Escursioni all'Area 51 da Las Vegas
L'Area 51 è uno dei tour più interessanti che si possano fare da Las Vegas e un must per gli appassionati di mistero di tutto il mondo.
L'Area 51 è una base militare statunitense che è stata oggetto di ogni sorta di teorie, soprattutto legate agli extraterrestri, poiché per molto tempo il governo degli Stati Uniti ne ha negato l'esistenza. Se state pensando a cosa vedere e fare a Las Vegas e volete fare qualcosa di diverso, questo tour vi piacerà.
Durante questo tour potrete vedere la Janet Airlines, anch'essa tenuta nascosta per molto tempo, l'autostrada extraterrestre, dove sono stati segnalati molti avvistamenti di UFO, un parco nazionale con strani alberi e petroglifi, il famoso ristorante a tema Little A'Le'Inn (e i suoi deliziosi hamburger di alieni), l'enigmatica Black Mailbox e, naturalmente, il perimetro dell'Area 51. Anche se non potrete entrare nella struttura, potrete avvicinarvi un po' di più al mistero che la circonda.
Escursione di un giorno all'Area 51 da Las Vegas
Scoprite la misteriosa Area 51 con questo tour guidato da professionisti in partenza da Las Vegas.
Lasciatevi raccontare la storia di questa base militare segreta con un'esperienza completa che include i trasferimenti.
Esplorare l'interno dell'inquietante Area 51 è possibile ed è meglio farlo con una visita guidata da Las Vegas, a soli 130 chilometri dalla città. Con una guida professionista, potrete conoscere tutte le teorie che circondano questa base militare segreta e metterla in relazione con la vita extraterrestre.
Grazie ai trasferimenti inclusi in questo tour all'Area 51 in gruppi di circa 6 persone, potrete dimenticare di cercare altri modi per raggiungere l'Area 51, situata nel mezzo del deserto del Nevada. Questo tour di 10 ore include pranzo e spuntini.
Consigliato se... Volete conoscere a fondo l'Area 51 e capire perché c'è tanta segretezza intorno a questo luogo, ma senza la fatica di andare e tornare.
Quanto costa un tour dell'Area 51?
Un tour dell'Area 51 costa circa 200 euro a persona e generalmente include tutti i trasferimenti da e per l'hotel, acqua in bottiglia, snack e pranzo al Little A'Le'Inn.
Si tratta di uno dei migliori tour da fare da Las Vegas, anche se non include il biglietto d'ingresso all'Area 51, poiché è severamente vietato entrare nel sito.
Un'altra opzione è quella di prenotare un tour privato se si viaggia con un gruppo di amici o di familiari. Il costo dipende dal numero di persone che partecipano al tour, poiché il costo totale viene suddiviso tra le persone che partecipano al tour.
In media, un tour privato costa tra i 12.000 e i 15.000 euro in totale, e più sono le persone (fino a 6), più è conveniente per tutti.
Durata dei tour all'Area 51 da Las Vegas
I tour dell'Area 51 da Las Vegas sono tour di un'intera giornata, poiché ci sono diverse attrazioni da vedere durante la giornata ed è meglio prendersi il tempo necessario per ciascuna di esse. In media, il tour dura tra le 8 e le 10 ore e inizia molto presto, intorno alle 7 del mattino, mentre il ritorno in hotel è previsto tra le 15 e le 17.
Quindi, se avevate intenzione di festeggiare la sera prima, è meglio lasciar perdere per un altro giorno, anche se i tour notturni di Las Vegas sono così allettanti.
Cosa vedrò durante un tour all'Area 51
Sebbene l'obiettivo di questo tour sia quello di portarvi il più vicino possibile all'Area 51, lungo il percorso vedrete molte cose che susciteranno la vostra curiosità e creeranno suspense, forse rivelandovi qualcosa di ciò che è nascosto.
L'avventura inizia quando verrete prelevati dal vostro hotel intorno alle 7 del mattino a bordo di un comodo veicolo, di solito un 4x4 o un fuoristrada.
A seconda del tour prenotato, potreste essere prelevati in un punto d'incontro invece che al vostro hotel, poiché non tutte le compagnie includono tutti gli hotel di Las Vegas nel loro itinerario. Tuttavia, molto probabilmente vi verranno a prendere molto vicino al luogo in cui alloggiate e, alla fine del tour, vi riporteranno al vostro hotel o al punto d'incontro concordato.
