I migliori tour in kayak di Las Vegas

Sfruttate al massimo il vostro tempo a Las Vegas ed esplorate le sue attrazioni naturali da un kayak. Ammirate la fauna selvatica e i paesaggi pittoreschi, prendete il sole e rilassatevi nelle sorgenti termali.

Carmen Navarro

Carmen Navarro

11 minuti di lettura

I migliori tour in kayak di Las Vegas

Kayak | ©Spencer Gurley

Probabilmente non sapete cosa vedere e fare a Las Vegas durante il vostro soggiorno, poiché è una città che offre molte attività ai suoi turisti. In questo senso, la famosa Sin City è nota per essere un vero paradiso di casinò, feste e attrazioni per adulti. Ma in realtà, nei dintorni di Las Vegas avrete anche molte bellezze naturali da esplorare.

Potrete salire su un kayak e, con l'aiuto di una guida, visitare il fiume Colorado, l'interno della Grotta di Smeraldo e il Black Canyon. Avrete anche l'opportunità di immergervi in sorgenti termali rilassanti, nuotare in acque cristalline e osservare l'impressionante fauna selvatica tra le scogliere del canyon, nei cieli e nell'acqua.

1. Escursione in kayak per visitare la Grotta di Smeraldo: evadete dalla città e godetevi la natura

Tour della Grotta dello Smeraldo| ©Viator
Tour della Grotta dello Smeraldo| ©Viator

Oltre a esplorare i centri commerciali, visitare i casinò e visitare i migliori musei di Las Vegas, potete approfittare del vostro viaggio per scoprire le bellezze naturali dei dintorni della città. Per farlo, potete partecipare a un tour guidato in kayak della famosa Emerald Cave.

Questo tipo di tour inizia solitamente con il prelievo e la riconsegna dell'hotel prima di dirigersi a Willow Beach per iniziare l'avventura. Inoltre, è possibile scegliere tra due opzioni per la durata del tour:

  • Un tour veloce di sole quattro ore, ideale per chi non ha molto tempo a disposizione durante il viaggio a Las Vegas, ma vuole comunque esplorare alcune delle sue regioni naturali.
  • Un tour più rilassato di circa otto ore, in cui è possibile fermarsi per una nuotata nel fiume Colorado e fermarsi più volte per ammirare attentamente il paesaggio.

Qualunque sia l'opzione scelta, salirete su un kayak e pagaierete attraverso il fiume Colorado, dove, se siete fortunati, potrete vedere alcuni aironi blu sulle rive del fiume, una spettacolare aquila americana che si libra in volo o una pecorabighorn del deserto sulle scogliere dell'imponente canyon.

Quando raggiungerete la Grotta di Smeraldo, scoprirete acque calme e cristalline, caratterizzate da una favolosa tonalità di verde e da una temperatura piacevole. Potrete scattare foto e durante la visita ascolterete i commenti della guida su questo luogo storico.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: a partire da 105 dollari a persona.
  • Durata: da 4 a 8 ore, a seconda del tour selezionato.
  • Mezzi di trasporto: autobus per il trasferimento da e verso l'hotel. Inoltre, un moderno kayak per il tour acquatico.
  • Vantaggi di questa opzione: potrete conoscere la fauna selvatica predominante e i principali aspetti geologici della regione.
  • Svantaggi di questa opzione: Questo tour di solito non include l'ingresso al Parco Nazionale, le mance e gli spuntini.

Prenota un tour in kayak della Grotta dello Smeraldo

2. Visitate Hoover Dam in kayak da Las Vegas: rilassatevi nelle sorgenti termali e osservate la fauna selvatica

La diga di Hoover in kayak| ©Marie Cardona
La diga di Hoover in kayak| ©Marie Cardona

Una delle attività più popolari per i turisti è il tour della diga di Hoover a Las Vegas. Si tratta di un tour in kayak che combina paesaggi meravigliosi, fauna selvatica sorprendente e la possibilità di rilassarsi nelle sorgenti calde nascoste nei canyon.

Se vi avventurate in questo tour, pagaierete per circa 12 miglia, partendo dalla famosa diga di Hoover e proseguendo lungo il corso del fiume Colorado. Infine, attraverserete l'imponente Black Canyon.

Nel frattempo, godrete dello scenario ipnotico di canyon, acque cristalline e cieli blu. Potrete anche vedere a distanza di sicurezza alcuni coyote, uccelli acquatici, il falco americano e le pecore bighorn del deserto.

