Biglietti e visite allo Stade de France di Parigi

Scoprite la gloria dello Stade de France a Parigi con tour esclusivi. Sentite la passione sportiva ed esplorate ogni angolo di un'icona francese.

Biglietti e visite allo Stade de France di Parigi

Altre attività popolari a Parigi

Maggiori informazioni su: Biglietti e visite allo Stade de France di Parigi

Se siete in visita in questa bella città e volete visitare uno dei luoghi di interesse di Parigi più ricercati dagli amanti dello sport, non potete perdervi il famoso Stade de France.

Lo Stade de France di Parigi è stato uno dei sedi dei campionati mondiali di calcio del 1998 e degli Europei del 2016 ed è uno degli stadi più moderni d'Europa. Oltre al suo affascinante stile architettonico, la tecnologia e le caratteristiche rendono questo stadio un punto di riferimento sia a livello europeo che mondiale.

L'opzione più completa

Visita guidata allo Stade de France a Parigi

Il tour più completo con ingresso al museo incluso

Visiterai lo Stade de France nella sua interezza, con accesso alle aree esclusive dietro le quinte e al Museo, accompagnato da una guida professionale che ti fornirà tutte le informazioni che desideri.

In questo tour completo visiterai tutto lo stadio accompagnato da una guida specializzata, che ti porterà anche dietro le quinte, non accessibili al pubblico, rendendo questo tour un'occasione unica.

Avrai anche accesso esclusivo al Museo dello Stade de France di Parigi, dove potrai vedere una vasta collezione di oggetti che fanno parte della storia di questo stadio e della storia sportiva francese.

Consigliato se... sei un appassionato di sport.


Come posso prenotare una visita allo Stade de France di Parigi?

Prenotazione del viaggio| ©Vlada Karpovich
Prenotazione del viaggio| ©Vlada Karpovich

Le escursioni allo Stade de France possono essere prenotate direttamente allo stadio o online su Hellotickets.

A mio parere, la prenotazione online presso un'agenzia specializzata è la soluzione più conveniente perché offre maggiori possibilità di trovare la data desiderata e, inoltre, di solito sono previsti sconti importanti sui biglietti di ingresso a diverse attrazioni, tra cui lo Stade de France.

Un'altra opzione è acquistare il biglietto per il tour di persona alla biglietteria dello Stade de France, ma questo è il modo meno consigliabile di tutti, perché significa che hai lasciato l'acquisto dei biglietti all'ultimo momento ed è quasi certo che non troverai posto, almeno durante l'alta stagione.

Prenota una visita guidata allo Stade de France

Com'è la visita guidata allo Stade de France?

Allo Stade de France| ©Guilhem Vellut
Allo Stade de France| ©Guilhem Vellut

Il punto di partenza di questo tour è il negozio dello Stade de France, dove incontrerai la tua guida e il resto del gruppo che parteciperà al tour con te. Da lì, visiterai le strutture dello stadio e la tua guida ti fornirà tutti i dettagli sull'architettura, le caratteristiche e gli eventi che si sono svolti lì nel corso degli anni.

La visita guidata include anche il dietro le quinte, che ti permetterà di accedere alle aree private dello stadio, non accessibili al pubblico e visitabili solo con questo tipo di tour privato.

Dopo aver terminato il tour dello stadio e delle sue aree private, passerai alla seconda tappa del tuo tour, il Museo. Nel museo, il cui ingresso è incluso nel prezzo del tour, potrai osservare una grande quantità di oggetti legati alla storia dello stadio e dei principali sport che vi si praticano, il calcio e il rugby. Lo Stade de France è la sede della nazionale francese di rugby, una delle migliori al mondo, e tutte le partite internazionali di rugby della nazionale si giocano lì quando la Francia è ospitante.

Al termine della visita al museo, il tour è terminato, ma prima di andare potrai tornare al negozio per acquistare qualche souvenir.

