Acquario Shark Reef di Las Vegas

La visita allo Shark Reef Aquarium di Las Vegas è una delle cose da fare assolutamente se decidete di visitare questo angolo di deserto americano. Continuate a leggere per scoprire tutti i segreti sull'acquisto dei biglietti per questo luogo moderno e suggestivo.

Keyvis Montilva

Keyvis Montilva

8 minuti di lettura

Acquario Shark Reef di Las Vegas

Acquario della barriera corallina di Las Vegas | ©terren in Virginia

Indubbiamente Las Vegas è una destinazione che punta a sperimentare cose nuove, senza pregiudizi e senza vincoli. In questo contesto, i biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas sono un'ottima alternativa per voi e i vostri compagni. Soprattutto se volete godervi un programma più tranquillo e familiare, che non abbia alcun legame con la dissolutezza dei casinò che abbondano in ogni angolo della città.

Il miglior consiglio che posso darvi è quello di acquistare i biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas in anticipo. Per comodità, molti siti web li offrono con i prezzi migliori e le condizioni più convenienti del mercato. Così potrete aggiungere questo impressionante acquario alla vostra lista di cose da vedere e fare a Las Vegas a distanza.

Quali sono i prezzi dei biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas?

Ingresso all'acquario| ©Ken Lund
Ingresso all'acquario| ©Ken Lund

Se prenotate i biglietti per lo Shark Reef Aquarium sul sito web Hellotickets, potete acquistarli per circa 29¤ a persona. Questa tariffa è disponibile con uno sconto di 2 dollari a persona. Il che può rappresentare un risparmio molto significativo quando si tratta di un viaggio con più di 5 persone.

Un aspetto che contraddistingue la qualità del servizio online è la conferma immediata dell'acquisto. Oltre all'offerta di una validità per biglietto acquistato che consente di arrivare fino a 59 minuti dopo la data e l'ora indicate sul biglietto.

È inoltre possibile prenotare il giorno stesso della visita senza dover fare la fila alla biglietteria del luogo. Tuttavia, è necessario tenere presente che non sarà possibile ritirare i biglietti prima di due ore dalla transazione.

I bambini di età inferiore ai 4 anni sono ammessi gratuitamente alla struttura. Senza dubbio, questo è un angolo di Las Vegas che si distingue per l'eccellente inclusione di un membro della famiglia che sta attraversando questa particolare fase dell'infanzia.

Dove trovare i biglietti per l'Acquario Shark Reef di Las Vegas

Hotel dove si trova l'acquario| ©Ken Lund
Hotel dove si trova l'acquario| ©Ken Lund

La prima opzione che avete a disposizione per trovare i biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas sono i siti ufficiali di biglietti e tour come Hellotickets, dove potete prenotare con diversi mesi di anticipo o addirittura nelle 24 ore precedenti la vostra visita.

Esiste anche la possibilità di acquistare i biglietti presso la biglietteria dell'acquario, che si trova all'interno del casinò Mandalay Bay Hotel su Las Vegas Boulevard, Nevada.

Tuttavia, questa alternativa può risultare un po' complessa in alcuni periodi dell'anno, poiché in alta stagione comporta lunghe ore di coda anche solo per arrivare al punto di pagamento. Questo limita il tempo che potreste dedicare alla pianificazione della vostra giornata in questa destinazione di viaggio.

Ci sono migliaia di siti web che offrono sconti o tariffe competitive, ma non c'è alcuna garanzia che ci siano gli stessi vantaggi su tutti. Né è garantito che non ci siano sorprese che alterino la cifra finale del conto.

È possibile effettuare una visita guidata?

All'interno dell'Acquario| ©Srikrishna Bingi
All'interno dell'Acquario| ©Srikrishna Bingi

Le visite guidate alle 14 mostre dello Shark Reef Aquarium di Las Vegas non sono necessarie e non sono disponibili.

Ma in realtà ogni mostra ruota attorno a un'esperienza educativa coinvolgente che utilizza risorse video e audio per aiutare i visitatori a conoscere gli animali marini che vedono nelle vasche giganti in modo più divertente.

