11 cose da fare a Malaga di notte

Se Malaga è già una città di cui innamorarsi, fare programmi di notte è qualcosa che dovete considerare. Ecco alcune opzioni

Andressa García

Andressa García

10 minuti di lettura

11 cose da fare a Malaga di notte

La Malagueta | ©Jose Antonio Rodríguez

Una delle cose migliori della vita notturna di Malaga è l'ampia varietà di cose da fare di notte. A differenza di altre città che offrono improvvisamente solo bar, Malaga offre una gamma più ampia di opzioni per la vita notturna.

Ovviamente, uscire la sera è una delle cose da non perdere a Malaga, indipendentemente dalla durata della vostra permanenza in città. Dalle serate di flamenco ai pub, una serata in questa città storica ma cosmopolita vi piacerà sicuramente.

1. Non perdetevi uno spettacolo di flamenco puro a Malaga!

Flamenco Tablao Alegria| ©Lena Isabella
Flamenco Tablao Alegria| ©Lena Isabella

Una delle cose da non perdere la sera a Malaga è, senza dubbio, lo spettacolo notturno di flamenco. I tablaos sono diventati l'alternativa più ricercata della città e vi consiglio di prenotare i biglietti per uno spettacolo di flamenco al Tablao Alegria di Malaga, situato sul Paseo del Muelle Uno, un luogo culturale e gastronomico dove potrete assistere a indimenticabili spettacoli di flamenco con ritmi come soleás, bulerías e fandangos, con canti, chitarra e danze tradizionali.

Potrete anche gustare un piatto tipico di Malaga con la vostra bevanda preferita. Tuttavia, non vi consiglio di portare i bambini a questo tipo di spettacolo.

Dettagli di interesse

  • Luogo: C. Vélez Málaga, 6, Málaga.
  • Prezzo: circa 25 euro a persona.
  • Orario: Lo spettacolo inizia solitamente alle 18.00.

Prenotare i biglietti per uno spettacolo di flamenco

2. Partecipate a un tour notturno di vini e tapas

Serata di tapas e vino| ©Pepe Marina
Serata di tapas e vino| ©Pepe Marina

È senza dubbio uno dei migliori programmi serali, una visita guidata da esperti nel settore del vino. In questo tour visiterete i migliori locali di vino e tapas della città di Malaga.

Questo è considerato uno dei migliori tour gastronomici di Malaga, perché oltre a conoscere la vita notturna del luogo, potrete assaggiare le tapas più esotiche che questa città situata molto vicino al Mar Mediterraneo vi offre. Durante le 3 ore e mezza di tour potrete godervi l'atmosfera culturale e musicale della vita notturna di Malaga, inoltre l'intero tour si svolge a piedi, in modo da poter gustare il cibo e le bevande senza rimorsi, perché dopo potrete scaricare le calorie passeggiando per le zone più popolari di Malaga.

Una delle cose migliori che questo tour notturno e gastronomico vi offre è che potrete assaggiare i migliori sapori della cucina tradizionale spagnola, oltre a diversi tipi di salumi iberici che vi faranno venire voglia di saperne di più. I vini dolci sono di un altro livello.

Dettagli di interesse

  • Posizione: Da via Marqués de Larios a Plaza de La Merced.
  • Prezzo: Questo tour può costare circa 74 euro a persona.
  • Orario: La visita dura circa 3 ore e mezza e si svolge di sera, con orario concordato.

Prenota un tour privato di Malaga

3. Fate un Pub Crawl attraverso i migliori bar della città

Malaga Pub Crawl| ©Andreas Mordhorst
Malaga Pub Crawl| ©Andreas Mordhorst

Se volete godervi i migliori bar della città, questo è il tour che fa per voi. Durante questo tour avrete la possibilità di conoscere i luoghi più incredibili di Malaga. Una visita guidata con un esperto della zona che, oltre a mostrarvi i posti migliori dove bere un cocktail, vi racconterà la storia della città e vi farà assaggiare i sapori esotici dei cocktail bar di Malaga.

Questo è sicuramente uno dei migliori tour di Malaga e fa al caso vostro se viaggiate con gli amici o se volete conoscere nuove persone. L'ingresso ai diversi locali è incluso, così come la quantità di bevande che desiderate consumare. Si tratta di un tour di 3-5 ore all'insegna del divertimento.

