Trasferimenti dall'aeroporto di Milano
Se atterrate in uno degli aeroporti di Milano, ecco come raggiungere il centro città.
Se viaggiate a Milano, probabilmente atterrerete a Malpensa, il suo aeroporto internazionale e il secondo più grande d'Italia. È piuttosto distante dal centro di Milano, circa 47 chilometri, quindi dovrete organizzare un trasferimento per raggiungere il vostro alloggio in città.
1. I migliori trasferimenti aeroportuali dall'aeroporto di Malpensa a Milano
Se volete risparmiare tempo e raggiungere il vostro hotel nel modo più confortevole, vi consiglio un trasferimento privato porta a porta, ma c'è anche la possibilità di prendere l'autobus, che vi permetterà di ridurre i costi.
D'altra parte, se vi fermate a Milano per due o più giorni, una buona idea per girare la città con i mezzi pubblici risparmiando sulle visite a musei e monumenti è quella di prendere il Milan Pass. Se scegliete l'opzione del trasporto pubblico, potete dimenticarvi di trovare altri modi per andare dall'aeroporto all'hotel e viceversa.
2. Trasferimento privato tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano
Se state cercando il modo più comodo per viaggiare tra l'aeroporto di Milano Malpensa e il centro città, il servizio di auto privata è la scelta migliore. Ha un prezzo più alto rispetto all'autobus o al treno, ma vi porterà da una porta all'altra, aiutandovi con i bagagli. Questo trasferimento privato tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano.
Come funziona questo servizio di trasferimento
Quando prenotate il servizio, dovrete fornire i dettagli del vostro volo e l'indirizzo dell'hotel, in modo che un autista professionista vi attenda al terminal al vostro arrivo e vi accompagni porta a porta al vostro alloggio. Non preoccupatevi se il vostro volo è in ritardo, perché essendo in possesso dei dettagli del vostro volo, saranno in grado di anticiparlo e di aspettarvi per tutto il tempo necessario.
Una volta incontrato l'autista, questi condurrà voi e il vostro gruppo direttamente all'hotel senza fermate intermedie o interruzioni lungo il percorso. Il veicolo può ospitare una valigia e un bagaglio a mano per persona, ma se avete esigenze particolari o bagagli extra, siete pregati di contattare l'azienda via e-mail in modo che possa tenerne conto in anticipo.
Vantaggi di questo servizio
Uno dei grandi vantaggi che vedo nell'utilizzare un servizio privato come questo è che non dovete preoccuparvi di nulla: nessun biglietto per i mezzi pubblici, nessun trasferimento tra gli autobus o la metropolitana e nessun trascinamento della valigia, cosa sempre gradita dopo un volo.
Servizio di ritorno dall'hotel
Questo servizio è disponibile anche per far sì che, alla fine del viaggio, l'autista venga a prendervi in hotel e vi accompagni al terminal delle partenze dell'aeroporto. A tal fine, dovrete fornire l'indirizzo del vostro alloggio e i dettagli del volo, in modo da arrivare in aeroporto in orario.
Cosa comprende questo servizio
- Trasferimento diretto tra Malpensa e il vostro alloggio nella zona di Milano in 60 minuti.
- Autista professionista
- Possibilità di noleggiare questo servizio anche per spostarsi tra Milano e i vicini aeroporti di Linate e Orio Al Serio
- Servizio disponibile 24 ore su 24 e sette giorni su sette
- Possibilità di trasferire fino a 5 passeggeri
- Bagagli limitati a 1 valigia e 1 borsetta per passeggero: bagagli eccessivi (ad es. tavole da surf, mazze da golf o biciclette) possono avere alcune limitazioni).
- Al momento del prelievo dall'aeroporto, l'autista vi aspetterà per 45 minuti al terminal degli arrivi e a partire dall'ora ufficiale del vostro atterraggio.
