Maggiori informazioni su: 13 cose da fare a Las Vegas a dicembre
Las Vegas è sempre stata conosciuta come la città del peccato, ma anche come una meta imperdibile quando si tratta di divertimento. Situata nello Stato del Nevada, a dicembre il suo spirito festivo accende l'atmosfera della Costa Ovest e si prepara ad accogliere il Natale e il Capodanno con opzioni per tutti i gusti.
Oltre agli hotel e ai casinò caratteristici della città e alle altre attrazioni di Las Vegas, ci sono spettacoli sportivi, piste di pattinaggio e spettacoli natalizi ricchi di luci e decorazioni che renderanno il vostro viaggio un'esperienza indimenticabile.
1. Fremont Street, un circo a cielo aperto
È vero che The Strip è il cuore di Las Vegas, la spina dorsale di questa città costruita in mezzo al deserto che attira l'attenzione per la sua opulenza, ma nel periodo natalizio è Fremont Street a rubarle la scena e ad attirare tutti gli sguardi.
Le luci natalizie, gli alberi di Natale giganti, le insegne al neon e i riflettori puntati verso il cielo abbagliano anche i più distratti. Fremont Street offre spettacoli itineranti, ristoranti, hotel e casinò. È una tappa obbligatoria per entrare nel clima natalizio.
Qui si può anche vivere la Fremont Street Experience, un'attrazione turistica della città dove si possono trovare concerti gratuiti, il famoso Museo del Neon e lo spettacolo pirotecnico di Capodanno, che si impegna a oscurare il cielo notturno, il tutto mentre ti senti in un video musicale degli U2, in un film di Cameron Diaz o nel videogioco Grand Theft Auto.
2. Forza Vegas Golden Knights!
Se l'emozione che offre la città non ti sembra ancora sufficiente, puoi sempre recarti al modernissimo stadio T-Mobile Arena per vedere i Vegas Golden Knights, la squadra di hockey su ghiaccio di Las Vegas che potrai vedere giocare in casa in una delle partite della stagione regolare, che inizia ogni anno nella prima metà di ottobre.
Ti consiglio però di prenotare i biglietti per vedere giocare i Vegas Golden Knights con largo anticipo perché vanno letteralmente a ruba e, inoltre, il loro prezzo può aumentare man mano che si avvicina la data della partita.
Infatti, dato che la squadra sta andando piuttosto bene, se prenoti un hotel in città durante i mesi in cui si disputa la NHL, potrebbero chiederti di pagare di più per avere i biglietti per le partite.
3. Una passeggiata nel cielo di Las Vegas
Una delle caratteristiche del turismo negli Stati Uniti è quella di offrire tour aerei delle città in elicottero. Si tratta di un'attrazione molto diffusa a New York, Chicago e in California, ma anche a Las Vegas.
I tour in elicottero su Las Vegas sono disponibili tutto l'anno, ma durante il periodo natalizio le offerte si moltiplicano, rendendo i prezzi più accessibili e offrendo anche tour notturni in cui è possibile ammirare l'immagine di una città immersa nello spirito natalizio.
Un altro motivo per prenotare un tour in elicottero su Las Vegas è la possibilità di osservare dall'alto la vera grandezza di Las Vegas, che per quanto possa sembrare inconcepibile per la quantità di opzioni che offre dal cielo, si presenta come una città di luci in mezzo al deserto.
4. Las Vegas dalla stratosfera
La Torre Stratosphere ospita un hotel con duemila camere e un casinò, ma è anche il punto più alto da cui è possibile osservare la città di Las Vegas:
- Dai suoi due osservatori a 350 metri di altezza è possibile godere di una vista chiara della città, della Strip e di tutta la luminosità incandescente che emerge da questa icona del West americano.
Inoltre, sempre con anticipo, è possibile prenotare un tavolo per festeggiare il Capodanno dal ristorante girevole che si trova in cima e che offre un'atmosfera natalizia e festosa durante il mese di dicembre.
-
Se sei uno di quelli che non hanno paura di nulla, puoi provare il Big Shot, che a 329 metri di altezza è l'attrazione più alta del mondo e ti permette una caduta libera fino a rimanere sospeso nel vuoto.
-
Inoltre, l'X-Scream è un ottovolante che metterà sicuramente alla prova le tue vertigini.
