Maggiori informazioni su: Le 10 migliori cose da fare all’Atlantis The Palm Dubai
Una delle cose migliori da vedere e fare a Dubai è visitare l'Atlantis The Palm, un resort di lusso che ti conquisterà con le sue strutture mozzafiato e la sua vasta gamma di attività ricreative e sport acquatici. Tra le principali attrazioni dell'Atlantis The Palm c'è il parco acquatico Aquaventure con scivoli emozionanti, fiumi lenti e aree giochi acquatiche per bambini. Ti piacerà anche nuotare con i delfini nella Dolphin Bay e visitare l'acquario The Lost Chambers, dove potrai ammirare una grande varietà di vita marina.
1. Visita il parco acquatico Aquaventure

Aquaventure è uno dei parchi acquatici più grandi e popolari di Dubai, che offre una vasta gamma di attrazioni acquatiche, tra cui oltre 30 scivoli d'acqua, fiumi con correnti rapide, una spiaggia e piscine per nuotare.
Con il biglietto giornaliero potrai divertirti nel tunnel acquatico buio e tortuoso Aquaconda, ma anche salire su un gommone e solcare le rapide di un fiume. Se desideri un divertimento più estremo, ti consiglio di salire sullo Ziggurat e lanciarti da oltre 27 metri nel Salto della Fede.
Il mio consiglio, soprattutto se viaggi con bambini, è di prenotare i biglietti per Aquaventure in anticipo, perché includono anche l'accesso illimitato all'attrazione Surf's Up, i biglietti per l'acquario The Lost Chambers e una conferenza sugli squali con sessione di alimentazione, quindi dovrai pianificare la tua giornata se vuoi sfruttare al massimo questo fantastico programma.
Dettagli di interesse
- Prezzo: 85 euro a persona.
- Orario: dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00.
2. Esplora il parco degli animali marini, Lost Chambers Aquarium

Acquistando i biglietti per il Lost Chambers Aquarium potrai esplorare una grande varietà di specie marine e trascorrere momenti piacevoli. Tra le esperienze che potrai vivere ci sono le attrazioni e gli scivoli del parco acquatico Aquaventure. Avrai anche l'opportunità di conoscere circa 65.000 animali marini nell'acquario Lost Chambers.
Durante il tour del parco marino potrai scoprire molti dettagli sulla vita nelle profondità del mare grazie alle diverse mostre interattive e alle attività didattiche offerte dal parco.
Un'altra delle attrazioni che ti piacerà di The Lost Chambers sono i suoi mega tunnel di vetro da cui potrai godere di una vista panoramica e avvicinarti alla vita marina per vedere squali, aragoste, razze e piranha.
Dettagli di interesse
- Prezzo: 35 euro.
- Orario: dal lunedì alla domenica dalle 10:00 alle 18:00.
3. Prova la cucina in uno dei numerosi ristoranti dell'hotel

Essendo una città con molte culture e molti tipi di cucina, non c'è dubbio che tra le cose da fare a Dubai ci sia provare i diversi piatti e le diverse cucine che si trovano in tutta la città. In questo caso, l'Atlantis The Palm è un luogo eccellente per fare un tour gastronomico privato di Dubai e conoscere il cibo locale e molto altro ancora.
Ci sono molte opzioni per gustare del buon cibo all'interno dell'hotel, potrai scoprire il ristorante The Burger Joint che si trova nel parco acquatico Aquaventure e che offre hamburger e fast food. Ma oltre agli hamburger gourmet, in questo locale potrai provare diverse opzioni di carne, pollo e piatti vegetariani, oltre a patatine fritte, anelli di cipolla e altri contorni tipici del fast food.
Ecco un elenco di altri fantastici ristoranti che potrete trovare all'Atlantis The Palm:
- Hakkasan: ristorante di lusso che serve cucina cantonese e vanta una stella Michelin.
- Bread Street Kitchen and Bar: appartiene allo chef Gordon Ramsay e qui potrai assaggiare il meglio della cucina britannica.
- Ossiano: premiato con una stella Michelin, dove potrete gustare piatti a base di pesce.
- Kaleidoscope: potrai gustare vari piatti di livello internazionale, dal cibo indiano speziato alla delicata pasticceria francese.
Dettagli di interesse
- Prezzo: per mangiare in uno di questi ristoranti dovrete pagare almeno 108 euro a persona a piatto. Il tour gastronomico ha un costo di 137 euro e potrete gustare decine di piatti.
- Orario: i ristoranti sono aperti quasi tutto il giorno per soddisfare i gusti e le esigenze degli ospiti dell'hotel. Il tour gastronomico ha una durata di 3 ore.
4. Fai un giro in motoscafo per vedere Dubai

