I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Trasferimenti dall'aeroporto di Milano

Se atterrate in uno degli aeroporti di Milano, ecco come raggiungere il centro città.

Vicky Del Moral

Vicky Del Moral

4 minuti di lettura

Trasferimenti dall'aeroporto di Milano

Aereo in atterraggio all'aeroporto di Milano | ©Joao Carlos Medau

Se vi recate a Milano, probabilmente atterrerete a Malpensa, il suo aeroporto internazionale e il secondo più grande d'Italia. È piuttosto lontano dal centro di Milano, circa 47 chilometri, quindi dovrete organizzare un trasferimento per raggiungere il vostro alloggio in città.

1. I migliori trasferimenti aeroportuali dall'aeroporto di Malpensa a Milano

Terminal dell'aeroporto di Malpensa| ©Ehud Kenan
Terminal dell'aeroporto di Malpensa| ©Ehud Kenan

Se volete risparmiare tempo e raggiungere il vostro hotel nel modo più confortevole, vi consiglio un trasferimento privato porta a porta, ma c'è anche la possibilità di prendere l'autobus, che vi permetterà di ridurre i costi.

2. Trasferimento privato tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano

Trasferimento privato| ©Dan Gold
Trasferimento privato| ©Dan Gold

Se state cercando il modo più comodo per spostarvi tra l'aeroporto di Milano Malpensa e il centro città, questo servizio di auto privata è la scelta migliore. Ha un prezzo più alto rispetto all'autobus o al treno, ma vi porterà da una porta all'altra, aiutandovi con i bagagli. Questo trasferimento privato tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano.

Come funziona questo servizio di trasferimento

Quando prenotate il servizio, dovrete fornire i dettagli del vostro volo e l'indirizzo dell'hotel, in modo che un autista professionista vi aspetti al terminal all'arrivo per accompagnarvi porta a porta al vostro alloggio. Non preoccupatevi se il vostro volo è in ritardo, perché essendo in possesso dei dettagli del vostro volo, saranno in grado di anticiparlo e di aspettarvi per il tempo necessario.

Una volta incontrato l'autista, questi condurrà voi e il vostro gruppo direttamente all'hotel senza fermate intermedie o interruzioni lungo il percorso. Il veicolo può ospitare una valigia e un bagaglio a mano per persona, ma se avete esigenze particolari o bagagli extra, siete pregati di contattare la compagnia via e-mail in modo che possa tenerne conto in anticipo.

Vantaggi di questo servizio

Uno dei grandi vantaggi che vedo nell'utilizzare un servizio privato come questo è che non dovete preoccuparvi di nulla: niente biglietti per i mezzi pubblici, niente trasferimenti tra gli autobus o la metropolitana e non dovete trascinare la vostra valigia, cosa che è sempre gradita dopo un volo.

Servizio di ritorno dall'hotel

Questo servizio è disponibile anche per far sì che, alla fine del viaggio, l'autista venga a prendervi in hotel e vi accompagni al terminal delle partenze dell'aeroporto. A tal fine, dovrete fornire l'indirizzo del vostro alloggio e i dettagli del volo, in modo da arrivare in aeroporto in tempo.

Cosa è incluso in questo servizio

  • Trasferimento diretto tra Malpensa e la vostra struttura ricettiva nell'area urbana di Milano in 60 minuti
  • Autista professionista
  • Possibilità di noleggiare questo servizio anche per spostarsi tra Milano e i vicini aeroporti di Linate e Orio Al Serio.
  • Servizio disponibile 24 ore al giorno e sette giorni alla settimana
  • Possibilità di trasferire fino a 5 passeggeri
  • Bagagli limitati a 1 valigia e 1 borsetta per passeggero: i bagagli eccessivi (ad es. tavole da surf, mazze da golf o biciclette) possono essere soggetti a restrizioni.
  • Al momento del ritiro in aeroporto, l'autista vi aspetterà per 45 minuti al terminal degli arrivi e a partire dall'ora ufficiale del vostro atterraggio.
  • Al momento del trasferimento dall'hotel all'aeroporto, l'autista vi aspetterà per un massimo di 30 minuti dall'ora e dal luogo concordati al momento della prenotazione (dettagli del volo e indirizzo del vostro hotel a Milano). 24-48 ore prima dell'arrivo previsto dell'autista, dovrete contattare il fornitore per confermare questi dettagli.