Inoltre, molti angoli della struttura hanno una propria guida che spiega al pubblico le caratteristiche distintive di quel particolare exhibit in relazione al resto dell'acquario.

Che tipo di attività sono incluse in ogni biglietto per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas?

Acquario degli squali| ©Holiday Point
Acquario degli squali| ©Holiday Point

Come suggerisce il nome, i biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas danno accesso a un grande gruppo di squali in uno dei più grandi acquari del Nord America. Per essere più precisi, incontrerete 100 squali di 15 specie diverse in diverse esposizioni.

Inoltre, potrete vederne più di 30 insieme in una vasca che contiene ben 4,9 milioni di litri di acqua salata. Il tutto attraverso due tunnel subacquei che offrono un'esperienza unica e coinvolgente che vi farà sentire come un altro pesce nel mare.

Questa oasi acquatica nel mezzo del deserto degli Stati Uniti occidentali offre anche una varietà altrettanto accattivante di altri animali marini e rettili acquatici.

Toccare alcune di queste specie è un'attività alla portata di tutti con l'acquisto di un biglietto per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas. Per le razze e i granchi a ferro di cavallo in mostra, bambini e adulti possono familiarizzare con la loro natura.

Una vasca piena di meduse, la riproduzione di un tempio sommerso in mezzo al mare, pesci angelo, pesci pappagallo, fugu, seghe verdi e persino piranha. Tutto questo a portata di mano programmando una visita con largo anticipo attraverso l'acquisto di biglietti su un sito web sicuro e affidabile.

Ci sono sconti in base all'età del visitatore o al numero di persone del gruppo?

Il famoso tunnel dell'acquario| ©Patiigraphy
Il famoso tunnel dell'acquario| ©Patiigraphy

I biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas prevedono una significativa riduzione di prezzo a seconda dell'età del visitatore. Come già detto, i bambini di età inferiore ai quattro anni entrano gratuitamente.

Allo stesso tempo, il prezzo approssimativo del biglietto per i bambini di età compresa tra i 5 e i 12 anni è più basso del 28% rispetto a quello di un adulto. È quindi probabile che il prezzo del biglietto si aggiri sempre intorno ai 21 dollari USA, almeno se si decide di acquistarlo in anticipo attraverso un portale digitale.

Accesso incluso all'esperienza Undersea Explorer VR

Acquario impressionante| ©rustler2x4
Acquario impressionante| ©rustler2x4

Sia il biglietto per bambini che quello per adulti includono anche l'accesso esclusivo all'Undersea Explorer VR Experience. Si tratta di un'attrazione innovativa di questo acquario che incorpora la realtà virtuale con una visita al mondo marino dove vivono tutte queste specie in pericolo.

Nuotate tra balene e squali e immergetevi negli angoli più profondi degli oceani del mondo. Queste sono alcune delle esperienze di immersione virtuale che si possono vivere nell'Undersea Explorer VR Experience.

A sua volta, l'intero spettacolo è dato da una sincronizzazione della realtà uditiva e visiva insieme a vari movimenti programmati su sedili con movimenti dinamici. Questi sono molto simili a quelli installati in molte delle attrazioni meccanizzate dei parchi Disney e Universal di Orlando, in Florida.

I biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas sono inclusi nei pass turistici della città?

I pesci dell'acquario| ©Dutch Boyd
I pesci dell'acquario| ©Dutch Boyd

Essendo un'attrazione relativamente al di fuori del normale circuito di attrazioni di Las Vegas Boulevard, è improbabile che i biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas siano inclusi nei pass turistici della città.

Tuttavia, la sua presenza all'interno del Mandalay Bay Hotel lo rende una destinazione strettamente associata ad altri luoghi iconici della città. L'hotel è uno dei primi alberghi che si trovano a nord del famoso viale su cui si trova la maggior parte degli hotel di lusso e dei casinò della città.

Ciò significa che la famosa scritta Welcome To Las Vegas si trova a pochi metri dall'ingresso di questa torre dorata, che offre una delle migliori viste di Las Vegas.