Inoltre, prima di tornare in città, avrete la possibilità di immergervi nelle sorgenti termali situate in questa regione. In questo modo, potrete rilassarvi e sfruttare le proprietà minerali dell'acqua per la salute della vostra pelle.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: A partire da 199 dollari a persona.
  • Durata: Il tour dura circa 9 ore dal momento del prelievo in hotel.
  • Mezzi di trasporto: autobus da e per l'hotel. Inoltre, kayak doppio o singolo durante il tour in acqua.
  • Vantaggi di questa opzione: potrete godere di uno splendido scenario naturale e rilassarvi nelle sorgenti termali.
  • Svantaggi di questa opzione: se viaggiate con bambini di età inferiore agli otto anni, sappiate che questo tipo di tour non è adatto a loro.

Prenota un tour della diga di Hoover

3. Partite per un tour in kayak al Black Canyon da Las Vegas e godetevi un maestoso tramonto

Kayak al Black Canyon| ©vegasstek
Kayak al Black Canyon| ©vegasstek

Durante il vostro viaggio, non perdete l'occasione di fare un indimenticabile tour in kayak al Black Canyon per godervi un maestoso tramonto, sedervi intorno a un falò e infine ammirare il cielo stellato. Imbarcatevi in uno dei migliori tour ed escursioni da Las Vegas e vivete un'avventura unica.

Per questo tour salperete da Willow Beach in kayak e, insieme a una guida esperta, pagaierete per alcune miglia fino a raggiungere il Black Canyon. Potrete ammirare nel dettaglio le bellezze naturali di questa magica regione. Si raggiungerà poi un punto panoramico sul fiume Colorado, dove si potrà godere di una vista privilegiata sul tramonto.

In seguito si pagaierà ancora un po' lungo il fiume fino a raggiungere una fermata sulla riva. Lì, l'intero gruppo scenderà dai kayak per accendere un fuoco, mangiare dei marshmallow e parlare delle esperienze vissute durante il tour prima di tornare indietro.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: a partire da 119 dollari a persona.
  • Durata: 3 ore (circa)
  • Mezzo di trasporto: Vi verrà fornito un bus navetta da e per l'hotel. Inoltre, un kayak per la gita in acqua.
  • Vantaggi di questa opzione: Potrete ammirare uno splendido paesaggio e il tramonto. Inoltre, parteciperete a un falò.
  • Svantaggi di questa opzione: di solito il tour non include il biglietto d'ingresso al Parco Nazionale, quindi potreste dover pagare un prezzo medio di 15 dollari.

Prenota un tour del Black Canyon in kayak

4. Partecipate a un divertente tour guidato in kayak attraverso il lago Mead e Boulder Island da Las Vegas

Al lago Mead| ©nate.cho
Al lago Mead| ©nate.cho

Se non sapete cosa vedere e fare a Las Vegas in 2 giorni, avete la possibilità di fuggire dalla frenesia della città per qualche ora per andare in kayak dal lago Mead a Boulder Island.

Lì potrete ammirare uno splendido scenario naturale, fare qualche sosta per prendere il sole e nuotare nelle acque cristalline.

Durante il tour avrete al vostro fianco una guida esperta che vi insegnerà le basi del kayak prima di salpare. Inoltre, vi fornirà commenti accurati sulla storia dell'isola e dei suoi dintorni.

Attraverserete in kayak il lago Mead e, dopo aver remato per circa un chilometro, incontrerete Boulder Island. In questo luogo paradisiaco troverete alcune baie dove potrete fermarvi per qualche minuto. Potrete nuotare in queste acque tranquille o sdraiarvi al sole della regione.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: A partire da 160 dollari.
  • Durata: 4 ore (circa)
  • Mezzo di trasporto: autobus per il trasporto dall'hotel e kayak per il tour.
  • Vantaggi di questa opzione: Si va in kayak con una guida professionista ammirando il paesaggio naturale. In seguito, potrete fermarvi in alcune baie per riposare e nuotare al sole.
  • Svantaggi di questa opzione: in genere, questi tour prevedono il prelievo dagli hotel lungo la Strip. Pertanto, se non soggiornate sulla Strip, dovrete organizzare un punto d'incontro.

5. Scivolare sulle acque della diga di Hoover e oltre: un'esperienza di due giorni in kayak con sosta in campeggio

Fiume Colorado| ©Mike McBey
Fiume Colorado| ©Mike McBey

Se vi piace stare a stretto contatto con la natura, sedervi intorno a un falò e dormire sotto le stelle, allora sarete interessati a un tour di 35 chilometri attraverso le acque della diga di Hoover con sosta in campeggio.

Salite a bordo di un kayak per attraversare la diga Hoover e unirvi al fiume Colorado e proseguire lungo il Gold Strike Trail, ammirando un paesaggio mozzafiato. In seguito, vi fermerete alle sorgenti calde naturali, dove avrete il privilegio di immergervi e rilassarvi per qualche minuto.