3. Bus navetta tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano

Fermata dell'autobus per l'aeroporto di Malpensa| ©Curtis Poe
Fermata dell'autobus per l'aeroporto di Malpensa| ©Curtis Poe

L'autobus tra l'aeroporto di Malpensa e Milano è il modo più economico per andare da Malpensa al centro di Milano. Nel centro di Milano, l'autobus vi lascia e vi riprende in Via Giovanni Battista Sammartini, con i mezzi pubblici nelle vicinanze o con la possibilità di prendere un taxi per raggiungere il vostro alloggio.

Potete acquistare il biglietto direttamente alla stazione dell'aeroporto o acquistarlo in anticipo online e non perdere tempo all'arrivo. Ricordatevi di essere alla fermata almeno 15 minuti prima della partenza dell'autobus.

Cosa è incluso in questo servizio

Questo biglietto dell'autobus tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano comprende:

  • Trasferimento diretto tra Malpensa e Milano in circa 60 minuti.
  • Bagagli inclusi e illimitati.
  • Veicolo climatizzato con capacità fino a 50 passeggeri.
  • Wifi a bordo
  • Il biglietto è valido per le partenze T1 e T2.
  • Non è adatto alle persone in sedia a rotelle, ma è accessibile ai passeggini e sono ammessi gli animali da assistenza.

Il consiglio di viaggio di Vicky

Il modo più comodo per spostarsi dall'aeroporto di Milano al vostro alloggio è il trasferimento privato porta a porta.

4. Altre opzioni: il treno

Treno per l'aeroporto di Malpensa| ©挪威 企鵝
Treno per l'aeroporto di Malpensa| ©挪威 企鵝

L'aeroporto di Malpensa ha una propria linea ferroviaria, il Malpensa Express, che lo collega alla città di Milano. È una scelta popolare tra i viaggiatori perché è il modo più economico e veloce per arrivarci. È possibile acquistare il biglietto del treno all'arrivo all'aeroporto di Milano o sul sito web ufficiale, dove è possibile consultare gli orari e ulteriori informazioni su tutti i servizi ferroviari della zona.

Offrono inoltre 2 linee che collegano Malpensa con due destinazioni centrali di Milano:

  • Malpensa - Stazione centrale. 43 minuti e 13 euro a persona. I treni partono ogni 20-40 minuti e fermano anche a Garibaldi, Bovisa e Saronno.
  • Malpensa - Stazione di Piazza Cadorna, accanto al Castello Sforzesco. 30 minuti di viaggio e 13 euro a persona. All'aeroporto, il treno viene preso al livello 1 del Terminal 1 e i servizi circolano ogni 30 minuti.

5. Potreste essere interessati anche a

Galleria Vittorio Emanuele II| ©Heinz Bunse
Galleria Vittorio Emanuele II| ©Heinz Bunse

Grande! Ora che siete arrivati a Milano e sapete come raggiungere il vostro hotel, è il momento di iniziare a organizzare il vostro viaggio, quindi potreste dare un'occhiata ai seguenti articoli su cosa fare e vedere a Milano:

Domande frequenti

  • Quanto dista l'aeroporto di Milano dal centro città?

    Ci sono tre aeroporti collegati a Milano, quindi a seconda dell'aeroporto in cui si vola, si impiegherà un tempo diverso per raggiungere la città. Il viaggio dall'aeroporto di Malpensa a Milano dura circa 50 minuti, da Linate a Milano circa 23 minuti e da Orio al Serio a Milano circa 60 minuti.

  • Con quanto anticipo devo essere all'aeroporto di Milano prima del volo?

    Se si vola in un altro continente, è meglio presentarsi in aeroporto almeno 3 ore prima del volo. Per gli spostamenti in Europa, 1 ora e 30 minuti dovrebbero essere più che sufficienti.

  • Tutti i trasferimenti sono privati?

    Sì, ma tenete presente che il prezzo del trasferimento è fisso e calcolato per 8 adulti per veicolo, il che significa che dovrete pagare per un trasferimento di 8 persone anche se solo 1 o 2 persone prenotano il servizio.