I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Safari in Jeep a Minorca

Minorca è molto di più delle sue incredibili calette e spiagge. Scoprite tutto ciò che si nasconde in questo gioiello delle Baleari con un'escursione in jeep tra boschi, prati e scogliere.

Alex Grande

Alex Grande

4 minuti di lettura

Safari in Jeep a Minorca

Alla scoperta dei sentieri segreti dell'isola | ©Jezz Timms

A Minorca il tramonto è il momento più bello della giornata e per fortuna ci sono innumerevoli luoghi da cui è possibile godersi il tramonto in un modo che non si trova in nessun'altra parte del mondo. Calette, spiagge e punti panoramici da cui assistere allo spettacolo di colori che ogni sera si svolge tra il cielo e le onde del mare.

Ma il tramonto è anche un momento per stare insieme e godere dell'essenza della vita, condividendo momenti speciali con gli altri. Un'esperienza che ruota intorno a questo è il Sunset Jeep Safari Menorca Experience, un tour in jeep al tramonto di Minorca di cui vi parlerò nelle righe che seguono.

L'itinerario del Jeep Safari

Godetevi il safari in jeep| ©Nan Palmero
Godetevi il safari in jeep| ©Nan Palmero

L'itinerario prevede la visita alle Pedreres de S'Hostal, antiche cave di pietra che sono state modellate e costruite per diventare un labirinto paesaggistico con impressionanti formazioni rocciose; sentieri attraverso boschi e prati, che a seconda del periodo dell'anno avranno una colorazione o un'altra; campi con resti archeologici e vecchi mulini con punti panoramici che si affacciano sui villaggi di Es Mercadal o Ferrerías; e gole con grotte inaccessibili dove una varietà di rapaci nasconde i propri nidi.

Una volta arrivati al ranch privato nel nord dell'isola, destinazione finale dell'escursione, avrete l'opportunità di osservare il processo di produzione di prodotti artigianali come la salsiccia butifarra, il formaggio e il pane in un forno a legna, e naturalmente di assaggiarli con un bicchiere di vino o una birra.

Tempo libero per esplorare a vostro piacimento

È bene tenere presente che, al di là dell'itinerario proposto in questo tour in jeep, siete liberi di esplorare una zona specifica o di visitare un punto di interesse dell'isola come parte del tour, e su richiesta vi saranno offerti diversi luoghi accessibili privatamente da visitare. Nel caso in cui siate in viaggio a Minorca in un gruppo numeroso, potrebbe essere una buona idea fare questo tour come esperienza privata, dato che ne avete la possibilità.

Sarete prelevati dal vostro hotel

Un grande vantaggio di questa escursione è che verrete prelevati dal vostro alloggio a Ciutadella, Mahon o dove preferite, oppure potrete incontrare il gruppo a Es Mercadal.

Al ritorno, sarete riaccompagnati allo stesso punto di partenza o a Fornells, che può essere una buona idea per trascorrere il resto della notte in questo piccolo villaggio nel nord di Minorca. Gli organizzatori dell'esperienza sono abbastanza flessibili e aperti a fornire qualsiasi tipo di comfort.

Si può andare da soli, in coppia o in gruppo

I veicoli sono a sette o nove posti, quindi tenetene conto al momento della prenotazione se viaggiate in gruppo.

Il consiglio del viaggiatore di Alex

Se il giorno della vostra esperienza il tempo è brutto, potete chiamare per annullare o rimandare il tour, ma non è necessario: il tour in jeep è comunque disponibile anche nei giorni di pioggia e di solito è una delle attività più popolari dell'isola.

Come prenotare un tour in jeep a Minorca

Immortalare i meravigliosi panorami di Minorca| ©Nan Palmero
Immortalare i meravigliosi panorami di Minorca| ©Nan Palmero

Per prenotare questa esperienza è necessario indicare una data e il numero di partecipanti. Accederete al gateway di pagamento e, una volta convalidato, riceverete un'e-mail di conferma (assicuratevi di darne una che utilizzate spesso).

Controllate che tutti i dettagli siano corretti e salvate l'e-mail in modo da averla a portata di mano il giorno dell'escursione. Potete anche stampare la conferma per maggiore sicurezza, nel caso in cui abbiate problemi con il vostro cellulare durante il viaggio.

L'esperienza è soggetta a cancellazione gratuita, a condizione che la cancellazione avvenga con almeno 24 ore di anticipo. In questo caso riceverete il 100% dell'importo pagato.

Il tour non viene cancellato a causa del maltempo, ma nel caso in cui vogliate cancellare o rimandare una prenotazione per questo motivo, non avrete alcun problema. Inoltre, se avete problemi fisici o siete in gravidanza, sappiate che le escursioni in jeep possono comportare un piccolo rischio a causa della ripidità delle strade utilizzate.

Cosa portare con sé in questa esperienza

Divertimento e natura| ©Andrew Hurley
Divertimento e natura| ©Andrew Hurley

Ecco un breve elenco di cose da mettere nello zaino per vivere al meglio questa esperienza:

  • Vestiti e scarpe comode
  • Costume da bagno e asciugamano, nel caso vogliate fare il bagno in spiaggia.
  • Cappello o berretto e crema solare (per non scottarsi durante il viaggio in jeep, che è a cielo aperto).

Altri programmi per godersi il viaggio a Minorca

Minorca e le sue calette in barca| ©Turismo Menorca
Minorca e le sue calette in barca| ©Turismo Menorca

Se c'è un'esperienza che non potete perdere durante il vostro viaggio a Minorca, è una gita in barca da cui potrete ammirare il tramonto e subire il fascino delle calette e delle grotte marine dell'isola. Tutto quello che c'è da sapere su queste escursioni è qui: Gite in barca a Minorca.

Guardare il tramonto da una scogliera privata con un aperitivo e una birra è senza dubbio un'ottima idea, ma non dimenticate di vedere il tramonto da altri luoghi meravigliosi di Minorca. Qui ho selezionato i migliori: I migliori luoghi per ammirare il tramonto a Minorca.

E infine, per non lasciare Minorca senza averla esplorata da cima a fondo, ecco una lista delle migliori attività ed esperienze da non perdere se volete sfruttare al massimo la vostra vacanza: Le 10 migliori attività da svolgere a Minorca.