I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Cascate del Niagara da New York: viaggio di 1 giorno o di 2 giorni

Se vi trovate a New York e volete visitare le Cascate del Niagara, vi starete chiedendo come sfruttare al meglio il vostro tempo. Non preoccupatevi, è normale. Quindi... nel caso in cui ne abbiate bisogno, ecco alcuni consigli utili. Dategli un'occhiata!

Ana Caballero

Ana Caballero

8 minuti di lettura

Cascate del Niagara da New York: viaggio di 1 giorno o di 2 giorni

Cascate del Niagara e Parador Resort | ©Eddie Bugajewski

Visitare le cascate del Niagara è una scommessa sicura. Non rimarrete delusi: si dice che sia una delle meraviglie del mondo per un motivo preciso! Quindi, se volete vedere molte delle scene che avete visto nei film, cogliete l'occasione!

Se avete già deciso di partire, il passo successivo è se volete fare una gita di un giorno o una gita di due giorni. Un giorno sarà sufficiente per vedere abbastanza? Per quanto tempo riuscirò a vedere tutto? Vale la pena passare due giorni lì? Continuate a leggere e vi aiuterò a decidere!

Di quanto tempo ho bisogno per vedere le cascate?

Parador e cascate| ©Aditya Chinchure
Parador e cascate| ©Aditya Chinchure

Capisco che possiate essere indecisi, c'è molto da vedere alle cascate... Ma... Sorpresa! Si può trascorrere tutto il tempo che si vuole. Per questo motivo, se volete fare una gita di uno o due giorni alle cascate da New York, la vostra esperienza sarà indimenticabile. Si può sfruttare al massimo un solo giorno e vedere molte cose, ma se si preferisce prendere tutto con calma, consiglio un viaggio di due giorni.

A seconda del tempo a disposizione, si può scegliere un'attrazione o un'altra. Ma vi assicuro che ci sono un sacco di cose da vedere e da gustare che vi faranno venire voglia di tornare a trovarci... Continuate a leggere!

Prenota il tuo tour delle Cascate del Niagara

Vedere le cascate del Niagara di notte... Un piacere che potrete godere se decidete di trascorrere due giorni.

Cascate del Niagara di notte| ©Ahmed Raza Khan
Cascate del Niagara di notte| ©Ahmed Raza Khan

In caso di dubbi... le cascate non si spengono! Ciò significa che sono in costante movimento e scorrono 24 ore su 24, uno spettacolo incredibile che potrete ammirare se decidete di trascorrervi la notte. Uno spettacolo incredibile di cui potrete godere se deciderete di trascorrervi la notte: ogni notte vengono illuminate in modo da poter vedere le cascate in tutto il loro splendore!

A parte questo, pensate alla sensazione di vedere questo paradiso naturale sotto la luce della luna e delle stelle. Impressionante, vero? E se non bastasse, diverse sere alla settimana ci sono spettacoli pirotecnici. Questo accade:

  • Venerdì, sabato e domenica dalla seconda metà di maggio.
  • A partire dalla metà di giugno, ogni sera, a partire dalle 22, si tengono spettacoli pirotecnici.
  • Dall'inizio di settembre all'inizio di ottobre il venerdì, il sabato e la domenica per un altro mese.

Prenota la tua gita di due giorni alle Cascate del Niagara

Quindi... vale la pena fare una gita di un solo giorno alle Cascate del Niagara?

Vista delle cascate in Canada| ©Bianca Ackermann
Vista delle cascate in Canada| ©Bianca Ackermann

Naturalmente, le Cascate del Niagara meritano una gita di un giorno. Forse il vostro viaggio a New York non vi concede più tempo di quanto vorreste. E nel caso aveste dei dubbi, vi consiglio al 100% di visitare questo paradiso per un'intera giornata.

Inoltre, è possibile trovare numerose attività da svolgere in un solo giorno. Ecco alcuni esempi adatti a tutti i gusti e le esigenze. Prendete carta e penna e... prendete nota!

