I cookie ci aiutano a offrire i nostri servizi. Utilizzando il nostro sito Web, acconsenti all'utilizzo dei cookies. Saperne di più.

Escursioni da Las Vegas ai parchi nazionali in giornata

Costruita in mezzo al deserto, Las Vegas è circondata da una serie di parchi nazionali che si possono visitare con una gita di un giorno.

Isabel Catalán

Isabel Catalán

7 minuti di lettura

Escursioni da Las Vegas ai parchi nazionali in giornata

Viste di Horseshoe Bend | Drif Riadh

Se sei un appassionato di fotografia e vuoi sperimentare l'ambiente naturale degli Stati Uniti occidentali durante un viaggio a Las Vegas, un must della tua vacanza è un tour in uno dei parchi nazionali dove scoprirai alcuni dei paesaggi più fotogenici del paese.

1. Tour del Grand Canyon da Las Vegas

Godetevi la splendida vista del Grand Canyon| ©Omer Nezih Gerek
Godetevi la splendida vista del Grand Canyon| ©Omer Nezih Gerek

Considerato una delle 7 meraviglie naturali del mondo, il Grand Canyon National Park è uno dei paesaggi più impressionanti degli Stati Uniti e uno spettacolo in sé.

La bellezza e la maestosità del Grand Canyon, le sue scogliere a picco e la brillante tavolozza di colori lo rendono una delle escursioni da non perdere a Las Vegas. Ma quali sono le migliori opzioni per una visita?

Tour in elicottero

Un giro in elicottero su questa ripida gola scavata dal fiume Colorado nel corso di 2 miliardi di anni è un'esperienza molto speciale che non si dimentica. L'emozione di vedere un paesaggio stupefacente ai tuoi piedi è pari alla sensazione di fluttuare nell'aria a centinaia di chilometri all'ora.

Se le vertigini non sono un impedimento per te e sei anche un appassionato di fotografia, allora ti consiglio di fare un giro in elicottero del Grand Canyon perché è un'escursione da fare assolutamente da Las Vegas che ti piacerà e dove potrai scattare alcune delle migliori foto del tuo viaggio.

Per coloro che non hanno volato in elicottero prima, cavalcando in uno può essere un po 'scoraggiante, ma non c'è bisogno di preoccuparsi come questi tour in elicottero Grand Canyon sono completamente sicuri. Volerete in aerei moderni accompagnati da un pilota professionista che vi mostrerà i siti più belli che hanno reso famoso questo Parco Nazionale.

Tour in autobus

Se sei un appassionato di viaggi su strada, allora ti consiglio di scegliere un tour in autobus da Las Vegas per visitare il Grand Canyon. È un viaggio lungo ma ben organizzato e vedrai un'incredibile varietà di paesaggi mozzafiato lungo la strada. Se ti piace la fotografia, vale davvero la pena passare lunghe ore sulla strada, perché vedrai alcuni dei luoghi più diversi che vorrai immortalare.

Tuttavia, per renderlo più sopportabile, i tour in autobus del Grand Canyon di solito sono dotati di tutti i comfort come un bagno a bordo, sedili imbottiti, finestre panoramiche per godersi la vista e l'aria condizionata, che è particolarmente apprezzato nel viaggio di ritorno a Las Vegas per riposare dopo una lunga giornata di visita a questo parco nazionale.

Un altro vantaggio dell'autobus è che il prezzo è più economico di un volo in elicottero. Se hai un budget limitato durante il tuo viaggio a Las Vegas per visitare il Grand Canyon, questa è la tua migliore opzione - puoi andare al Grand Canyon per meno di 90 euro!

Confronta i migliori tour al Grand Canyon

2. Tour del fiume Colorado

Fiume Colorado| ©Leslie Cross
Fiume Colorado| ©Leslie Cross

Se durante il tuo soggiorno a Las Vegas vuoi uscire dalla città per prendere un po' d'aria fresca ed esplorare la natura unica dello stato dell'Arizona, una delle cose più divertenti da fare è una gita emozionante al fiume Colorado.

Il fiume Colorado è una delle grandi attrazioni turistiche naturali degli Stati Uniti e una gita in barca è un'avventura che tutti dovrebbero provare almeno una volta nella vita. Non solo avrai l'opportunità di vedere ed esplorare paesaggi spettacolari che ti lasceranno a bocca aperta, ma ti metterà anche in contatto con il lato più selvaggio della natura attraverso lo sport.

Ci sono escursioni al fiume Colorado per il trekking, il rafting, il nuoto, il ciclismo... Se non sai quale scegliere, ti consiglio un tour in kayak lungo il fiume Colorado fino alla Emerald Cave, una grotta di acqua bassa conosciuta come "la grotta di smeraldo" perché quando la luce del sole si riflette sull'acqua, questa brilla di una bellissima tonalità di verde, creando un'atmosfera unica e affascinante.

Sulla strada per Emerald Cave si faranno anche diverse pause per scattare alcune foto incredibili del paesaggio e della fauna selvatica. Credetemi, non vi pentirete di non aver fatto festa a Las Vegas la sera prima per alzarvi presto e fare un'escursione sul fiume Colorado - vedrete dei paesaggi incredibili che vi rimarranno impressi nella mente!

Confrontare i migliori tour ai Parchi Nazionali

3. Tour a Antelope Canyon & Horseshoe Bend

Curva a ferro di cavallo| ©Tom Gainor
Curva a ferro di cavallo| ©Tom Gainor

Un'altra escursione da non perdere in un viaggio negli Stati Uniti occidentali è la visita all'Antelope Canyon e all'Horseshoe Bend, due monumenti naturali vicini tra loro nello stato dell'Arizona la cui bellezza unica li ha resi famosi a livello internazionale.

Infatti, sono due dei paesaggi più fotografati del paese, attirando fotografi da tutti gli angoli del mondo per le loro forme uniche.

Essendo all'interno di una riserva indiana Navajo, è meglio prenotare in anticipo un tour organizzato da Las Vegas per vedere due di questi popolari siti. Ci sono tour che visitano in un solo giorno e in piccoli gruppi per un'esperienza più intima dove si può godere delle magnifiche viste senza la folla.

Durante questi tour, di solito vedrai Antelope Canyon (un luogo sacro per la tribù Navajo, dove potrai ammirare le dune e il canyon creati dall'acqua e dal vento), Horseshoe Bend (il meandro del fiume Colorado a forma di ferro di cavallo che hai visto in innumerevoli cartoline) o il lago Powell (il secondo lago artificiale più grande del paese, famoso per il contrasto delle sue acque blu profondo con le montagne rossastre che lo circondano).

Per visitare entrambe queste attrazioni nel deserto è consigliabile indossare scarpe comode ed essere in buone condizioni fisiche, dato che dovrai camminare abbastanza da un posto all'altro, anche se vedrai che lo sforzo è ricompensato dalle belle viste.

Confrontare i migliori tour ai Parchi Nazionali

4. Tour del deserto del Nevada

Valle della morte al tramonto| ©Johannes Plenio
Valle della morte al tramonto| ©Johannes Plenio

Il deserto del Mojave è un vasto deserto che circonda la città di Las Vegas e comprende parti degli stati del Nevada, Arizona, Utah e California. È la patria della Death Valley, un parco nazionale il cui solo nome dà un'idea di quanto sia arido e inospitale.

Un posto come questo sembra fatto apposta per i viaggiatori con il gusto del brivido. Alcune persone decidono di fare il leggendario road trip Las Vegas-Los Angeles, ma se hai un po' paura di rimanere bloccato qui con la tua auto (è la parte più secca degli Stati Uniti e il caldo è soffocante), puoi sempre fare un piano più semplice ma altrettanto divertente, come un tour in buggy del deserto del Nevada.

Rolling Stone l'ha persino definita la "migliore esperienza di pre-morte a Las Vegas", quindi come si fa a non farlo? Allacciate le cinture e preparatevi per un'esperienza emozionante e indimenticabile piena di velocità e adrenalina tra le dune del deserto del Nevada.

Confrontare i migliori tour a Parchi Nazionali

5. Tour del Red Rock Canyon

Canyon della roccia rossa| ©Daniel Halseth
Canyon della roccia rossa| ©Daniel Halseth

Se sei una persona che ama organizzare gite nella natura per godere dei panorami durante le escursioni, un altro dei parchi naturali che ti consiglio di vedere durante un viaggio a Las Vegas data la sua vicinanza è il Red Rock Canyon.

È un bel posto nel deserto del Mojave dove si possono vedere formazioni rocciose rossastre con paesaggi simili a quelli che si trovano nella Valley of Fire, ma adornati da una flora unica che include Joshua Tree e Mojave Yucca.

