Trekking nel Parco di Anaga a Tenerife

4.2
(698 Recensioni)

Informazioni su questa attività

Si accettano i biglietti da smartphone

Durata: 3 ore
Questa attività ha recensioni ECCELLENTI
Conferma immediata
Cancellazione GRATUITA
Da
46 € 42 €
Cancellazione GRATUITA
Non ci sono spese occulte o addizionali
  • La prenotazione verrà confermata immediatamente
  • Questa opzione può essere annullata GRATUITAMENTE. Prenotala senza rischi!

Descrizione

Questa escursione dura circa 3 ore e si svolge nel nord di Tenerife. Qui si trova il Parque Rural de Anaga, un'area protetta nota per la foresta di alloro, un ecosistema tropicale di grande bellezza. Una guida locale vi accompagnerà lungo i suoi sentieri dove potrete ammirare la flora, la fauna e i bellissimi punti panoramici con vista sull'oceano. È incluso anche il servizio di pick-up, ma solo dalla vicina Santa Cruz.

  • Scoprite il lato più lussureggiante di Tenerife nel Parco Rurale di Anaga.
  • Esplorate i sentieri accompagnati da una guida locale .
  • Godere di un'attività di piccolo gruppo

Cosa include

  • Percorso escursionistico nel Parco di Anaga
  • Guida per esperti
  • Prelievo da Santa Cruz

Inserisci il numero di partecipanti e la data

Cosa aspettarsi

Questa escursione vi porterà al Parque Rural de Anaga, una catena montuosa di straordinaria bellezza. Si trova nella parte settentrionale di Tenerife, non lontano da Santa Cruz e San Cristobal de la Laguna. L'escursione dura circa 3 ore e prevede una guida che conosce i sentieri e i punti più interessanti.

Se soggiornate nella capitale, Santa Cruz de Tenerife, potete usufruire del servizio di pick-up. In caso contrario, dovrete raggiungere il punto d'incontro con i vostri mezzi. Di norma, la prima tappa è il Centro visitatori della Cruz del Carmen, che contiene tutte le informazioni sulla flora, la fauna e gli itinerari all'interno del parco.

Il Parque Rural de Anaga è uno dei luoghi più ricchi di biodiversità dell'isola. Qui prospera il bosco di alloro, una foresta tropicale con corbezzoli, salici delle Canarie e tigli ai cui piedi prosperano eriche, felci e altre specie endemiche. Milioni di anni fa, questo ecosistema copriva gran parte del Nord Africa e dell'Europa meridionale, mentre oggi sopravvive solo nelle Isole Canarie, nelle Azzorre e a Capo Verde.

Dichiarata Riserva della Biosfera, è la zona più selvaggia di Tenerife ed è attraversata da numerosi sentieri un tempo utilizzati dagli abitanti del luogo. Oltre al già citato bosco di alloro, il Parco rurale di Anaga merita una visita per passeggiare all'ombra della rigogliosa vegetazione, ammirare le viste dai punti panoramici e i fiori che crescono rigogliosi grazie all'umidità di questo ecosistema.

L'umidità è un fattore costante e non è raro vedere banchi di nebbia e rovesci improvvisi. Per evitare sorprese, consiglio di vestirsi a strati e di indossare calzature adeguate. Ricordate di mettere in valigia crema solare, cappello e giacca da pioggia.

Recensioni

4.2
· 698 Recensioni
  • M
    Minna Pulkkinen
    5
    (0 Recensioni)
    Excellent guide and of course the forest was super!
  • G
    Gilda
    4
    (0 Recensioni)
    Il percorso a piedi è molto interessante e contrastato, passa attraverso zone di bosco chiuso e punti panoramici, è un sentiero semplice con qualche salita e discesa ma adatto a una condizione fisica normale.
  • S
    Siris
    5
    (0 Recensioni)
    Mi è piaciuto molto questo tour. La guida è stata fantastica, amichevole e rilassata, e piena di conoscenze sulle piante, i fiori e gli animali.
  • N
    Nieves
    5
    (0 Recensioni)
    Fornisce le informazioni necessarie per esplorare poi la zona da soli. Il piccolo gruppo rende piacevole la passeggiata con gli amici.
  • Vedere di più

    Partenza e ritorno

    Informazioni addizionali

    Politica di cancellazione