Ti piacerebbe vivere un'esperienza ricca di emozioni? Prenotare un giro in motoscafo a Dubai ha tutto ciò che serve: potrai approfittarne per goderti l'adrenalina alla massima velocità o rilassarti durante il giro.
In ogni caso, ti divertirai un mondo osservando il paesaggio all'orizzonte della città, le spiagge e le attrazioni turistiche dall'acqua: gli itinerari di questi tour possono variare a seconda del tipo di percorso che scegli, anche se in quasi tutte le esperienze avrai l'opportunità di vedere e conoscere luoghi emblematici come il Burj Khalifa, il Burj Al Arab o il resto di The Palm, tra gli altri.
Potrai anche fare una sessione fotografica durante il viaggio, sia per te e gli altri partecipanti all'attività, sia del paesaggio che potrai ammirare durante il giro.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 37 euro.
- Orario: 45 min.
5. Goditi la spiaggia privata dell'hotel e le sue attività acquatiche

Una delle attrazioni che sicuramente ti colpirà di più di questo hotel è la sua spiaggia privata, accessibile solo agli ospiti dell'hotel. Sulla spiaggia privata potrai rilassarti e goderti il sole, oltre a praticare diversi tipi di attività acquatiche, tra cui sci nautico, paddle boarding, windsurf e molto altro ancora.
Inoltre, prenotando un giro in yacht nella Marina di Dubai, potrai vedere la spiaggia da un altro punto di vista e osservare come si estende per oltre 1,4 chilometri ed è circondata dalla vegetazione tropicale all'interno dell'isola artificiale Palm Jumeirah a Dubai.
Ma c'è qualcosa di speciale in questa spiaggia artificiale: è stata costruita con oltre 7 milioni di metri cubi di sabbia proveniente direttamente dal Golfo Persico.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 39 euro.
- Orario: da 2 a 3 ore.
6. Fai un tour nel vicino deserto

Sebbene non si tratti propriamente di un'attività all'interno dell'hotel, dall'Hotel Atlantis The Palm è possibile fare un'escursione nel deserto di Dubai. Si tratta senza dubbio di una delle migliori esperienze da vivere in questo paese, perché si tratta di un safari nel deserto, che potrete godervi a bordo di un 4x4 e che include un giro in cammello e sandboarding.
Durante l'escursione in 4x4 avrai l'opportunità di godere di viste panoramiche del deserto e di tutto il paesaggio che si fonde intorno ad esso e di fermarti in alcuni punti lungo il percorso per scattare fotografie del paesaggio.
La maggior parte di questi safari nel deserto di Dubai includono la cena e lo spettacolo di tanoura, nonché tatuaggi all'henné o pipe ad acqua, il tutto in modo facoltativo.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 43 euro.
- Durata: a partire da 4 ore, a seconda delle attività scelte.
7. Visita l'osservatorio del Burj Khalifa

Nelle immediate vicinanze dell'Hotel Atlantis si trova anche il Burj Khalifa, uno degli edifici più iconici di Dubai, che detiene anche il record di edificio più alto del mondo, con un'altezza di circa 828 metri. Ciò che più colpisce di questa imponente torre è il mix di stili architettonici islamici e moderni, oltre alla sua impressionante altezza.
Ti consiglio di acquistare i biglietti per il Burj Khalifa in anticipo e ricorda che puoi arrivarci dall'hotel Atlantis The Palm in pochi minuti.
Con un totale di circa 163 piani e un osservatorio ai livelli 124 e 125, non puoi assolutamente perderti una visita a questo luogo speciale nel centro di Dubai.
Dettagli di interesse
- Prezzo: a partire da 40 euro.
- Orario: potrai visitare gli osservatori di questo edificio sia di giorno che di notte, anche se gli orari possono variare a seconda della stagione.
8. Goditi la vista panoramica dal Skyview Bar

