Le migliori cose da fare a Las Vegas
Las Vegas è tutto un divertimento: giocare d'azzardo, sposarsi e godersi la vita notturna, ma cosa ne pensate di una gita al Grand Canyon?

Il distretto artistico di Las Vegas | Torres altaltas en la noche| ©Dave Morgan
Quando pensiamo a Las Vegas, le prime cose che ci vengono in mente sono le sue luci al neon, i casinò, le insegne luminose e gli spettacoli notturni. E le sue pittoresche cappelle, dove ogni anno si celebrano più di 120.000 matrimoni. Ma la città principale dello stato del Nevada è molto di più. Volete sapere tutto quello che si può vedere a Las Vegas e dintorni?
Potete anche assistere a spettacoli incredibili, fare shopping o visitare musei molto interessanti. La città principale dello stato del Nevada offre qualcosa per tutti i gusti e per tutte le età. Non credete? Continuate a leggere.
1. Visita alla Strip di Las Vegas

È l'arteria principale della città dove si trovano i casinò e gli hotel più famosi di Las Vegas. Percorrendola, vi accorgerete che l'atmosfera di questo viale lungo 6 chilometri è vibrante sia di giorno che di notte. Le sue principali attrazioni sono le luci al neon colorate e gli schermi giganti, i casinò affollati, gli imponenti hotel e gli affascinanti spettacoli.
Una delle cose migliori da fare a Las Vegas di notte è visitare la Las Vegas Strip, quando la luce del sole lascia il posto al bagliore delle insegne luminose che decorano questa strada. Una passeggiata lungo la Strip vi porterà a conoscere i famosi hotel e la loro splendida architettura e atmosfera, con le fontane del Bellagio o il vulcano del Mirage come esempi che attirano centinaia di persone.
È anche sede di uno dei centri commerciali più popolari di Las Vegas: il Fashion Show Mall, ricco di negozi e ristoranti, dove potrete gustare alcuni dei tour gastronomici di Las Vegas.
2. Salite sul ponte di osservazione della Strat Tower

Con i suoi 350 metri di altezza, la Strat Tower è l'edificio più alto di Las Vegas e dello Stato del Nevada. In cima vi attendono viste spettacolari. Se volete scattare foto straordinarie, vi consiglio di salire al tramonto, quando le luci e le insegne della città sono accese.
Potete anche sorseggiare un drink in tutta tranquillità nei bar e ristoranti della torre. Oppure, se siete amanti del brivido, fate un giro su una delle attrazioni in cima alla torre. Vi faranno volare nel cielo di Las Vegas.
- Per sapernedi più, non perdetevi questo articolo sulla Stratosphere Tower di Las Vegas.
3. Un viaggio nel Grand Canyon del Colorado

Visitare il Grand Canyon è un'esperienza da includere nel vostro viaggio a Las Vegas. È diviso in tre parti: il North Rim e il South Rim (gestiti dal National Park Service con viste meravigliose) e il West Rim (l'area più visitata dai turisti di Las Vegas, gestita dalla tribù indiana Hualapai).
L'area del West Rim ospita una delle attrazioni più popolari, lo Skywalk. Una piattaforma a forma di ferro di cavallo con pavimento in vetro sospesa su una scogliera a oltre 1.200 metri di altezza sopra il fiume Colorado, l'esperienza è altamente consigliata se non si ha paura delle altezze! E se soffrite di vertigini, un'occasione come questa è il modo migliore per superarle e godere di un paesaggio unico che non dimenticherete mai.
- Persaperne di più, potete trovare molte altre informazioni in questo post dedicato ai tour del Grand Canyon da Las Vegas.
4. Sorvolare il Grand Canyon del Colorado

Il Grand Canyon è uno dei paesaggi più mozzafiato del mondo e quindi uno dei tour da non perdere a Las Vegas. Ogni anno circa 5 milioni di persone visitano questo monumento naturale situato nel nord dell'Arizona in elicottero o in auto
Patrimonio dell'umanità dell'UNESCO, il Grand Canyon è una ripida gola scavata dal fiume Colorado nel corso di 2 miliardi di anni. Con le sue dimensioni impressionanti di 446 chilometri di lunghezza e un'altezza massima di 1.500 metri, ci si rende conto delle proporzioni del luogo solo quando ci si affaccia da uno dei punti panoramici del Grand Canyon e si rimane affascinati dalla bellezza e dall'immensità del luogo.
- Per ulteriori informazioni, consultate questo articolo sull'esperienza in elicottero nel Grand Canyon.
5. Sposarsi a Las Vegas

È molto comune vedere gli sposi che si dirigono verso il luogo del matrimonio in limousine o lungo la Las Vegas Strip e Fremont Street posare felici per il loro servizio fotografico. Ogni anno migliaia di coppie approfittano del loro viaggio negli Stati Uniti per suggellare il loro amore e percorrere la navata in una delle pittoresche cappelle sparse per la città.
Ciò che spinge molte coppie a sposarsi a Las Vegas è il fatto che è un po' folle e qualcosa da portare a casa come souvenir, ma anche che, a differenza di altri luoghi, non devono dedicare molto tempo all'organizzazione del matrimonio e alle pratiche burocratiche. Il matrimonio a Las Vegas è veloce, facile e divertente e può essere celebrato in una notte.
Las Vegas offre agli sposi una varietà di opzioni uniche per il "lo voglio": dai romantici matrimoni tradizionali in cappella con Elvis come maestro di cerimonia ai matrimoni a tema che hanno un tocco stravagante per rendere il giorno ancora più speciale e memorabile.
- Per saperne di più Non perdetevi questo articolo su come sposarsi a Las Vegas
6. Immergetevi nella vita notturna di Las Vegas

Se c'è una cosa per cui Las Vegas è famosa, è la sua incredibile vita notturna dopo il tramonto. Alcuni dei suoi locali e discoteche sono tra i migliori del paese. Qui vi aspettano locali spettacolari, i migliori DJ, un'atmosfera fantastica e festeggiamenti fino allo sfinimento.
Se avete energia e voglia di divertirvi, vi consiglio di fare un breve tour di alcuni dei club più trendy. Naturalmente, è meglio andare in buona compagnia. Non volete perdere tempo? Optate per un tour guidato: vi porterà nei migliori club e non dovrete fare la fila all'ingresso.
- Per saperne di più Se non volete perdervi nulla, leggete questo articolo sui tour della vita notturna a Las Vegas.
7. Godetevi il Cirque du Soleil

Sapevate che il Cirque du Soleil ha una sede permanente a Las Vegas? In città è possibile assistere ad alcuni dei loro spettacoli più incredibili. Ma se ce n'è uno speciale, è KÀ. È un'avventura ricca di azione, arti marziali e acrobazie, effetti pirotecnici e proiezioni multimediali che vi lascerà senza fiato.
Sarete immersi nella storia di due ragazzini separati a forza da malvagi arcieri. La loro lotta per ricongiungersi è la trama di uno spettacolo accuratamente realizzato e di grande effetto che affascinerà grandi e piccini. È un programma fantastico da godersi con tutta la famiglia.
- Per sapernedi più Leggi questo articolo sui biglietti per gli spettacoli del Cirque du Soleil a Las Vegas
8. Visita al Museo della Mafia

L'ex tribunale di Las Vegas ospita un museo che non vi lascerà indifferenti. All'interno, sarete accompagnati in un viaggio attraverso la storia della criminalità organizzata. Qui conoscerete i gangster più pericolosi e i terribili eventi in cui sono stati coinvolti.
Avete mai sentito parlare del Massacro di San Valentino? Il museo conserva il muro dove gli scagnozzi di Al Capone giustiziarono a sangue freddo sette membri di una famiglia rivale. Potrete anche vedere una sedia elettrica, armi, oggetti personali, fotografie e strumenti utilizzati dall'FBI nella sua lotta contro la mafia.
- Per saperne di più Volete conoscere tutti i dettagli? Leggete questo articolo sul Museo della mafia
9. Provate il brivido di una partita NHL

L'hockey su ghiaccio suscita vere e proprie passioni. Se volete immergervi nell'atmosfera del campionato nazionale, non perdetevi una partita dei Vegas Golden Knights. Sono una delle grandi squadre della NHL, quindi l'emozione è più che garantita.
Guardarli in azione sulla pista è un vero spettacolo. Vi sentirete adrenalinici nell'osservare l'abilità dei giocatori e forse anche gli occasionali scontri tra di loro. Se vi piace lo sport, avete un appuntamento con i Vegas Golden Knights.
10. Svelare i misteri dell'Area 51

Per gli appassionati di teorie cospirative e vita extraterrestre, una visita all'Area 51 è d'obbligo. Questa base militare top-secret è ancora avvolta nel mistero. Se avete visto X-Files, vi sentirete sicuramente come uno dei personaggi principali quando la visiterete.
Sebbene la base sia inaccessibile, è possibile percorrere l'Alien Highway, teatro di innumerevoli avvistamenti di UFO. Vedrete la famosa cassetta della posta nera e potrete lasciarvi un messaggio. E, naturalmente, è d'obbligo una sosta al cinematografico Little Ale Inn Motel. Un'esperienza completa e molto inquietante!
- Per saperne di più Leggi tutto quello che c'è in serbo per i tour dell'Area 51
11. Scattate una foto sul cartello Welcome Las Vegas

La prova definitiva che siete stati a Las Vegas è farsi fotografare con il famoso cartello Welcome Las Vegas. Si trova a sud di Las Vegas Boulevard e ha una storia curiosa alle spalle. Se volete farvi fotografare, dovrete fare un po' di coda, ma ne vale la pena.
Las Vegas ha molti luoghi che possono sfuggire in mezzo a tutte le attrazioni, quindi vi consiglio di fare una visita guidata per essere sicuri di non perdere nulla. Ecco quelli che considero i migliori tour ed escursioni da Las Vegas.
12. Passeggiate in Fremont Street

Un altro luogo da vedere a Las Vegas è Fremont Street, il cuore storico e la parte vecchia della città, fondata all'inizio del XX secolo. Oggi è la seconda strada più importante della città dopo la Las Vegas Strip, ma in passato ospitava i casinò e gli hotel più famosi.
La Fremont Street Experience è uno degli spettacoli più affascinanti di Las Vegas, che combina alla perfezione suoni, luci e musica. È stato creato per rivitalizzare il turismo nella parte vecchia della città. È anche possibile fare un giro in zip line di 34 metri per avere una visione diversa di questa famosa strada.
13. Scoprite da vicino la diga di Hoover e il lago Mead

Considerata una delle più grandi realizzazioni ingegneristiche del XX secolo, la diga di Hoover è una struttura colossale sul fiume Colorado che ha creato il lago Mead, il più grande lago artificiale degli Stati Uniti con i suoi 640 chilometri quadrati.
Oggi la diga di Hoover fornisce elettricità al Nevada, all'Arizona e alla California meridionale ed è visitata ogni anno da oltre un milione di persone. Visitarla dal lago Mead è una delle cose migliori da fare a Las Vegas.
Da un lato, è possibile visitare la diga di Hoover con una visita guidata all'interno, per imparare come funziona, e poi accedere ai ponti di osservazione per godere di una vista spettacolare, senza dubbio una delle migliori viste di Las Vegas. D'altra parte, il lago Mead è un luogo ideale per attività all'aperto come il noleggio di barche, jet ski, immersioni subacquee e passeggiate a cavallo.
- Per maggiori dettagli, leggete questo articolo sul tour della diga di Hoover.
14. Salite sulla Torre Eiffel

Non siete a Parigi, ovviamente, ma potete salire sulla Torre Eiffel. Quella di Las Vegas è una replica quasi esatta dell'originale, sebbene sia grande la metà. Dal suo ponte di osservazione, a 140 metri dal suolo, si gode di una splendida vista sulla Strip e sull'intera città.
C'è una cosa che non la rende diversa dalla sua sorella maggiore: è uno dei luoghi più romantici della città. Se volete chiedere al vostro partner di sposarvi, fatelo sul ponte di osservazione: non potrà rifiutare! E se volete fare un ulteriore passo avanti, non vi resta che cercare una cappella per il vostro matrimonio.
- Persaperne di più Vi spieghiamo in dettaglio come ottenere i biglietti per la Torre Eiffel a Las Vegas.
15. Fare un tour gastronomico

Un modo diverso di conoscere Las Vegas è attraverso i suoi sapori e i suoi aromi. In questa città troverete un'ampia varietà di ristoranti: cosa non dovete assolutamente perdere? Il cocktail di gamberi, gli hamburger, i tacos o combinazioni sorprendenti come i waffle con il pollo fritto.
Assaporare tutti questi piatti e scoprire perché fanno parte della gastronomia di Las Vegas vi permetterà di addentrarvi nella storia unica di questa città. È un buon programma per i buongustai, ma anche per gli amanti delle curiosità.
- Per saperne dipiù Per saperne di più su tutte le possibilità, non perdetevi questo articolo sui tour gastronomici a Las Vegas.
16. Lasciatevi stupire dalla magia di David Copperfield

Come ha fatto? Dov'è il trucco? Sicuramente vi sarete posti questa domanda guardando David Copperfield in TV. Beh, vedendolo in azione dal vivo vi sembrerà ancora più incredibile. Questo mago di fama mondiale è un appuntamento fisso all'MGM Grand Hotel.
Lo spettacolo, che combina magia, illusione e teatro, vi lascerà a bocca aperta. Con un po' di fortuna, potreste anche essere scelti per partecipare a un trucco. Sarete in grado di spiegarlo? Probabilmente no, ma sarete diventati protagonisti di un momento indimenticabile.
17. Scoprite la bellezza di Antelope Canyon e Horseshoe Bend

Volete vivere un'esperienza assolutamente ipnotica? L'Antelope Canyon è uno dei luoghi più fotogenici del pianeta. Le sue gole tortuose e i colori quasi impossibili lo rendono un luogo quasi fantastico dove non riuscirete a smettere di scattare foto!
E se parliamo di fotogenia, l'Horseshoe Bend non è da meno. Questo impressionante meandro del fiume Colorado è un altro luogo magico da scoprire vicino a Las Vegas. La vista dal punto di osservazione è spettacolare, soprattutto al crepuscolo.
18. Guidare una supercar

Le strade della città sono costellate di auto sportive e di lusso. Ma se non vi limitate a guardarle, ma volete anche provarle, siete a Las Vegas e tutto è possibile! Al Motor Speedway potrete mettervi al volante dell'auto dei vostri sogni e provare davvero la velocità.
Preferite una Ferrari? Il vostro sogno è guidare una Lamborghini? Scegliete la vostra, dimenticate il contachilometri e fate qualche giro del circuito come se foste un pilota. Sarà un'esperienza straordinaria!
19. Non perdetevi l'acquario Shark Reef

Las Vegas non è solo una città per adulti. Ci sono moltissimi programmi per il divertimento di tutta la famiglia. La visita allo Shark Reef Aquarium è una delle più sorprendenti. Questo spettacolare acquario ospita più di cento squali, oltre a razze giganti, tartarughe e innumerevoli altre specie marine.
La sua vasca principale è una delle più grandi degli Stati Uniti e ha due tunnel subacquei che fanno sembrare di essere in fondo al mare. Dove si trova? Al Mandalay Bay Hotel.
- Per saperne di più Avete bisogno di maggiori informazioni? Leggete questo articolo che spiega tutto sui biglietti per lo Shark Reef Aquarium.
20. Visita al set di Crazy about Cars

Attenzione, amanti delle auto! Se siete fan del programma Counts Kustoms, visitare i luoghi delle riprese vi farà sentire quasi come una delle star dello show. E non solo li vedrete, ma potrete anche fare un tour a bordo di un veicolo spettacolare.
Avrete anche l'opportunità di visitare lo Shelbi American Museum e il Nostalgia Street Rods. Si tratta di due magnifiche collezioni di auto storiche che vi faranno divertire. E non è solo per gli adulti, è un'esperienza indimenticabile anche per i più piccoli.
- Per saperne dipiù, non perdetevi questo post dedicato al Count Kustoms di Las Vegas.
21. Pagaia per la Grotta di Smeraldo

Le attività offerte a Las Vegas non si fermano alla terraferma. Il fiume Colorado è un vero tesoro e se si seguono le sue acque in kayak si possono scoprire luoghi meravigliosi come l'Emerald Cave. È un luogo magico che vi farà dimenticare qualsiasi idea preconcetta abbiate di queste terre.
Ci sono poco più di sei chilometri di acque tranquille. E vi assicuro che ogni sforzo vale la pena. Il riflesso dei raggi del sole sull'acqua rende l'atmosfera di un colore verde ipnotico.
- Per saperne di più Scoprite come praticare gli sport acquatici in questo articolo dedicato ai migliori tour in kayak a Las Vegas.
22. Salite su una delle più grandi ruote idrauliche del mondo

L'High Roller di Las Vegas è una delle immagini più iconiche della città. Con i suoi 168 metri di altezza, è una delle ruote panoramiche più alte del mondo, motivo sufficiente per salirci. Da una delle sue 28 cabine si gode di una splendida vista della città, soprattutto di notte.
Ogni viaggio dura mezz'ora, il tempo necessario alla ruota panoramica per compiere un giro completo. Una volta scesi, non esitate a fare una passeggiata al Linq. Si tratta della vivace area di intrattenimento, shopping e ristorazione dove si trova l'High Roller.
23. Tour di Las Vegas in Segway

La Strip da sola è lunga più di sei chilometri. E non è tutto quello che c'è da vedere in città. Se non avete molto tempo per godervela, o semplicemente non avete voglia di camminare, un Segway è il modo migliore per muoversi liberamente e scoprire tutti i segreti di Las Vegas.
Con un segway si possono raggiungere angoli nascosti a cui non si può accedere con altri tipi di veicoli. Inoltre, ci si può fermare per godere della magia della città e di quegli edifici e attrazioni che la rendono inimitabile. Se poi si è accompagnati da una guida, tanto meglio.
24. Scoprite il lato oscuro di Las Vegas

Las Vegas ha anche un passato misterioso e oscuro. Le sue strade e i suoi edifici sono stati teatro di eventi tragici e testimoni silenziosi di atti criminali. Se siete attratti dai misteri, immergetevi in quest'altro lato della città.
Un lato nascosto in cui non mancano i fantasmi. Si dice infatti che lo spirito di Elvis vaghi per Las Vegas. Alcuni sostengono di averlo visto nei pressi del Westgate Hotel, dove ha soggiornato a lungo. E ci sono molti altri luoghi in cui sono stati registrati eventi paranormali: avete il coraggio di visitarli?
25. Sfrecciare tra le dune in un dune buggy

Avete voglia di fare qualcosa di veramente divertente? Vi propongo di allontanarvi un po' dalla Strip e di fare un giro tra le dune del deserto che circonda la città. Piloterete un piccolo fuoristrada e sarete in grado di fare qualche salto e persino qualche acrobazia. Dovrete essere abili e prudenti, ma vi divertirete un mondo.
Si tratta di uno di quei progetti particolarmente divertenti con gli amici: chi riesce a saltare più dune, chi è il più veloce o il più prudente? Non solo potrete scaricare dosi e dosi di adrenalina, ma potrete anche godere di panorami incredibili.
- Continua a leggere Non perdetevi questo articolo dedicato ai migliori tour in fuoristrada di Las Vegas!
26. Scoprite il vero cuore di Las Vegas

L'immagine di Las Vegas è quella di una città moderna, vibrante e vivace, ma cosa sapete delle sue origini? Una passeggiata nella sua area storica vi farà scoprire quando sono stati costruiti i primi casinò, perché è conosciuta come "Sin City" o perché ci sono così tante cappelle.
Nel cuore di Las Vegas scoprirete anche luoghi come la psichedelica Fremont Street o alcuni dei più antichi casinò della città. Senza dimenticare il Downtown Container Park, un centro commerciale unico costruito in parte con container riciclati.
27. Un viaggio a Hollywood

Un altro programma che suggerisco è quello di visitare la capitale mondiale del cinema, situata a Los Angeles. Ci sono diversi modi per arrivarci da Las Vegas, da una gita di un giorno con tutto ben pianificato, a un volo o al noleggio di un'auto per conto proprio.
È chiaro che sfruttare al meglio il viaggio a Las Vegas e visitare il Dolby Theatre, dove si tengono gli Oscar, la Walk of Fame o il quartiere glamour di Beverly Hills, sarà indimenticabile e non solo per gli appassionati di cinema.
- Per saperne di più Per aiutarvi a sfruttare al meglio ogni secondo, in questo post vi spieghiamo come raggiungere Hollywood da Las Vegas.
28. Scoprite la Valle del Fuoco

A meno di 95 chilometri a nord-est di Las Vegas si trova un paesaggio di arenaria rossa nel deserto del Mojave che sembra uscito da un altro pianeta: la Valle del Fuoco. È il più antico e più grande parco statale del Nevada e deve il suo nome alla tonalità rossastra delle sue formazioni rocciose, che erano dune di sabbia fossilizzate 150 milioni di anni fa.
La Valley of Fire è uno dei luoghi più fotogenici dello Stato ed è un luogo popolare per gli abitanti del luogo per fare escursioni, campeggiare o fare picnic. Per i turisti è uno dei posti migliori da vedere a Las Vegas. La cosa migliore da fare è visitare il Centro visitatori per ottenere tutte le informazioni sui luoghi da visitare. C'è anche un piccolo museo dove è possibile saperne di più sulla storia, l'ecologia e la geologia della zona.
29. Muovi i primi passi come pilota d'aereo

Gli amanti del brivido, questo è per voi! Se volete emulare Tom Cruise in Top Gun, Las Vegas vi offre la possibilità di farlo. Potrete salire su un aereo acrobatico per provare in prima persona il brivido dei combattimenti aerei o eseguire piroette impossibili in aria.
La parte migliore? Potrete anche prendere i comandi dell'aereo. Naturalmente sotto la supervisione del pilota che vi accompagna. L'esperienza vi entusiasmerà, ma non dimenticate di ammirare il paesaggio di Las Vegas e dintorni: dall'alto è spettacolare.
30. Scoprite il Red Rock Canyon

Se amate le escursioni, uno dei luoghi da visitare a Las Vegas, data la sua vicinanza alla città, è il Red Rock Canyon, un parco naturale nel deserto del Mojave dove si possono ammirare formazioni rocciose rossastre con paesaggi simili a quelli della Valle del Fuoco.
Il Red Rock Canyon offre una serie di sentieri escursionistici di varia difficoltà. Il Visitor Center vi informerà su quelli che portano ai siti più interessanti, come le colline di arenaria di Calico Hills, i petroglifi di Willow Springs o il ranch dello Spring Mountain State Park.
Sul sentiero potrete contemplare l'esclusivo paesaggio di colore rossastro ornato da una flora unica dove spiccano la Mojave Yucca e i Joshua Tree. Anche una delle faglie più famose del pianeta: la Keystone Thrust Fault. Inoltre, il Red Rock Canyon ospita coyote, serpenti, burros, scorpioni, ragni e persino specie in via di estinzione come la tartaruga del deserto. È possibile scoprirlo non solo a piedi, ma anche in scooter.
31. Godetevi uno spettacolo in stile Broadway

Ragazze del coro, paillettes, boa, una big band e splendide coreografie: avete voglia di un musical in stile Broadway? LAS VEGAS! The Show è più di un semplice spettacolo: racconta la storia di come la città sia diventata ciò che è oggi, questo luogo incredibile dove il divertimento regna sovrano.
Sul palcoscenico vi aspettano grandi cantanti, ballerini e attori che vi faranno vibrare mentre attraversate una parte importante della storia della città. Una storia in cui brillano di luce propria nomi come Elvis, Tom Jones e The Rar Pack.
32. Fate un giro notturno in elicottero

Da terra Las Vegas ha un aspetto incredibile, ma immaginate come appare dall'alto e di notte, quando risplende in tutto il suo splendore. No, non immaginatelo, vedetelo! Una vista a volo d'uccello delle insegne luminose e delle luci al neon è una delle migliori esperienze che si possano fare in città.
Sorvolate le fontane dell'Hotel Bellagio, la piramide del Luxor o la Torre Eiffel del Casinò Paris Las Vegas. Seguite il percorso lungo la Strip fino a Downtown, vero cuore e origine della città, e scoprite luoghi meravigliosi. Vi godrete ogni secondo del viaggio.
- Per saperne di più Scoprite cosa vi aspetta in questo articolo sui tour in elicottero a Las Vegas.
33. Fare escursioni nel Parco Nazionale di Zion

Per gli appassionati di sport all'aria aperta, Las Vegas può sembrare una destinazione insolita. Tuttavia, le possibilità nei dintorni sono infinite. Lo Zion National Park è un'area escursionistica spettacolare. Potrete ammirare gole e burroni, foreste, cascate e formazioni rocciose dai colori unici.
Nelle vicinanze si trova il Bryce Canyon. È un altro di quei luoghi incredibili che si trovano solo negli Stati Uniti. Le sue guglie rocciose e i suoi camini vi lasceranno senza parole. E i suoi colori all'alba e al tramonto sono indimenticabili.
- Per saperne di più Leggete questo articolo sui tour del Parco Nazionale di Zion per aiutarvi a scegliere quello che fa per voi.
34. Giocare con un enorme bulldozer

Riuscite a immaginare cosa significhi guidare un bulldozer e poter spostare tonnellate di terra con un bulldozer? Se siete tra quelli che da bambini giocavano a costruire dighe o montagne di terra, ora potete farlo in grande stile. E per di più è un'attività molto divertente e rilassante!
Per un bel po' di tempo sarete in grado di gestire il vostro cantiere con macchinari reali. E, nel caso ve lo stiate chiedendo, non è necessario saper guidare questi impressionanti veicoli. Con le spiegazioni di un professionista e un po' di esperienza sarete in grado di padroneggiarli senza problemi.
35. Tuffatevi nella cultura pop di Las Vegas

Las Vegas è sinonimo di gioco d'azzardo, divertimento e peccato. Ma è anche arte. Per ammirare il meglio della cultura pop americana, basta fare una piacevole passeggiata per le strade. Prima di tutto, fate caso ai magnifici murales che troverete lungo la strada. E non perdetevi le insegne luminose, anch'esse espressioni artistiche.
È ora di prestare attenzione agli edifici. Vedrete come la città si è evoluta attraverso la sua architettura, dai primi hotel e casinò fino a costruzioni incredibili e talvolta quasi impossibili.
36. Visitate i leoni del Lion Habitat Ranch

Se c'è un posto che non ci si aspetta di trovare a Las Vegas, è un recinto il cui scopo è quello di preservare la fauna selvatica, non quella autoctona, ma quella africana. Il Lion Habitat Ranch ospita diverse decine di leoni. Sono i suoi unici abitanti, insieme a una simpatica giraffa.
La visita alla struttura permette di scoprire come si comportano in branco, come comunicano e com'è la loro vita nel loro ambiente naturale. Una visita sempre istruttiva e molto divertente per i più piccoli. Vedere i re della giungla da vicino e in gruppo è qualcosa che non dimenticheranno facilmente.
37. Scoprire le Sette Montagne Magiche

Se avete voglia di un'opera d'arte unica, non perdetevi questa creazione dell'artista svizzero Ugo Rondinone. Sette enormi torri fatte di blocchi di pietra sono impilate l'una sull'altra in un equilibrio apparentemente precario. Dipinte con colori sorprendenti, le torri si stagliano sul paesaggio desertico del Nevada.
Le Sette Montagne Magiche sono uno sfondo incredibile per le foto di cui vi vantate sui social media. Sono anche un ottimo punto di partenza per scoprire altre due grandi opere della natura, il Grand Canyon, e dell'ingegneria, la diga di Hoover.
38. Diventa cowboy per un giorno

A Las Vegas potrete fare un viaggio indietro nel tempo nel selvaggio West che ha ispirato tanti film. Indossate gli stivali da equitazione, allacciate il cappello e preparatevi a godervi una piacevole passeggiata a cavallo in un autentico ranch.
È un modo diverso di conoscere la campagna di Las Vegas, di allontanarsi per qualche ora dalla confusione e di conoscere una parte della storia di questa terra. Se non siete mai saliti a cavallo prima d'ora, questa è l'occasione migliore per farlo e divertirvi come non mai.
39. Godetevi lo spettacolo del Mentalista

Pensate che nessuno possa leggervi nel pensiero? Il mentalista Gerry McCambridge vi farà dubitare. Il suo è uno degli spettacoli più sorprendenti e divertenti di Las Vegas. Uno spettacolo che combina magia, umorismo e, naturalmente, poteri mentali.
McCambridge è un vero e proprio showman in grado di rivelare fatti su persone che non conosce entrando nella loro mente. E fa tutto questo con uno o due trucchi. Come ci riesce? Probabilmente sarà una domanda che vi rimarrà impressa per molto tempo e non riuscirete a trovare una spiegazione.
40. Attraversare il deserto del Mojave in quad

Avete voglia di un'avventura su ruote? Il deserto del Mojave è una delle aree naturali più singolari che circondano Las Vegas. Ci sono molti modi per scoprirlo, ma uno dei più divertenti è a bordo di un quad progettato per sorvolare questo territorio inospitale.
Vivrete un'avventura emozionante mentre affrontate buche e massi sulla strada o li saltate. Non solo vi divertirete, ma scoprirete anche la bellezza e la ricchezza naturale di un luogo che conta ben quattro parchi nazionali.
41. Caduta libera

A Las Vegas tutto è possibile, anche volare. Dove? In una galleria del vento. Proverete tutto il brivido di una caduta libera dall'alto senza quasi lasciare il suolo. Se non avete mai provato il paracadutismo prima d'ora, ma volete sperimentarne le sensazioni, questa attività fa per voi.
La cosa migliore? Non è necessario essere in perfetta forma fisica o allenarsi duramente. Chiunque può volare in una galleria del vento, anche i più giovani. Con le spiegazioni dell'istruttore e in un ambiente controllato, dovrete preoccuparvi solo di una cosa: divertirvi!
42. Ricorda Michael Jackson

Le sue canzoni sono rimaste nella mente di milioni di amanti della musica. Se siete tra questi, assistere a un'esibizione dal vivo di un grande imitatore di Michael Jackson sarà indimenticabile. Potrete godere di un tour dei suoi più grandi successi e delle sue inconfondibili coreografie.
Il tributo a Michael Jackson è uno degli spettacoli più nostalgici del cartellone di Las Vegas. E non è solo la star dello spettacolo, ma l'intera scenografia è impressionante. Anche se non amate particolarmente MJ, vi godrete ogni secondo dello spettacolo.
43. Avvicinatevi ai vostri supereroi preferiti alla Marvel Agents Station

Capitan America, Iron Man, Thor e gli Avengers. Sono tutti supereroi Marvel e i fan di questo fantastico universo hanno un appuntamento a Las Vegas. Marvel Avengers STATION è una mostra interattiva che vi farà sentire come uno di loro.
Qui potrete vedere da vicino lo scudo di Capitan America, le uniformi dei Vendicatori e alcuni dei loro accessori. Ma soprattutto vivrete una spettacolare esperienza immersiva grazie alla realtà aumentata. Se avete sempre sognato di essere un supereroe, questa è la vostra occasione.
44. Divertitevi a una festa privata di notte

Se viaggiate in gruppo o volete organizzare una festa speciale, non c'è niente di meglio della vita notturna della città. Ma quando si tratta non solo di festeggiare, ma di farlo in grande stile, è necessario organizzarsi per tempo. Un suggerimento: un autobus privato per mantenere il divertimento mentre ci si sposta da un locale all'altro.
È un piano perfetto per i gruppi numerosi, perché sarete sempre insieme e il divertimento non si fermerà in nessun momento. Inoltre, sapete come si dice: quello che succede a Las Vegas rimane a Las Vegas.
45. Godetevi uno spettacolo di varietà

Las Vegas è tutto un divertimento. È sinonimo di magia, musica, circo e commedia. Ci sono molti spettacoli diversi in città, ma sareste in grado di scegliere? Nel dubbio, si può iniziare con uno che offre un po' di tutto, ad esempio The Ultimate Variety Show.
È uno spettacolo perfetto per tutta la famiglia perché mescola magia, acrobazie, umorismo, illusioni ottiche e giochi di equilibrio, per questo si dice che è come vedere sette spettacoli in uno!
- Persaperne di più Volete conoscere tutto ciò che la città ha da offrire? Leggete questo post dedicato ai migliori spettacoli di Las Vegas.
46. Visita la mostra sul Titanic

Chi non ricorda il film Titanic, o almeno non conosce il tragico viaggio di questo transatlantico? A Las Vegas è possibile viaggiare indietro nel tempo per vedere com'era la nave e le circostanze del suo affondamento, nonché alcune delle storie dei passeggeri di quel viaggio inaugurale.
La mostra espone più di 250 oggetti originali recuperati dalla nave, tra cui parti dello scafo, porcellane e bagagli. È inoltre possibile vedere le repliche delle cabine e della sontuosa scalinata. Anche se conoscete la storia e l'avete vista nei film, non potrete fare a meno di provare i brividi.
- Per saperne di più Volete maggiori dettagli? Scopriteli in questo articolo sulla mostra sul Titanic a Las Vegas.
47. Tour dell'area di Las Vegas in bicicletta

Quando il caldo non è soffocante, un buon piano è quello di girare Las Vegas in bicicletta. Il paesaggio è spettacolare e non vedrete solo spettacolari formazioni rocciose, ma anche incisioni rupestri e una fauna che vi sorprenderà per la sua varietà.
Il più vicino è il Red Rock Canyon, situato a soli 25 chilometri dalla città. Lì potrete godervi non solo la passeggiata, ma anche le splendide viste dai vari punti panoramici. E non è necessario essere in forma, con una bici elettrica si può fare il tour senza problemi. Ve la sentite?
48. Pedalare in modo estremo nella Hidden Valley

