Tour di Cadice in autobus hop-on/hop-off

Viaggiare a Cadice con l'autobus turistico vi farà risparmiare tempo sui trasferimenti e potrete riposare tra un'escursione e l'altra, quindi diventerà il vostro migliore alleato per scoprire le principali attrazioni di Cadice.

Matías Rodríguez

Matías Rodríguez

9 minuti di lettura

Tour di Cadice in autobus hop-on/hop-off

Autobus turistico di Cadice | ©City Sightseeing

Cadice è un luogo con un gran numero di attrazioni distribuite lungo tutta la costa di Cadice, quindi se volete vederne la maggior parte dovrete girare per le diverse zone della città. Un modo alternativo per farlo è utilizzare l'autobus hop-on-hop-off City Sightseeing, che prevede 14 fermate presso le principali attrazioni turistiche.

Tra le cose migliori da vedere e fare a Cadice ci sono la visita al centro storico, la passeggiata lungo la spiaggia della Caleta, la passeggiata lungo la baia e il perdersi nel Parco Genovés. L'autobus turistico prevede fermate in tutti questi punti, il che lo rende un'opzione ideale per risparmiare tempo nei trasferimenti e riposarsi tra un'escursione e l'altra.

City Sightseeing Cádiz, l'autobus turistico hop on hop off della città

Cartello dell'autobus| ©City Sightseeing
Cartello dell'autobus| ©City Sightseeing

C'è un solo autobus turistico hop on-hop off a Cadice ed è il City Sightseeing, che offre un percorso completo lungo tutta la costa di Cadice che comprende 14 fermate nei punti principali della città, una visita guidata del centro storico, un'audioguida in 16 lingue e un opuscolo con coupon con offerte e sconti per attrazioni, musei e ristoranti.

Il biglietto dell'autobus turistico è valido per un totale di 2 giorni e si attiva fin dal primo utilizzo. Durante la sua validità è possibile effettuare un numero illimitato di fermate e viste panoramiche lungo la costa di Cadice e utilizzare in qualsiasi momento i trasferimenti in autobus, che saranno disponibili tutti i giorni dalle ore 10.00 alle ore 17.30.

Il percorso dell'autobus turistico di Cadice prevede fermate strategiche in prossimità delle attrazioni più visitate della città, per cui è possibile utilizzare questo mezzo di trasporto per visitare il porto, la Plaza de la Hispanidad, la Cattedrale, la spiaggia della Caleta, il Parco Genoves, la Plaza de España e le spiagge del sud di Cadice.

L'abbonamento all'autobus turistico costa circa 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a 16 anni, quindi è un'alternativa da prendere in considerazione se avete intenzione di visitare Cadice con bambini.

Dettagli interessanti

  • Prezzo... Circa 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini fino a 16 anni.
  • Durata... Il pass si attiva al primo utilizzo e ha una durata complessiva di 2 giorni.
  • Orari... L'autobus percorre il percorso tutti i giorni dalle 10.00 alle 17.30.

Prenotate l'autobus turistico hop on-hop off di Cadice

Qual è il percorso dell'autobus hop on hop off di Cadice?

Cattedrale di Cadice| ©Pepe Rodríguez Cordon
Cattedrale di Cadice| ©Pepe Rodríguez Cordon

L'autobus turistico Cadiz hop on hop off circola tutti i giorni tra le 10.00 e le 17.30 su un percorso unico che comprende 14 fermate situate nelle zone vicine alle principali attrazioni della città, in modo da poter utilizzare questo trasferimento per effettuare alcune delle migliori escursioni a Cadice.

L'autobus percorre tutto il centro di Cadice e raggiunge le spiagge meridionali e anche il Puente de la Constitucion, quindi sarà utile sia che vogliate fare un tour in spiaggia se avete intenzione di visitare Cadice in estate, sia che preferiate visitare altre attrazioni nel centro storico o nella zona costiera.

Inoltre, l'opuscolo degli sconti e delle promozioni include i ristoranti vicini al percorso dell'autobus, in modo da poter risparmiare anche durante i pranzi e i pasti quotidiani.

Fermate degli autobus turistici di Cadice

    1. Avenida del Puerto
    1. Plaza de la Hispanidad
    1. Puertas de Tierra
    1. Cattedrale
    1. Spiaggia di Caleta
    1. Hotel Parador/Parque Genovés Sur
    1. Chiesa di El Carmen
    1. Plaza de España
    1. Albergo Parador/Parque Genovés Norte
    1. Cattedrale II
    1. Spiaggia di Santa Maria
    1. Spiaggia della Vittoria
    1. Piazza Siviglia
    1. Baia di Cadice

Quali sono i vantaggi di utilizzare l'autobus turistico di Cadice?

