I migliori tour dei castelli di Leeds da Londra
Visitare la capitale inglese è estremamente divertente perché l'intrattenimento si trova sia in campagna che in città. Le escursioni al Castello di Leeds da Londra sono tra le cose da non saltare se siete interessati a sperimentare la bellezza della campagna inglese.

Castello di Leeds | ©Andrew
Partecipare a uno dei tour del Castello di Leeds è un piano eccellente se state cercando cose da vedere e da fare a Londra che vadano oltre il tipico tour urbano della città. Infatti, è classificato come uno dei migliori tour del Regno Unito per la diversità dei paesaggi che possono essere coperti in un unico breve viaggio.
Vi invito a continuare a leggere questa raccolta di opzioni che ho preparato per voi, se lo desiderate, in modo da poter prenotare un pacchetto turistico basato sui vostri interessi.
1. Tour al Castello di Leeds insieme a Canterbury e Dover

Appena fuori Maidstone, nella contea del Kent a sud di Londra, si trova il Castello di Leeds. Per molti specialisti è uno dei castelli più iconici della campagna inglese, anche se la sua fama non è dovuta tanto alla sua maestosità architettonica, quanto al fatto che Lord Conway, un famoso soldato e statista del XVII secolo, una volta lo descrisse come il più bel castello del mondo.
I tour che vi portano a questo castello costruito su 20 ettari di giardini su due isole a forma di cuore tendono a includere anche altre due tappe imperdibili in questa parte del sud inglese.
Canterbury è una città medievale, con un'identità architettonica che la fa sembrare congelata nel tempo ed è famosa a livello internazionale per la maestosità della sua cattedrale. In questa tappa del tour ci sono spesso pause per un pasto tipico inglese, come Fish and Chips o deliziosi fagioli bianchi.
La visita al centro storico di Canterbury è un'altra parte di questa tappa, che termina prima di continuare il tour verso le Scogliere di Dover, le iconiche formazioni calcaree bianche che da tempo immemorabile sono un ingresso onorato al sud dell'Inghilterra e fanno parte dell'immaginario visivo di ciò che ci si aspetta quando si pensa a una bella spiaggia britannica.
La sequenza di questo tour offre una prospettiva più profonda e privilegiata sulla bellezza che caratterizza la campagna a sud dell'area metropolitana di Londra.
Dettagli di interesse
Prezzo**:** Un tour del genere si può fare con biglietti che costano circa 108 euro per adulto, con sconti del 5% e del 10% per gli anziani e i bambini dai 3 ai 16 anni. I bambini sono inclusi gratuitamente nel tour.
- Durata: questi tour partono solitamente da una località del centro di Londra, come il Tower Bridge, al mattino e ritornano al punto di partenza nel tardo pomeriggio. Pertanto, un tour al Castello di Leeds che includa questa e altre tappe nel suo itinerario dura circa 10 ore.
- Condizioni: il trasferimento lungo tutto il percorso avviene in un autobus che non ha nulla da invidiare ai migliori autobus turistici di Londra. La visita al Castello di Leeds è solitamente un tour privato per l'intero gruppo che viaggia su quel veicolo. Per quanto riguarda la lingua, ci sono alcuni pacchetti in inglese, ma quelli più frequenti con partenze giornaliere sono in inglese. I pasti non sono inclusi, ma i passeggeri non sono obbligati a portare i propri snack.
- Vantaggi: molte compagnie offrono la cancellazione gratuita della prenotazione, a patto che la si cancelli con largo anticipo. Le guide si distinguono spesso per il loro impegno nel familiarizzare con i turisti e il numero minimo di partecipanti per un tour di questo tipo non è solitamente esagerato. Il numero minimo di biglietti per prenotazione non supera quasi mai le 6 unità.
2. Escursione a Dover con visita guidata al Castello di Leeds

