Maggiori informazioni su: Trasferimenti tra l'aeroporto e Milano
Se viaggi a Milano, sicuramente atterrerai a Malpensa, il suo aeroporto internazionale e il secondo più grande d'Italia. È piuttosto lontano dal centro di Milano, a circa 47 chilometri, quindi è necessario organizzare il trasferimento fino al tuo alloggio in città.
1. I migliori trasferimenti dall'aeroporto di Malpensa a Milano
Se vuoi risparmiare tempo e raggiungere il tuo hotel nel modo più comodo, ti consiglio un trasferimento privato porta a porta, ma c'è anche la possibilità di prendere l'autobus, che ti permetterà di ridurre i costi.
D'altra parte, se rimani a Milano per due o più giorni, una buona idea per spostarti in città con i mezzi pubblici e risparmiare sulle visite a musei e monumenti è quella di acquistare il Milan Pass. Se scegli l'opzione dei mezzi pubblici, puoi dimenticarti di cercare altri modi per arrivare dall'aeroporto all'hotel e viceversa.
2. Trasferimento privato tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano
Se cerchi il modo più comodo per spostarti tra l'aeroporto di Milano Malpensa e il centro città, questo servizio di veicolo privato è la scelta migliore. Ha un prezzo più alto rispetto all'autobus o al treno, ma ti porterà da porta a porta, aiutandoti con i bagagli. Questo trasferimento privato tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano.
Come funziona questo servizio di trasferimento
Al momento della prenotazione del servizio, dovrai fornire i dati del tuo volo e l'indirizzo del tuo hotel, in modo che un autista professionista ti attenda al terminal al tuo arrivo e ti accompagni porta a porta fino al tuo alloggio. Non preoccuparti se il volo subisce un ritardo, perché avendo i dati del volo, potranno prevederlo e aspettarti tutto il tempo necessario.
Una volta incontrato l'autista, lui ti porterà direttamente (insieme al tuo gruppo) al tuo hotel senza alcuna sosta intermedia o interruzione lungo il percorso. Il veicolo può trasportare una valigia e un bagaglio a mano a persona, ma se hai esigenze particolari o bagagli extra, contatta l'azienda via e-mail in modo che possano tenerne conto in anticipo.
Vantaggi di questo servizio
Uno dei grandi vantaggi che vedo nell'utilizzare un servizio privato come questo è che non dovrai preoccuparti di nulla: né di acquistare i biglietti dei mezzi pubblici, né di fare cambi tra autobus e metropolitana, né di portare con te la valigia, cosa che è sempre gradita dopo un volo.
Servizio di ritorno dal tuo hotel
Questo servizio è disponibile anche per la fine del viaggio: l'autista verrà a prenderti in hotel e ti accompagnerà al terminal delle partenze dell'aeroporto. A tal fine, dovrai fornire l'indirizzo del tuo alloggio e i dettagli del tuo volo, in modo da poter arrivare in tempo all'aeroporto.
Cosa include questo servizio
- Trasferimento diretto tra Malpensa e il tuo alloggio nell'area urbana di Milano in 60 minuti
- Autista professionista
- Possibilità di prenotare questo servizio anche per spostarsi tra Milano e gli aeroporti vicini di Linate e Orio Al Serio
- Servizio disponibile 24 ore su 24, sette giorni su sette
- Possibilità di trasferimento fino a 5 passeggeri
- Bagaglio limitato a 1 valigia e 1 borsa a mano per passeggero: i bagagli in eccesso (ad esempio tavole da surf, mazze da golf o biciclette) possono essere soggetti a determinate restrizioni
- Al momento del prelievo in aeroporto, l'autista ti aspetterà per 45 minuti al terminal degli arrivi a partire dall'orario ufficiale di atterraggio
- Per il trasferimento dal tuo hotel all'aeroporto, il tuo autista ti aspetterà per un massimo di 30 minuti dall'orario e dal luogo concordati al momento della prenotazione (dettagli del tuo volo e indirizzo del tuo hotel a Milano). Da 24 a 48 ore prima dell'arrivo previsto dell'autista, dovrai contattare il fornitore per confermare tali dati.
3. Autobus tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano
L'autobus tra l'aeroporto di Malpensa e Milano è il modo più economico per raggiungere il centro di Milano da Malpensa. Nel centro di Milano, l'autobus ti lascia e ti prende in Via Giovanni Battista Sammartini, con i mezzi pubblici nelle vicinanze o la possibilità di prendere un taxi fino al tuo alloggio.
Puoi acquistare il biglietto direttamente alla stazione dell'aeroporto o acquistarlo in anticipo online e non perdere tempo al tuo arrivo. Ricorda che dovrai presentarti alla fermata dell'autobus almeno 15 minuti prima della partenza.
Cosa include questo servizio
Questo biglietto dell'autobus tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano include:
- Trasferimento diretto tra Malpensa e Milano in circa 60 minuti.
- Bagagli inclusi e senza limiti.
- Veicolo con aria condizionata e capacità per 50 passeggeri
- Wi-Fi a bordo
- Il biglietto è valido sia per le partenze dal T1 che dal T2
- Non è adatto alle persone in sedia a rotelle, ma è accessibile ai passeggini e sono ammessi animali di assistenza
Vicky's Traveller Tip
L'opzione più comoda per spostarsi tra l'aeroporto di Milano e il proprio alloggio è il trasferimento privato porta a porta.
4. Altre opzioni: il treno
L'aeroporto di Malpensa dispone di una propria linea ferroviaria, il Malpensa Express, che lo collega alla città di Milano. È un'opzione molto popolare tra i viaggiatori perché è economica ed è il modo più veloce per percorrere il tragitto. Puoi acquistare il biglietto del treno al tuo arrivo all'aeroporto di Milano o sul sito web ufficiale , dove potrai consultare gli orari e ulteriori informazioni su tutti i servizi ferroviari della zona.
Inoltre, sono disponibili 2 linee che collegano Malpensa con due destinazioni centrali di Milano:
- Malpensa - Stazione Centrale. 43 minuti e 13 € a persona. I treni partono ogni 20-40 minuti e fermano anche a Garibaldi, Bovisa e Saronno.
- Malpensa - Stazione di Piazza Cadorna, vicino al Castello Sforzesco. 30 minuti di viaggio e 13 € a persona. All'aeroporto, il treno si prende al livello 1 del Terminal 1 e c'è un servizio ogni 30 minuti.
5. Potrebbe interessarti anche
Fantastico! Sei arrivato a Milano e sai come raggiungere il tuo hotel, è il momento di iniziare a organizzare il tuo viaggio, quindi ti sarà sicuramente molto utile dare un'occhiata ai seguenti articoli su cosa fare e vedere a Milano: