I migliori tour in elicottero a Maui

Sorvolare Maui in elicottero sarà il miglior ricordo che conserverete della vostra vacanza, per sempre. La scarica di adrenalina e le viste incredibili sono garantite.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

6 minuti di lettura

I migliori tour in elicottero a Maui

Vista aerea del cratere Molokini | Farid Askerov

Non ci sono vertigini quando si può sorvolare Maui in elicottero e avere una vista dall'alto di questa bellissima isola conosciuta come "The Valley Isle" per la sua geografia piena di belle valli verdi e cascate impressionanti. Sarà uno dei ricordi più indimenticabili del tuo viaggio alle Hawaii!

1. Tour in elicottero per visitare Hana

Baia di Napili| ©Andrew Bain
Baia di Napili| ©Andrew Bain

Se sei un appassionato di viaggi su strada, le Hawaii hanno una delle strade più belle del mondo dove non è la destinazione che conta, ma il viaggio stesso: Road to Hana.

Si tratta di uno spettacolare percorso di 72 chilometri lungo la costa nord di Maui, con 620 tornanti e più di 50 ponti che ti porterà attraverso splendidi paesaggi di foresta pluviale vergine, aspre scogliere, belle cascate, palmeti e spiagge di sabbia nera.

Data la geografia tortuosa della strada per Hana, il modo migliore per fare questo viaggio su strada e vivere il paesaggio di Maui è quello di unirsi a uno dei tour Road to Hana, dove gli autisti e le guide locali conoscono il terreno come il palmo delle loro mani e ti mostreranno i luoghi più sorprendenti senza correre alcun rischio al volante.

Per una panoramica completa del bellissimo scenario di Maui, ci sono tour per Hana che combinano il viaggio via terra e via aerea. Cioè, parte del tour si fa in macchina e parte in elicottero, dato che molti siti sono accessibili solo in aereo a causa della geografia unica della zona.

Per avere un'esperienza personalizzata, questi tour sono di solito fatti in piccoli gruppi e durante la visita vedrete siti incredibili come il Wai'anapanapa State Park, Waikani Falls, Haleakala Crater, Hana Tropicals Gardens e le città di Ke'anae e Hana.

Quindi non esitate e preparate la vostra macchina fotografica per un'avventura memorabile sulla Road to Hana!

Confrontare i migliori tour in elicottero

2. Tour in elicottero di Maui di varie durate

Valle di Halawa| ©Forest and Kim Starr
Valle di Halawa| ©Forest and Kim Starr

Con le sue belle valli verdi e le sue cascate torreggianti, l'isola di Maui è uno spettacolo in sé e per sé e ancora di più quando si vede la sua bellezza dall'aria durante un volo in elicottero.

È certamente un'esperienza da ricordare.
Aggiungete alle affascinanti viste di Maui che sembrano essere uscite da un mondo perduto l'adrenalina di volare a centinaia di miglia all'ora sopra le Hawaii e il Pacifico, e non smetterete di scattare foto!

Durante la vostra vacanza potete scegliere tra una varietà di tour in elicottero di Maui di varie lunghezze e percorsi. Alcuni dei siti più belli coperti da questi tour includono la costa nord e ovest dell'isola, Molokai, Halawa Valley, Pailolo Channel, Iao Valley State Park, Honokohau Falls, Haleakala Volcano, Maui Rainforest e altro.

Questi tipi di attività tendono ad essere flessibili quindi, a seconda della disponibilità nelle date selezionate, è possibile scegliere orari, prezzi e opzioni standard o premium per adattare l'esperienza ai vostri gusti, al vostro budget o alle vostre esigenze.

Come scegliere tra i tour

Il tuo budget probabilmente determinerà quale tour sceglierai, ma anche se scegli il volo più corto, l'esperienza sarà comunque altrettanto bella e il pilota si assicurerà che tu goda appieno della vista - porterai via un ricordo magico della tua visita a Maui!

Confrontare i migliori tour in elicottero

3. Giro in elicottero con porte aperte

Elicottero con porte aperte| ©Jakob Owens
Elicottero con porte aperte| ©Jakob Owens

Se non sei solo un amante della natura ma anche un amante del brivido, che ne dici di un tour in elicottero di Maui con le porte aperte?

La sensazione di fluttuare nell'aria e la scarica di adrenalina sono ancora maggiori quando non c'è nessuna barriera tra te e il paesaggio. Se è preoccupato per la sicurezza, questi voli sono completamente sicuri in quanto indosserà un sistema di ritenuta extra, quindi non si preoccupi.

Assicurati solo di mettere in valigia la macchina fotografica perché le foto che farai saranno da capogiro! Molte delle valli, delle cascate e delle foreste pluviali che vedrai lungo la strada sopra Maui e Molokai possono essere viste solo dall'aria, quindi non perdere questa opportunità unica nella vita.

