Maggiori informazioni su: Le 5 migliori escursioni a Antelope Canyon da Las Vegas
Tra le tante cose da vedere e da fare a Las Vegas, una delle migliori è visitare alcune delle meraviglie naturali che si trovano nella periferia o nelle zone vicine alla città. L'Antelope Canyon, uno dei canyon a fessura più visitati e fotografati al mondo, è una di queste meraviglie ed è uno dei luoghi imperdibili dell'Arizona.
Poiché le visite all'Antelope Canyon hanno alcune particolarità per motivi di sicurezza e inoltre il percorso da Las Vegas è piuttosto complicato, le alternative per visitarlo non sono così semplici, anche se è possibile farlo e vi assicuro che ne vale la pena.
1. Escursione di un giorno all'Antelope Canyon e all'Horseshoe Bend da Las Vegas
L'Antelope Canyon si trova a più di 400 chilometri da Las Vegas, quindi il trasferimento in autobus attraverso le tortuose strade di montagna del sud-ovest degli Stati Uniti richiederà diverse ore di viaggio.
In queste escursioni di un giorno entrerete nel territorio Navajo per visitare il canyon e Horseshoe Bend, un meandro a forma di ferro di cavallo che circonda le rocce.
Horseshoe Bend è la prima tappa di questo tour verso uno dei luoghi più visitati e fotografati degli Stati Uniti. La visita all'Antelope Canyon sarà guidata da una guida locale Navajo e potrete addentrarvi nelle dune create dall'erosione dell'acqua, del vento e della sabbia sulle rocce.
Se visitate Las Vegas in inverno, quando la notte cala prima, potrete ammirare i raggi di luce che filtrano attraverso le fessure delle pareti del canyon e vedere uno dei tramonti più belli della regione.
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Circa 204 euro a persona, compreso il trasferimento di andata e ritorno con prelievo dall'hotel e biglietti senza coda per l'Antelope Canyon.
- Durata dell'escursione... Circa 13 ore.
- Vantaggi di questa escursione... Un'escursione di un giorno è l'opzione classica per visitare l'Antelope Canyon.
2. Escursione di due giorni all'Antelope Canyon e al Grand Canyon da Las Vegas
In queste escursioni non solo potrai visitare l'Antelope Canyon, ma anche il Grand Canyon, quindi avrai accesso a due delle meraviglie naturali più famose del sud-ovest degli Stati Uniti in un'escursione di due giorni con ingressi e alloggio inclusi.
Primo giorno
Viaggerai in autobus e la prima tappa includerà un'escursione al Grand Canyon, in particolare alla sua parte meridionale. Durante l'escursione, potrai ammirare panorami mozzafiato che ti permetteranno di apprezzare la maestosità della formazione geologica più rappresentativa dell'Arizona.
Di solito si fa anche un'escursione al Parco Nazionale di Zion
Secondo giorno
Durante il secondo giorno visiterai Horseshoe Bend, l'imperdibile meandro a forma di ferro di cavallo, e Antelope Canyon, compresi i sentieri alti e bassi del canyon.
Lì avrai tempo per scattare le foto migliori e fare un tour con l'assistenza di una guida locale navajo, poiché per motivi di sicurezza sono gli abitanti locali che devono condurre le visite.
Al termine dell'escursione all'Antelope Canyon si ritorna a Las Vegas. Queste escursioni includono solitamente il trasferimento di andata e ritorno con prelievo dall'hotel, il pernottamento della prima notte e i biglietti per le escursioni.
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Circa 405 euro a persona, compreso il trasferimento di andata e ritorno con prelievo dall'hotel, il pernottamento della prima notte e i biglietti d'ingresso senza code alle attrazioni.
- Durata dell'escursione... Circa 2 giorni.
- Vantaggi di questa escursione... È un'escursione con un buon rapporto qualità-prezzo se volete conoscere le due attrazioni naturali più famose dell'Arizona.
3. Escursione di un giorno in aereo all'Antelope Canyon e all'Horseshoe Bend da Las Vegas
Se non vuoi viaggiare diverse ore in autobus o stai cercando un modo più comodo per visitare l'Antelope Canyon , queste escursioni potrebbero essere la soluzione.
Viaggerai su un piccolo aereo da Las Vegas all'Arizona, sorvolando la diga di Hoover e il lago Powell, e visiterai l'Antelope Canyon con l'assistenza di una guida locale.
Naturalmente, se sei interessato a conoscere più nel dettaglio la prima di queste destinazioni, puoi sempre prenotare un'escursione alla diga di Hoover da Las Vegas.
Il tour include anche l'escursione a Horseshoe Bend per visitare la scogliera sul fiume Colorado e l'accompagnamento di una guida durante tutto l'itinerario. All'Antelope Canyon avrai a disposizione un tour di tre ore per visitare tutti gli angoli del sito con assistenza guidata e anche del tempo per passeggiare al tuo ritmo.
