Le migliori cose da fare a Maui durante la luna di miele
State prendendo in considerazione Maui come meta per la vostra luna di miele? Che decisione meravigliosa! Questa splendida isola dell'arcipelago hawaiano è la meta per eccellenza di migliaia di coppie in tutto il mondo e oggi scoprirete perché.
Organizzare un matrimonio è un compito estenuante ed emozionante in egual misura. La destinazione della luna di miele è una delle parti più importanti dell'organizzazione, perché dopo mesi di preparativi e dettagli, gli sposi meritano una pausa!
Maui è la scelta finale di migliaia di coppie ogni anno, che si recano in questa destinazione lontana per lo splendido e paradisiaco scenario, ma anche per la quantità di cose da vedere, fare e godere che quest'isola ha da offrire.
Ci sono molti motivi per cui Maui è la destinazione perfetta per la luna di miele e qui troverete le migliori cose da fare con il vostro partner.
1. Prenotate un pomeriggio in una spa o un massaggio di coppia a Maui.
Il trambusto del matrimonio e dei festeggiamenti, seguito dal lungo viaggio verso le Hawaii, può esaurire le forze di chiunque. Quindi, prima di arrivare a Maui, prenotate con il vostro partner un pomeriggio in una spa che includa un massaggio rilassante e godetevelo il giorno del vostro arrivo.
Vi consiglio di riservare questo piccolo spazio per il relax anche se il vostro soggiorno è breve, ad esempio 5 giorni per esplorare e conoscere Maui. In questo modo potrete ricaricarvi e ripartire pronti a esplorare tutto ciò che Maui ha da offrire.
In termini di opzioni, scoprirete presto che l'isola ospita un numero incredibile di spa di lusso tra cui scegliere. Se alloggiate in un hotel o in una villa, è probabile che includano servizi simili. Vi consiglio di informarvi al momento della prenotazione.
Se siete alla ricerca di alternative interessanti, il famoso Montage Kapalua Bay Spa è uno dei preferiti dai visitatori e offre diversi pacchetti per le coppie per soddisfare i gusti e il budget di ciascuno.
2. Assistere a uno spettacolo Luau.
Alle Hawaii, l'isola di Maui è considerata la sede di alcuni dei migliori spettacoli Luau dell'arcipelago, motivo per cui non si può lasciare questa destinazione senza aver assistito alle esotichedanze locali.
Per definizione, il Luau è un'antichissima festa tradizionale che si teneva per celebrare momenti speciali per la tribù e i suoi membri. La celebrazione è solitamente accompagnata da giochi, intrattenimento, cibo, musica tradizionale e bevande.
Oggi si è evoluta in una versione più commerciale che si svolge nei grandi alberghi locali e in altri centri di intrattenimento.
Se decidete di partecipare, vi aspetta una delle esperienze di festa più colorate e gioiose dell'isola. Spesso si tiene dopo il tramonto, e per molti visitatori è considerata una delle cose migliori da fare a Maui di sera.
Gli orari specifici sono solitamente stabiliti dalla compagnia con cui si prenota l'esperienza.
Informazioni utili
- Prezzo: il prezzo medio da pagare è di circa 170 euro per partecipante. Questo prezzo include l'ingresso allo spettacolo, il cibo e le bevande che si consumano sul posto.
- Durata: Lo spettacolo dura circa 3 ore.
3. Fate un tour di Lahaina, antica capitale hawaiana.
Se siete amanti della storia, delle città e dei centri storici, non potete perdervi Lahaina, sulla costa nord-occidentale di Maui. Questa storica città baleniera è piena di gallerie d'arte, musei locali, negozi di souvenir e caratteristici caffè e ristoranti.
Trascorrete un pomeriggio o meglio ancora un'intera giornata a esplorare il meglio di Lahaina. Alcune delle attività che consiglio di fare in questa destinazione sono:
- Passeggiare lungo Front Street: il luogo ideale per ammirare il patrimonio storico della città, compreso il più antico albero di fico del bengala di Maui.
- Visitare il Baldwin House Museum: costruito nel 1835, è la casa più antica dell'isola e offre uno sguardo sulla vita post-occupazione nelle isole del Pacifico.