Dettagli di interesse

  • Posizione: Il tour va da Plaza La Merced a Plaza de La Constitución, dove si trovano alcuni dei migliori bar della zona.
  • Prezzo: Questa esperienza può essere vissuta per circa 17 euro a persona.
  • Tempo: dura dalle 3 alle 5 ore circa e di solito inizia all'ora scelta dalla guida turistica.

Godetevi un tour di Pub Crawl intorno a Malaga

4. Rilassatevi nei bagni arabi

Bagni arabi| ©www.twin-loc.fr
Bagni arabi| ©www.twin-loc.fr

Cosa c'è di meglio che coccolarsi con una sessione termale nei bagni arabi Hammam Al Ándalus. Una sessione rilassante, della durata di circa 1 ora e 30 minuti, in cui godrete di un trattamento mirato a rivitalizzare il corpo e la mente con vasche idromassaggio terapeutiche e tre piscine con acqua a diverse temperature, calda, tiepida e fredda.

Inoltre, per rendere la vostra esperienza al top, riceverete un massaggio tradizionale Kessa con olio d'uva e degusterete un tè che risveglierà tutti i vostri sensi. Ricaricate i vostri livelli di energia con questa esperienza rilassante nei bagni arabi Hammam Al Ándalus!

Prenota una sessione di bagno arabo

5. Visitate una delle piazze più frequentate del centro città

Notte a Malaga| ©Images by Brian
Notte a Malaga| ©Images by Brian

Plaza Mitjana e Uncibay sono due delle piazze più frequentate del centro di Malaga e sono, senza dubbio, i locali notturni da non perdere durante il vostro tour della città. Nella prima si trovano i migliori pub di Malaga, quindi è una zona ideale per vivere appieno la vita notturna.

Anche a Mitjana potrete trovare offerte incredibili nei diversi pub, soprattutto se visitate il posto nelle prime ore della sera e nel tardo pomeriggio, quindi è un buon posto per iniziare il vostro tour della vita notturna a Malaga.

Una volta lasciata Mitjana, andare in piazza Uncibay è un'ottima opzione per continuare la serata, perché potrete vedere diversi luoghi emblematici della città con l'aria unica che porta la notte. I locali sono scarsi, anche se si possono trovare diverse proposte che vi spingeranno a fermarvi in alcuni di essi. In Plaza Uncibay si trova la Cattedrale di Malaga.

Dettagli di interesse

  • Ubicazione: Entrambe si trovano molto vicine l'una all'altra. Si trovano nel centro di Malaga.
  • Prezzo: Questa passeggiata è gratuita, anche se è necessario pagare l'ingresso a ciascuno dei pub.
  • Orario: Questa attività può essere svolta dal pomeriggio alla sera.

6. Non perdetevi la città dai punti panoramici e dalle terrazze

Punto panoramico di Malaga| ©Leo V
Punto panoramico di Malaga| ©Leo V

Se quello che cercate è un piano molto più tranquillo che vi permetta di vedere lo skyline della città di Malaga mentre bevete qualche drink e gustate una o due tapa, allora vi consiglio di visitare le migliori terrazze della città. Questi luoghi sono stati appositamente progettati per offrire al turista una vista molto più confortevole, ampia e tranquilla di una città così frenetica di notte.

Se visitate la città nella stagione estiva, è un'ottima idea per prendere un po' d'aria fresca. Se siete di passaggio in inverno, vi consiglio di portare con voi giacche e cappotti per evitare che il freddo della notte vi rovini la serata; ma non dimenticate di annoverarlo tra le 10 cose migliori da fare a Malaga in inverno.

Ci sono punti panoramici che si trovano proprio nel centro di Malaga e che offrono una vista molto bella della città. Ce ne sono altri più lontani che permettono di vederla dall'esterno, più come uno spettatore che come un protagonista della notte malaghegna. Uno dei luoghi che mi piace di più per godere del panorama è senza dubbio il belvedere del Castello di Gibralfaro, perché offre una vista completa della città ed è uno dei luoghi più emblematici da visitare.

