I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Cosa vedere al Museo delle Cere di New York

Al Madame Tussauds di New York potrete incontrare le celebrità più acclamate del momento. Prendete nota delle persone e dei set cinematografici in cui sarete immersi.

María Cano

María Cano

7 minuti di lettura

Cosa vedere al Museo delle Cere di New York

Ingresso al museo delle cere di Madame Tussauds a New York City | ©Ajay Suresh

Se avete voglia di visitare uno dei migliori musei di New York e di passare un bel pomeriggio di risate con la famiglia o gli amici, il Museo delle Cere di New York (Madame Tussauds) è la scelta perfetta.

8.000 metri quadrati, cinque piani e più di 200 personalità vi faranno diventare la star del vostro film. Se avete già i biglietti per il Madame Tussauds di New York, prendete nota di tutto ciò che vedrete.

1. Il Museo delle Cere di New York: i punti salienti delle celebrità

Brad Pitt e Angelina Jolie rappresentati al museo| ©Juan Paulo Gutierrez
Brad Pitt e Angelina Jolie rappresentati al museo| ©Juan Paulo Gutierrez

Al Madame Tussauds di New York potrete vedere le più acclamate celebrità della storia e di oggi in dimensioni reali: Marilyn Monroe, Audrey Hepburn, Charlie Chaplin, Brad Pitt, i Beatles, Einstein, Picasso, Kate Winslet, Jennifer Lopez, Bruce Willis, Jennifer Aniston, Sofia Vergara e Michael Jackson sono solo alcuni dei personaggi che avrete l'opportunità di incontrare e di farvi fotografare.

Il tour inizia con l'Opening Night Party, una festa come un'altra in cui si servono bevande e si ascolta musica.

Prenotare i biglietti per i musei di New York

2. Il mondo del cinema e dei set cinematografici al Madame Tussauds di New York City

Marilyn Monroe ritratta in cera| ©Juan Paulo Gutierrez
Marilyn Monroe ritratta in cera| ©Juan Paulo Gutierrez

Il cinema ha un ruolo di primo piano al Museo delle Cere di New York. Film come E.T. Ghostbusters e Phantom of the Opera, attrici come Marilyn Monroe in Gentlemen Prefer Blondes e Audrey Hepburn in Colazione da Tiffany e numerosi attori come Kate Winslet, George Clooney, Anne Hathaway, Scarlett Johansson, Johnny Depp e Sandra Bullock sono solo alcune delle celebrità che troverete al Museo delle Cere di New York.

Ci sono anche personaggi di serie famose come Don Draper di Mad Men. Come potete vedere, la vostra visita vi farà sentire come un'altra star di Hollywood.

Dove andare? Le celebrità si trovano al quinto piano, mentre i set cinematografici sono al quarto piano.

Gli Acchiappafantasmi entrano al Madame Tussauds

Il Museo delle Cere ha dato vita a Ghostbusters ispirandosi al film del 2016 e creando un'attrazione che vi immergerà in uno scenario in cui camminerete lungo i binari della metropolitana di New York, entrerete nel seminterrato di una casa infestata e darete la caccia a presenze paranormali come il fantasma Slimer. Un viaggio in cui non mancheranno gli Acchiappafantasmi.

Incontrerete Kate McKinnon, Leslie Jones, Mellissa McCarthy e Kristen Wiig in questa ambientazione cinematografica.

King Kong

In collaborazione con Ledgendary Pictures e Warner Brothers Pictures, il Museo delle Cere di New York ha portato in vita King Kong con una testa animatronica multisensoriale che respira, lampeggia, ringhia e ruggisce.

Un'esperienza da brivido che porterà voi e James Conrad in un'avventura attraverso l'isola tropicale di Skull Island, l'ambientazione del film King Kong del 2017. Dovrete sfuggire ai ragni pietrificanti e alle altre trappole che incontrerete.