È un'opzione ideale se hai in programma un soggiorno di pochi giorni in città. In tal caso, ecco una guida completa sulle attività da vedere e da fare a Las Vegas in tre giorni.
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Circa 650 euro a persona, compreso il trasferimento di andata e ritorno in aereo con prelievo dall'hotel, il pranzo e i biglietti d'ingresso alle attrazioni.
- Durata dell'escursione... Circa 11 ore e mezza.
- Vantaggi di questa escursione... È un'escursione comoda e veloce, soprattutto se hai in programma un soggiorno di pochi giorni a Las Vegas.
4. Escursione di un giorno all'Antelope Canyon, al Grand Canyon, alla Monument Valley e al Lago Powell da Las Vegas
Se stai cercando un'escursione intensa nei luoghi più belli del sud-ovest degli Stati Uniti, forse questo tipo di escursione potrebbe interessarti.
In un tour completo potrai visitare l'Antelope Canyon, il Grand Canyon, la Monument Valley e il Lago Powell. L'itinerario include anche Horseshoe Bend e Williams, una pittoresca cittadina.
All'Antelope Canyon è prevista una visita completa con l'assistenza di una guida locale, al Grand Canyon potrai visitare il bordo sud e a Monument Valley potrai scegliere uno dei migliori tour in fuoristrada da Las Vegas.
A Williams l'autobus farà una sosta per permetterti di visitare i negozi di souvenir e articoli da regalo.
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Circa 400 euro a persona, compreso il trasferimento di andata e ritorno con prelievo dall'hotel, il pranzo e i biglietti d'ingresso alle attrazioni.
- Durata dell'escursione... Circa 19 ore.
- Vantaggi di questa escursione... È un'opzione express per conoscere alcuni dei luoghi più emblematici del sud-ovest degli Stati Uniti. È un'escursione interessante se hai in programma un soggiorno di pochi giorni a Las Vegas e se ti piacciono i viaggi intensi, poiché saranno diverse ore di viaggio e di camminata in molti luoghi.
- Svantaggi di questa escursione... Propone un itinerario molto intenso, quindi se non siete abituati potreste non goderne appieno.
5. Escursione avventurosa di tre giorni all'Antelope Canyon e al Far West da Las Vegas
Se hai tempo a disposizione a Las Vegas, le alternative di escursioni verso l'Antelope Canyon e il Far West aumentano. In queste escursioni di tre giorni potrete visitare anche il Grand Canyon, il Parco Nazionale di Zion, il Bryce Canyon, il Lago Powell e la Monument Valley.
Le visite saranno suddivise in itinerari giornalieri e in ogni attrazione potrete scegliere di fare attività con un costo aggiuntivo, come un'escursione in elicottero sul Grand Canyon o includere una visita alla Death Valley. I trasferimenti sono in autobus e gli alloggi sono in campeggio.
All'Antelope Canyon avrai tempo per esplorarlo al tuo ritmo una volta terminato il percorso con la guida locale. Potrai anche scattare le migliori fotografie dell'Horseshoe Bend, il meandro a forma di ferro di cavallo che può essere visitato dalla scogliera del canyon.
Queste escursioni sono interessanti per esplorare con calma gli angoli del Far West degli Stati Uniti.
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Le escursioni partono da 695 euro a persona e includono il trasferimento di andata e ritorno con prelievo in hotel, i pranzi e i biglietti d'ingresso alle attrazioni.
- Durata dell'escursione... Circa 3 giorni.
- Vantaggi di questa escursione... È un'opzione interessante per scoprire con calma il Far West degli Stati Uniti.
- Svantaggi di questa escursione... Potrebbe non essere un'opzione economica se si desidera includere, con un costo aggiuntivo, le attività suggerite al di fuori dell'itinerario stabilito.
Come prenotare un'escursione all'Antelope Canyon da Las Vegas?
Puoi prenotare un'escursione all'Antelope Canyon in anticipo da Las Vegas su Internet o prenotare l'escursione una volta arrivato in città, anche se in questi casi dipenderai dalla disponibilità delle attività e dal fatto che non siano esaurite.
Prenotare all'ultimo minuto potrebbe anche comportare costi aggiuntivi, soprattutto se visiti Las Vegas a dicembre, che è uno dei mesi con il maggior afflusso di turisti e in cui i servizi turistici verso i parchi nazionali in alcuni casi sono ridotti a causa delle condizioni climatiche.
Quanto dura un'escursione all'Antelope Canyon da Las Vegas?
La risposta dipende dall'escursione che decidi di prenotare, ma devi tenere presente che l'Antelope Canyon si trova un po' lontano da Las Vegas, a poco più di 400 chilometri, quindi le escursioni più veloci sono in aereo, durano circa 12 ore e possono essere costose.
