12 cose da fare di notte a Washington DC
Quando cala la notte a Washington DC, i piani per godersi la città diventano infiniti. Non lasciatevi sfuggire l'occasione di organizzare la vostra serata perfetta.
Avete molte opzioni di cose da vedere e da fare a Washington DC, e la sera è il momento ideale per rilassarsi un po' e lasciarsi sorprendere dalla sua atmosfera. Ogni angolo della città vi invita a conosc erla un po' meglio.
Dai tranquilli incontri in un bar alle escursioni a caccia di fantasmi, ciò che Washington DC ha da offrire per intrattenere la vostra serata vi lascerà a bocca aperta e sicuramente vi farà venire voglia di tornare.
1. Assistete a una partita dell'NBA o di baseball a Washington
Se siete appassionati di sport, una serata da non perdere quando siete a Washington DC è una partita di uno degli sport più importanti d'America, l'NBA o il baseball. I Washington Wizards giocano le loro partite in casa alla Capital One Arena, uno stadio che ospita oltre 20.000 spettatori. Tuttavia, non lasciatevi ingannare dalla capienza dell'impianto, perché se voleteassistere a una partita dell'NBA dovete prenotare i biglietti per i Washington Wizards con il massimo anticipo possibile, perché i biglietti volano via.
Se il baseball è la vostra passione, i Washington Nationals giocano nella National League e i biglietti si esauriscono con mesi di anticipo. Quindi, una volta che sapete le date del vostro viaggio, non pensateci due volte e prenotate i biglietti per vedere giocare i Washington Nationals!
2. Godetevi una crociera con cena sul fiume Potomac
Riuscite a immaginare di rilassarvi e distendervi a bordo di una crociera lungo il fiume Potomac dopo una dura giornata di visite turistiche?
E se a questo piano si aggiunge una deliziosa cena di tre portate con bevande e musica dal vivo, godendo delle migliori viste panoramiche di Washington DC, diventa assolutamente irresistibile, giusto? Durante il tour potrete ammirare punti di interesse come ilMonumento a Washington o il Lincoln Memorial, nonché gli edifici e i grattacieli della città completamente illuminati sotto il cielo notturno.
Prenotate una crociera con cena sul fiume Potomac e godetevi la vita notturna di Washington in coppia o con la famiglia e gli amici.
3. Ammirate il tramonto nella piscina riflettente del Lincoln Memorial
Costruito nel 1920, il Lincoln Memorial è una delle attrazioni più belle da vedere a qualsiasi ora del giorno, ma soprattutto di notte.
Oltre a essere un luogo bellissimo da visitare con tutta la famiglia, con gli amici o da soli, è uno dei luoghi più importanti della città e nel corso degli anni ha fatto da sfondo a molti degli eventi più importanti che hanno avuto luogo negli Stati Uniti.
Un'ottima idea è quella di fare un tour di tre ore in bicicletta di Washington per vedere i monumenti più importanti della città, tra cui, naturalmente, il Lincoln Memorial e la sua piscina riflettente, da una prospettiva diversa rispetto al giorno.
Informazioni pratiche
- Luogo: 2 Lincoln Memorial Cir NW, Washington, DC 20024.
- Prezzo: Ingresso gratuito.
- Orario: Aperto tutto il giorno.
- Quando: Tutti i giorni al tramonto.
4. Ammirate le luci della città dal Tidal Basin
Il Tidal Basin è un altro dei luoghi più belli e mozzafiato di Washington DC. Infatti, è uno dei luoghi da visitare assolutamente a Washington in primavera.
Si tratta di una grande infrastruttura che risale al XIX secolo ed è ideale andarci di notte perché si può vedere da un'altra prospettiva tutta la bellezza del luogo. Senza dubbio, se vi piace la fotografiavi piacerà questa passeggiata notturna perché l'immagine diventa perfetta per catturare tutto lo splendore del Tidal Basin e dei suoi dintorni.
