Vale la pena acquistare il San Francisco Pass?

San Francisco dispone di diverse carte turistiche che vi faranno risparmiare tempo e denaro durante la visita alle diverse attrazioni della città. Volete sapere se ne vale davvero la pena?

Ana Caballero

Ana Caballero

9 minuti di lettura

Vale la pena acquistare il San Francisco Pass?

Città di San Francisco | Meric Dagli

San Francisco è una città che ospita musei e monumenti di grande importanza storica come il Golden Gate o il sottomarino USS Pampanito e interessanti mete turistiche come l'isola di Alcatraz, parchi nazionali, parchi di divertimento, tra gli altri.

Senza dubbio, c'è molto da vedere e da fare a San Francisco. Basta pianificare la visita e utilizzare alcuni strumenti che consentono di risparmiare tempo e denaro. È il caso delle carte turistiche della città, con le quali potrete ottenere sconti e saltare la fila per le principali attrazioni.

Quando conviene acquistare una carta turistica di San Francisco?

Baia di San Francisco| ©DARSHAN SIMHA
Baia di San Francisco| ©DARSHAN SIMHA

La San Francisco Sightseeing Card vale la pena di essere acquistata tutto l'anno. Da gennaio a dicembre, infatti, si ottengono gli stessi vantaggi in termini di risparmio di denaro e di tempo quando si svolgono alcune attività turistiche di San Francisco.

Con questo tipo di e-pass è possibile ottenere una serie di sconti permanenti in alcune attrazioni della città. Ad esempio, potrete risparmiare quando visiterete i musei di San Francisco, farete un giro in barca per la città, vi unirete ai Go Car Tours di San Francisco, parteciperete a un tour in bicicletta, salirete su un autobus turistico, ecc.

Inoltre, dovete sapere che con le carte turistiche risparmierete alcuni minuti o addirittura ore alla biglietteria. È un'opzione molto conveniente se vi trovate a San Francisco durante l'alta stagione. Potrete evitare le code per accedere a una determinata attrazione. Basta scansionare il codice QR nell'area identificata e andare dritti al divertimento.

Acquista il San Francisco Pass e altri pass

Vale la pena acquistare il San Francisco Pass per un lungo viaggio?

San Francisco| ©Vitor Pamplona
San Francisco| ©Vitor Pamplona

Se volete godervi la vasta gamma di offerte culturali che la città offre durante il vostro lungo viaggio a San Francisco, che siate da soli, con la famiglia o con gli amici, allora vale davvero la pena di acquistare un San Francisco Sightseeing Pass. Non dovrete preoccuparvi di cosa vedere o fare in città, perché questi pass includono una varietà di attività tra cui scegliere.

Tuttavia, dovete considerare che non tutte le carte turistiche sono adatte per i viaggi lunghi. Infatti, molte di esse offrono solo 5 attrazioni, che sarebbero insufficienti per un lungo viaggio.

In questo senso, la San Francisco Go City all-inclusive potrebbe essere la scelta giusta, in quanto offre sconti su più di 25 attrazioni principali della città. Ad esempio, alcune di esse sono l'Acquario di San Francisco, il De Young Museum e l'Exploratorium. Quest'ultimo è l'ideale se vi trovate a San Francisco con dei bambini.

Inoltre, alcune carte includono spesso sconti sugli autobus turistici della città, sui trasporti pubblici e sul tram, il che rappresenta un vantaggio per l'acquisto di questo tipo di pass elettronico. In questo modo, durante il vostro soggiorno, potrete spostarvi a San Francisco in modo rapido e sicuro, alla ricerca di tutte le attrazioni.

Prenotare i biglietti per il Museo De Young

Vale la pena acquistare la Tourist Card per un breve viaggio?

Il tram a San Francisco| ©Pom
Il tram a San Francisco| ©Pom

Sì, vale la pena acquistare la carta turistica per un breve viaggio a San Francisco. Potrete accedere direttamente alle attrazioni, evitando così di fare la fila davanti alla biglietteria in attesa del vostro turno per entrare. Inoltre, potrete ottenere sconti significativi non solo sui biglietti d'ingresso, ma anche in alcuni ristoranti e negozi.

Un altro aspetto importante delle carte turistiche per viaggi brevi è la loro flessibilità, in termini di numero di giorni. Troverete alcuni pass per 1, 2, 3, 4 e 5 giorni, in modo da poter scegliere l'opzione che meglio si adatta al vostro tempo, al vostro budget e ai vostri interessi.

Inoltre, con le carte turistiche non dovrete preoccuparvi di cosa vedere e fare a San Francisco in 1 giorno. Potrete sfruttare al meglio il breve tempo che trascorrerete in città, visitando la città al vostro ritmo, poiché alcune carte, come la Go San Francisco Card, includono un tour speciale con fermate gratuite sui migliori autobus turistici della città. Avrete la possibilità di salire e scendere da questo mezzo di trasporto tutte le volte che lo desiderate, per visitare monumenti, attrazioni, centri commerciali, ristoranti e molto altro ancora.