Il viaggio prosegue attraverso i canyon Boyscout e Lone Palm, dove troverete un sistema di sorgenti. Potrete fermarvi per ammirare questa meraviglia naturale e scattare qualche foto. In seguito ci si dirigerà verso una spiaggia situata vicino ai resort e ci si accamperà in quell'area.

All'alba si tornerà al kayak per visitare l'interno della Grotta di Smeraldo e alcuni siti storici nelle vicinanze. Tornerete al punto di partenza e un autobus vi riporterà a Las Vegas.

Questa è sicuramente una buona opzione per chi non sa ancora cosa vedere e fare a Las Vegas in 5 giorni.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: a partire da $9.800.
  • Durata: 2 giorni.
  • Mezzo di trasporto: Bus spazioso per il trasferimento da e verso l'hotel. Durante il viaggio in acqua un kayak singolo o doppio, a seconda delle esigenze.
  • Vantaggi di questa opzione: Potrete fare kayak, nuotare in acque cristalline e godervi le sorgenti termali. Inoltre, potrete godere di una vista privilegiata sia di giorno che di notte.
  • Svantaggi di questa opzione: Il tour potrebbe essere cancellato a causa delle cattive condizioni meteorologiche.

6. Esplorate Willow Beach in kayak da Las Vegas e scoprite la storia della città e della zona

Willow Beach in kayak| ©jack.fleeman
Willow Beach in kayak| ©jack.fleeman

Questo tour parte da Las Vegas in autobus per Willow Beach e prosegue a bordo di un kayak per esplorare la regione. Se ve la sentite, potrete godere di un ambiente naturale colorato, nuotare in acque cristalline e vedere alcuni siti storici. Il tutto in compagnia di una guida turistica esperta.

Prima di iniziare questa avventura di circa tre ore, riceverete una breve spiegazione su come utilizzare correttamente l'attrezzatura e imparerete le principali regole di sicurezza del kayak.

In seguito, si sale sulla canoa e si inizia a pagaiare lungo il fiume Colorado.

Normalmente ci si ferma nell'area dell'incubatoio dei pesci per osservare la zona e scattare qualche foto. In seguito, si fa una seconda sosta alla stazione di misurazione, dove si può scendere dal kayak e camminare lungo il fiume.

Durante il tour, ascolterete i commenti della guida e imparerete la storia di Las Vegas.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: a partire da 120 dollari.
  • Durata: 3 ore (circa)
  • Mezzo di trasporto: Avrete a disposizione un autobus spazioso per il trasferimento da e verso l'hotel. Avrete a disposizione un moderno kayak per percorrere la spiaggia.
  • Vantaggi di questa opzione: Potrete contemplare un bellissimo paesaggio con acque cristalline e fresche dove potrete anche nuotare. Potrete anche conoscere alcuni siti storici della regione.
  • Svantaggi di questa opzione: in genere la guida di questo tipo di tour parla solo inglese, quindi se non conoscete l'inglese dovrete tenerne conto.

7. Pagaiare in kayak sul lago Mead per godersi il tramonto e sedersi intorno a un falò

Kayak| ©Christian D
Kayak| ©Christian D

Pagaiare in kayak sulle tranquille acque del fiume Mead dopo le 17.30 e ammirare un meraviglioso tramonto sono due privilegi di cui potrete godere durante il vostro viaggio a Las Vegas. Basta prenotare un tour guidato che preveda questo percorso.

Questo tour in kayak dura solitamente tre ore, durante le quali potrete ammirare lo splendido scenario desertico che circonda le acque cristalline. Si pagaia nel grande lago Mead, creato dall'uomo, dove si trovano le Boulder Islands.

In seguito, si scende dalla canoa per esplorare un po' la zona e, se lo si desidera, si nuota prima di sedersi accanto al fuoco e guardare il sole che tramonta lentamente. Infine, si torna a pagaiare sotto la luce del cielo stellato per ammirare uno splendido panorama notturno.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: a partire da 120 dollari.
  • Durata: 3 ore (circa)
  • Mezzo di trasporto: Durante il tour avrete a disposizione un kayak singolo o doppio, mentre per il trasferimento da e verso l'hotel salirete su un autobus.
  • Vantaggi di questa opzione: Potrete godere di un'incredibile vista notturna, poiché pagaierete fino alla spiaggia dopo il tramonto.
  • Svantaggi di questa opzione: Questo tour potrebbe non includere la tassa richiesta per la navigazione sul lago Mead, che dovrà essere pagata separatamente.