Dettagli di interesse

  • Posizione: Alcuni punti panoramici si trovano in centro, mentre altri sono più lontani dal trambusto della città.
  • Prezzo: alcuni dei migliori punti panoramici del centro sono a pagamento e il prezzo dipende dalla tariffa d'ingresso applicata da ciascun esercizio commerciale. Il belvedere di Gibralfaro ha un prezzo d'ingresso che varia da 2,5 a 5 euro a persona.
  • Orario: I punti panoramici sono aperti tutto il giorno e la notte, quindi non sarà un problema goderne.

7. Gustare una cena a La Malagueta

Intorno a La Malagueta| ©KAMO KAMOEIRAS
Intorno a La Malagueta| ©KAMO KAMOEIRAS

La Malagueta è forse il quartiere più emblematico di Malaga, quindi è assolutamente da visitare soprattutto di notte. In questo luogo si può godere di una vita notturna atomica che vi porterà a sperimentare sapori, odori e abitudini popolari della notte di Malaga.

Visitare questo luogo è un'ottima idea, sia che si vada con gli amici che con la famiglia, ed è anche una buona idea fare questa passeggiata se si ha intenzione di incontrare persone. Questo è il luogo più trendy, dove i giovani si incontrano e dove uscire per divertirsi non è molto difficile.

Ci sono molti pub, ma anche bar molto esclusivi e, soprattutto, un'ottima cucina. A La Malagueta si trovano ristoranti di ottima qualità che offrono piatti tradizionali spagnoli e un variegato menu internazionale e mediterraneo.

Dettagli interessanti

  • Posizione: Si trova proprio accanto al molo, quindi non sarà difficile trovarlo.
  • Prezzo: I prezzi dei diversi pub possono variare a seconda del tipo di cibo e di cocktail che vendono e anche a seconda del giorno del calendario. Ogni pub ha un proprio biglietto d'ingresso e in ognuno di essi il menu varia solitamente di prezzo.
  • Orari di apertura: La Malagueta è viva di notte, quindi si può rimanere fino a tardi e fino a che si vuole.

8. Fate un tour cosmopolita sul mare a El Palo e Pedregalejo

Pedregalejo| ©yomismo31
Pedregalejo| ©yomismo31

Una delle passeggiate che sicuramente amo e consiglio è quella nelle zone di El Palo e Pedregalejo. Oggi sono diventati punti di riferimento per la vita cosmopolita di Malaga. In questi luoghi è possibile trovare la più squisita cucina spagnola e mediterranea. Avrete anche l'opportunità di godere di numerosi pub e bar dedicati al divertimento di turisti e locali. In genere questi locali servono i migliori cocktail europei.

Se non volete entrare in nessun bar o pub, ma siete piuttosto alla ricerca di una tranquilla passeggiata in famiglia, allora la costa è un buon posto per farlo. Ci sono molte esperienze all'aperto anche di notte che si possono fare a Pedregalejo o El Palo, e si possono facilmente considerare come parte delle 10 migliori attività a Malaga.

Una delle cose migliori di questa coppia di città è che c'è sempre una festa o qualcosa di bello da fare ad ogni angolo, quindi se siete in cerca di divertimento, questo è il programma giusto per voi.

Dettagli di interesse

  • Ubicazione: Si trova molto vicino a La Malagueta, sempre nella zona costiera.
  • Prezzo: I prezzi dei biglietti delle discoteche di entrambe le città possono variare. Anche i prezzi del menu possono variare da città a città.
  • Tempo: Si può iniziare questa attività nel primo pomeriggio, in modo da poter vedere il tramonto sulla costa.

9. Godetevi una passeggiata notturna fino al Giardino Botanico di La Concepción

Giardino botanico di La Concepción| ©Liam Con
Giardino botanico di La Concepción| ©Liam Con

Uno dei luoghi più incredibili da visitare di notte è il Giardino Botanico. Se nella vostra lista di cose da fare e vedere a Malaga cercate un luogo tranquillo, lontano dal trambusto dei bar e delle feste, allora dovete assolutamente provare a visitare il Giardino Botanico, che offre una spettacolare visita notturna.

Una guida esperta vi porterà in giro per il giardino, mostrandovi tutte le piante conservate in questo luogo, tra cui specie preistoriche e altri tipi di piante strane. Avrete anche l'opportunità di assistere allo spettacolo di luci che si svolge costantemente nel giardino.