Anche l'unica spiaggia artificiale della città si trova all'interno di questo hotel. La pianificazione di una giornata incentrata principalmente su alcuni programmi da fare con i bambini a Las Vegas è quindi notevolmente facilitata dall'esistenza di queste due attrazioni nello stesso luogo.

I prezzi dei biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas rimangono invariati durante tutto l'anno?

Medusa| ©daryl_mitchell
Medusa| ©daryl_mitchell

Il consiglio di acquistare i biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas in anticipo ha una base e un sostegno molto forti. I siti web assicurano infatti che si avrà la certezza di una tariffa congelata fin da subito, senza importi a sorpresa o cose del genere.

La verità è che questi biglietti tendono a rimanere intorno alla stessa cifra per la maggior parte dell'anno. Tuttavia, ciò non significa che nel contesto dell'alta stagione non possano ricevere un adeguamento inflazionistico e quindi sorprendervi dovendo spendere molto di più per quel piano di viaggio.

Questo significherebbe meno soldi per continuare a fare i migliori tour ed escursioni da Las Vegas con la vostra famiglia.

È possibile acquistare un biglietto extra last minute presso la biglietteria dello Shark Reef Aquarium di Las Vegas?

Acquario degli squali| ©mark byzewski
Acquario degli squali| ©mark byzewski

Se necessario, è possibile acquistare un biglietto last minute per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas lo stesso giorno in cui è prevista la visita. Tuttavia, il fatto che abbiate già acquistato una pila di biglietti d'ingresso non significa che otterrete un'attenzione preferenziale nella fila.

Anzi, a seconda della stagione, potrebbe essere un vero e proprio grattacapo, poiché impiegare una buona quantità di tempo insieme al resto dei turisti che hanno lasciato l'acquisto dei biglietti all'ultimo minuto è praticamente una realtà garantita.

Il prezzo è un'altra questione che non ha garanzie, poiché, come ho già detto, è probabile che ci siano aggiustamenti dovuti all'alta stagione o ad altre questioni come l'inflazione. In realtà, Las Vegas è sempre piena di visitatori in cerca di fortuna nei suoi casinò o di amore nei suoi matrimoni express, così riconoscibili e iconici nella cultura popolare.

Ci sono condizioni particolari per accedere allo Shark Reef Aquarium di Las Vegas?

Un mondo diverso| ©Trey Ratcliff
Un mondo diverso| ©Trey Ratcliff

La visita allo Shark Reef Aquarium di Las Vegas non richiede condizioni particolari. Se ci si concentra su un livello più specifico, c'è solo il fatto che gli adolescenti e i minori di 18 anni devono essere accompagnati da un genitore o da un tutore che ne sia responsabile.

Inoltre, bisogna avere ben chiaro che il biglietto ha una validità ben definita, per un tempo specifico, in una data specifica. Se non si va a quell'ora, si dovrà cercare di cambiare il biglietto alla biglietteria del locale, ma non è garantito che si trovi una soluzione favorevole.

Quanto durano i biglietti per lo Shark Reef Aquarium di Las Vegas?

Drago di Komodo| ©David Oppenheimer
Drago di Komodo| ©David Oppenheimer

È possibile arrivare fino a 59 minuti di ritardo allo Shark Reef Aquarium di Las Vegas e rientrare comunque nell'orario previsto dal biglietto. Ma 1 ora di ritardo è un cambiamento significativo e si applica una politica molto diversa.

D'altra parte, il tour medio del sito richiede ai visitatori 1 ora e 30 minuti se dovessero visitare l'intera struttura.

Tuttavia, se lo si desidera, la visita può durare molto di più, dato che si tratta di una delle poche attrazioni della città in grado di far divertire grandi e piccini.

È anche un'ottima opzione utilizzare il resto della giornata per visitare i migliori musei di Las Vegas, rendendo l'apprendimento divertente. Un ottimo esempio di questa idea è la visita al Museo Madame Tussauds o al Museo di Storia Naturale di Las Vegas. Entrambi sono ricchi di mostre e attività divertenti per bambini, adulti, adolescenti e anziani.