8. Trasferimento da Las Vegas alle Boulder Islands per un tour in kayak e un giro sulle innovative hydrobike

Kayak alle Isole Boulder| ©rbadventures
Kayak alle Isole Boulder| ©rbadventures

Se siete in viaggio a Las Vegas e volete sfuggire al caldo della città, potete partecipare a un tour di tre ore alle Boulder Islands. Potrete godervi le rinfrescanti acque cristalline nuotando, facendo kayak o guidando un'idrobike. Il tutto con l'aiuto di una guida specializzata.

Durante il tour delle Boulder Islands pagaierete per poco più di due miglia e, nel frattempo, ammirerete il paesaggio naturale. Inoltre, sarete guidati fino alla parte più piccola delle isole, dove scenderete dal kayak per fare un giro a piedi e per scattare delle foto.

In seguito, avrete l'opportunità di salire su un'idrobike e vivere un'esperienza diversa. Metterete alla prova la vostra resistenza pedalando sott'acqua. Potrete anche nuotare liberamente e rilassarvi a lungo.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: a partire da 150 dollari.
  • Durata: 3 ore (circa)
  • Mezzo di trasporto: Salirete a bordo di un autobus per il trasferimento da e verso l'hotel. Utilizzerete anche un kayak e un'idrobike.
  • Vantaggi di questa opzione: potrete praticare diverse attività acquatiche, ammirare il paesaggio e fermarvi sulle isole per esplorarle a piedi.
  • Svantaggi di questa opzione: Questo tour di solito non include il biglietto d'ingresso alle isole.

9. Kayak sul fiume Colorado da Las Vegas e sorvolo del Grand Canyon in elicottero

Grandi vedute del Grand Canyon dalla barca.| ©Eric Hall
Grandi vedute del Grand Canyon dalla barca.| ©Eric Hall

Se volete godervi le migliori vedute di Las Vegas durante il vostro soggiorno in città, vi conviene partecipare a un tour che combini un'attività acquatica e aerea. In questo modo sfrutterete al meglio il vostro tempo e vi divertirete di più.

Il punto di partenza di questo tour è Willow Beach, dove salirete su un kayak e pagaierete insieme a una guida. Si pagaia lungo l'acqua fino a raggiungere il fiume Colorado, dove si pagaia lungo le rive del fiume ammirando il paesaggio e poi si esplora la Grotta di Smeraldo.

Al ritorno, si prosegue con la seconda parte di questa emozionante avventura. Salirete a bordo di un elicottero e sorvolerete il Grand Canyon per una maestosa vista aerea di questa antica formazione rocciosa.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: a partire da 599 dollari.
  • Durata: 4 ore (circa)
  • Mezzi di trasporto: Kayak per l'acqua, elicottero per un'avventura aerea e autobus per il trasferimento in città.
  • Vantaggi di questa opzione: Con questo tour non solo godrete di splendide viste mentre navigate attraverso il fiume Colorado e la Grotta di Smeraldo. Potrete anche godere di una vista aerea della regione sorvolandola in elicottero.
  • Svantaggi di questa opzione: Questo tour non è generalmente adatto ai bambini di età inferiore ai 12 anni.

Prenota un volo in elicottero sul Grand Canyon

Quali sono i vantaggi di un tour guidato in kayak da Las Vegas rispetto a un tour da fare da soli?

Il kayak| ©Mark Ghesquiere
Il kayak| ©Mark Ghesquiere

I tour guidati in kayak da Las Vegas offrono ai turisti una maggiore sicurezza di non perdersi, poiché il percorso di navigazione è affidato a una persona esperta.

Tuttavia, se non è la prima volta che praticate questa attività e conoscete la regione, allora il tour da soli è più conveniente, perché potete esplorare al vostro ritmo.

Un altro aspetto importante del noleggio di un tour guidato è che avrete a disposizione l'attrezzatura necessaria per navigare (kayak, pagaie, giubbotti di salvataggio, ecc.).

Inoltre, la maggior parte di questi tour include le tariffe per la navigazione all'interno dei parchi nazionali, il prelievo dall'hotel e altri vantaggi. Nel caso di tour autoguidati, probabilmente si finisce per spendere di più.

Stagione ideale per il kayak a Las Vegas

Kayak a Las Vegas| ©Adam Baker
Kayak a Las Vegas| ©Adam Baker

Il kayak a Las Vegas può essere praticato in qualsiasi giorno dell'anno, poiché questa regione è caratterizzata da un clima caldo e stabile. Pertanto, non incontrerete basse temperature che vi impediranno di pagaiare e nuotare nelle acque cristalline dei laghi, dei fiumi e delle spiagge.

Tuttavia, se desiderate un'esperienza più piacevole sull'acqua, dovreste optare per il kayak durante la primavera, l'autunno o l'inverno, poiché la temperatura ambientale è migliore rispetto all'estate e potrete godere di un'acqua più fresca quando sarete immersi.