: Nel Moulin Rouge stesso.
- Prezzo medio a persona: A partire da 193 euro (comprende il biglietto per lo spettacolo, la cena e mezza bottiglia di champagne).
- Piatto consigliato: Potrete scegliere tra diverse opzioni.
- Ideale per: Chi vuole concludere una serata magica assistendo allo spettacolo del Moulin Rouge.
Accomodatevi in una caffetteria-brasserie del cinema, il Café Des Deux Moulins
La cucina francese è un classico come il cinema francese. E c'è un posto dove le due cose si mescolano. A meno di 200 metri dal Moulin Rouge si trova il Café Des Deux Moulins o dei Mulini. Una tipica brasserie parigina diventata famosa per essere il caffè in cui lavora la protagonista del film Amélie.
All'interno si trova un poster originale del film e il menu offre un'ampia varietà di piatti dolci e salati. È una buona opzione vicino al Moulin Rouge e un buon posto per mangiare, ma molto popolare grazie alla fama del film.
- Dove: Rue Lepic, proprio dietro l'angolo del Moulin Rouge.
- Prezzo medio a persona: 15-25 euro.
- Piatto consigliato: Le migliori crepes di Parigi e piatti dolci.
- Ideale per: Amanti del cinema, coppie e piccoli gruppi.
Scegliete la cucina italiana a Dulcinea
Proprio dietro l'angolo del Moulin Rouge si trova un accogliente ristorante italiano, perfetto per un pranzo o una cena prima o dopo aver visto lo spettacolo del mulino a vento rosso. È un posto molto piacevole, solitamente non affollato e con un rapporto qualità-prezzo ragionevole per Parigi. Se vi piace la cucina italiana, questo è il posto che fa per voi.
- Dove: Rue Pierre Fontaine 41.
- Prezzo medio a persona: 15-30 euro.
- Piatto consigliato: La pizza e la pasta fresca.
- Ideale per: Coppie, famiglie o piccoli gruppi.
Immergetevi in un'atmosfera diversa e originale, Le Refuge des Fondues
Questo noto ristorante di Montmartre si trova a metà strada tra il Moulin Rouge e il Sacro Cuore. È un locale molto particolare, con molta personalità e lontano dall'immagine del tipico ristorante francese tranquillo e idilliaco per le serate romantiche.
Si tratta di un locale molto frequentato, dove è possibile lasciare la propria firma sulle pareti e il vino viene servito in bottiglia. Per quanto possa sembrare strano, è molto popolare nella zona proprio per questo motivo. Se cercate un'atmosfera diversa, più vivace e una buona cucina, Le Refuge des Fondues è un ristorante da visitare assolutamente.
- Dove: Rue des Trois-Freres, a cinque minuti dal Moulin Rouge.
- Prezzo medio a persona: 20-30 euro.
- Piatto consigliato: La fonduta di formaggio.
- Ideale per: Gruppi di amici o persone in vena di feste.
Se siete alla ricerca di una tipica brasserie parigina, Le Relais Gascon
Nel cuore di Montmartre si trova questa tipica brasserie francese dove si può gustare del buon cibo a un prezzo molto ragionevole. La cucina tradizionale francese è al centro del menu del ristorante, che presenta molti dei piatti più rappresentativi di questa cultura, come la zuppa d'aglio con formaggio e le escargots. Le quantità sono molto abbondanti e il locale è molto accogliente. Un'opzione sicura.
- Dove: Rue des Abbesses, a pochi minuti dal Moulin Rouge.
- Prezzo medio a persona: 20-30 euro.
- Piatto consigliato: la loro famosa insalata con patatine fritte.
- Ideale per: Coppie e piccoli gruppi.
Optate per un ristorante di prima classe, Le Wepler
Se cercate qualcosa di più raffinato, la brasserie-marisqueria Le Wepler è il posto giusto per i palati più esigenti. Si trova nella famosa Place de Clichy, molto vicino al Moulin Rouge. È un locale molto popolare tra i parigini, quindi è meglio prenotare in anticipo se si vogliono provare le fantastiche ostriche, le escargot o le cosce di rana, oltre a molti altri piatti di alto livello.
- Dove: Place de Clichy.
- Prezzo medio a persona: 30-40 euro.
- Piatto consigliato: Le sue famose ostriche.
- Ideale per: Coppie o piccoli gruppi.
Se siete amanti del brunch, Hardware Société
Un locale per il brunch la cui reputazione è in ascesa. Di origine australiana, Hardware Société è il luogo ideale per gustare un buon brunch con prodotti dolci o salati. È molto conosciuto dai parigini dei dintorni, ma non dai turisti, per cui di solito è un posto tranquillo. Si trova ai piedi del Sacro Cuore e a soli 15 minuti a piedi dal Moulin Rouge.
- Dove: Rue Lamarck, accanto al Sacro Cuore.