Per raggiungere il Tidal Basin potete usare l'autobus, la metropolitana o la bicicletta, ma il mio consiglio è di noleggiare un tour notturno in auto elettrica nei dintorni di Washington DC. In questo modo, potrete ammirare comodamente i migliori monumenti di Washington DC, dal Jefferson Memorial alla Casa Bianca e al Campidoglio, nonché il Martin Luther King Memorial, immersi nella luce indiretta del Tidal Basin.
5. Ammirate l'ingegneria che sta dietro al Memoriale del Pentagono
Il Pentagon Memorial è il primo monumento dedicato alle vittime dell'attacco terroristico dell'11 settembre. Si trova appena fuori dal Pentagono e l'ingresso è gratuito.
Sebbene sia aperto tutto il giorno, assume un significato più speciale di notte, perché le luci riflettenti posizionate sotto ogni monumento sono impossibili da ammirare durante il giorno. È un'opera di infrastruttura e ingegneria davvero impressionante, composta da 184 panchine, ognuna delle quali rappresenta una vittima dell'11 settembre. La disposizione di ogni panchina determina se si trovava sull'aereo o negli uffici e ogni unità commemorativa riporta la data di nascita e l'età della vittima.
Informazioni pratiche
- Luogo: 1 N Rotary Rd, Arlington, VA 22202.
- Prezzo: gratuito.
- Orario: Aperto tutto il giorno.
- Quando: le luci si vedono meglio al calar del sole, dopo le 20.00.
Suggerimento per i viaggiatori È consentito fotografare, ma vi consiglio di effettuare la vostra visita notturna in silenzio, ricordando che si tratta di un memoriale dedicato a onorare persone morte ingiustamente.
6. Visitate Chinatown per vedere l'Arco dell'Amicizia illuminato
Chinatown è uno dei luoghi più speciali da visitare di notte a Washington DC, perché praticamente ogni casa, ogni negozio e ogni ristorante è illuminato con luci proprie che si accendono al tramonto. Inoltre, anche l'Arco dell'Amicizia, situato all'ingresso del quartiere, è illuminato e colorato.
Un'idea perfetta è quella di cenare a Chinatown per gustare l'autentica cucina cinese, seguita da una passeggiata per le strade e i negozi.
Naturalmente, se il vostro viaggio coincide con il Capodanno cinese di gennaio e febbraio, una visita a Chinatown di notte non può mancare nella vostra lista di cose da fare a Washington in inverno.
7. Cenare all'intellettuale Busboys and Poets
Questo bar, ristorante e luogo d'incontro per attivisti e intellettuali è nato nel 2005 nel bel mezzo delle proteste contro la guerra in Iraq ed è ora una delle opzioni di vita notturna più popolari della città.
Per la cena si può scegliere tra un'ampia varietà di opzioni, come i tradizionali panini con carne o pollo, ma anche panini vegetariani o hamburger vegani. Si può anche leggere un libro, scrivere qualcosa o semplicemente conversare piacevolmente con gli amici mentre si gusta la loro offerta gastronomica.
Dalle 16:00 alle 19:00 il ristorante Busboys and Poets offre sconti su bevande e vini, ideali per iniziare la serata con il piede giusto.
Informazioni pratiche
- Ubicazione: 2021 14th St NW, Washington, DC 20009.
- Prezzo: Ingresso gratuito.
- Orario: dalle 8:00 alle 22:00.
8. Fate un tour dei fantasmi di notte a Washington, D.C
Se siete attratti dal paranormale e dai fantasmi, dalle storie spaventose e dai racconti spettrali, troverete i migliori tour notturni a Washington DC**.
In questo tour , pensato solo per adulti abbastanza coraggiosi da affrontare le proprie paure, ascolterete storie agghiaccianti e terrificanti di suicidi inspiegabili, macabri omicidi e altri eventi cruenti che hanno segnato la città per tutta la vita e che ora la avvolgono nel mistero.
Inoltre, le guide vi illustreranno l'oscura storia del passato di Washington, che sembra essere stata avvolta nell'oscurità per secoli e secoli. Per questo tour vi consiglio di indossare scarpe comode e di assicurarvi di non soffrire di problemi cardiaci. Potete trovare questo tour a partire da 30 euro.