Autobus turistico di Cadice| ©City Sightseeing
Autobus turistico di Cadice| ©City Sightseeing

Il vantaggio principale dell'autobus turistico di Cadice è che effettua un unico percorso che collega tutti i punti principali della città, in modo da evitare i trasferimenti con i mezzi pubblici tra le attrazioni, risparmiando tempo e denaro e permettendovi di riposare tra una visita e l'altra.

Se avete intenzione di visitare Cadice in agosto o nei mesi estivi, l'autobus vi porterà anche alle spiagge del sud, non solo a quelle del centro, così potrete visitare anche le spiagge di Victoria e Santa Maria, che si trovano lontano dal centro storico. Con l'opuscolo di sconti City Sightseeing potete anche risparmiare nei ristoranti e in alcune attrazioni.

D'altra parte, le 14 fermate del percorso dell'autobus turistico forniscono un possibile itinerario per visitare Cadice, in modo da poter organizzare le visite turistiche per il vostro viaggio.

Vantaggi dell'autobus turistico

  • Percorso veloce
  • Potete riposare tra un'escursione e l'altra
  • Risparmierete sui trasferimenti
  • Avrete sconti su escursioni e servizi gastronomici.
  • Avrete un itinerario organizzato per il vostro viaggio.

Quanto dura il tour turistico completo in autobus di Cadice?

L'orologio| ©Cats Coming
L'orologio| ©Cats Coming

Il percorso completo dell'autobus turistico di Cadice dura 60 minuti e durante questo tempo si ferma alle 14 fermate del circuito previsto. Poiché le fermate sono illimitate e durante i 2 giorni di validità del biglietto è possibile utilizzare l'autobus tutte le volte che si desidera, è possibile utilizzarlo anche per fare un giro panoramico della città, soprattutto se si intende visitare Cadice in inverno, quando le visite alla spiaggia diminuiscono.

L'autobus funziona solo durante il giorno, dalle 10.00 alle 17.30, e ha un ritardo massimo di 30 minuti, cioè ogni mezz'ora l'autobus passa per ciascuna delle fermate assegnate sul percorso.

Se lo desiderate, durante il viaggio potete ascoltare le storie di ogni attrazione nei pressi delle fermate grazie a un'audioguida disponibile in 16 lingue, anche se ricordate che il pass per l'autobus turistico include la visita guidata del centro storico di Cadice.

Se iniziate il tour la mattina presto , potete anche combinare le fermate dell'autobus con altri tour della città, come un giro in bicicletta o una gita in barca intorno alla baia di Cadice, dato che potete prendere l'autobus tutte le volte che volete durante la validità del pass.

Prenota un tour in bicicletta a Cadice

Cosa vedrò dall'autobus turistico di Cadice?

Torre di Tavira| ©Jocelyn Erskine-Kellie
Torre di Tavira| ©Jocelyn Erskine-Kellie

Sull'autobus turistico hop on hop off potrete ammirare la città dalle viste panoramiche dai due piani del veicolo durante il tour e accedere alle principali attrazioni nelle 14 fermate strategiche lungo il percorso. Alla fermata 6 potrete ammirare la Cattedrale di Cadice e la piazza circostante, che ospita anche la Chiesa di Santiago, antica di oltre 500 anni.

È inoltre possibile scoprire una delle migliori viste aperte sulla città e sulla baia di Cadice presso la Torre di Tavira, che ospita la prima camera oscura della Spagna ed è una delle attrazioni più popolari, perché genera un effetto ottico in cui è possibile vedere da vicino oggetti che si trovano a chilometri di distanza. Se volete approfittare della fermata 6, potete visitare anche il Museo di Cadice e il Centro Congressi.

Se durante il tour preferite visitare la spiaggia , potete optare per le fermate 4, 5 e 7, per visitare le spiagge di Santa María, La Victoria o La Caleta, una delle più famose e frequentate della città e situata nel centro di Cadice. Nella zona di La Caleta si può anche passeggiare lungo la costa di Cadice e visitare le chiese di La Palma, El Carmen, El Rosario, San Antonio e Santo Domingo.

Alla fermata 8 è possibile visitare Plaza de España, ma anche trovare ristoranti che prevedono sconti con il City Sightseeing pass, come Balandro, Mesón Cumbres Mayores, Monte y Mar e La Cafetería. Avrete anche uno sconto presso la cantina Osborne.

Prenota un'escursione lungo la costa di Cadice

Quanto costa il pass di due giorni per il bus turistico di Cadice?

Soldi in euro| ©Ibrahim Boran
Soldi in euro| ©Ibrahim Boran

L'autobus turistico di Cadice offre solo un'opzione: l'abbonamento di 2 giorni con fermate illimitate alle 14 fermate previste dall'itinerario. Questo pass costa circa 20 euro per gli adulti e 10 euro per i bambini sotto i 16 anni, quindi è anche una buona alternativa se avete intenzione di visitare la città con la vostra famiglia.

Noleggiando il pass e utilizzandolo per spostarsi tra le escursioni si risparmia, dato che un biglietto singolo sugli autobus del trasporto pubblico della città per i non residenti costa circa 2 euro per ogni tratta. Inoltre, con l'autobus turistico City Sightseeing non dovrete preoccuparvi dei ritardi, perché passa al massimo ogni mezz'ora.

Anche l'autobus turistico vi sarà utile e vi farà risparmiare tempo nei mesi di alta stagione e nei mesi in cui la città è piena di fiere. Se avete intenzione di visitare Cadice in ottobre, quando ci sono più eventi sulla costa e i trasporti pubblici sono congestionati, potete muovervi a vostro piacimento con il City Sightseeing pass e risparmiare nei ristoranti scontati.

Si noti che acquistando il pass turistico si può ottenere anche una visita guidata di un'ora ai principali siti del centro storico di Cadice in modo completamente gratuito, quindi si risparmia anche su queste escursioni che costano circa 15 euro a visitatore.

Quali sono gli orari degli autobus turistici di Cadice?

Autobus turistico| ©City Sightseeing
Autobus turistico| ©City Sightseeing

A differenza degli autobus turistici hop-on-hop-off di altre città, l'autobus turistico di Cádiz funziona solo di giorno, tra le 10.00 e le 17.30, quindi non è possibile utilizzarlo durante la notte. Tuttavia, l'orario del servizio coincide con quello delle attrazioni vicine alle fermate stabilite, quindi non interferirà con le vostre visite.

Inoltre, l'autobus impiega un'ora per compiere il tragitto completo verso tutte le fermate lungo la costa di Cadice e ogni mezz'ora, al massimo, passa da ogni fermata per far salire i turisti. Tenete presente che il periodo di validità del pass inizia a decorrere dal momento in cui lo utilizzate per la prima volta e si conta in giorni, non in ore, quindi vi consiglio di utilizzarlo la mattina presto per trarne il massimo beneficio.

L'autobus turistico di Cadice e i suoi orari diurni con fermate gratuite e illimitate vi saranno utili anche se state pianificando un breve soggiorno in città, perché potrete ottimizzare il tempo tra le varie escursioni. Se questo è il vostro caso, ecco un elenco di cose da vedere e da fare per scoprire Cadice in 3 giorni.

Come funziona l'autobus turistico di Cadice?

L'autobus che fa il giro| ©Elliott Brown
L'autobus che fa il giro| ©Elliott Brown

Il pass per l'autobus turistico di Cadice è disponibile fin dal primo utilizzo e da quel momento iniziano a contare i 2 giorni di validità, ma si conta in giorni, non in ore, quindi vi consiglio di utilizzarlo la mattina presto in modo da sfruttare al meglio il vostro acquisto.

Si noti che l'autobus turistico di Cadice ha un unico percorso che comprende 14 fermate intorno ai principali siti della città, anche se è possibile utilizzare il servizio tutte le volte che si desidera durante la validità del pass. Durante questo periodo, con il biglietto stampato o elettronico, si possono anche utilizzare gli sconti presso le attrazioni e i ristoranti inclusi nell'opuscolo informativo.

Il pass può essere acquistato online e vi consiglio di comprarlo in anticipo per poter organizzare il vostro itinerario, soprattutto se avete intenzione di fare alcune escursioni da Cadice alle città vicine, come Jerez de la Frontera, Gibilterra, Tarifa o l'itinerario dei villaggi bianchi.

Si noti inoltre che il pass per l'autobus turistico di Cadice comprende anche una visita guidata di un'ora al centro storico, per cui potrete vedere gratuitamente una delle principali attrazioni della città, e potrete anche fare il tour completo per ottenere le migliori viste panoramiche della città facendo il giro delle 14 fermate senza scendere in nessuna di esse.

Prenota un tour dell'Alcazar e della Cattedrale di Jerez

Quindi, vale la pena noleggiare l'autobus turistico di Cadice?

Vista dall'autobus| ©City Sightseeing
Vista dall'autobus| ©City Sightseeing

La risposta dipenderà dal vostro piano di viaggio e dal percorso che volete fare in città, ma Cadice è una destinazione con molte attrazioni in diversi punti, quindi se volete visitarne la maggior parte e risparmiare tempo e denaro, l'autobus turistico hop on-hop off sarà l'opzione migliore, perché potrete anche rilassarvi nel trasferimento tra ciascuna delle escursioni e ottenere sconti.

Tenete presente che se avete intenzione di trascorrere l'estate sulla costa di Cadice, l'autobus turistico vi porterà in diverse delle principali spiagge della città e non solo quelle centrali, ma anche quelle meridionali nella zona del ponte Carranza, quindi sarà utile anche per visitare le località balneari più distanti.