Infine, tutto dipenderà dal servizio a cui vi collegate, perché ognuno di essi ha accesso e validità diversi. Pertanto, è necessario controllare le carte turistiche disponibili e selezionare quella che meglio si adatta al tipo di visita.

Prenotate un tour sui migliori autobus turistici di San Francisco

Ne vale la pena se voglio vedere solo le attrazioni principali?

Crociera| ©S&H Photo
Crociera| ©S&H Photo

I pass turistici di San Francisco vi danno la possibilità di godere di un'ampia gamma di attività culturali in qualsiasi periodo dell'anno. Tuttavia, se volete vedere solo le attrazioni principali, anche questi pass valgono la pena, poiché alcuni di essi includono le attrazioni più richieste della città.

Si tratta di un'opzione assolutamente conveniente, che consente di visitare almeno quattro attrazioni su sei. Un buon esempio è la CityPASS® San Francisco Tourist Card , che vi dà accesso a quanto segue:

  • California Academy of Sciences, dove potrete ammirare oltre 150 anni di storia.
  • La Bay Cruise, per ammirare l'imponente Golden Gate Bridge.

Oltre alla coppia di attività sopra menzionate, potrete scegliere altre due destinazioni tra:

  • Il Museo Walt Disney di San Francisco, che espone l'intera eredità di Walt Disney.
  • L'Exploratorium, un museo ideale per voi e per i più piccoli.
  • Lozoo e i giardini di San Francisco, con oltre 100 acri da percorrere.
  • L'Aquarium of the Bay, dove potrete incontrare diverse specie marine.

A differenza di altre carte, il Top Four Attractions Pass non offre un giro turistico in autobus, né sconti sui trasporti pubblici, sui tram o sullo shopping. Tuttavia, risparmierete una percentuale considerevole di denaro rispetto al prezzo del biglietto individuale di ogni attività selezionata.

Prenota i biglietti per la California Academy of Sciences

Ne vale la pena se viaggio con bambini?

Prima dell'inizio dello spettacolo| ©Cat Wendt
Prima dell'inizio dello spettacolo| ©Cat Wendt

I pass turistici di San Francisco includono diverse attrazioni rivolte ai bambini, che vi eviteranno di preoccuparvi di cosa vedere e fare a San Francisco nei 2 giorni o più del vostro soggiorno. Pertanto, questi pass sono una buona alternativa se state visitando la città con i più piccoli a casa.

Le carte turistiche offrono ai bambini gli stessi vantaggi degli adulti, ovvero

  • Sconti sull'ingresso ad alcune attrazioni della città.
  • Sconti sui trasporti pubblici e sul tour in tram della città.
  • Giro turistico in autobus con soste libere per esplorare San Francisco.
  • Accesso rapido a determinate attrazioni, senza dover fare lunghe file alle biglietterie, che possono essere estenuanti per i bambini.

Naturalmente, tutti i vantaggi sopra descritti e il numero di attività disponibili dipendono dalla carta acquistata (come il San Francisco Pass e altri city pass ).

Inoltre, al momento dell'acquisto della Tourist Card è necessario specificare che si tratta di una carta per bambini dai 4 agli 11 anni. In questo modo, si otterrà uno sconto fino a 20 euro rispetto al prezzo per gli adulti. Infatti, se il bambino ha meno di quattro anni, il servizio sarà gratuito. Questo è sicuramente un altro motivo per cui non vi pentirete di utilizzare questi pass quando visiterete la città di San Francisco con i bambini.

Ne vale la pena se vado a San Francisco in estate?

Ocean Beach, San Francisco.| ©John Loo
Ocean Beach, San Francisco.| ©John Loo

I pass turistici coprono molte cose da fare a San Francisco in estate. Pertanto, l'acquisto di questo tipo di pass è una buona opzione se durante la vostra visita volete scoprire le attrazioni nascoste nella città: musei, monumenti, paesaggi naturali e molto altro ancora.

Durante la stagione estiva, potete sicuramente approfittare del clima caldo della città per fare diverse attività all'aperto, che sono incluse nelle carte turistiche. Ad esempio, alcune di esse sono:

  • Girare la città su due ruote, attraverso i migliori tour in bicicletta di San Francisco.
  • Fare una crociera sulla baia per godersi il paesaggio e conoscere alcuni fatti interessanti sulla storia della città.
  • Visitare lo zoo di San Francisco,
  • Fate un tour dello stadio dei San Francisco Giants.
  • Partecipate ai tour di GoCar, attraverso le strade principali della città.
  • Ammirate l'imponente sottomarino USS Pampanito, costruito nel 1943 e utilizzato durante la Seconda Guerra Mondiale.

Potrete scoprire interessanti mete turistiche senza spendere una fortuna, perché una qualsiasi delle carte selezionate (San Francisco CityPASS®, Go San Francisco Card, San Francisco Explorer Pass), vi consentirà un notevole risparmio in termini di prezzo effettivo di ciascuna delle attrazioni della città.

Vale la pena di andare a San Francisco in inverno?