9. Passeggiate tra i luoghi caldi di Dupont Circle
Più che un luogo specifico, il Dupont Circle è un'area che sta crescendo in popolarità negli ultimi tempi. È uno dei luoghi più particolari, dinamici e divertenti da visitare nel centro di Washington.
Se c'è una cosa interessante di Dupont Circle è il numero di bar e gallerie della zona, oltre a boutique di abbigliamento e persino ristoranti stellati. E la cosa migliore è che si può rimanere fuori fino a tarda notte per godersi qualsiasi attività si desideri:
- LaCasa Museo dell'ex presidente degli Stati Uniti Woodrow Wilson, dove potrete divertirvi con i giochi di una volta che organizzano la sera.
- Kramerbooks & Afterwords Library, dove potrete leggere un po' e poi cenare.
- Discoteche e locali da ballo dove divertirsi con i ritmi latini e prendere anche qualche lezione.
Per raggiungere Dupont Circle, prendete la metropolitana e scendete all'omonima stazione o, meglio ancora, prenotate un tour architettonico di Dupont Circle e Embassy Row al mattino, trascorrete il pomeriggio alla scoperta dei suoi negozi e gallerie e concludete la giornata con una cena e un drink in uno dei suoi locali.
10. Assistere a uno spettacolo di The Magic Duel
Al 1127 di Connecticut Avenue troverete un incredibile spettacolo di magia e comicità che va avanti da oltre 30 anni con lo stesso successo del primo giorno. La chiave? La sua routine sorprendente e in continua evoluzione.
Si tratta di Magic Duel, uno spettacolo che mescola magia e comicità ed è uno degli eventi da non perdere se si vuole vivere il fascino di Washington di notte.
È uno spettacolo ideale per divertirsi con gli amici e la famiglia, anche se bisogna tenere presente che è interamente in inglese, quindi è necessario avere una certa conoscenza della lingua per goderselo appieno.
Informazioni pratiche
- Luogo: Hotel Mayflower.
- Prezzo: a partire da 50 euro.
- Orario: sabato alle 17:00 e alle 20:00.
Consiglio per i viaggiatori I biglietti si esauriscono in fretta, quindi vi consiglio, prima di andare allo spettacolo, di acquistarli in anticipo sul loro sito web, dove potrete anche conoscere gli orari.
11. Scoprite il meglio del jazz al Blues Alley
Una cosa da non perdere della vita notturna di Washington sono le serate di jazz dal vivo. È normale che molti bar della città offrano musica jazz, ma ciò che rende speciale il Blues Alley è che ci si sente parte dell'atmosfera.
Non c'è da stupirsi che sia aperto dal 1965. Ha anche un eccellente menu che combina sapori e tradizioni di varie parti del mondo e che può essereaccompagnato da qualche drink mentre ci si gode lo spettacolo musicale. Cosa si può chiedere di più?
La sua offerta culinaria gli ha fatto guadagnare un posto nei tour gastronomici di Washington DC e la sua offerta musicale ha sempre incluso artisti di talento e voci jazz iconiche di tutti i tempi come Sarah Vaughan.
Informazioni pratiche
- Ubicazione: 1073 Wisconsin Ave NW, Washington, DC 20007.
- Prezzo: Ingresso gratuito.
- Orario: dalle 18:00 alle 00:30.
12. Ammirate l'intera città al tramonto dal ponte di osservazione della Torre CEB
L'Observation Deck si trova nella CEB Tower e se lo visitate vi troverete nel luogo pubblico più alto di Washington.
Non meno di 32 piani da cui potrete osservare l'immensità della capitale americana. Durante la visita all'Osservatoriopotrete vedere la spianata in tutto il suo splendore, i luoghi più iconici della città e come si illuminano nell'oscurità della notte. Nell'edificio avrete una visuale a 360º per osservare la città da qualsiasi angolazione.
Informazioni pratiche
- Luogo: 1201 Wilson Blvd, Arlington, VA 22209.
- Prezzo: da 50 euro.
- Orario: dalle 09:00 alle 17:00.