Dettagli interessanti su questo tour

  • Prezzo: a partire da 17 euro a persona circa.
  • Durata: circa 1 ora e mezza.
  • Mezzo di trasporto: è necessario arrivare con mezzi propri, metropolitana, autobus, auto o taxi.
  • Vantaggi di questa opzione: il prezzo include anche l'ingresso al Museo dello Stade de France e la visita dietro le quinte.
  • Svantaggi di questa opzione: è disponibile solo in due lingue, francese e inglese.

Prenota una visita guidata allo Stade de France

Cosa vedrò durante il tour dello Stade de France?

All'interno dello Stade de France| ©Sylvain
All'interno dello Stade de France| ©Sylvain

Lo Stade de France, con il suo imponente stile architettonico contemporaneo, può ospitare fino a 80.000 persone ed è sede dei più importanti eventi calcistici e rugbistici a livello nazionale e internazionale. Inoltre, ospita spettacoli di grande richiamo come i concerti di Madonna, dei Rolling Stones, degli ACDC e di Beyoncé. Il [calendario degli spettacoli dello Stade de France](Official Stade de France ticket office: concerts (stadefrance.com)){target="_blank" rel="noopener"} è molto vario, forse potrai assistere a qualcuno durante il tuo viaggio a Parigi.

Durante la visita potrai visitare non solo il campo da gioco, ma anche gli spogliatoi, i palchi privati, le panchine dove siedono i sostituti e lo staff tecnico delle diverse squadre, tra gli altri luoghi.

Nel museo potrai vedere una collezione completa dei trofei vinti dalla Francia principalmente nel calcio e oggetti legati agli eventi sportivi e culturali che si sono svolti allo Stade de France dalla sua inaugurazione nel 1998, in occasione dei Mondiali di calcio ospitati dalla Francia.
Se viaggi con dei bambini, questo tour li divertirà moltissimo, e potrai anche divertirti con loro in una delle attività da fare con i bambini a Parigi, ce n'è per tutti i gusti.

Prenota una visita guidata allo Stade de France

Curiosità sullo Stade de France di Parigi

Scopri alcuni dei fatti storici che rendono lo Stade de Paris una tappa imperdibile per gli appassionati di sport e cultura:

  • Il 2 luglio 1992, la Federazione Internazionale di Calcio (FIFA) seleziona la Francia per organizzare la Coppa del Mondo FIFA del 1998. A quel tempo, non esisteva a Parigi uno stadio in grado di ospitare un evento con più di 45.000 persone e per questo motivo il governo francese si impegnò a costruire uno stadio da 80.000 posti, in grado di ospitare gli eventi sportivi internazionali più affollati.
  • Dopo 31 mesi di lavori, lo Stade de France è stato inaugurato con una partita amichevole di calcio tra Francia e Spagna.
  • Allo Stade de France si sono svolti i seguenti eventi: la Coppa del Mondo di calcio del 1998, i Campionati mondiali di atletica leggera del 2003, la Coppa del Mondo di rugby del 2007, tre finali di Champions League, la finale della Heineken Cup del 2010 (attualmente denominata Coppa dei Campioni di rugby) e la. Eurocopa UEFA 2016.
  • Lo Stade de France è lo stadio che ha ospitato il maggior numero di eventi sportivi di prestigio in tutto il mondo.
  • Dalla sua inaugurazione, lo Stade de France ha ospitato oltre 500 eventi speciali e circa 35 milioni di spettatori.

Prenota una visita guidata allo Stade de France

Prenota una visita guidata allo Stade de France

Come arrivare allo Stade de France?

Metropolitana di Parigi| ©QbiT
Metropolitana di Parigi| ©QbiT

Raggiungere lo Stade de France è piuttosto semplice, poiché tutti i mezzi pubblici fermano nelle vicinanze dello stadio. L'indirizzo dello Stade de France è Stade de France 93200 Saint Denis, Francia GPS: Latitudine: 48.918 / Longitudine: 2.351.

Come raggiungere lo Stade de France con il treno suburbano?

Ci sono due fermate della metropolitana vicino allo Stade de France, la linea B e la linea D.