Quando si visita Londra, è inevitabile che si voglia uscire in campagna per vedere di persona come funziona la vita rurale inglese. In questo contesto, Dover è una delle mete preferite per la bellezza delle sue scogliere e il misticismo della sua gente.
A sua volta, viaggiare da e per Dover in pullman di lusso per raggiungere i luoghi simbolo di questa parte del Kent è un modo eccellente per ottimizzare il tempo e risparmiare denaro visitando diverse attrazioni in una sola volta.
LaCattedrale di Canterbury, le Scogliere di Dover da una prospettiva più ravvicinata, un tour della città di Dover e una visita guidata del Castello di Leeds e dei terreni su cui sorge sono solo alcune delle attività offerte in questo tipo di pacchetto.
Si tratta di un programma appropriato quando si pensa a cosa fare e vedere a Londra con i bambini. Dover è infatti una destinazione tranquilla e ricca di divertimenti che offre a tutta la famiglia l'opportunità di godersi la campagna, lontano dal trambusto urbano che caratterizza una città grande come Londra. E soprattutto, il castello di Leeds è ancora l'elemento principale della pianificazione del tour.
Dettagli interessanti
- Durata: simile a un tipico tour con partenza da Londra e ritorno il giorno stesso, questa alternativa richiede di solito un'intera giornata, tenendo conto del tempo che può essere impiegato in ogni tappa. In altre parole, la partenza è quasi sempre prevista per le ore del mattino, ad esempio alle 9.00, mentre l'arrivo a Londra è stimato per le 16.00 o le 17.00.
- Condizioni: alcune alternative offrono spesso la possibilità di prenotare un posto sull'autobus per un certo periodo di tempo senza pagare subito. Non è necessario prenotare un numero minimo di persone per gruppo, poiché l'autobus è sufficientemente grande per trasportare fino a 50 persone. È quasi sempre necessario prenotare con 24 ore di anticipo e un tour di questo tipo costa solitamente più di 100 euro a persona.
- Vantaggi: l'autobus di questo tipo di tour è così comodo che per certi versi è un buon modo per conoscere la periferia di Londra sud, ricaricando le batterie per altre attività più impegnative. Ad esempio, partecipare ai migliori tour in bicicletta di Londra può essere una buona idea dopo una pausa come questa.
3. Visite guidate al Castello di Leeds con gite in barca sul Tamigi

Un giro in barca è un'idea divertente, non è vero? Ebbene, per comodità, molte visite guidate al Castello di Leeds con partenza da Londra le includono spesso nella loro programmazione. Questo per dare un tocco molto più divertente a un'esperienza che è principalmente orientata all'apprendimento storico e all'arricchimento culturale.
In breve, di solito si tratta di un trasferimento in un autobus confortevole e lussuoso, che fa la sua rispettiva fermata al Castello di Leeds, con guide private e tutto ciò che ne consegue.
Come per la maggior parte delle escursioni in questa destinazione, è incluso anche un trasferimento a Canterbury per vedere la magnifica cattedrale dichiarata Patrimonio dell'Umanità dall'Unesco. A questo segue quasi sempre una visita ai punti panoramici delle Scogliere di Dover, per regalare ai turisti che vi partecipano uno dei paesaggi più particolari della vera bellezza delle isole britanniche.
La grande differenza di questa alternativa inizia al ritorno in città, perché invece di tornare al punto di partenza nel cuore storico di Londra, l'autobus devia verso il porto di Greenwich, un paio di chilometri a est sul fiume Tamigi.
Lì, sul famoso lungofiume di Greenwich, si sale a bordo del battello che porta all'altezza del Tower Bridge, permettendo di vedere dalla prospettiva del fiume molti degli edifici storici della sponda orientale di Londra.
Dettagli interessanti
- Durata: un tour che include il ritorno in battello al centro della città tende a durare un po' di più rispetto a quelli che prevedono solo trasferimenti via terra. Il tour può durare circa 11 ore, tenendo conto del tempo necessario per il trasferimento dall'autobus al battello.
- Condizioni: un pacchetto con queste caratteristiche di solito include una guida che spiega ai passeggeri i dettagli storici di tutti i luoghi visitati. Può anche includere l'ingresso alla cattedrale e una visita guidata al castello di Leeds. Il più delle volte non richiedono un numero minimo di persone per approvare la prenotazione. Per quanto riguarda l'imbarcazione, potete essere certi che può essere paragonata alle migliori crociere sul Tamigi per comfort e sicurezza.
- Prezzi: le tariffe non scendono mai al di sotto dei 180 euro a persona, tenendo conto che vengono combinati due diversi mezzi di trasporto.
- Vantaggi: i tour del Castello di Leeds da Londra che includono un viaggio in barca per tornare in città sul Tamigi sono una combinazione economica di diverse attività divertenti in un unico pacchetto. È anche una delle cose migliori da fare a Londra in agosto, perché è una fuga sicura dal caldo e permette di godersi il fiume nell'unico periodo dell'anno in cui non fa troppo freddo.
4. Trasferimenti privati in auto di lusso da Londra al Castello di Leeds e al Castello di Dover

