Trasferimenti aeroportuali a Minorca
Se volete sfruttare al meglio la vostra vacanza, non preoccupatevi dei trasferimenti tra l'aeroporto e l'hotel. Ecco come lasciarsi andare (letteralmente) per un viaggio senza problemi.
Uno dei dubbi più grandi quando si viaggia a Minorca è come spostarsi sull'isola, o se sia necessario noleggiare un'auto, dato che i trasporti pubblici sono piuttosto limitati per sfruttare al meglio tutto ciò che ha da offrire.
La mia risposta è che non è sempre necessario, purché sappiate come raggiungere il vostro hotel o alloggio e vi assicuriate di avere un mezzo di trasporto per le calette e le spiagge che volete visitare. Per il primo caso, non cercate oltre: ecco un trasferimento privato dall'aeroporto di Minorca al vostro hotel e ritorno, di cui vi dirò tutto quello che c'è da sapere.
1. Trasferimento privato dall'aeroporto di Mahón all'hotel
Con il trasferimento privato dall'aeroporto di Minorca al vostro hotel a Mahon, sarete accolti all'aeroporto e accompagnati direttamente al vostro alloggio in un comodo e spazioso veicolo climatizzato. Questo è il modo più rapido e comodo per raggiungere il vostro hotel, ed è anche disponibile per tornare all'aeroporto e terminare il vostro viaggio senza la preoccupazione e lo stress di trovare un mezzo di trasporto.
2. Come funziona il trasferimento aeroportuale a Minorca?
- Il servizio è attivo tutti i giorni dell'anno, 24 ore al giorno. A seconda del giorno e dell'orario del volo, potete scegliere più o meno veicoli per il trasferimento.
- L'autista vi aspetterà fino a un'ora e mezza dopo l'orario di atterraggio previsto, quindi in caso di ritardo non preoccupatevi, il trasferimento sarà comunque coperto.
- Al momento della prenotazione è necessario indicare l'indirizzo di destinazione e se questo si trova al di fuori dei confini in cui opera la società di trasferimento, questa potrebbe non essere in grado di confermare il servizio. In genere, il trasferimento vi porterà ovunque nel centro di Mahon e nei dintorni della città, come ad esempio a Cala Blanca.
- Ogni passeggero è limitato a una valigia di massimo 20 chili e a una borsa, ma se volete portare altri bagagli (una bicicletta, una tavola da surf, uno strumento...) potete farlo, purché non dimentichiate di specificarlo al momento della prenotazione.
- I seggiolini per bambini e neonati sono disponibili sul trasferimento, ma è necessario richiederli durante il processo di prenotazione.
- Potete annullare il trasferimento in qualsiasi momento, ma riceverete un rimborso del 100% solo se lo annullate con almeno 24 ore di anticipo.
3. Vantaggi della scelta di un trasferimento privato
Il grande vantaggio del trasferimento privato rispetto alle opzioni condivise o al trasporto pubblico è che è il più veloce e confortevole, poiché non dovrete aspettare altre persone o condividere il veicolo con altri. D'altra parte, il prezzo è solitamente più alto e, a meno che il vostro gruppo non sia abbastanza numeroso da riempire il veicolo, dovrete pagare per i posti vuoti.
I veicoli hanno diversi posti a sedere a seconda dell'opzione scelta. Sono disponibili veicoli da 3, 8 e 16 posti per adattarsi al vostro gruppo. Se ad esempio siete in 6, è più economico prenotare due servizi separati da 3 posti, in modo da non dover pagare per due posti vuoti.
Un'altra cosa che rende conveniente prenotare un trasferimento privato dall'aeroporto è che il vostro autista vi aspetterà all'atterraggio, nell'area arrivi, così non dovrete vagare per l'aeroporto alla ricerca di indicazioni per Mahón. Vi verranno chiesti i dati del vostro volo e il vostro numero di telefono, in modo da sapere in ogni momento se il vostro volo è in ritardo e quale gate di partenza utilizzare per entrare in aeroporto.
4. Informazioni sui bagagli
I veicoli che effettuano questo tipo di trasferimento hanno molto spazio per trasportare i vostri bagagli e, sebbene di solito sia limitato a una valigia per persona, trattandosi di un trasporto privato potete portarne di più e non ci saranno problemi (a patto che lo specifichiate al momento della prenotazione).
Questo, insieme ai sedili comodi e spaziosi e all'aria condizionata, lo rendono un'ottima opzione se volete raggiungere Mahón senza problemi.
Il consiglio del viaggiatore di Alex
Con un trasferimento privato si raggiunge il centro di Mahón in circa 13 minuti. L'autobus, l'unica opzione alternativa, impiega circa 15 minuti più il tempo di attesa per l'arrivo.
5. Come prenotare un trasferimento
- Scegliete la data del volo e il numero di persone da trasportare, quindi il veicolo che preferite (ci sono diverse opzioni, ognuna con un prezzo diverso).
- Vi verrà chiesto il nome e il cognome di tutti i passeggeri, le informazioni sul volo e l'indirizzo di destinazione. Se si trasporta più di una valigia, inserirla nell'ultimo campo.
- Dopo il pagamento, la prenotazione sarà confermata e riceverete un'e-mail con tutti i dettagli della prenotazione. Controllate che tutto sia corretto e salvate in evidenzia.
- Sarete prelevati all'aeroporto nel luogo indicato nell'e-mail e voi e il resto dei passeggeri sarete accompagnati al vostro hotel o alloggio.
- Se prenotate un trasferimento di andata e ritorno, riceverete un'e-mail o una chiamata per confermare l'orario di ritiro. Di solito si tratta di 3 ore prima del volo, ma è possibile scegliere l'orario di ritiro.
6. L'autobus, l'unica opzione alternativa al trasferimento
Forse state pensando di recarvi a Minorca con un budget limitato, oppure avete intenzione di viaggiare con un bagaglio molto leggero, o ancora non vi convince il trasporto privato. In questo caso, per raggiungere Mahón dall'aeroporto è possibile utilizzare i mezzi pubblici.
L'autobus numero 10 porta dall'aeroporto alla stazione degli autobus di Mahón, nel centro della città. Il biglietto dell'autobus si acquista dall'autista e costa 2,65 euro (prezzo che, a seconda di quando leggete, potrebbe essere cambiato).
Il primo autobus da Minorca all'aeroporto parte alle 5.45 e l'ultimo alle 00.25, quindi se arrivate sull'isola nelle prime ore del mattino potrebbe non essere l'opzione migliore. Gli autobus passano ogni 15-30 minuti.
Per raggiungere Ciutadella da Mahón si può prendere un autobus dalla stazione. Il viaggio dura circa 45 minuti.
7. Potresti essere interessato anche a
Una volta arrivati a Minorca, vi aspettano numerose esperienze e attività e per rendere il vostro viaggio indimenticabile, ecco una guida con 10 attività imperdibili da includere nel vostro viaggio: Le 10 migliori attività da svolgere a Minorca.
Una cosa da includere nel vostro viaggio è una crociera in barca intorno all'isola, preferibilmente al tramonto e con un bicchiere di vino. Vi piace? Per saperne di più su questa esperienza, leggete qui: Gite in barca a Minorca.