  • Se viaggi sulla linea B: dovrai scendere alla stazione La Plaine Stade de France. Per raggiungere la fermata, il viaggio dura 4 minuti dalla Gare du Nord e 8 minuti da Châtelet. La frequenza dei treni è di uno ogni tre minuti, ma può variare a seconda degli eventi in programma e del giorno della settimana, quindi è meglio consultare le informazioni della compagnia ferroviaria il giorno della visita. L'ultimo treno parte alle 00:41, ma è comunque consigliabile verificare queste informazioni il giorno del tour.

  • Se viaggi sulla linea D: dovrai scendere alla fermata Stade de France - St Denis. Il viaggio dura 5 minuti dalla Gare du Nord e 9 minuti da Châtelet. Si suppone che passi un treno ogni 6 minuti a seconda degli eventi in programma, ma ti consiglio di verificare queste informazioni con la compagnia il giorno in cui pensi di andare, poiché potrebbero variare. L'orario di partenza dell'ultimo treno è alle 00:31.
    Consulta tutti i dettagli sugli [orari e i prezzi dei treni a Parigi](SNCF – Timetables, Trains, Traffic, Services, International | SNCF){target="_blank" rel="noopener"} per organizzare il tuo itinerario.

Come raggiungere lo Stade de France in metropolitana?

Puoi utilizzare le linee 12 e 13 della metropolitana come segue.

  • Se utilizzi la linea 13, dovrai scendere alla stazione St Denis - Porte de Paris. Il tragitto dura 16 minuti dalla stazione Saint-Lazare, 20 minuti da Invalides e 25 minuti da Montparnasse. I treni passano ogni 3 minuti a seconda degli eventi e l'ultimo treno parte alle 1:40 il venerdì e il sabato e alle 12:40 gli altri giorni della settimana.
  • Se utilizzi la linea 12, dovrai scendere alla stazione Aubervilliers - Saint-Denis Front Populaire. Il tempo di percorrenza del treno è di 15 minuti dalla stazione Saint-Lazare e di 30 minuti da Montparnasse. La frequenza prevista è di un treno ogni 5 minuti a seconda degli eventi e l'ultimo treno parte alle 12:35.

Si consiglia di verificare sia la frequenza che gli orari di partenza il giorno del viaggio direttamente sul sito della compagnia metropolitana.

Se è la tua prima visita a Parigi e non sai ancora bene come muoverti in città, consulta le modalità di spostamento a Parigi e vedrai che sarà facilissimo raggiungere tutti i luoghi di interesse.

È molto facile viaggiare in metropolitana, ci sono mappe delle linee della metropolitana molto dettagliate. Se hai ancora dei dubbi, impara a usare la metropolitana di Parigi nel modo più semplice.

Prenota una visita guidata allo Stade de France

I biglietti per il tour dello Stade de France sono inclusi in qualche pass turistico?

I biglietti per lo Stade de France sono inclusi nella Paris Pass, che oltre all'ingresso gratuito allo Stade de France offre anche molti altri vantaggi.

La Paris Pass ti semplifica notevolmente l'organizzazione del tuo itinerario di visita a Parigi, perché ti dà accesso gratuito a molti luoghi di interesse come musei e monumenti.

Nei musei in cui l'ingresso non è gratuito con la tessera, è quasi certo che otterrai qualche tipo di sconto o vantaggio. Avrai anche sconti in negozi, ristoranti, mezzi di trasporto e alcuni spettacoli.

Prenota il tuo Paris Pass

Vantaggi di fare un tour guidato allo Stade de France a Parigi rispetto a farlo da soli

Concerto allo Stade de France| ©Pascal
Concerto allo Stade de France| ©Pascal

Le uniche visite disponibili allo Stade de France sono visite guidate, non è possibile visitare lo stadio da soli, a meno che non si partecipi a un evento, ma in tal caso non si tratterebbe di una visita completa dello stadio, ma solo dell'accesso alla partita o allo spettacolo.

