Visita guidata al Duomo di Milano, al Teatro La Scala e all'Ultima Cena

4.7
(978 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Durata: 4 ore
Questa attività ha recensioni ECCEZIONALI
Cancellazione GRATUITA

Guida: Inglese, Spagnolo

A partire da
119 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Partecipa a questa visita, della durata di circa 3 ore e mezza , e scopri alcuni dei monumenti più emblematici di Milano. Accompagnato da una guida esperta, imparerai a conoscere la storia e l’architettura dei diversi luoghi che visiterai. Avrai a disposizione anche delle cuffie per non perderti nulla di ciò che ti racconterà la guida.

Potrai ammirare l’architettura del Duomo, visitare uno dei teatri d’opera più famosi al mondo e lasciarti incantare dall’Ultima Cena di Da Vinci, una delle opere più importanti della storia dell’arte.

Inoltre, potrai goderti un tour a piedi di circa un’ora per vedere alcuni altri punti di interesse della città. Tra questi, il Castello Sforzesco e la Galleria Vittorio Emanuele.

  • Scopri alcuni dei monumenti più emblematici di Milano, come il Duomo, il Teatro alla Scala e l’Ultima Cena di Leonardo da Vinci
  • Scopri la storia e l’architettura dei vari luoghi grazie a una guida esperta
  • Non preoccuparti di come raggiungere i luoghi: un autobus ti accompagnerà da un punto all’altro, rendendo l’esperienza comoda e semplice

Cosa include

  • Ingresso al Duomo
  • Ingresso al Teatro La Scala
  • Ingresso all’Ultima Cena di Leonardo Da Vinci
  • Guida esperta

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Durante questa visita avrai l’opportunità, per circa 3 ore e mezza, di visitare alcuni degli edifici più iconici di Milano. Nel corso della visita, sarai accompagnato da una guida esperta, insieme alla quale avrai l’opportunità di conoscere la storia e l’architettura dei diversi monumenti.

Il trasferimento da un edificio all’altro avverrà a bordo di un comodo autobus, il che ti consentirà di goderti il tour in tutta comodità. In caso di gruppi numerosi, avrai a disposizione anche delle cuffie per ascoltare comodamente tutte le spiegazioni della tua guida.

Il tour include le visite ai seguenti luoghi:

  • Il Duomo di Milano: ci sono voluti 600 anni per costruirlo ed è attualmente una delle chiese cristiane più grandi al mondo, con una superficie di 11.000 metri quadrati e una capienza fino a 40.000 persone.
  • Teatro alla Scala: fu costruito nella seconda metà del XVIII secolo e da allora è il principale teatro lirico della città di Milano. In stile neoclassico, è stato ricostruito e ristrutturato numerose volte, fino ad assumere l’aspetto attuale.
  • L’Ultima Cena: quest’opera di Leonardo da Vinci è considerata uno dei migliori dipinti di tutta la storia dell’arte. Si trova attualmente nella basilica di Santa Maria delle Grazie, dichiarata nel 1980 Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO.

Recensioni

4.7
· 978 Recensioni
  • C
    C.
    5
    L'Ultima Cena è stata molto bella, mi è piaciuto molto vederla dal vivo.
  • E
    E.
    5
    Mi è piaciuto molto vedere il Teatro La Scala. Il teatro in sé è già una grande opera d'arte, cercherò di vedere uno spettacolo dal vivo.
  • B
    B.
    5
    Il Duomo di Milano è incredibilmente bello, ogni dettaglio è stato realizzato con così tanta cura che non riesco a immaginare quanto tempo abbia richiesto.
  • D
    D.
    5
    La Galleria Vittorio Emanuele II è troppo elegante, non ho mai visto una galleria come questa.

Punto d'incontro

Informazioni addizionali

  • Questa attività può essere svolta in due o più lingue contemporaneamente, a discrezione della guida.
  • Le ginocchia e le spalle devono essere coperte.
  • In caso di celebrazioni di eventi speciali imprevisti, quali messe nel Duomo o prove alla Scala, tra gli altri, non sarà consentito l’accesso
  • All’interno del Duomo è severamente vietato portare passeggini, borse ingombranti o ombrelli
  • Attività non accessibile alle persone in sedia a rotelle

Offerto da: Zani Viaggi

Termini di cancellazione

Annullando la prenotazione almeno 5 giorni prima dell'orario di partenza previsto, otterrai un rimborso completo.
Se non annulli la prenotazione 5 giorni prima della data di partenza, non otterrai alcun rimborso.

Altre attività a Milano