I luoghi che vedrete durante il tour dell'Area 51 sono:
- La compagnia aerea segreta Janet Airlines
- L'autostrada extraterrestre (Extraterrestrial Highway)
- Parco nazionale di Joshua Tree
- Little A'Le'Inn Ristorante e Motel a tema
- La cassetta postale nera
- Il perimetro dell'Area 51
Ecco una breve descrizione di ciascuno dei luoghi che visiterete durante il tour.
Visita alla linea aerea fantasma della Janet Airlines all'aeroporto internazionale McCarran
La prima cosa che vedrete in questo tour è l'aeroporto internazionale di Las Vegas, dove incontrerete una compagnia aerea dal nome sconosciuto, comunemente chiamata "Janet Airlines", che dovrebbe trasportare le persone che lavorano nell'Area 51. Questa compagnia aerea ha un proprio terminal privato ed è dotata di un sistema di controllo e di controllo. Questa compagnia ha un proprio terminal privato e non vende voli al pubblico.
La parola "Janet" non è un nome a caso, ma sta per "Just Another Non-Existent Terminal", un acronimo per la flotta di aerei dell'Aeronautica Militare degli Stati Uniti che operano in segreto.
I piloti degli aerei della Janet Airlines spengono i loro transponder per evitare di essere rilevati e tracciati. Qual è il motivo di tanta segretezza?
Autostrada extraterrestre
La Nevada State Route 375 è una delle strade meno battute del Nevada e molte persone hanno segnalato avvistamenti di UFO nelle vicinanze. Il percorso attraversa un deserto vasto e solitario, lontano dagli insediamenti e dalla curiosità umana. Per questo motivo, oltre alla vicinanza all'Area 51, il Nevada l'ha ufficialmente designata come "Extraterrestrial Highway".
Lì è possibile scattare una foto con il famoso cartello con figure aliene di ogni tipo e il deserto del Nevada sullo sfondo. Il cartello si trova all'incrocio tra l'Extraterrestrial Highway e la US-93 N.
L'Extraterrestrial Highway ospita anche l'Alien Research Center, riconoscibile dalla gigantesca figura aliena argentata sulla porta. Oltre alle ricerche sugli extraterrestri, vendono magliette con disegni interessanti e ogni tipo di souvenir. I tour dell'Area 51 di solito includono una visita qui.
Parco nazionale di Joshua Tree
Lungo la Extraterrestrial Highway si incontra il Joshua Tree National Park, le cui curiose piante sembrano "alberi mutanti".
In realtà non si tratta di alberi, ma di cactus che vi assomigliano (Yucca brevifolia), ed è per questo che hanno un aspetto così strano. Ma la cosa davvero strana di questi "alberi" è che esistono solo in questa parte del mondo, nei deserti del Mojave e del Colorado, e da nessun'altra parte. Coincidenza?
Molto strani sono anche i petroglifi che sonostati trovati nelle grotte di questo parco. Origine extraterrestre? Nessuno lo sa, ma sono state segnalate molte attività extraterrestri nella zona.
Ristorante Little A'Le'Inn
A mezzogiorno, prima di addentrarvi nel deserto per avvicinarvi al perimetro dell'Area 51, visiterete il famoso ristorante e motel tematico Little A'Le'Inn, dove farete il pieno di energia dopo un delizioso pranzo. Qui potrete assaggiare il gustoso Alien burger, la cui deliziosa combinazione di ingredienti è davvero fuori dal mondo.
Oltre al curioso arredamento, che presenta ritagli di giornale di avvistamenti UFO, il Little A'Le'Inn è un luogo dove potrete ottenere molte informazioni sull'Area 51, sugli alieni e cose utili come una mappa per trovare le strutture segrete nel deserto.
L'enigmatica cassetta della posta nera
L'ultimo punto dell'itinerario prima di raggiungere il perimetro dell'Area 51 è una cassetta postale solitaria sul ciglio della strada in mezzo al deserto, che riceve lettere da visitatori di tutto il mondo che vogliono far arrivare il loro messaggio agli alieni.
Ci sono molte teorie sull'origine di questa cassetta postale.
Una dice che il suo proprietario l'abbia installata nella convinzione che sarebbe stata più facile da trovare per la posta, un'altra che sia stata stabilita dove molti seguaci del fenomeno alieno si riunivano per scambiarsi conoscenze e, forse, per organizzare spedizioni all'Area 51.