- Prenotate un tour di whale watching a Maui: molti tour di whale e dolphin watching a Maui partono dal porto di Lahaina.
4. Esplorate Maui dall'alto con un tour in elicottero.
Se l'isola di Maui vi sembra incantevole durante un tour a terra, aspettate di vederla dall'alto. Con paesaggi perfettamente studiati per togliere il fiato, l'esperienza di un tour privato in elicottero è tra le migliori che si possano fare sull'isola.
Come vedrete, le caratteristiche del tour variano a seconda della compagnia che ingaggia l'avventura, per questo vi consiglio di leggere attentamente le caratteristiche specifiche di ogni esperienza e di scegliere quella più adatta ai vostri gusti.
Tuttavia, la maggior parte delle compagnie locali offre tour per vedere i seguenti punti salienti: il cratere dell'isola di Molokai, West Maui, l'area di Hana, la valle di Halawa o le cascate di Honokohau o Kahiwa dall'alto.
Infine, tenete presente che molte di queste compagnie offrono esperienze personalizzabili, quindi se c'è una parte particolare dell'isola che volete vedere, stabilite i vostri interessi prima di finalizzare i dettagli del tour.
Informazioni utili
- Prezzo: Varia a seconda della destinazione, della compagnia e dell'esperienza, consiglio di prenotare a partire da 250€ per questa avventura.
- Durata: Il tour in elicottero dura solitamente 1 ora. È necessario presentarsi al punto d'incontro in tempo utile per i preparativi.
5. Godetevi un giro in barca al tramonto tropicale a Maui
Godersi un meraviglioso tramonto a Maui è una delle attività che probabilmente avrete fatto durante il vostro soggiorno sull'isola. Ora, farlo durante un giro in barca, osservando l'oceano e l'isola da lontano, significa portare l'esperienza a un livello superiore.
Fare un giro in barca a Maui per vedere il tramonto significa godersi i meravigliosi colori del tramonto tropicale al meglio.
Se si è fortunati, si può anche assistere al fenomeno naturale noto come green flash, che si verifica solo quando le condizioni meteorologiche sono favorevoli e che ha dato origine a numerosi miti e leggende.
Ci sono numerose compagnie in città che offrono questa esperienza, basta prenotare in anticipo, soprattutto se si visita durante l'alta stagione turistica.
Informazioni utili
- Prezzo: dipende dal tipo di barca e dall'esperienza scelta. Normalmente il prezzo parte da 80 € per partecipante.
- Durata: è necessario riservare almeno 2 ore per l'esperienza. È necessario presentarsi al punto di incontro almeno 20 minuti prima dell'orario di partenza.
6. Snorkeling al cratere di Molokini
Sebbene molti immaginino la luna di miele come un evento tranquillo e rilassato, ci sono molte coppie che condividono la passione per attività più attive. Se vi piace fare snorkeling, Maui è un posto meraviglioso.
Maui ospita un antico cratere vulcanico a forma di mezzaluna, parzialmente sommerso nelle acque dell'Oceano Pacifico. Situato a meno di 5 chilometri dalla costa, visitare il cratere Molokini da Maui è una delle cose migliori da fare in questa destinazione durante la vostra luna di miele.
Vi consiglio di mettere da parte del tempo per fare questa avventura con il vostro partner. Questi tour sono condotti in piccoli gruppi e di solito partono dal porto di Maalaea per accompagnare i viaggiatori in una piacevole gita in barca verso la singolare formazione rocciosa.
Il cratere di Molokini è considerato uno dei migliori punti di snorkeling di Maui; quest'area ospita gran parte della vita marina delle Hawaii, tra cui pesci corallo e incredibili barriere coralline.
Informazioni utili
- Prezzo: Questi tipi di tour sono disponibili a partire da 140 euro per partecipante.
- Durata: Si tratta di un'avventura di mezza giornata e per questa esperienza è necessario dedicare 5-6 ore.
7. Fate un tour per vedere le tartarughe giganti di Maui.
Se gli sposi sono amanti degli animali, non c'è dubbio che Maui sia la vostra destinazione ideale. Tra le attività legate a questo tema, vi consiglio di dedicare un giorno della vostra luna di miele alla classica avventura per incontrare le tartarughe giganti delle Hawaii.