Pattinare sul ghiaccio a San Francisco| ©Scazon
Pattinare sul ghiaccio a San Francisco| ©Scazon

Se pensate che le carte turistiche non offrano cose da fare a San Francisco in inverno, vi sbagliate. Questo tipo di pass offre una grande offerta culturale durante i mesi da dicembre a marzo, quando il clima in città diventa freddo e piovoso, con temperature che generalmente oscillano tra i 5ºC e i 10ªC.

Pertanto, durante il vostro soggiorno di 3 o più giorni a San Francisco, non avrete scuse per visitare alcune delle attrazioni turistiche offerte nei pass cittadini. In questo senso, si consiglia di svolgere le attività al chiuso. In questo modo, non avrete problemi con le piogge improvvise e le basse temperature.

Ad esempio, questi sono alcuni dei luoghi a cui potrete accedere acquistando una carta turistica e dove sarete al riparo, nonostante il clima invernale:

  • Museo d'Arte Asiatica.
  • Museo della Famiglia Walt Disney.
  • Museo d'arte moderna di San Francisco.
  • Museo Madame Tussauds.
  • Exploratorium.
  • Acquario della Baia.

Allo stesso modo, se decidete di visitare San Francisco in dicembre, gennaio, febbraio o fino a metà marzo, cioè durante il periodo invernale, potete scegliere una carta che include un giro turistico in autobus con fermate gratuite. In questo modo potrete viaggiare per tutta la città, ammirando i luoghi, l'architettura e le bellezze naturali. Inoltre, potete salire e scendere tutte le volte che volete per accedere a determinate attrazioni o destinazioni della città.

Ne vale la pena se si visita la città durante il fine settimana?

Giornata fredda nella Chinatown di San Francisco| ©Mario Sánchez Prada
Giornata fredda nella Chinatown di San Francisco| ©Mario Sánchez Prada

Sia che visitiate San Francisco per un giorno o per più di due settimane, l'uso delle carte turistiche è sempre vantaggioso. Potete risparmiare circa il 45% rispetto a quanto spendereste acquistando direttamente i biglietti per le attrazioni di vostro interesse.

Ci sono molte opzioni disponibili per scoprire le grandi attrazioni della città di San Francisco in un solo weekend, utilizzando una Tourist Card. Ma alla fine tutto dipende dal pass che acquistate.

Potete partecipare alla Escape from the Rock Cruise, che vi condurrà in un tour mozzafiato dell'isola di Alcatraz, permettendovi di conoscere le storie che si celano dietro alcuni dei più significativi tentativi di fuga. Durante il fine settimana si può anche approfittare della carta turistica per andare al parco a tema Six Flags Discovery Kingdom e divertirsi un mondo. Oppure, salite sul tram storico della città o godetevi un giro turistico in autobus con fermate gratuite.

Infatti, se siete appassionati di cultura asiatica, potete fermarvi nella Chinatown di San Francisco per un tour gastronomico del quartiere. Potrete gustare un'ampia selezione di cibi esotici orientali, imparando a conoscere le origini di ogni preparazione e gli ingredienti utilizzati. Inoltre, a seconda della stagione, avrete l'opportunità di celebrare la Festa di Primavera, il Dragon Boat Festival, il Mid-Autumn Festival e altri eventi.

ra.

Prenota un tour di Chinatown San Francisco

Vale la pena acquistare una carta turistica se voglio vedere il Museum of Contemporary Art o salire sul bus turistico?

Museo della Legione d'Onore| ©Thank Yo
Museo della Legione d'Onore| ©Thank Yo

Le carte turistiche di San Francisco valgono la pena, in quanto consentono di risparmiare sulle visite ad alcune attrazioni della città durante il viaggio. Tuttavia, bisogna considerare che l'ingresso ai diversi musei della città (come lo Young Museum, l'Exploratorium, il Walt Disney Museum, il Museo d'Arte Contemporanea, il Museo Madame Tussauds, il Museo dell'Aria, del Mare e dello Spazio USS Hornet, il Museo d'Arte Asiatica, tra gli altri), sono le opzioni su cui si concentra la maggior parte dei pass turistici.

Allo stesso modo, ci sono alcune carte che vale la pena acquistare per esplorare San Francisco al proprio ritmo, in modo da poter andare per un'intera giornata su un autobus turistico con una fermata gratuita. In questo modo potrete salire e scendere dall'autobus tutte le volte che vorrete alla ricerca delle varie attrazioni della città. Si può anche salire sul tram storico e girare per le strade principali, vedendole da una prospettiva diversa.

Per quanto riguarda le visite guidate della città, la carta turistica vale la pena di essere acquistata solo se si vuole fare una crociera nella baia di San Francisco, navigare intorno ad Alcatraz, percorrere su due ruote il Golden Gate Bridge o partecipare a un tour in Go car.

I tour e le escursioni da San Francisco a Napa, Yosemite o altri parchi nazionali non sono inclusi nelle carte turistiche. Pertanto, se puntate a questo tipo di esperienze all'aria aperta, non varrà la pena di acquistare questi pass.

Prenota un tour a Napa da San Francisco