Biglietti e visite al Museo di Storia Naturale di Las Vegas

Visitare il Museo di Storia Naturale di Las Vegas è come fare un viaggio nel tempo. Potrete vedere animali preistorici a grandezza naturale e conoscere la fauna del pianeta.
Biglietti e visite al Museo di Storia Naturale di Las Vegas

    Maggiori informazioni su: Biglietti e visite al Museo di Storia Naturale di Las Vegas

    La cosiddetta "Sin City" ha molte attrazioni da offrire: casinò, tour e spettacoli permanenti. Pertanto, durante la vostra visita potreste essere incerti su cosa vedere e fare a Las Vegas. A questo proposito, una buona opzione sarebbe quella di inserire nel vostro programma una visita al Museo di Storia Naturale. Rimarrete stupiti dai reperti presenti in ogni sala.

    Potrete conoscere i mammiferi preistorici, imparare a conoscere la fauna marina e selvatica, scoprire i tesori dell'Egitto, osservare balene a grandezza naturale appese al soffitto della sala, tra le altre cose. Avrete anche la possibilità di interagire con alcuni degli oggetti esposti, toccando la pelliccia degli orsi o premendo un pulsante per far piovere nel bel mezzo della savana africana.

    Quanto costano i biglietti per il Museo di Storia Naturale di Las Vegas?

    Ingresso al museo| ©Dan Garlington
    Ingresso al museo| ©Dan Garlington

    Il prezzo medio del biglietto per il Museo di Storia Naturale di Las Vegas è di circa 12 euro. I biglietti possono essere acquistati fisicamente presso la biglietteria del museo o acquistati online attraverso il sito ufficiale del museo.

    Il Museo di Storia Naturale di Las Vegas offre anche una serie di sconti sui biglietti, che possono farvi risparmiare da 2 a 6 euro a persona:

    • Anziani sopra i 54 anni, militari e studenti pagano in media 10 euro.
    • Ibambini dai 3 agli 11 anni pagano circa 6 euro.
    • Ibambini sotto i 2 anni sono gratuiti.

    L'ingresso al Museo di Storia Naturale di Las Vegas è incluso nei pass turistici della città?

    All'interno del museo| ©Nevada Tourism
    All'interno del museo| ©Nevada Tourism

    Sì, l'ingresso al Museo di Storia Naturale di Las Vegas è incluso in alcuni pass turistici della città, come il Las Vegas Pass, la Go Las Vegas Card o il Las Vegas Explorer Pass.

    Si tratta di una tessera in formato PDF con un codice QR che consente di entrare nel museo o in altre attrazioni della città senza pagare o fare la coda. Basta recarsi alla biglietteria e scansionare il pass precedentemente salvato sul cellulare.

    Orari di apertura del Museo di Storia Naturale di Las Vegas

    Museo Borrego| ©Jeff Rozwadowski
    Museo Borrego| ©Jeff Rozwadowski

    Il Museo di Storia Naturale di Las Vegas apre le porte al pubblico tutti i giorni dalle 9:00 alle 16:00, con l'ultimo ingresso alle 15:00, cioè 60 minuti prima della chiusura.

    Ci sono alcuni giorni festivi in cui gli orari di apertura variano. Ad esempio:

    • Vigilia di Natale, dalle 10:00 alle 14:00.
    • Pasqua dalle 11:00.
    • Capodanno alle 12:00.

    In quali giorni il Museo di Storia Naturale di Las Vegas chiude i battenti?

    Museo Gattopardo| ©Tangled Bank
    Museo Gattopardo| ©Tangled Bank

    Annualmente, il Museo di Storia Naturale di Las Vegas chiude le porte al pubblico in due giorni specifici. Si tratta del giorno di Natale (25 dicembre) e del Giorno del Ringraziamento, ovvero il quarto giovedì di novembre.

    Ci sono visite guidate al Museo di Storia Naturale di Las Vegas?

    Sezione Dinosauri| ©kennejima
    Sezione Dinosauri| ©kennejima

    Sì, il museo offre una visita guidata alla sala "Tesori d'Egitto", dove è possibile conoscere l'antica civiltà egizia, la cui storia copre un periodo di oltre tre millenni.

    Si tratta di una visita di circa 30 minuti, rivolta a piccoli gruppi di turisti che desiderano approfondire la storia di ciascuno dei reperti esposti nella sala egizia. Il tour è guidato dal direttore del Museo di Storia Naturale di Las Vegas.