Le principali attrazioni da visitare se si va solo per una gita di un giorno

Grotta dei venti| ©Kari
Grotta dei venti| ©Kari

Qui troverete le migliori attività che potrete fare durante la vostra visita alle famose e imponenti Cascate del Niagara in un solo giorno. Naturalmente, potete combinarli a vostro piacimento per sfruttare al meglio il vostro tempo.

Grotta dei venti

Un'esperienza unica ai piedi delle cascate. Si può camminare liberamente su queste lunghe piattaforme di legno e ammirare e persino sentire o toccare la forza dell'acqua. In questa attrazione vi verrà prima mostrato un video che spiega la storia di questo museo naturale. Una volta terminata l'attività, vi verranno consegnati un paio di sandali e una maschera e verrete calati sulle piattaforme, in modo da poter raggiungere la piattaforma panoramica e assorbire il suono e l'umidità. Visitate la Grotta dei Venti: è uno spettacolo da vedere!

Si tratta di un'ottima opzione perché non c'è un limite di tempo e si può godere dell'attrazione per tutto il tempo che si desidera.

La fanciulla della nebbia

Questa è un'altra delle attrazioni più popolari e apprezzate quando si visitano le Cascate del Niagara. Entrerete nelle cascate dalla base al bacino di una delle cascate più imponenti e vi godrete il viaggio come mai prima d'ora!** E soprattutto non vi ruberà troppo tempo, visto che il tragitto dura circa 25 minuti. È possibile acquistare i biglietti per il battello il giorno stesso e sul posto** fino a 15 minuti prima della partenza. La fanciulla della nebbia
è un must se decidete di fare una gita di un giorno.

Carrello panoramico delle Cascate del Niagara

Il favoloso tram in stile vintage, che vi porterà in giro per il parco delle cascate. Un percorso di 5 km in cui imparerete i fatti e la storia di questa oasi naturale, suona bene, non è vero?

Teatro Avventura

Su un grande schermo verrà proiettato un film di 30 minuti. Conoscere tutte le storie delle cascate. Ogni ora viene proiettato il film

Prenota il tuo tour delle Cascate del Niagara

Attrazioni extra da visitare se si va per due giorni

I pesci dell'Acquario di Niagara| ©Anthony Sokolik
I pesci dell'Acquario di Niagara| ©Anthony Sokolik

Se decidete di fare una gita di due giorni alle cascate, credo che una visita alla Maid of the Mist o alla Cave of the Winds sia d'obbligo. Potrete anche assistere alla proiezione di "Legends of adventure", il film del Teatro dell'Avventura... e a molte altre attività. E soprattutto... con molta più calma!

Oltre a tutto questo, ci sono altre attività che si possono praticare il secondo giorno alle cascate. Forse avete voglia di una visita guidata o di un po' più a passo di marcia: restate sintonizzati!

Acquario del Niagara

Un acquario con oltre 120 specie marine, spettacoli di animali e conferenze di esperti del settore. L'esposizione comprende più di 30 mostre, tra le quali vorrei evidenziare i pinguini, le razze e gli squali. È incredibile perché questo acquario pone l'accento sul benessere degli animali in tutti i sensi! Decidete di visitarlo, perché ospita molte specie minacciate e in via di estinzione. Per saperne di più, visitate il sito ufficialedell'acquario.

Sentieri escursionistici

Oltre a tutte queste attrazioni, potrete approfittare del vostro secondo giorno per passeggiare liberamente nel parco, che vi assicuro non vi deluderà. Ci sono infiniti percorsi attraverso questo paradiso naturale, a vostro piacimento e al vostro ritmo: una meraviglia!

La scelta migliore se si visita New York per la prima volta

L'interno delle cascate del Niagara come parte del tour delle cascate del Niagara| ©Sue Waters
L'interno delle cascate del Niagara come parte del tour delle cascate del Niagara| ©Sue Waters

Potreste viaggiare con un tempo molto limitato. E a volte è difficile far rientrare tutto quello che vogliamo fare in pochi giorni, ma non vogliamo tralasciare nulla. Se viaggiate a New York, sicuramente vorrete immergervi nella città, nel trambusto e nell'azione... Quindi, se volete vedere le cascate del Niagara e distrarvi, è meglio fare una gita di un giorno e approfittarne.