Oltre a tutto il divertimento che puoi provare all'Atlantis The Palm di Dubai, uno spettacolo da non perdere è sicuramente la vista panoramica sulla città. Un ottimo posto per farlo è lo Skyview Bar, un cocktail bar situato al 27° piano del Burj Al Arab. La cosa più impressionante di questo locale è che si trova a 200 metri di altezza, quindi la vista panoramica della città è mozzafiato.
Sebbene non si trovi all'interno dell'Atlantis The Palm, la vista da questo bar permette di ammirare The Palm in tutto il suo splendore. È possibile raggiungere il Burj Al Arab dall'Atlantis molto facilmente, anche a piedi.
All'interno dello Skyview Bar potrete gustare una vasta gamma di cocktail esclusivi, vini pregiati e liquori premium. Avrete anche la possibilità di assaggiare una squisita selezione di snack e dessert della cucina internazionale. Per quanto riguarda le altre bevande, potete scegliere l'opzione del tè pomeridiano, molto popolare tra i visitatori.
Dettagli di interesse
- Prezzo: il consumo minimo per accedere allo Skyview Bar è di 70 euro a persona per la serata. I piatti possono variare di prezzo a seconda della preparazione e degli ingredienti.
- Orario: dal lunedì al giovedì e il sabato e la domenica dalle 15:00 a mezzanotte. Il venerdì è aperto dalle 19:00 alle 2:00.
9. Portate i bambini a godersi le attrazioni dell'hotel

Una delle cose da fare se vai all'hotel Atlantis The Palm con i bambini è portarli a divertirsi con le diverse attrazioni che offre. La cosa migliore è che ci sono aree specifiche dove anche i bambini possono divertirsi. Le aree giochi sono suddivise per età, con alcune per i bambini e altre per i ragazzi.
Tra le attività per bambini puoi trovare:
- Aree creative, dove i bambini fino a 12 anni hanno la possibilità di dare libero sfogo alla loro immaginazione con diverse attività di disegno e pittura.
- Area giochi, dove c'è una grande varietà di giochi e giocattoli per bambini di tutte le età.
- Sala videogiochi, dove potrete portare i bambini a giocare con Xbox, PlayStation e computer di ultima generazione.
- Cinema/teatro sottomarino, dove avranno l'opportunità di conoscere più da vicino gli animali marini, vedere film adatti a loro e imparare fatti incredibili sull'oceano.
- Programmi educativi marini giornalieri.
- The Zone, un luogo riservato ai ragazzi dai 13 ai 17 anni, dove potranno conoscersi, interagire, giocare e ballare, senza adulti né bambini.
Dettagli di interesse
- Prezzo: i prezzi delle diverse attività possono variare a seconda del tipo di attività scelta.
- Orario: Gli orari variano a seconda del tipo di attività che i bambini o i ragazzi svolgeranno. Tuttavia, le attività per bambini e ragazzi si svolgono generalmente al mattino e al pomeriggio.
10. Rilassati nella spa ShuiQi, che offre servizi di massaggi.

Se desideri trascorrere del tempo godendoti il relax e i servizi spa offerti dall'hotel, ti consiglio di visitare la ShuiQi Spa, una delle spa più grandi e rinomate degli Emirati Arabi Uniti. La spa attira migliaia di visitatori da tutto il mondo non solo per le sue strutture, ma anche per la sua vasta gamma di trattamenti di relax e benessere.
Bagni di idroterapia, bagni turchi, saune e piscine relax sono solo alcuni dei servizi che potrai goderti all'interno della spa. Potrai anche goderti massaggi, trattamenti viso, terapie per il corpo e impacchi. Ma la cosa migliore è che tutti i trattamenti sono effettuati con prodotti naturali e biologici di alta qualità.
Se ami la vita fitness, potrai anche approfittare dell'esclusiva palestra offerta dalla spa. Qui troverai diverse macchine multifunzione per allenarti mentre ti godi la vista panoramica sull'oceano, un'esperienza davvero incredibile.
Dettagli di interesse
- Prezzo: i prezzi variano a seconda del tipo di trattamento che desideri effettuare e della sua durata.
- Orario: la spa è aperta a seconda della stagione.