Anche il desiderio di un'esperienza più intima ed esclusiva è un'opzione valida e praticabile quando si desidera prenotare un tour al Castello di Leeds dal proprio hotel a Londra. Questo è disponibile con trasferimenti privati che vi portano al Castello di Leeds e al Castello di Dover in una lussuosa carrozza riservata a voi e ai vostri accompagnatori, per poi riportarvi al vostro alloggio in città.
In effetti, è giusto che il lusso sia una caratteristica distintiva dell'esperienza, se si considera che il sito storico che visiterete era un tempo la residenza privata di una coppia di regine medievali, prima di diventare un vero e proprio rifugio per i ricchi e i potenti d'Inghilterra.
L'inizio del viaggio inizia sempre con un prelievo dalla porta del vostro albergo e, a seconda della vicinanza del vostro hotel a un luogo come Buckingham Palace, è probabile che l'autista faccia una sosta per farvi fotografare a vostro piacimento.
Il trasferimento al castello è notevole per la sua natura di comfort e comodità nel migliore stile dei ricchi e famosi. I veicoli sono di solito almeno una Mercedes con sedili climatizzati e wifi in cabina.
Il costo di una guida privata che vi spiegherà i dettagli storici del castello è incluso nel costo del trasferimento, così come il costo di un'altra guida che potrebbe accompagnarvi in un tratto dei sentieri a piedi sulle scogliere di Dover.
Per motivi di flessibilità, di solito si lascia al cliente la possibilità di decidere quale altra località del Kent visitare durante il viaggio. In realtà si tratta di un'area molto variegata in cui non è indispensabile visitare la Cattedrale di Canterbury, sapendo che ci sono altri luoghi come la stessa città di Maidstone, che è molto più vicina al castello principale dell'itinerario.
Questo è un buon programma da vedere o fare a Londra durante una visita di sette giorni, perché può funzionare come un intrattenimento di lusso che si estende per un'intera giornata, mentre si conosce anche molto di più del paesaggio dell'Inghilterra meridionale.
Dettagli di interesse
- Durata: un tour privato in auto di lusso della contea del Kent, nelle condizioni offerte dalle agenzie turistiche, dura solitamente dalle 10 alle 12 ore. Tenete presente che trattandosi di un servizio privato, per due o quattro persone, di solito tutto è molto più personalizzato in base alle vostre richieste ed esigenze. Almeno rispetto alla pianificazione con altre 50 persone su un autobus turistico.
- Prezzi: le tariffe per questo tipo di trasferimenti privati e di lusso possono sembrare esorbitanti, ma bisogna tenere conto del fatto che i 500 o 600 euro sono un importo per trasferimento e non per persona. In altre parole, se si distribuisce il prezzo tra 3 o 4 passeggeri, il costo risulta solo di poco superiore a quello di un tour in autobus.
- Vantaggi: dato che l'itinerario si adatta alle vostre esigenze, potrete godervi molto di più della natura che caratterizza la contea del Kent. Se vi è rimasta la voglia di vedere altri alberi e animali selvatici, c'è sempre la possibilità di visitare alcuni dei migliori parchi di Londra il giorno successivo.
Perché è meglio prenotare un tour piuttosto che andare da soli al Castello di Leeds da Londra?

La principale convenienza di un tour, come quelli che ho compilato per voi in questo elenco, è il fatto che la struttura dell'intero tour è preconcetta, sapendo quanto tempo ci vorrà per ogni luogo in modo che i tempi siano giusti e non siate in ritardo in nessuna destinazione.
Il risparmio finanziario è un altro fattore decisivo, in quanto si ritiene che il trasporto pubblico possa essere un'alternativa migliore per vedere tutte queste destinazioni alle vostre condizioni economiche. Tuttavia, la realtà è che è impossibile raggiungere così tanti luoghi in un solo giorno se si utilizzano solo le linee di autobus, che hanno orari che non necessariamente si adattano alle vostre esigenze.
Inoltre, l'accesso a siti come il castello è già incluso nel costo del trasferimento, per non parlare della guida privata per il gruppo, sia sull'autobus che nei siti visitati. Cosa che si dovrebbe pagare separatamente se si decidesse di completare il tour da soli.
Pertanto, i tour privati o condivisi al Castello di Leeds sono spesso classificati da molti specialisti tra le migliori escursioni da Londra per una questione di convenienza economica. Oltre che per l'eccellente programmazione di questi pacchetti turistici.
Qual è il periodo migliore dell'anno per fare un tour al Castello di Leeds da Londra?

Non esiste un periodo dell'anno particolare per visitare il Castello di Leeds, poiché si tratta di un'attrazione turistica che viene visitata tutto l'anno.
Se si guarda la cosa da un altro punto di vista, ciò che può influenzare il piacere di questo tour è il numero di turisti e il tempo nel momento in cui si sceglie di visitarlo.
Se si ama il caldo, è preferibile andare in tarda primavera, poiché in quel periodo non ci sono molti visitatori a causa dell'alta stagione estiva. Lo stesso vale per il freddo, in quanto la metà dell'autunno è una stagione turisticamente bassa rispetto all'inizio dell'inverno, ricco di festività natalizie.
Bisogna anche tenere presente che il sud dell'Inghilterra è caratterizzato da tempo nuvoloso e piovoso per la maggior parte dell'anno. È quindi consigliabile portare con sé impermeabili e stivali per essere comodi durante le passeggiate.