Se vuoi provare un'ondata di adrenalina con il Big Shot o l'X-Scream, devi solo scegliere l'opzione quando prenoti i biglietti per il belvedere della torre Stratosphere.
5. La strada della ruota panoramica e la neve
Lontano dalle luci principali della Strip e di Fremont Street, potrai trovare un mondo fantastico anche alla Linq Promenade, un altro scenario che si veste a festa esclusivamente per Natale.
Nata come un moderno progetto commerciale per risanare alcune strade meno attraenti della città, questa passeggiata pedonale piena di negozi e bar è coronata dalla High Roller, la ruota panoramica più alta del mondo ispirata al London Eye, che offre prezzi accessibili e anche alcuni servizi di lusso come il bar con bevande gratuite, se si sceglie questa opzione al momento della prenotazione dei biglietti per la High Roller.
Inoltre, poiché a Las Vegas tutto è possibile, durante le notti della vigilia di Natale una neve artificiale ma iperrealistica ricopre i turisti che passeggiano lungo la Linq Promenade.
6. Pattinate sulla terrazza dell'hotel Cosmopolitan
L'hotel Cosmopolitan ha allestito nell'area del Boulevard Pool una pista di pattinaggio sul ghiaccio dalla quale non solo si può ammirare parte della città, dato che si trova sulla terrazza del quarto piano, ma che offre anche un'interessante esperienza gastronomica.
The Ice Rink è un'attrazione unica che a dicembre si veste a festa con decorazioni natalizie, canti natalizi e un menu di cibi e bevande invernali che si distinguono per la loro raffinatezza. Se non avete potuto fare un tour gastronomico a Las Vegas, questa può essere un'ottima occasione per provare la sua cucina.
Ci sono anche istruttori di pattinaggio per i bambini e cioccolata calda per tutti. L'unico consiglio è di prenotare in anticipo per evitare attese.
7. Trascorri un Natale diverso dal solito
Se trascorrerai il Natale a Las Vegas, forse è perché desideri festeggiarlo in modo insolito, ad esempio visitando il Saxe Theater del Planet Hollywood per emozionarti con lo spettacolo Vegas! The Show.
Considerato il più grande spettacolo degli ultimi decenni, questo show racconta la storia della città e di artisti come Elvis Presley, Rar Pack e molti altri che hanno reso Las Vegas ciò che è oggi, la capitale mondiale del divertimento.
Che sia per la vigilia di Natale o per qualsiasi altro giorno, ti consiglio di prenotare i biglietti per Vegas! The Show in anticipo, per assicurarti di scegliere il posto che ti piace di più.
8. Assisti a un concerto del tuo cantante preferito
Se sei un fan degli U2 o di Bruno Mars e viaggi a Las Vegas nel mese di dicembre, sei fortunato, perché entrambi gli artisti terranno dei concerti nella Città del Peccato in alcuni giorni di quel mese.
Bruno Mars terrà i suoi concerti al Park Theater e gli U2 al MSG Sphere, una sfera che emette colori e immagini e genera un'esperienza totalmente immersiva.
I biglietti non sono particolarmente economici, ma se questi artisti ti affascinano davvero, assistere a un concerto a Las Vegas sarà sicuramente un'esperienza unica nella vita. È per questo che vanno a ruba, quindi ti consiglio di acquistare i biglietti per vedere Bruno Mars con sufficiente anticipo.
9. Le danzanti fontane del Bellagio
Uno spettacolo gratuito a Las Vegas è quello offerto dalle fontane del Bellagio, uno dei migliori casinò della città. Ma questo spettacolo, che si ripete tutto l'anno, cambia esclusivamente a Natale, quando i 1200 getti d'acqua della fontana danzano al ritmo dei canti natalizi, accompagnati da luci rosse e verdi.
Dalla loro inaugurazione nel 1998, le fontane del Bellagio sono diventate uno spettacolo ipnotico di Las Vegas che ha guadagnato fama, soprattutto a Natale.
Tuttavia, l'hotel ha anche altro da offrire:
- Un casinò.
- Un giardino botanico aperto 24 ore su 24.
- Una galleria d'arte.
- Uno spettacolo permanente del Cirque du Soleil, di cui potete trovare informazioni sui biglietti in questo articolo.
- Un centro commerciale con marchi esclusivi e alcuni dei suoi negozi sono aperti tutta la notte!