Questa visita può essere effettuata durante la maggior parte dell'anno, anche se c'è una stagione in cui questo tipo di visite notturne non vengono effettuate, ovvero la stagione invernale. In ogni caso, questo è un luogo ideale da visitare con chiunque. Potete anche includere questa attività nel vostro elenco di cose da fare a Malaga con i bambini.

Dettagli di interesse

  • Posizione: Si trova a 15 minuti a piedi dalla linea 2 dei trasporti pubblici. Si trova sulla strada per il Giardino Botanico.
  • Prezzo: L'ingresso a persona costa tra i 3 e i 5 euro. L'ingresso per gruppi di 20-30 persone può costare da 2 a 4 euro a testa. Durante l'inverno, la domenica l'ingresso è gratuito.
  • Orari di apertura: da aprile a settembre è aperto dalle 9.30 alle 20.30. Da ottobre a marzo dalle 9.30 alle 17.30. Le visite notturne si svolgono tra le 17.30 e le 20.00 e durano un'ora.

10. Visitare i Bagni del Carmen

Bagni del Carmen| ©Maria Jose Martínez
Bagni del Carmen| ©Maria Jose Martínez

IBaños del Carmen sono uno dei luoghi più emblematici e storici di Malaga. Sono stati aperti al pubblico nel primo decennio del XX secolo e da allora sono diventati il punto d'incontro per eccellenza per gli abitanti e i visitatori. Si tratta di terrazze sul lungomare che offrono viste privilegiate sulla città e sul mare.

All'interno di questo luogo è possibile non solo godere di splendide viste, ma anche assaggiare cibi tradizionali spagnoli e mediterranei e degustare alcuni dei migliori vini della città.

È un'ottima idea per la sera. Infatti, si può arrivare già nelle ore serali per poter godere del tramonto e del tramonto della città. Oltre all'atmosfera da spiaggia, il clima piacevole e la brezza che si respira in queste terrazze sono parte dei vantaggi di scegliere questo piano per trascorrere le prime ore della notte lontano dal trambusto della città, soprattutto è ideale da inserire tra le 10 migliori cose da fare a Malaga in estate.

Dettagli di interesse

  • Posizione: Si trova sulla spiaggia di Pedregalejo, proprio sulla costa.
  • Prezzo: L'ingresso ai bagni è completamente gratuito, anche se alcuni ristoranti della zona fanno pagare l'ingresso per godere della vista e del menu.
  • Orario di apertura: È possibile accedere a questo luogo dal tardo pomeriggio fino a tarda sera.

11. Non perdetevi un'esperienza enologica all'Antigua Casa de Guardia

Antigua Casa de Guardia| ©Omenthethomen
Antigua Casa de Guardia| ©Omenthethomen

Qui potrete provare alcuni dei migliori vini della Spagna. Se c'è una cosa che si può assaggiare in questa città è la sua grande varietà di vini dolci. Ecco perché questo luogo è una delle tappe obbligate del vostro tour di Malaga.

Una delle caratteristiche migliori dell'Antigua Casa de Guardia è che la sua storia risale a più di 175 anni fa. I vini offerti sono invecchiati con processi sperimentati nel corso degli anni. È un'esperienza da vivere in coppia, con gli amici o in famiglia.

Se visitate questo luogo avrete l'opportunità di assaggiare almeno cinque tipi di vini di diversi anni di invecchiamento, ma tutti della stessa qualità. L'attenzione all'interno del locale è qualcosa che non si può trascurare, e fin dal momento dell'arrivo ci si sente come in famiglia e, inoltre, i responsabili del locale vi mostreranno e faranno assaggiare le migliori creazioni di vino che hanno all'interno del locale.

Dettagli di interesse

  • Ubicazione: si trova in Alameda Principal 18 a Malaga.
  • Prezzo: L'ingresso è gratuito, ma è necessario pagare le bevande all'interno del ristorante.
  • Orari di apertura: Aperto dal lunedì al giovedì dalle 10:00 alle 22:00 e dal venerdì al sabato dalle 10:00 alle 22:45. La domenica è aperto dalle 11:00 alle 12:00. La domenica è aperto dalle 11:00 alle 15:00.