Se la ricerca del brivido è la vostra passione, il deserto del Nevada è perfetto per voi. Il terreno accidentato, le aree rocciose, le dune e i burroni lo rendono un luogo ideale per mettersi al volante di un RZR, un veicolo progettato per correre anche sulle superfici più accidentate.
Cosa vi serve per vivere questa esperienza? Un po' di sangue freddo, abilità di guida, tanta voglia di divertirsi e una zona con le condizioni giuste, come la Hidden Valley. Per il resto, non preoccupatevi, i veicoli sono completamente preparati e sicuri.
49. Divertitevi con lo spettacolo di magia di Nathan Burton

La magia avvolge la città di Las Vegas, ma voi potete viverla in prima persona. Se volete godervi incredibili trucchi di magia, illusionismo, danza e umorismo, tanto umorismo, lo spettacolo di Nathan Burton è un ottimo programma per una serata a Las Vegas.
È anche un ottimo modo per divertirsi con tutta la famiglia. È uno spettacolo interattivo e quasi frenetico che vi conquisterà fin dal primo momento.
50. Rilassatevi con un massaggio di coppia

Immaginate una cabina con musica d'ambiente soft, l'aroma degli oli essenziali, pietre calde sulla pelle e mani esperte che rilassano i muscoli. Sì, siamo a Las Vegas, perché qui c'è anche il tempo di rilassarsi con un buon massaggio.
Se visitate la città con la vostra dolce metà, non c'è niente di meglio di un massaggio di coppia, in una stanza privata per voi due. Potete anche scegliere tra diversi tipi di massaggi terapeutici o rilassanti. Sono perfetti per riprendersi e continuare a godersi Las Vegas o per condividere un momento romantico.
51. Assistere a un concerto di Rod Stewart

Pieno di energia, con una voce inconfondibile e oltre 200 milioni di dischi venduti, Rod Stewart è uno dei più grandi musicisti degli ultimi tempi. 50 anni di carriera sono tanti e si può assistere alla sua speciale celebrazione in un fantastico spettacolo in cui rievoca i suoi più grandi successi.
Rod Stewart: The Hits vi farà ripercorrere la storia della musica pop e rock degli ultimi decenni. Se siete fan del cantante, vi divertirete un mondo. Ma anche se non lo siete, la sua forza e la sua vitalità vi travolgeranno e non riuscirete a smettere di muovervi.
52. Scoprite Las Vegas su un autobus notturno

Se volete godervi la magia della notte a Las Vegas, ma non avete voglia di camminare, non preoccupatevi, ci sono alternative spettacolari. Un'idea perfetta per tutti, grandi e piccini, è quella di girare la Strip in autobus. Non un autobus qualsiasi, ovviamente.
Esistono autobus panoramici, con il tetto aperto. Vi permetteranno di contemplare da un punto di vista privilegiato l'illuminazione degli hotel e dei casinò del viale più famoso di Las Vegas, e senza stancarvi! Se non avete intenzione di trascorrere molto tempo in città, è un buon piano per contemplare il suo lato più spettacolare.
- Persaperne di più Scoprite tutti i dettagli in questo post sul bus turistico Big Bus.
53. Kayak sul fiume Colorado

Le acque del fiume Colorado sono ideali per l'attività divertente e rilassante del kayak. È un modo diverso di scoprire paesaggi a volte mozzafiato. A bordo di un kayak attraverserete lo straordinario Black Canyon e raggiungerete luoghi che vi lasceranno a bocca aperta, come la Grotta di Smeraldo.
Ma non limitatevi a guardare il paesaggio. Guardate in alto e siate pazienti. Con un po' di fortuna potrete scorgere un'aquila calva che vola sopra di voi o vedere da vicino donnole, lontre e pecore bighorn.
54. Mettete alla prova la vostra mira in un poligono di tiro

Avete il coraggio di sparare con pistole western o fucili di precisione? Se già vi esercitate a sparare, mettere le mani su un'arma speciale vi farà scaricare l'adrenalina al massimo. E se non avete mai usato una pistola prima d'ora, imparare con una di quelle che avete visto nei film aggiungerà ulteriore emozione all'esperienza.
E non solo potrete scegliere tra decine di armi diverse. Potrete anche esercitarvi in uno speciale poligono di tiro all'aperto sulle montagne di Las Vegas. Naturalmente, sotto l'occhio vigile di professionisti.
- Per saperne di più Non perdetevi questo articolo dedicato alle migliori esperienze di tiro a segno a Las Vegas.
55. Fate un giro in mongolfiera

Solcare l'aria in mongolfiera è un'esperienza indimenticabile, che regala un'indescrivibile sensazione di libertà e tranquillità. Ma farlo sorvolando lo spettacolare scenario del deserto del Nevada la rende ancora più emozionante.
I voli si svolgono al mattino presto o in prossimità del tramonto. È in questo momento che la luce trasforma il territorio in colori molto particolari. Se non l'avete mai provato, un giro in mongolfiera è un'avventura che vi piacerà, soprattutto in una città circondata da paesaggi quasi di un altro pianeta, come Las Vegas.
56. Imparare la pole dance

Sensuale, eccitante ed espressiva, questa è la pole dance e quale posto migliore per iniziare se non la città del peccato. Se non avete mai ballato prima, non preoccupatevi, con pochi semplici movimenti è possibile eseguire coreografie accattivanti.
Imparare la pole dance è l'attività perfetta per una fuga tra ragazze. Con una sola lezione potrete sorprendere il vostro partner con una danza privata molto suggestiva. E, con o senza partner, è una disciplina che aiuta ad acquisire flessibilità e fiducia in se stesse.
57. Ricordate i Beatles

Sempre indimenticabili, i Beatles hanno anche un posto speciale a Las Vegas. Hanno suonato qui nel 1964, durante il primo tour negli Stati Uniti che ha messo in ginocchio il Paese. Se vi piace la musica della band di Liverpool, potete fare un viaggio nostalgico al Beatleshow.
Potrete ascoltare dal vivo tutti i più grandi successi del gruppo. Se non siete riusciti a vedere Ringo, John, Paul e George dal vivo, questa è l'esperienza più vicina a quella che potrete vivere. Senza dubbio, uno spettacolo indimenticabile.
58. Partecipare a una escape room

Mettete alla prova le vostre abilità di detective e il vostro ingegno. Seguite gli indizi e risolvete gli strani enigmi. Questo è l'unico modo per fuggire da quella situazione misteriosa che vi intrappola o da quello scenario in cui siete rinchiusi. Se volete divertirvi, una scape room è un'ottima soluzione.
Inoltre, a Las Vegas è possibile scegliere tra un'ampia gamma di temi, dalla corsa all'oro ai furti d'arte o alle fughe dalle prigioni. È un'attività molto divertente per i gruppi, perché ricordate: nelle situazioni complicate la chiave è il lavoro di squadra.
59. Divertirsi al Comedy Club