Se hai tempo per goderti un tour tranquillo dell'Antelope Canyon e delle attrazioni della regione, puoi anche fare escursioni di due o tre giorni in cui il percorso è molto meno intenso.
Cosa vedrò durante un'escursione all'Antelope Canyon da Las Vegas?
Si tratta senza dubbio delle migliori escursioni ai parchi nazionali del sud-ovest degli Stati Uniti da Las Vegas, senza dimenticare che si visitano alcune delle meraviglie naturali più importanti del paese, come il Grand Canyon e Horseshoe Bend, oltre all'Antelope Canyon.
A seconda dell'escursione scelta, potrai anche visitare altri luoghi turistici indimenticabili, come il Parco Nazionale di Zion, il Bryce Canyon, il Lago Powell, la Monument Valley e la Valle del Fuoco.
In tutti i casi ti troverai di fronte ad alcuni dei luoghi naturali più belli degli Stati Uniti, dove potrai scattare le foto più belle del tuo viaggio.
Ti consiglio, se ne hai la possibilità, di non perderti il tramonto all'Antelope Canyon, dove i raggi di luce filtrano attraverso le fessure delle rocce erose creando uno spettacolo imperdibile.
Consigli per un'escursione all'Antelope Canyon da Las Vegas
Le escursioni all'Antelope Canyon da Las Vegas sono molto ben organizzate, quindi il margine di errore è minimo.
Per il tour del canyon è indispensabile la compagnia di una guida locale navajo, che saprà come comportarsi in caso di inondazioni improvvise, consistenti in piogge torrenziali che si scatenano nella regione e che possono provocare l'allagamento totale del canyon.
Se avete tempo per visitare l'Antelope Canyon con calma, vi consiglio di farlo, perché offre uno dei migliori panorami accessibili da Las Vegas e anche perché potrete gestire i vostri tempi per aspettare il tramonto nel canyon.
Se il vostro soggiorno in città sarà breve, vi consiglio comunque di visitarlo, perché è un sito naturale che vale la pena conoscere.
Quanto costa un'escursione all'Antelope Canyon da Las Vegas?
La risposta dipende dall'escursione che scegli, ma in media le escursioni più economiche all'Antelope Canyon da Las Vegas partono da 200 euro.
In queste escursioni viaggerai in autobus in escursioni di un'intera giornata e di solito il prezzo include i biglietti d'ingresso alle attrazioni.
Le escursioni all'Antelope Canyon in aereo partono da 650 euro, mentre le escursioni di due o tre giorni al canyon e ad altre attrazioni del Far West partono da 400 euro, con trasferimenti e biglietti inclusi.
Quando prenoti un'escursione , verifica quali servizi sono inclusi, poiché i biglietti d'ingresso all'Antelope Canyon costano circa 65 euro, quindi potrebbe essere più conveniente optare per un'escursione leggermente più costosa ma che include l'ingresso.
Perché è consigliabile fare un'escursione all'Antelope Canyon da Las Vegas?
Visitare l'Antelope Canyon è una delle migliori escursioni da fare da Las Vegas, quindi ti consiglio di includerla nel tuo itinerario di viaggio in città e di dedicarle tutto il tempo necessario, perché ne vale davvero la pena.
All'Antelope Canyon troverai alcuni dei migliori panorami del sud-ovest degli Stati Uniti, potrai scattare le foto più belle del tuo viaggio e, se lo desideri, potrai visitare altri luoghi imperdibili nelle vicinanze, come Horseshoe Bend e il Grand Canyon del Colorado, la grande attrazione dell'Arizona.
Data la distanza tra le due destinazioni, pianificare un'escursione da Las Vegas all'Antelope Canyon potrebbe richiedere un po' di impegno, ma sono sicuro che ti piacerà scoprire una delle meraviglie naturali del Far West.
Quali sono i vantaggi di fare un'escursione rispetto a visitare l'Antelope Canyon da Las Vegas da solo?
Raggiungere l'Antelope Canyon da Las Vegas da solo può essere piuttosto complicato. Le strade sono accessibili, ma la distanza è di oltre 400 chilometri e percorrerla con i mezzi pubblici può essere faticoso.
La migliore alternativa per farlo da solo è noleggiare un'auto, anche se potrebbe essere piuttosto costoso.
D'altra parte, i biglietti per l'Antelope Canyon costano circa 65 euro e con un'escursione organizzata potresti sfruttare al massimo il tuo viaggio al canyon visitando altri luoghi naturali emblematici inclusi nell'itinerario.
Se quello che cerchi è un viaggio per rilassarti, ti consiglio di optare per un'escursione all'Antelope Canyon che ti permetta di risparmiare tempo e denaro ed evitare il fastidio di organizzare l'escursione da solo.