Quel che è certo è che oggi è pieno di messaggi indirizzati agli extraterrestri. Non avete letto male: si crede che se lasciate il vostro messaggio lì, gli alieni lo riceveranno. Vero o falso? C'è solo un modo per scoprirlo: lasciate il vostro messaggio per gli alieni nella Black Mailbox. Risponderanno?
Perimetro dell'Area 51
Dopo una giornata intensa che avrà sicuramente stimolato la vostra immaginazione, è il momento di avvicinarsi il più possibile alla base militare top-secret conosciuta come Area 51. Nel bel mezzo del deserto, lontano dagli sguardi dei curiosi (o almeno così si è pensato per molto tempo), si trova questa misteriosa base dove nessuno sa cosa stia succedendo.
Dopo averne negato categoricamente l'esistenza, il governo degli Stati Uniti ha finalmente confermato che lì opera una base militare chiamata "Nevada Test and Training Range". Tuttavia, non hanno mai detto quali test conducono o perché è vietato entrarvi.
Quando ci si avvicina al perimetro dell'Area 51, ci si accorge che è sorvegliata da uomini vestiti di nero e armati, autorizzati a sparare se si osa entrare. Avvicinarsi è pericoloso, quindi il tour vi porterà solo al perimetro, che si trova a 40 km dalla base.
L'Area 51 è conosciuta anche come Homey Airport o Groom Lake, quest'ultimo perché si trova vicino a una piana salata con questo nome, dove sono stati segnalati anche molti avvistamenti di oggetti volanti non identificati.
Il perimetro dell'Area 51 è l'ultima tappa di questo tour. Da lì sarete riaccompagnati al vostro hotel o al punto d'incontro, dove sicuramente arriverete desiderosi di saperne di più su questo grande mistero.
Perché dovreste fare un tour dell'Area 51?
Un viaggio all'Area 51 è un modo diverso per uscire da Las Vegas e vedere i paesaggi desertici e le storie che hanno acceso la fantasia di molte persone.
Senza andare oltre, le serie e i film che hanno cercato di svelare il mistero, come Area 51, The Secret X-Files, Abigail and the Lost City, ecc.
Cosa succede nell'Area 51? Nessuno lo sa, ma sicuramente dopo aver conosciuto questi scenari misteriosi, porterete con voi molte storie da condividere e ampliare aggiungendo la vostra esperienza.
Quali sono i vantaggi di una visita guidata rispetto a una visita autonoma all'Area 51?
È possibile visitare l'Area 51 da soli, con la propria auto o noleggiandone una. Ma noleggiare un tour da Las Vegas ha molti vantaggi.
Uno dei principali vantaggi è che le guide turistiche possono condividere con voi molte storie che non troverete pubblicate sul web. E quando si tratta di svelare un mistero come quello dell'Area 51, questo non è più un problema.
Inoltre, l'opportunità di condividere con persone interessate quanto voi a questi misteri renderà la giornata ancora più interessante.
D'altra parte, è necessario un fuoristrada per arrivarci senza problemi e potrebbe essere necessario un po' più di tempo per trovare le strutture. Se noleggiate un tour, avrete tutto sotto controllo.
Inoltre, ci vorrà molto meno tempo, poiché le aziende che offrono questi tour hanno anni di esperienza e sanno come muoversi. Raggiungere l'Area 51 non è così facile, c'è un motivo se è stata nascosta per così tanto tempo.
Consigli per un viaggio all'Area 51
È sempre una buona idea affidarsi a una compagnia con un curriculum e buone referenze per assicurarsi la migliore esperienza di visita all'Area 51 e a tutti i luoghi di interesse.
È anche importante indossare abiti e scarpe comode. Il clima nell'Area 51 e a Las Vegas è desertico, con pochissime precipitazioni e, a seconda del periodo in cui si va, può fare molto caldo o freddo.
Ricordate di usare la protezione solare, di indossare un cappello o un berretto e di bere molta acqua. Le compagnie che offrono questi tour di solito portano l'acqua, ma è sempre bene controllare se è sufficiente per voi.
Infine, seguite le indicazioni della vostra guida turistica e rispettate i cartelli che vietano l'accesso all'Area 51, poiché è illegale entrare nelle strutture e potrebbe mettervi nei guai.