In una città come Las Vegas c'è sempre spazio per l'umorismo. Ma per il buon umorismo, quello che non solo fa sorridere, ma anche ridere a crepapelle. Alcuni dei migliori comici stand-up del paese si riuniscono al Las Vegas Live Comedy Club, uno spettacolo che vi farà divertire fin dal primo secondo.
Se avete bisogno di una pausa dal trambusto di Las Vegas, qualche risata è il modo migliore per rilassarvi.
60. Prova il lancio dell'ascia

Sarete anche esperti nel lancio delle freccette, ma osereste mettere alla prova la vostra mira con un'ascia e riuscireste a centrare il bersaglio? Questa è una di quelle attività che non solo sarà molto divertente, ma vi aiuterà anche a sfogarvi.
Potete anche gareggiare con i vostri amici per vedere chi riesce a centrare il bersaglio più vicino. Inoltre, l'unica cosa di cui dovrete preoccuparvi è la mira: la tecnica è l'ultima delle vostre preoccupazioni, anche se ci sarà sempre del personale esperto a disposizione per spiegarvi come lanciare in sicurezza.
61. Fate il giro del mondo senza lasciare Las Vegas

Volete vedere la Torre Eiffel, l'Empire State Building, una piramide spettacolare o un castello medievale senza viaggiare per migliaia di chilometri? Las Vegas è la città che fa per voi. Qui troverete le repliche di alcuni dei più bei monumenti e luoghi del pianeta.
Se avete lo spirito del giramondo ma poco tempo, non esitate, organizzate un breve tour degli hotel più famosi di Las Vegas. Il Bellagio, il Luxor, il Venetian, il Caesars Palace o il New York New York vi permetteranno di fare il giro del mondo che sognate.
62. Fare shopping ai North Premium Outlets

Se non sapete resistere a un buon affare, se amate lo shopping, North Premium Outlets è il posto giusto. Questo centro commerciale all'aperto ospita più di 180 negozi delle migliori marche di lusso.
Qui troverete abiti e accessori di marchi come Prada, Versace, Polo Ralph Laurent e Dolce & Gabana. La cosa migliore? Con sconti fino al 65%. Se avete bisogno di rinnovare il vostro guardaroba, non c'è niente di meglio che farlo a Las Vegas.
63. Ammirate lo spettacolo della fontana del Bellagio

È uno degli spettacoli più incredibili che potrete vedere a Las Vegas ed è gratuito! Centinaia di cannoni fanno danzare l'acqua al ritmo di canzoni di stili diversi, dall'opera al pop. Il tutto sullo sfondo di un suggestivo spettacolo di luci.
Non perdetevi questo meraviglioso balletto che potrete ammirare solo a Las Vegas. Inoltre, gli spettacoli si susseguono durante tutta la giornata, per cui non potrete fare a meno di vedere le fontane del Bellagio in azione. Inoltre, non vi accontenterete di un solo passaggio e vorrete tornare per averne altri.
64. Visitare il Museo del Neon

Riuscite a immaginare Las Vegas senza le sue caratteristiche luci e insegne al neon? Sicuramente no. Dopo aver fatto una passeggiata notturna per vederle, vi suggerisco di dare un'altra occhiata alla storia di questa particolare illuminazione.
Nel Neon Museum si possono ammirare più di 200 vecchie insegne che sono state sostituite da altre più moderne nel corso dei decenni. Alcune fanno parte dell'essenza della città, come quelle del Caesars Palace o dello Stardust. È un museo molto curioso, perfetto per foto spettacolari!
65. Visitare una miniera d'oro

La febbre ha raggiunto anche i dintorni dell'attuale Las Vegas. A El Dorado Canyon è possibile fare un viaggio nel XIX secolo e visitare un'autentica miniera d'oro. Si può quasi percepire l'attività frenetica di questa zona mineraria nel suo periodo di massimo splendore. Ma conoscerete anche le dure condizioni di vita nella miniera e come lavoravano i cercatori d'oro.
Una città fantasma, le storie dei fuorilegge che si rifugiarono in questa zona e i set cinematografici completeranno una visita indimenticabile. Per i più piccoli, questo viaggio nel selvaggio West è una piccola lezione di storia che li sorprenderà.
66. Crociera sul lago Mead

Volete navigare sul più grande lago artificiale degli Stati Uniti? Potete farlo se vi trovate a Las Vegas. Il lago Mead è un enorme bacino idrico a pochi passi dalla città. Fare una crociera su un battello a vapore è un ottimo modo per conoscerlo e godersi il paesaggio, e i bambini lo adoreranno!
Il lago offre molte altre attività divertenti, come l'escursionismo, la pesca, le immersioni e il kayak. È il luogo perfetto per una giornata avventurosa in famiglia.
67. Visitare il museo dell'auto

Las Vegas è lusso, è glamour, è sfarzo. E non c'è modo migliore di sfoggiarlo che a bordo di una magnifica auto. All'Hollywood Cars Museum & Liberace Garagevas si possono ammirare veri e propri gioielli della storia dell'automobile.
Qui sono esposte un centinaio di auto, alcune delle quali potrebbero anche esservi familiari. Probabilmente le avrete viste al cinema, nei film di James Bond, Fast & Furious o Batman. Se vi piace il mondo dei motori, trovate il tempo di visitare questo museo: vi piacerà sicuramente.
68. Visitare l'Inferno sulla Terra nella Valle della Morte

10 luglio 1913. Il termometro raggiunge i 56,7 gradi nella Death Valley. Anche se c'è qualche controversia in merito, questo è considerato il luogo più caldo e secco della Terra. È interessante notare che durante le notti più fredde dell'anno il termometro può scendere sotto lo zero.
Tuttavia, la Valle della Morte è un luogo di una bellezza mozzafiato e merita una visita. Tenete presente, però, che si tratta del parco nazionale più grande del Paese, quindi il consiglio è di recarsi a Furnace Creek, il centro visitatori, e di organizzare da lì il vostro tour.
69. Giocare al casinò

Las Vegas è sinonimo di gioco d'azzardo, quindi siete nel posto perfetto per vedere se la fortuna vi sorride. La scelta, come potete immaginare, è vastissima. Potete immergervi nell'incredibile atmosfera del Caesars Palace o impazzire con le slot machine dell'Aria.
Ma non siete obbligati a giocare d'azzardo. Potete anche divertirvi a guardare i tavoli da gioco in uno qualsiasi di essi, è un vero spettacolo. E se il poker è la vostra passione, recatevi al Bellagio, dove potrete vedere in azione alcuni grandi giocatori.
70. Partecipare a una festa in piscina