- Prezzo medio a persona: 10-20 euro.
- Piatto consigliato: Uova alla Benedict.
- Ideale per: Coppie, piccoli gruppi e famiglie.
Godetevi un classico di Montmartre, La boîte aux lettres
Chi conosce bene il quartiere di Montmartre non esiterà a sottolineare che si tratta di uno dei ristoranti con il miglior rapporto qualità-prezzo della zona. Si tratta di un locale molto piccolo ma accogliente, la cui principale virtù è la cucina casalinga. Il menu spazia dai piatti francesi ad altre opzioni provenienti da tutta Europa. Oltre ai piatti gustosi e al carattere accogliente del locale, la domenica sera si tengono concerti jazz.
- Dove: Rue Lepic
- Prezzo medio a persona: 20-30 euro.
- Piatto consigliato: La suprema di pollo e il tiramisù.
- Ideale per: Coppie, piccole famiglie e piccoli gruppi.
Assaggiate la migliore carne al Sacrée Fleur
Un altro tipico bistrot francese, ma specializzato in carne. O almeno deve la sua fama al suo menu di carni e alle salse che prepara per accompagnarle. Se non siete grandi mangiatori di carne, non preoccupatevi, perché il menu offre anche molte altre opzioni tipiche parigine. È anche un buon posto per degustare un buon vino francese grazie alla sua cantina piena di vini locali.
- Dove: Rue de Clignancourt.
- Prezzo medio a persona: 20-40 euro.
- Piatto consigliato: qualsiasi carne, chiedendo ai camerieri quale sia il loro piatto del giorno.
- Ideale per: Amanti della carne.
Scegliete la garanzia di un ottimo chef, Seb'on
L'alta cucina trova spazio nel quartiere di Montmartre. Lo chef Sébastien Heloin, formatosi nelle cucine del Ritz e del Bristol, ha creato questo gioiello nascosto chiamato Seb'on. È un locale moderno e ben arredato, con solo 9 tavoli per garantire un servizio a 10 stelle. I piatti sono all'avanguardia e degni dell'alta cucina, ma senza avere prezzi esorbitanti.
Il menu cambia ogni settimana, ma presenta sempre prodotti freschi di stagione. Per chi desidera una cena speciale con la garanzia di uno chef di alto livello, questo è il posto migliore vicino al Moulin Rouge.
- Dove: Rue d'Orsel.
- Prezzo medio a persona: 30-60 euro.
- Piatto consigliato: Il menu e i piatti cambiano ogni settimana, ma la qualità è sempre garantita.
- Ideale per: Amanti dell'alta cucina, coppie.
Piatti tipici di Parigi e dei dintorni del Moulin Rouge
Visitare Montmartre e il Moulin Rouge è una delle cose da fare assolutamente durante un viaggio a Parigi. La posizione del Moulin Rouge è perfetta anche per assaggiare tutti i tipi di piatti tipici parigini.
Dietro il mulino rosso si trova il quartiere di Montmartre, che è uno dei migliori posti dove mangiare, se non il migliore della capitale parigina. Quali sono i migliori piatti da provare vicino al Moulin Rouge? Ci sono decine di opzioni. Ma i più importanti direi che sono:Escargots (lumache), zuppa di cipolle, carni con salse, formaggi e vini francesi e le tradizionali crepes e croissant.
Quanto budget avete a disposizione per mangiare al Moulin Rouge?
Come si può vedere dall'elenco dei ristoranti in questo post, c'è una vasta gamma di opzioni per tutti i gusti e le tasche. Per un buon pasto che non faccia male né al palato né al portafoglio, il budget è compreso tra i 20 e i 30 euro. In questa fascia si trovano le alternative con il miglior rapporto qualità-prezzo, ed è qui che si trova la maggior parte dei ristoranti intorno al Moulin Rouge.
Orari di apertura di pranzi, cene e ristoranti a Parigi
Se volete abbinare allo spettacolo del Moulin Rouge una cena o un pranzo in un ristorante nelle vicinanze, dovrete probabilmente farlo prima di entrare. I pasti non sono un problema, ma lo spettacolo è alle 21.00 e alle 23.00, quindi è necessario cenare prima.
Non è un problema, perché i ristoranti di Parigi aprono le loro cucine per la cena intorno alle 19.00 e alcuni non chiudono prima di mezzanotte. L'orario di pranzo a Parigi è tra le 12.00 e le 14.00 e la colazione non è un problema perché i caffè aprono presto e non chiudono fino al tardo pomeriggio o alla sera.
Come funziona la mancia nei ristoranti di Parigi
Non dovrete preoccuparvi della mancia se mangiate o cenate in un ristorante di Parigi. Per legge è già inclusa nel conto e di solito comporta una tassa di servizio del 15%. Non siete obbligati a lasciare un extra, ma come in ogni altro posto è un gesto gradito.