- Per il trasferimento dall'hotel all'aeroporto, l'autista vi aspetterà per un massimo di 30 minuti dall'ora e dal luogo concordati al momento della prenotazione (dettagli del volo e indirizzo dell'hotel a Milano). Da 24 a 48 ore prima dell'arrivo previsto dell'autista, dovrete contattare il fornitore per confermare questi dettagli.
3. Bus navetta tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano
L'autobus tra l'aeroporto di Malpensa e Milano è il modo più economico per arrivare da Malpensa al centro di Milano. Nel centro di Milano, l'autobus vi lascia e vi riprende in Via Giovanni Battista Sammartini, con i mezzi pubblici nelle vicinanze o con la possibilità di prendere un taxi per raggiungere il vostro alloggio.
Potete acquistare il biglietto direttamente alla stazione dell'aeroporto o acquistarlo in anticipo online per non perdere tempo all'arrivo. Ricordate di presentarvi alla fermata almeno 15 minuti prima della partenza dell'autobus.
Cosa è incluso nel servizio
Il biglietto dell'autobus tra l'aeroporto di Malpensa e il centro di Milano comprende:
- Trasferimento diretto tra Malpensa e Milano in circa 60 minuti.
- Bagagli illimitati inclusi.
- Veicolo climatizzato con capacità di 50 passeggeri.
- Wifi a bordo
- Il biglietto è valido per le partenze T1 e T2.
- Non è adatto alle persone in sedia a rotelle, ma è accessibile ai passeggini e sono ammessi gli animali da assistenza.
Vicky's Traveller Tip
L'opzione più comoda per spostarsi dall'aeroporto di Milano al vostro alloggio è il trasferimento privato porta a porta.
4. Altre opzioni: il treno
L'aeroporto di Malpensa ha una propria linea ferroviaria, il Malpensa Express, che lo collega alla città di Milano. È una scelta popolare tra i viaggiatori perché è il modo più economico e veloce per raggiungerlo. È possibile acquistare il biglietto del treno all'arrivo all'aeroporto di Milano o sul sito web ufficiale, dove è possibile consultare gli orari e ulteriori informazioni su tutti i servizi ferroviari della zona.
Il servizio offre anche 2 linee che collegano Malpensa con due destinazioni centrali di Milano:
- Malpensa - Stazione Centrale. 43 minuti e 13 euro a persona. I treni passano ogni 20-40 minuti e fermano anche a Garibaldi, Bovisa e Saronno.
- Malpensa - Stazione di Piazza Cadorna, accanto al Castello Sforzesco. Tempo di percorrenza 30 minuti e 13 euro a persona. All'aeroporto, il treno si prende al livello 1 del Terminal 1 e le corse sono ogni 30 minuti.
5. Potreste essere interessati anche a
Fantastico! Ora che siete arrivati a Milano e sapete come raggiungere il vostro hotel, è il momento di iniziare a organizzare il vostro viaggio, quindi potreste dare un'occhiata ai seguenti articoli su cosa fare e vedere a Milano:
Domande frequenti
Quanto dista l'aeroporto di Milano dal centro città?
Ci sono tre aeroporti collegati a Milano, quindi a seconda dell'aeroporto in cui si vola, si impiegherà un tempo diverso per raggiungere la città. Il viaggio dall'aeroporto di Malpensa a Milano dura circa 50 minuti, da Linate a Milano circa 23 minuti e da Orio al Serio a Milano circa 60 minuti.
Con quanto anticipo devo essere all'aeroporto di Milano prima del volo?
Se si vola in un altro continente, è meglio essere in aeroporto almeno 3 ore prima del volo. Per i viaggi in Europa, 1 ora e 30 minuti dovrebbero essere più che sufficienti.
Tutti i trasferimenti sono privati?
Sì, ma tenete presente che il prezzo del trasferimento è fisso e calcolato per 8 adulti per veicolo, il che significa che dovrete pagare per un trasferimento di 8 persone anche se solo 1 o 2 persone prenotano il servizio.