Situato nel mezzo dell'Oceano Pacifico, l'arcipelago è famoso per la presenza di numerose specie di tartarughe, ma soprattutto per la famosa tartaruga marina Honu, esclusiva di questa parte del pianeta. Queste creature possono raggiungere più di un metro di lunghezza e pesare più di 130 chili.
A Maui si trovano numerose compagnie locali che offrono tour delle tartarughe. L'esperienza porta il viaggiatore in punti dell'isola dove è possibile nuotare tra le tartarughe e osservarle nel loro habitat naturale.
Informazioni utili
- Prezzo: si paga a partire da 85 euro per partecipante. Il prezzo comprende il trasporto da e per l'isola e l'attrezzatura necessaria per nuotare tra le tartarughe.
- Durata: la durata dell'escursione varia da 3 a 6 ore, a seconda della compagnia incaricata e dell'itinerario precedentemente stabilito.
8. Godetevi l'alba sul monte Haleakala.
Forse una delle esperienze più indimenticabili a Maui è osservare l'alba al Parco Nazionale di Haleakala.
Con questo tour potrete ammirare l'alba sopra le nuvole da un vulcano attivo e da uno dei punti più alti dell'isola. Lo spettacolo è a dir poco mozzafiato.
Considerata da centinaia di viaggiatori una delle migliori escursioni a Maui, sappiate che questo tipo di avventura è diventata molto popolare negli ultimi tempi, motivo per cui vi consiglio di prenotare il tour con il massimo anticipo possibile.
Informazioni utili
- Prezzo: il prezzo da pagare per l'esperienza è di circa 200 euro a partecipante.
- Durata: Si tratta di un tour lungo, dovrete prenotare 8-9 ore per questa avventura, ma ne vale assolutamente la pena.
9. Lezioni di surf per coppie a Maui
Se volete vivere avventure emozionanti, provare cose nuove e creare ricordi unici durante la vostra luna di miele, prendere lezioni di surf a Maui è un'ottima alternativa.
È uno degli sport più popolari sia per i turisti che per gli abitanti del luogo, quindi sia l'offerta che la domanda sono impressionanti.
Quando prenotate le lezioni di surf sull'isola, vi consiglio di cercare o chiedere pacchetti per sole coppie, perché alcune compagnie offrono anche l'accompagnamento di un fotografo (per immortalare le vostre imprese di surf) e un brindisi di champagne dopo la lezione.
Non avete mai visto una tavola da surf da vicino? Nessun problema! A Maui troverete numerosi istruttori certificati di qualità e specialisti dei principianti che sapranno guidarvi, mostrandovi le basi del surf, come l'equilibrio e la capacità di scivolare sulle ore.
Informazioni utili
- Prezzo: A partire da 50€ per partecipante.
- Durata: varia leggermente a seconda dell'azienda che si assume per l'esperienza; una lezione tradizionale dura di solito 90 minuti.
10. Fate un viaggio in macchina verso Hana.
La Hana Highway è la strada costiera più famosa di Maui. È un percorso lungo e storico che porta i viaggiatori ad attraversare numerose attrazioni e che dovrebbe essere esplorato almeno una volta nella vita da chiunque visiti Maui.
La città di Hana dista solo 83 chilometri da Kahului, ma la strada è costellata di ponti stretti e a una corsia, tornanti e curve impegnative. Se è la prima volta che si visita l'isola, è meglio accompagnare una guida esperta in un tour organizzato.
Questa avventura è conosciuta dai locali come la Road to Hana e numerose compagnie la percorrono ogni giorno in un'avventura emozionante che vi porterà a vedere panorami mozzafiato dell'isola, tra cui la spiaggia di sabbia nera di Pailoa Bay, la cascata Upper Waikani e il Waianapanapa State Park.
Informazioni utili
- Prezzo: il prezzo da pagare per questa avventura è di circa 200 euro.
- Durata: Si tratta di un tour di un'intera giornata, che di solito richiede circa 10 ore per essere completato. È altamente consigliato se vi trovate a Maui per almeno una settimana intera.