Prenotare i biglietti per i musei di New York

3. Il mondo dei supereroi Marvel al Museo delle Cere di New York

Figura di Hulk| ©Phoebe Acevedo
Figura di Hulk| ©Phoebe Acevedo

Anche il Museo delle Cere di New York ha reso omaggio al mondo della Marvel: avreste mai pensato di incontrare i vostri supereroi preferiti? Ora avete la possibilità di farvi fotografare con Thor, Capitan America, l'Incredibile Hulk, Iron Man, Black Panther, Spider-Man e tanti altri supereroi.

Inoltre, pagando un supplemento all'ingresso, si può assistere al film Marvel in 4D.

4. I set di Broadway conquistano il Museo delle Cere di New York

Figura di Frank Sinatra| ©Neury Luciano
Figura di Frank Sinatra| ©Neury Luciano

Durante la vostra visita potrete anche vivere in prima persona la magia di Broadway. Potrete suonare su un pianoforte gigante e unirvi al cast di un musical, oltre a entrare in un camerino come se foste una star.

Questo palcoscenico, che non lascia indifferenti i visitatori, si trova al quarto piano del Museo delle Cere di New York.

Dove? Quarto piano.

5. Camminare in passerella e immergersi nel mondo della moda

All'ingresso del Madame Tussauds| ©HelloTickets
All'ingresso del Madame Tussauds| ©HelloTickets

Al Museo delle Cere di New York potrete anche essere i protagonisti della vostra sfilata di moda. La modella brasiliana Alessandra Ambrosio vi accompagnerà in questa esperienza in cui incontrerete altre icone della moda come Tyra Banks, Kendall Jenner, Heidi Klum o Anna Wintour.

La passerella si trova al primo piano: cosa state aspettando?

Dove si trova? Primo piano.

6. La televisione al suo meglio: il Tonight Show al Museo delle Cere di New York

Il Tonight Show al Madame Tussauds| ©Adam Cohen
Il Tonight Show al Madame Tussauds| ©Adam Cohen

Al Museo delle Cere di New York si può anche entrare in uno studio televisivo, gli MTNY Studios, e recitare in un tipico programma televisivo americano. In particolare, il Tonight Show con Jimmy Fallon, Al Roker e Michael Strahan.

Questo è un altro dei set preferiti dai visitatori del Museo delle Cere di New York.

Dove? Terzo piano.

7. Incontrate le case reali e i politici più famosi al Museo delle Cere di New York City

Gli Obama e Trump| ©HelloTickets
Gli Obama e Trump| ©HelloTickets

Godersi un tè con la Regina d'Inghilterra o visitare la Casa Bianca sono altre due esperienze che non lasceranno indifferente chi visita il Museo delle Cere di New York. Sì, è possibile visitare lo Studio Ovale! e farsi fotografare con Obama o Donald Trump.

Incontrerete anche altri leader politici come George Washington, Abraham Lincoln, Helen Keller, Lady Di e persino uno degli ultimi arrivati, Papa Francesco...

Dove? Terzo piano.

8. Posare con cantanti, gruppi musicali e rockstar

In posa con Miley al Madame Tussauds| ©HelloTickets
In posa con Miley al Madame Tussauds| ©HelloTickets

Naturalmente, ci sono anche i grandi della musica come Jimmi Hendrix, Michael Jackson, Whitney Houston, Lenny Kravitz, Elton John o Lady Gaga.

Ma queste non sono le uniche celebrità della scena musicale: si possono scattare foto anche con Rihanna, Bob Marley, Jennifer Lopez, Selena Gomez, Justin Timberlake, le Spice Girls, Rihanna e Selena Gomez. Tutti si trovano al primo piano.

Dove? Primo piano.

9. Incontrare gli sportivi più famosi

Il calciatore Lionel Messi ritratto nel Museo delle Cere| ©HelloTickets
Il calciatore Lionel Messi ritratto nel Museo delle Cere| ©HelloTickets

Il mondo dello sport è presente anche al primo piano del Museo delle Cere di New York. Il calciatore Lionel Messi, la tennista Serena Williams e il pugile Muhammad Ali sono solo alcuni esempi.

Dove? Primo piano.