    Questo tour è disponibile il lunedì, mercoledì, giovedì, venerdì e sabato al prezzo di circa 76 euro a persona. È necessario prenotare questo tour con almeno tre giorni di anticipo.

    Prenota tour ed escursioni a Las Vegas

    Come raggiungere il Museo di Storia Naturale di Las Vegas?

    Taxi di Las Vegas| ©Chris Yunker
    Taxi di Las Vegas| ©Chris Yunker

    Il Museo di Storia Naturale di Las Vegas si trova sulla North Las Vegas Boulevard, appena a nord del centro, tra il Cultural Corridor e il Neon Museum. Quindi, a seconda di dove vi trovate, potete arrivarci a piedi, in auto, in taxi o con la monorotaia.

    Ad esempio, se vi trovate nel centro di Las Vegas dovrete percorrere una distanza di circa 1,5 chilometri, che corrisponde a una passeggiata di almeno 20 minuti. Se invece vi trovate su Las Vegas Blvd a nord della Strip, dovrete percorrere una distanza di 8 chilometri. In questo caso, è meglio prendere un taxi per arrivare rapidamente.

    È anche possibile salire sulla Monorotaia di Las Vegas, che collega il Sahara Hotel & Casino Complex nel quartiere Winchester a Las Vegas Boulevard.

    Cosa vedere al Museo di Storia Naturale di Las Vegas?

    Galleria della savana africana| ©Tangled Bank
    Galleria della savana africana| ©Tangled Bank

    Al Museo di Storia Naturale di Las Vegas troverete due livelli con diverse sale, che potrete esplorare con attenzione per conoscere l'evoluzione degli animali e delle piante nel corso dei secoli.

    Livello superiore del Museo di Storia Naturale di Las Vegas

    Questo livello è il più grande del Museo di Storia Naturale di Las Vegas e presenta sei sale con centinaia di manufatti, ricostruzioni di animali preistorici, animali marini, tesori antichi e altro. Ad esempio:

    • Prehistoric Life, potrete vedere animali meccanici come il Tyrannosaurus Rex, un Anchilosauro, un Triceratopo e il rettile marino Ichthyosaurus.
    • Nella sezioneVita marina potrete ammirare una vasca gigante con creature marine (razze, pesci, squali, tartarughe, ecc.). Inoltre, appesi al soffitto, potrete osservare alcune specie di balene e squali.
    • International Wildlife Gallery con un'incredibile esposizione di animali (antilopi, cervi, orsi, felini, ecc.).
    • Nevada Wilderness con animali selvatici del Nevada come volpi, pecore bighorn, ecc.
    • Galleria geologica con un'esposizione di minerali fluorescenti.
    • Tesori d'Egitto è un'altra sala in cui si possono vedere le repliche di circa 500 manufatti egizi, tra cui il carro e il trono di Tutankhamon. Nella galleria si trova anche il sarcofago del re Tut sopra la sua tomba e la camera di sepoltura, dove è possibile passeggiare.

    Livello inferiore del Museo di Storia Naturale di Las Vegas

    Passando per il livello inferiore del Museo di Storia Naturale di Las Vegas troverete un totale di tre gallerie, in cui potrete vedere:

    • Galleria della savana africana. Qui si trovano ippopotami, leoni, cinghiali, iene, gnu e altri animali. Inoltre, potrete osservare alcune scene di predazione.
    • Giungla africana, dove è possibile far piovere con la semplice pressione di un pulsante.
    • Laboratorio didattico, uno spazio con esposizioni interattive, che consente una migliore esperienza, soprattutto per i bambini.

    È consigliabile andare al Museo di Storia Naturale di Las Vegas con i bambini?

    Bambina al Museo| ©alexandra & pep
    Bambina al Museo| ©alexandra & pep

    Sì, il Museo di Storia Naturale di Las Vegas è un luogo ideale per i più piccoli, che potranno imparare divertendosi. Potranno conoscere la fauna selvatica, esplorare parte dell'origine della terra e scoprire i tesori di una delle civiltà più antiche: gli Egizi.

    È sicuramente un'attività culturale da non perdere e da aggiungere alla lista delle 10 cose da fare a Las Vegas con i bambini. Anche gli adulti apprezzeranno questo piccolo tour delle sale del museo.

    Quanto tempo vi serve per visitare il Museo di Storia Naturale di Las Vegas?

    Ossa di animali| ©alexandra & pep
    Ossa di animali| ©alexandra & pep

    L'edificio a due piani che costituisce il Museo di Storia Naturale di Las Vegas è stato progettato per essere visitato in circa un'ora. In questo modo, le persone possono fare questo tour educativo e poi passare ad altre attività. Ad esempio, assistere ad alcuni dei migliori spettacoli di Las Vegas sulla Strip, fare shopping, partecipare ai tour gastronomici, ecc.