Red Rock Canyon si trova a soli 30 minuti a ovest di Las Vegas, quindi è un ottimo posto da fare se si vuole fuggire dai casinò e dai teatri per una giornata all'aria aperta.

Il parco ha diversi sentieri di varia difficoltà. Se vai al Visitor Center, ti possono parlare dei sentieri che portano a siti iconici come i petroglifi di Willow Springs, le colline di arenaria Calico Hills e lo Spring Mountain State Park, un tempo di proprietà del milionario Howard Hughes, tra gli altri.

La maggior parte delle persone prende un tour come questo per sgranchirsi le gambe e scattare qualche bella foto nel Red Rock Canyon, ma se stai cercando un'esperienza unica a Las Vegas, ti consiglio altri tipi di escursioni che lasceranno davvero un'impressione, come una passeggiata a cavallo al tramonto nel Red Rock Canyon con un vero cowboy che ti mostrerà gli angoli più belli del parco e la fauna selvatica che lo abita prima di preparare un falò per un gustoso barbecue.

Confrontare i migliori tour ai Parchi Nazionali


Quali sono i migliori parchi nazionali da visitare da Las Vegas?

Valle di fuoco| ©Michael Soledad
Valle di fuoco| ©Michael Soledad

Data la vicinanza di Las Vegas a molti punti di riferimento naturali, molti viaggiatori approfittano della loro visita alla città per visitare siti come il Grand Canyon National Park, la Valley of Fire, il Red Rock Canyon, lo Zion National Park, la Death Valley, il Bryce Canyon National Park e lo Yosemite National Park, tra gli altri.

Quanto costa visitare i parchi nazionali vicino a Las Vegas?

Vista del Bryce Canyon| ©digitalarbyter :)
Vista del Bryce Canyon| ©digitalarbyter :)

A seconda del tipo di escursione che si sceglie, la gamma di prezzi è molto varia e varia da 80 euro a circa 400 euro.

Quanto durano di solito i tour dei parchi nazionali da Las Vegas?

Ammirate la bellezza naturale di Antelope Canyon| ©Leon Liu
Ammirate la bellezza naturale di Antelope Canyon| ©Leon Liu

Come i prezzi, anche la durata dei tour varia a seconda del tipo di tour. Può variare da circa 3 ore per il tour più breve a 15 ore per il più lungo,

Come prenotare un tour da Las Vegas?

Alberi Joshua del Red Rock Canyon| ©Emily Hoehenrieder
Alberi Joshua del Red Rock Canyon| ©Emily Hoehenrieder

In Hellotickets puoi prenotare il tuo posto online e confrontare le rotte, la durata e i prezzi per scegliere quello che meglio si adatta al tuo budget, ai tuoi gusti o alle tue necessità.

Posso andare da solo ai parchi nazionali da Las Vegas?

Vista del Grand Canyon| ©Alan Carrillo
Vista del Grand Canyon| ©Alan Carrillo

Esatto, durante il tuo soggiorno a Las Vegas puoi noleggiare un'auto per visitare da solo i parchi nazionali vicino alla città, ma se non conosci i percorsi e non parli la lingua, il mio consiglio è di andarci piano e prenotare un tour organizzato per tua comodità.

Non dovrete preoccuparvi di raggiungere il Parco Nazionale, di pianificare quali attrazioni vedere o di ottenere i biglietti, o di fermarvi per il pranzo lungo la strada - semplificate tutto per amplificare il divertimento!

Domande frequenti

  • Qual è il parco nazionale più vicino a Las Vegas?

    Ci sono alcuni parchi nazionali che si possono raggiungere in auto. Il più vicino è lo Zion National Park nello Utah, a 3 ore dalla Las Vegas Strip. Altri parchi vicini alla città sono il Bryce Canyon National Park (5 ore) o il Grand Canyon (4,5 ore).

  • È possibile guidare attraverso il Red Rock Canyon?

    Sì, è possibile attraversare il Red Rock Canyon in bicicletta o in un veicolo. Inoltre, il canyon ha eccellenti sentieri per gli amanti dell'avventura.

  • La Death Valley è sicura?

    Lo è, purché si seguano le linee guida di sicurezza di base, come bere molta acqua mentre si è lì, fare attenzione ai roditori perché possono diffondere malattie mortali, stare lontano da miniere e pozzi, ed evitare i canyon durante una tempesta.