10. Altre celebrità da non perdere al Museo delle Cere di New York

Madame Marie Tussauds rappresentata nel museo che porta il suo nome.| ©HelloTickets
Madame Marie Tussauds rappresentata nel museo che porta il suo nome.| ©HelloTickets

Oltre a tutte le celebrità citate, ci sono anche Ernest Hemingway, Einstein, Picasso e, naturalmente, Madame Marie Tussaud, la promotrice di tutti i musei delle cere del mondo, oltre a molti altri personaggi.

In effetti, sarebbe impossibile elencare tutte le personalità ospitate in questo divertente museo. Tuttavia, bisogna tenere presente che a volte rimuovono alcune statue e ne aggiungono altre, quindi ci si può aspettare di trovare qualcuno che è temporaneamente assente.

Dove? Terzo piano.

11. Le migliori esperienze immersive del Museo delle Cere di New York

Melissa McCarthy di Ghostbusters| ©Adam Cohen
Melissa McCarthy di Ghostbusters| ©Adam Cohen

Al Museo delle Cere di New York è possibile assistere a una serie di altre attrazioni a pagamento, come il film Ghostbusters 4D o Carnival Carnage 7D.

Film Ghostbusters 4D

Dopo aver sfiorato supereroi come Capitan America, Thor, Hulk e Spiderman, avrete la possibilità di godervi gli effetti speciali del film Marvel 4D. Un'esperienza coinvolgente con oltre 150 figure realistiche.

Carneficina di Carnevale 7D

Inoltre, pagando un biglietto d'ingresso aggiuntivo, è possibile entrare nel mondo di Coney Island Carnival Carnage, un'esperienza di gioco interattivo multisensoriale in cui si potrà provare l'emozione di salire sulle montagne russe o di combattere con una pistola laser. Il nemico? Un clown terrificante che cerca vendetta e ci intrappola nel suo incubo sinistro.

Il Consiglio dei Viaggiatori

Il nostro consiglio è di pagare il biglietto d'ingresso extra e di godervi il film Ghostbusters 4D e l'esperienza Carnival Carnage 7D. Non rimarrete delusi!

12. Non perdete i laboratori didattici al Madame Tussauds

Rappresentazione in cera del cantante Justin Bieber| ©HelloTickets
Rappresentazione in cera del cantante Justin Bieber| ©HelloTickets

Il Museo delle Cere di New York organizza laboratori didattici per gruppi di studenti, tra cui una presentazione interattiva al cinema 4D.

I laboratori hanno diversi tipi di programmi educativi e sono disponibili per gli studenti delle scuole primarie e secondarie e per gli studenti universitari.


Raccomandazioni per vedere il meglio al Museo delle Cere

Avicii raffigurato in cera| ©HelloTickets
Avicii raffigurato in cera| ©HelloTickets

Per la vostra visita al Museo delle Cere di New York, ho due consigli da darvi.

  • Acquistare il biglietto in anticipo: per evitare lunghe code e inutili perdite di tempo alla biglietteria, è consigliabile acquistare il biglietto in anticipo.
  • Andate presto: gli orari di apertura di Madame Tussauds sono ampi e potete visitarlo quando meglio si adatta al vostro itinerario, ma se volete visitarlo comodamente e avere la possibilità di scattare tutte le foto e i selfie che volete, vi consiglio di andare al mattino in un giorno feriale.
  • Meglio se accompagnati: a differenza di altri musei dove può essere più comodo andare da soli perché ognuno ha bisogno di un certo tempo per vedere la collezione e godersi le diverse opere d'arte, nel caso del Museo delle Cere di New York consigliamo, senza dubbio, di andare accompagnati, perché è una visita per condividere risate e momenti. E, in termini di fotografia, non c'è dubbio che sarà ancora migliore.
  • Macchina fotografica: questa è una delle visite in cui è essenziale portare con sé una macchina fotografica potente o un cellulare con una buona risoluzione, in modo da poter scattare foto da ricordare.

Prenotare i biglietti per i musei di New York