Se hai intenzione di andare a una partita o a uno spettacolo allo Stade de France di Parigi durante il tuo soggiorno in città, devi sapere che non potrai vedere il dietro le quinte dello stadio né il museo, a meno che non acquisti un biglietto per la visita guidata.

La visita guidata allo Stade de France di Parigi vale davvero la pena se sei appassionato di sport e della loro storia, perché potrai accedere a luoghi inaccessibili al pubblico e riceverai una spiegazione dettagliata su tutto ciò che riguarda lo stadio, dall'architettura ai dati storici di interesse.

Quali altre attività posso fare vicino allo Stade de France?

Tribune| ©Sylvain
Tribune| ©Sylvain

Lo Stade de France si trova nella regione della Plaine Commune. Oltre allo Stade de France, nella Plaine Commune potrai visitare il mercato di Saint-Ouen, il più grande mercato delle pulci del mondo.

Il mercato si estende su oltre 7 ettari, dove sono distribuiti circa 2.200 bancarelle e boutique che offrono uno spettacolo unico che seduce i cacciatori di occasioni e i visitatori in generale.

Potrai trovare tutti i tradizionali oggetti d'antiquariato, come mobili, statue in bronzo, lampade, stoviglie, gioielli, giocattoli, libri, riviste e abbigliamento, tra le altre cose. Puoi anche andare alla ricerca di pezzi più insoliti, come apparecchi scientifici, oggetti marini e articoli da collezione delle origini più disparate.

Un altro punto di interesse che puoi visitare nella Plaine Commune è la Basilica di Saint Denis, dedicata al primo vescovo di Parigi, martirizzato e decapitato nel II secolo d.C. Questa basilica ha delle vetrate molto belle e anche le cripte sono visitabili.

Puoi anche goderti gli altri aspetti della città con uno dei migliori tour di Parigi.

Prenota un tour di Parigi

Consigli per la tua visita allo Stade de France

Tramonto allo Stade de France| ©Christian LEMÂLE
Tramonto allo Stade de France| ©Christian LEMÂLE

Ti consigliamo di seguire alcuni consigli per il tuo viaggio a Parigi, così sarà più facile organizzare tutto.

  • Prenota i biglietti con anticipo.

  • Arriva qualche minuto prima dell'inizio del tour per poter stare vicino alla guida e ascoltare bene tutte le spiegazioni.

  • Indossa abiti e scarpe comodi perché camminerai molto.

Se fai il tour in estate, metti la crema solare perché visiterai il campo all'aperto.

  • Cerca di utilizzare i mezzi pubblici, sono più veloci e semplici rispetto all'auto.

Recensioni da parte di altri viaggiatori

4.6
· 1295 Recensioni
  • S
    S.
    5
    (0 Recensioni)
    È stato più che perfetto, forse la durata è stata un po' lunga, ma mi sono davvero goduto ogni minuto nello stadio. È stata una bella esperienza, molto diversa dagli altri stadi che ho visitato in precedenza.
  • H
    H.
    5
    (0 Recensioni)
    Il percorso mi è piaciuto molto, la verità è che non mi aspettavo molto e ha finito per sorprendermi molto.
  • I
    I.
    4
    (0 Recensioni)
    Forse un po' lungo, sarebbe potuto durare mezz'ora in meno, credo, ma capisco che ci siano persone molto fanatiche che si sono divertite. Sono andato con un amico che vive in Francia e quando siamo andati via non riusciva a smettere di parlare di tutto quello che aveva visto, sembrava un bambino dentro lo stadio, era molto felice.
  • N
    N.
    5
    (0 Recensioni)
    Ottimo tour, molto divertente e abbastanza informativo, non mi aspettavo affatto quest'ultimo. Molto meglio di quanto mi aspettassi, consiglio il tour se vi piace lo sport.
  • E
    E.
    5
    (0 Recensioni)
    La fine del tour è stata piuttosto lunga, avrei voluto che durasse un po' meno, ma me ne vado con alcune belle foto.