10. Iscriviti alla Maratona di Las Vegas!
Se sei uno di quelli che preferiscono l'attività fisica, a dicembre a Las Vegas sarai fortunato, perché alla vigilia di Natale si corre la Rock n' Roll Marathon & ½ Marathon, un evento che si è tenuto per la prima volta nel 1967 e che attraversa The Strip e i punti più caratteristici della città in una corsa notturna che contribuisce alla promozione turistica.
La Las Vegas Rock n' Roll Marathon & ½ Marathon è una gara molto apprezzata dai corridori perché presenta un percorso rettilineo e senza curve in diverse modalità:
- Maratona.
- Mezza maratona.
- Gare di cinque e dieci chilometri.
- Eventi esclusivi per i maratoneti nei giorni precedenti e successivi all'evento principale.
11. Sciare nel deserto? Anche questo è possibile
Alla periferia dell'area urbana di Las Vegas si possono trovare dighe, canyon, montagne e altre meraviglie naturali, tra cui Charleston Peak, una vetta da scalare per godere di panorami mozzafiato e che a dicembre offre anche aree sciistiche.
Sebbene il clima piacevole della città renda Charleston Peak accessibile tutto l'anno, a dicembre, con temperature meno calde, l'escursionismo diventa più piacevole.
L'unico aspetto negativo è che la nuvolosità può rendere un po' difficile la vista aperta su Las Vegas, ma in compenso offre il periodo migliore per sciare, soprattutto dal Lee Canyon. Ti senti pronto per una discesa dai suoi tremila metri di altezza?
12. Dormire con un leone
All'interno dell'hotel e casinò MGM c'è una riserva naturale in cui attualmente vivono più di trenta leoni, uno dei quali è un discendente diretto dell'originale del logo dei film della Metro Goldwyn Mayer.
Gli animali in cattività che si trovano lì non hanno una funzione di intrattenimento per i visitatori, a parte il fatto che possono essere osservati, ma sono principalmente addestrati per apparire nei film della compagnia.
In occasioni speciali, che di solito coincidono con i periodi festivi, l'hotel MGM organizza eventi in cui i suoi leoni fanno parte dello spettacolo.
Al di fuori di queste occasioni, i turisti devono accontentarsi di dormire tranquillamente in una camera adiacente alle gabbie della riserva, da cui si può sentire il ruggito dei leoni.
13. Una foresta magica in una città magica
Las Vegas offre opzioni uniche a Natale, ma forse la più esclusiva è The Magical Forest, una delle attività preferite dalla gente del posto, aperta solo durante le festività natalizie.
Questa attrazione è una sorta di Disneyland natalizio che si presenta come una meraviglia invernale con luci scintillanti, giostre emozionanti e ottimo cibo. Inoltre, svolge una funzione sociale, poiché tutto il ricavato viene devoluto in beneficenza.
Se visitate Las Vegas e non solo siete attratti dal Natale, ma volete anche sentirvi come un locale, non potete perdervi The Magical Forest.
I prezzi a Las Vegas a dicembre
Novembre, dicembre e gennaio sono considerati mesi di alta stagione a Las Vegas, quindi i prezzi possono essere leggermente più alti rispetto a febbraio e marzo.
Tuttavia, essendo spesso considerato un turismo di lusso per la qualità degli hotel e per la crescente offerta di servizi nei mesi da novembre a gennaio, le prenotazioni in alloggi di prima categoria possono risultare più economiche rispetto ad altre città dove c'è una maggiore varietà di categorie.
Allo stesso modo, c'è anche una maggiore offerta di servizi e quindi più concorrenza, quindi anche acquistando all'ultimo minuto è possibile ottenere prezzi accessibili. Tuttavia, è consigliabile prenotare le attrazioni in anticipo per avere una maggiore previsione dei prezzi e delle spese.
Il clima a Las Vegas a dicembre
Il clima a Las Vegas è abbastanza prevedibile. A dicembre le temperature raramente scendono sotto i dieci gradi e la massima non supera i venti gradi.
Tuttavia, verso la fine dell'anno e all'inizio di gennaio le temperature tendono a scendere un po' di più. Si consiglia di portare con sé abiti pesanti per questi casi, soprattutto quando si sta all'aperto, poiché i negozi e gli hotel sono solitamente riscaldati.
I primi giorni di dicembre possono anche presentare un clima nuvoloso, con piogge sporadiche che possono ridurre la visibilità nei punti più alti della città, ma favoriscono la stagione sciistica con nevicate nella periferia urbana.