    Tuttavia, ci sono persone che hanno bisogno di più tempo per fermarsi ad ammirare ogni mostra e galleria. Lo stesso vale per coloro che visitano il museo con i bambini, poiché i più piccoli sono di solito molto curiosi e amano ripetere le esperienze apprese durante la visita. Questo vale soprattutto per i reperti con cui si può interagire.

    Il Museo di Storia Naturale di Las Vegas offre aree verdi per la visita?

    Coccodrillo nella Galleria Sabama| ©Tangled Bank
    Coccodrillo nella Galleria Sabama| ©Tangled Bank

    Sì, tra il Museo di Storia Naturale e l'Old Mormon Fort di Las Vegas si trova l'Heritage Park. In questo piccolo polmone naturale troverete un bellissimo percorso a piedi, tavoli da picnic coperti e uno speciale parco giochi per il divertimento dei bambini.

    Quest'area naturale è adiacente al museo, quindi non avrete problemi a raggiungerla rapidamente. Tuttavia, gli adulti possono accedere a quest'area solo se accompagnano un bambino di età inferiore ai 12 anni. Questo perché l'Heritage Park è considerato un parco giochi.

    La visita al Museo di Storia Naturale di Las Vegas si trova su un itinerario di autobus turistici di Las Vegas?

    Galleria acquatica dei pesci| ©RelajateconAna
    Galleria acquatica dei pesci| ©RelajateconAna

    No, gli autobus turistici di Las Vegas non prevedono una fermata al Museo di Storia Naturale nei loro itinerari. Tuttavia, ci sono alcuni tour guidati per piccoli gruppi all'interno del museo che possono essere collegati per migliorare la vostra esperienza durante la visita di ogni sala.

    Per questi tour incontrerete la vostra guida all'ingresso del museo. Poi, insieme alla guida, inizierete la visita di ciascuna sala mentre vi racconterà la storia dietro ogni mostra, offrendovi fatti interessanti.

    Generalmente, il prezzo di questo tipo di tour in autobus parte da 20 euro e dura circa 1 ora e 30 minuti. Include anche l'ingresso al Museo di Storia Naturale di Las Vegas.

    Prenota il bus turistico di Las Vegas

    Consigli per visitare il Museo di Storia Naturale di Las Vegas

    Visita al museo| ©alexandra & pep
    Visita al museo| ©alexandra & pep

    Quando si visita il Museo di Storia Naturale di Las Vegas è importante prendere in considerazione alcuni consigli di base. In questo modo si eviteranno inconvenienti e si otterrà il massimo dalla visita.

    Per esempio:

    • Per ottenere il massimo dall'esperienza museale, è consigliabile visitare le gallerie al proprio ritmo, in modo da poter apprezzare ogni dettaglio degli oggetti esposti.
    • Non trattenetevi nelle gallerie quando interagite con gli oggetti esposti.
    • Se andate al museo con i bambini, cercate il più possibile di non interferire con la loro esperienza. Lasciate che esplorino e scoprano ogni galleria da soli.
    • Prima di entrare, controllate le regole del museo e rispettatele. In questo modo contribuirete a mantenere le gallerie in buone condizioni.

    Recensioni da parte di altri viaggiatori

    4.6
    · 3614 Recensioni
  • C
    C. I.
    5
    (0 Recensioni)
    L'esperienza è stata ottima, permette di vedere molto di Las Vegas, ma sarebbe meglio se includesse più opzioni di intrattenimento dal vivo.
  • L
    L. F.
    5
    (0 Recensioni)
    L'esperienza è stata fantastica, ho potuto godermi il meglio di Las Vegas senza preoccuparmi dei dettagli, tutto compreso!
  • C
    C. R.
    4
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto molto usare questo pass perché ho potuto vedere così tante attrazioni senza preoccuparmi del prezzo. È stato un ottimo modo per vedere Las Vegas durante il mio primo viaggio.
  • B
    B. N.
    4
    (0 Recensioni)
    Questo pass è il modo migliore per vedere tutta Las Vegas. Permette di risparmiare molto denaro ed è facile da usare.
  • G
    G. D.
    4
    (0 Recensioni)
    La varietà di attrazioni incluse è ottima, ma sarebbe utile una maggiore chiarezza sulle modalità di prenotazione di alcuni tour.