In questo caso, cogliete l'occasione di visitare Maid of the Mist o Cave of the Winds per godervi il meglio delle cascate... e non è da meno!

Tour di due giorni se trascorrete molto tempo a New York City

Strade per le cascate del Niagara| ©Bradley Howard
Strade per le cascate del Niagara| ©Bradley Howard

A volte possiamo permetterci di viaggiare qualche giorno in più del previsto o semplicemente conosciamo la città ma ci siamo persi alcune cose da vedere e vogliamo trascorrervi un po' di tempo. In questo caso, approfittatene e godetevi una bella gita di due giorni alle Cascate del Niagara.

In questo caso potrebbe essere utile viaggiare in auto o in autobus per godersi meglio il paesaggio mentre si esce da New York City per raggiungere questo paradiso naturale.

Tour di due giorni, ideale se si viaggia con i bambini

Bambini sul Niagara| ©Illini Gardner
Bambini sul Niagara| ©Illini Gardner

Quasi tutte le attività sono adatte ai bambini. Dall'acquario, al Teatro dell'Avventura, al Tram attraverso il parco... e persino al giro in barca della Maid of the Mist! Guardando il paesaggio e sentendo l'umidità e l'acqua cadere sui loro corpi, si divertiranno un mondo ! In questo caso... penso che sarebbe meglio per loro fare un viaggio di due giorni, in modo da non finire esausti.

Non so se saranno loro a divertirsi di più o voi, ma quello che so è che sarà un'esperienza incredibile per tutta la famiglia e tutto questo... in mezzo alla natura! Vi lascio questo articolo sulle cose da fare con i bambini a Niagara Falls nel caso vogliate maggiori informazioni.

Scegliete l'opzione migliore per il vostro budget

Visita alle Cascate del Niagara| ©Tim Gouw
Visita alle Cascate del Niagara| ©Tim Gouw

Quanto mi costerà tutto questo? A volte è difficile risparmiare quando si viaggia in un altro paese e soprattutto quando si vogliono vedere tante cose a New York... Lasciate che vi dica che... **Visitare le Cascate del Niagara **può essere un'opzione molto economica, se lo si desidera! ** In questo caso e per risparmiare il più possibile, la cosa migliore è fare una gita di un giorno. Una volta lì, potrete scegliere tra molte opzioni economiche e gratuite.

È vero che dovrete investire nei trasporti, ma una volta sul posto potrete fare attività a basso costo o addirittura gratuite. Tra le opzioni più economiche ci sono il biglietto del teatro per vedere il film, la torre di osservazione o i percorsi di trekking nel parco.

Se invece avete un budget limitato, la mia scelta è chiara: prenotare un volo in elicottero per vedere le cascate del Niagara dall'alto.

Scegliete tra un tour di uno o due giorni alle Cascate del Niagara, a seconda del periodo dell'anno in cui viaggiate.

Inverno a Niagara Falls| ©Christian Collins
Inverno a Niagara Falls| ©Christian Collins

Devo dirvi che non potrete godere di tutte le attività di cui vi ho parlato per tutto l'anno. Per questo motivo, al momento di decidere se fare una gita di uno o due giorni alle cascate, dovrete considerare quale sia il periodo dell'anno migliore per vederle.

  • Se viaggiate durante la stagione estiva, che di solito va da maggio a ottobre, vi consiglio di fare una gita di due giorni, perché potrete sfruttare più tempo e visitare più attrazioni che sono chiuse durante l'inverno, come la Maid of the Mist e la Cave of the Winds.

  • Se visitate le Cascate del Niagara in inverno, sappiate che molte attrazioni sono chiuse. Soprattutto le attrazioni direttamente collegate all'acqua o al tram. In questo caso, prenderei la gita di un giorno, dove si può camminare e fare escursioni o visitare il teatro o l'acquario.

Spero che, dopo aver letto questo articolo, vi sarà più chiaro quale sia l'opzione migliore per voi e se un viaggio di un giorno o di due giorni alle iconiche e possenti Cascate del Niagara sia più utile per voi.