Las Vegas è calda, molto calda. Ma questo non impedisce all'atmosfera di festa di essere presente 24 ore al giorno. Quindi cosa c'è di meglio di una festa in piscina? Molti hotel organizzano questi eventi. Se visitate la città con gli amici, vi divertirete un mondo.
Ma ci sono anche alternative per godersi un bel tuffo con la famiglia, al di là della piscina dell'hotel. In un parco acquatico come Wet 'n' Wild potrete trascorrere una giornata super divertente e rinfrescante!
71. Visitare il Museo nazionale dei test atomici

Per anni il deserto del Nevada è stato sede di test di armi nucleari. Vi furono condotti quasi mille esperimenti atomici. Questo museo ricorda quell'epoca con un unico scopo: sensibilizzare l'opinione pubblica sul pericolo rappresentato da queste armi e sul loro grave impatto.
Fotografie, video, manufatti di ogni tipo e documentazione sono esposti in questo museo unico. Le sue esposizioni non solo vi riporteranno indietro alla Guerra Fredda, ma soprattutto vi faranno riflettere sul futuro dell'umanità.
72. Rilassatevi nella Riserva delle Sorgenti

Se l'atmosfera frenetica di Las Vegas inizia a sopraffarvi o avete bisogno di respirare un po' di calma, visitate questo spazio. Situato molto vicino alla Strip, è un'oasi in tutti i sensi. La presenza dell'acqua ha spinto i primi coloni della zona e successivamente i coloni a stabilirsi qui.
Oggi, oltre a rappresentare una parte della storia di Las Vegas, la Springs Preserve è un luogo di relax e di apprendimento. Giardini, musei e una serie di attività divertenti ed educative ne fanno un luogo molto divertente e rilassante per trascorrere del tempo con la famiglia!
73. Assistere a un'eruzione vulcanica

Se al Bellagio è l'acqua la protagonista del suo spettacolo più famoso, al Mirage è il fuoco. Il vulcano che decora il suo patio anteriore erutta ogni giorno. Lo vedrete sparare in aria enormi getti e palle di fuoco, mentre una fantastica colonna sonora fa da sottofondo.
Come per le fontane del Bellagio, è uno spettacolo da non perdere. È mozzafiato, ci sono diversi spettacoli ogni giorno e, sì, è anche gratuito: cosa si può chiedere di più?
74. Mangiate a sazietà da Heart Attack

Una visita a Las Vegas farà sicuramente venire appetito. Per fare rifornimento, uno dei ristoranti più curiosi è Heart Attack Grill. Uno dei loro hamburger è entrato nel Guinness dei primati. Il motivo? Più di 9.000 calorie.
Ma non preoccupatevi, nel menu ci sono hamburger un po' più "leggeri ", in modo che il vostro cuore non soffra più di tanto. Naturalmente, anche se ordinate il più piccolo, dovrete dimenticare del tutto la dieta. Ripetere? In questo caso, impossibile.
75. Visitare il quartiere delle arti

Questo è uno dei quartieri più singolari di Las Vegas. Quella che un tempo era un'area industriale è stata trasformata in una zona dove un'ampia varietà di forme d'arte è ora al centro della scena. Qui troverete gallerie d'arte, negozi di antiquariato e artigianato e, naturalmente, luoghi dove recuperare le forze.
L'Arts District ospita anche eventi interessanti, come il First Friday Art Walk. Ogni primo venerdì del mese, il quartiere si trasforma in una festa dove si possono ammirare le opere degli artisti che espongono, ascoltare musica e, soprattutto, respirare una bella atmosfera.
76. Fare shopping al Container Park

Las Vegas offre centri commerciali per tutti i gusti e le tasche. Ma se ce n'è uno speciale, è Container Park. Come si può immaginare dal nome, è stato costruito con container navali. Ma non è l'unica particolarità: c'è anche una scultura di mantide sputafuoco e una cupola che funge da schermo di proiezione e si illumina di notte.
C'è di più: un parco giochi per bambini, serate di karaoke, lezioni di yoga e, naturalmente, una buona varietà di negozi e ristoranti. Dopotutto, si tratta di un centro commerciale.
77. Fare un giro in gondola

Se avete sempre desiderato vedere Venezia, non dovete viaggiare in Italia: a Las Vegas potete farlo. Non è la città dei canali, ma la ricreazione veneziana ci si avvicina. Potrete ammirare il Ponte di Rialto, il Campanile e persino Piazza San Marco.
E non dimenticate che vi trovate in uno degli hotel più spettacolari di Las Vegas, per cui potrete anche fare un giro in gondola tra i canali idilliaci. Viaggiate in coppia? Allora sapete dove chiedere la mano o fare una proposta di matrimonio indimenticabile.
78. Picnic al Centennial Hills Park

Las Vegas ha anche dei parchi urbani per tutta la famiglia, dove potersi divertire e allontanare dal trambusto della grande città. Il Centennial Hills Park è un piccolo tesoro dove è possibile divertirsi all'aperto senza che i rumori della città disturbino la calma.
È perfetto per i bambini. Ci sono aree picnic, campi da calcio e da beach volley, giochi d'acqua per i più piccoli, sentieri tematici e persino un anfiteatro per eventi di ogni tipo. Se cercate un posto tranquillo per rilassarvi, questo parco è l'ideale.
79. Cercate l'orologio nei casinò

Ecco un piccolo gioco: quando entrate in un casinò di Las Vegas, qualsiasi casinò, non guardate solo i tavoli o le slot machine, ma cercate un orologio. Cercate un orologio, lo troverete nascosto in un angolo, magari su un bancone o un tavolo? Questa ricerca vi permetterà di notare dettagli sorprendenti.
Il tempo volerà sicuramente mentre cercate di superare la sfida. Ma sarà difficile, se non impossibile, farlo. Nei casinò non ci sono orologi né finestre. Questo rende molto più facile immergersi nel gioco. Ora conoscete un'altra curiosità di Las Vegas.
80. Portate a casa il souvenir più dolce di Las Vegas

Attenzione ai golosi. Il negozio M&M's World di Las Vegas sarà molto più di una tentazione irresistibile, perché qui potrete creare i vostri M&M's personalizzati. Basta scegliere tra un'ampia gamma di colori e messaggi per ottenere la propria caramella personalizzata.
Se state cercando un souvenir di Las Vegas diverso dal solito o un regalo per una persona cara, questo è il posto giusto per trovarlo, ma non mangiatelo subito! Naturalmente, se viaggiate con bambini, questa è una tappa obbligata. E una curiosità: questo è stato il primo negozio aperto dal marchio.
81. Approfittate del Go Las Vegas Explorer Pass

Las Vegas ha molte attrazioni interessanti. Sapevate che potete accedere a molte di esse con grandi sconti? Con il Go Las Vegas Explorer Pass potrete visitare altre 3 o 5 attrazioni pagando fino al 65% in meno.
Inoltre, non dovrete fare la fila per visitare le attrazioni scelte. Quindi non solo risparmierete denaro, ma anche tempo.