Tuttavia, durante il volo non sono ammesse macchine fotografiche diverse dal suo telefono cellulare. L'operatore le fornirà una custodia con cordino in modo da poter utilizzare in sicurezza la sua macchina fotografica durante il volo.

Confrontare i migliori tour in elicottero


Quanto costa fare un giro in elicottero a Maui?

Vista di Ke'anae| ©Navin75
Vista di Ke'anae| ©Navin75

Un tour in elicottero a Maui può costare tra 200 e 400 euro a persona circa.

Questo dipenderà da fattori come la lunghezza del tour, se è un tour standard o premium, il numero di attrazioni da visitare, il tipo di aereo, se il pranzo è incluso o meno, e così via.

Quanto durano i tour in elicottero a Maui?

Cascate Waikani| ©Neora Aylon
Cascate Waikani| ©Neora Aylon

I tour in elicottero a Maui durano tra i 40 e i 55 minuti circa. La cosa bella di volare in elicottero su quest'isola è che pochi minuti dopo il decollo ti verranno offerte delle viste incredibili, quindi qualsiasi tour tu scelga, vedrai degli scenari polinesiani incredibili.

Per esempio, il tour in elicottero di Maui combinato con il tour Road to Hana ha il volo più breve, ma fondendo un'esperienza di terra e aria, ti mostra tutti i lati dell'isola.

Tuttavia, se sei uno di quei viaggiatori che credono che volare in elicottero sia un'esperienza unica nella vita, allora ti consiglio di scegliere il tour più lungo perché avrai comunque un assaggio dell'isola.

Il bello di prenotare online è che si possono confrontare gli itinerari, i prezzi e la lunghezza dei tour prima di sceglierne uno, quindi è difficile sbagliare.

Posso fare un giro in elicottero con le porte aperte?

Una bella esperienza| ©Ted Murphy
Una bella esperienza| ©Ted Murphy

È vero, potresti essere un po' apprensivo all'idea di viaggiare in un elicottero senza porte o con le porte aperte, ma non hai nulla da temere perché sono molto sicuri. Sarai legato al tuo sedile con imbracature e cinture di sicurezza per una maggiore protezione.

In particolare in Hellotickets è disponibile un volo di 45 minuti in un elicottero con porte aperte con cui si avrà una vista panoramica senza barriere dell'isola di Maui.

Sarò in grado di vedere i vulcani dall'elicottero?

Costa di Maui| ©Anton Repponen
Costa di Maui| ©Anton Repponen

Infatti, durante il volo in elicottero potrai vedere il vulcano Haleakala, che sovrasta l'isola di Maui costituendo più del 75% della sua superficie e può essere visto da quasi ogni punto. Lo scrittore Mark Twain lo descrisse come "lo spettacolo più sublime a cui abbia mai assistito".

Cos'altro vedrò dall'elicottero?

Godetevi l'esperienza| ©Ethan Eddins
Godetevi l'esperienza| ©Ethan Eddins
Cratere Haleakala| ©Paul VanDerWerf
Cratere Haleakala| ©Paul VanDerWerf

A seconda del percorso fatto dal pilota, normalmente si visitano i luoghi più emblematici dell'isola in elicottero mentre lo si ascolta narrare la visita. Alcuni di loro sono:

  • Costa nord e ovest di Maui
  • Molokai
  • Parco Nazionale Haleakala
  • Parco statale di Iao Valley
  • Valle di Halawa
  • Canale Pailolo
  • Cascate di Honokohau
  • Foresta pluviale di Maui
  • Cascate Kahiwa

Quali sono i migliori tour in elicottero alle Hawaii?

Scattare le migliori foto| ©Ted Murphy
Scattare le migliori foto| ©Ted Murphy

In realtà, nessun tour in elicottero è peggiore di un altro. La principale differenza tra loro è la durata o se l'aereo ha le porte chiuse o aperte. Raccomando di prenotare online per confrontare i prezzi, la durata e gli itinerari.

Quale documentazione è necessaria per volare in elicottero?

Scoprire i paradisi inaccessibili| ©Ted Murphy
Scoprire i paradisi inaccessibili| ©Ted Murphy

In conformità con le norme FAA (Federal Aviation Administration), tutti i passeggeri di età pari o superiore a 18 anni devono mostrare un documento d'identità valido con foto (come un passaporto o una patente di guida) al momento del check-in.

Come fare le migliori foto dei panorami in elicottero?

Molokai| ©Mark Shepherd
Molokai| ©Mark Shepherd

Un piccolo consiglio per ottenere delle belle foto durante il giro in elicottero a Maui: indossa abiti scuri in modo che ci sia meno riverbero sui finestrini dell'aereo durante il volo.