Transfer per gli aeroporti di Washington DC

La capitale degli Stati Uniti vi offre un repertorio di opzioni di trasferimento dagli aeroporti a Washington D.C. Lasciate che vi guidi attraverso queste opzioni in modo che la vostra decisione sia la migliore e possiate godervi il vostro viaggio in modo rilassato.

Carmen Navarro

Carmen Navarro

8 minuti di lettura

Transfer per gli aeroporti di Washington DC

Trasporto dei bagagli in aeroporto | ©Oleksandr Pidvalnyi

Washington è servita da tre grandi aeroporti della regione: l'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington (DCA), l'aeroporto internazionale di Washington Dulles (IAD) e l'aeroporto internazionale Thurgood Marshall di Baltimora/Washington (BWI). Sebbene il Ronald Reagan sia il più comodo per la sua vicinanza, c'è molto da vedere e da fare a Washington, quindi entrambi gli aeroporti sono un luogo comodo per atterrare e vivere questa magnifica città.

Washington D.C. è una città adatta a qualsiasi viaggiatore. C'è chi vuole risparmiare sul trasporto e anche chi ha bisogno della comodità e del comfort del proprio viaggio. Il trasferimento dall'aeroporto all'hotel non deve essere un problema: ecco i migliori consigli per muoversi appena arrivati in città.

1. Un trasferimento condiviso per il massimo comfort a un prezzo ragionevole

Trasferimento in auto| ©Tobi
Trasferimento in auto| ©Tobi

I servizi di trasferimento condiviso sono la scelta migliore per raggiungere l'hotel da uno dei tre aeroporti. La maggior parte di essi viene effettuata in auto o in minibus e molti sono servizi porta a porta.

La particolarità o l'obiettivo di questi trasferimenti è offrire un'esperienza condivisa con altri utenti. Ciò sarà particolarmente utile se vi fermate a Washington solo per due giorni, in modo da risparmiare più tempo possibile.

Immaginate che sia la vostra prima visita a Washington e che vogliate sapere tutto sul Campidoglio e sulla città, ma non sapete bene come sia il traffico in città e il costo della benzina.

Oppure siete esausti dal viaggio in aereo e volete risparmiare per poter godere appieno delle attività che Washington ha da offrire. Questi servizi offrono comfort, sicurezza, spazio e relax.

Devo dire che i servizi di ride-sharing rendono il viaggio più economico e conveniente. Non scherziamo. Questi servizi vi permettono di risparmiare tra il 50% e il 70% dell'investimento per i trasferimenti in hotel.

E non perché sia più economico, la qualità ne risente, perché la maggior parte di questi servizi dispone di personale qualificato e bilingue che renderà il vostro viaggio un'esperienza confortevole e piacevole.

Approfittate dell'opportunità di fare uno dei tanti tour notturni di Washington che potete programmare durante il vostro viaggio. Sarà un'introduzione alla città, quindi approfittatene!

Informazioni pratiche

  • Tempo di percorrenza: dall'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington, circa 30 minuti. Dall'aeroporto internazionale di Washington Dulles 45 minuti a 1 ora, mentre dall'aeroporto internazionale di Baltimora Thurgood Marshall 45 minuti a 1 ora.
  • Prezzo: può essere compreso tra 25 e 50 euro.
  • Vantaggi dell'utilizzo di questo metodo: servizio 24 ore su 24. Autisti bilingue. Rispettoso dell'ambiente. Spazi comodi e confortevoli.

Prenotate il vostro trasferimento da o per gli aeroporti di Washington

2. Un trasferimento privato all'insegna del comfort e dell'esclusività

Tramonto a Capitol Hill| ©Anthony Quintano
Tramonto a Capitol Hill| ©Anthony Quintano

So quanto sia pesante arrivare in un posto e rimanere disorientati dalla lingua e dai diversi codici culturali. Il trasferimento privato dall'aeroporto all'hotel consente di risparmiare denaro e lo stress di orientarsi nella mappa.

Il trasferimento privato garantisce sicurezza e comfort per non perdere tempo e godersi le prime attrazioni che la città ha da offrire. Inoltre, se perdere tempo è una priorità perché siete a Washington solo per un giorno, il trasferimento privato è la scelta migliore.

Dai tre aeroporti, le distanze e i tempi variano. Consiglio di prenotare il volo all'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington, che è il più vicino al centro città e può impiegare almeno 30 minuti.

Queste aziende hanno di solito autisti bilingue altamente qualificati che conoscono la maggior parte dei percorsi e hanno familiarità con tutto ciò che la città ha da offrire. Inoltre, offrono un servizio di assistenza 24 ore su 24. Le auto di queste aziende si caratterizzano per essere confortevoli e spaziose.

Con i soli dati del vostro volo, potete prenotare una data e un orario e il gioco è fatto! Quando arriverete all'aeroporto, ci sarà un autista con il vostro nome scritto su un cartello e sorridente ad accogliervi per il primo viaggio verso l'hotel, dove potrete ammirare molti dei monumenti della città.

Informazioni pratiche

  • Tempo di percorrenza: dall'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington circa 30 minuti. Dall'aeroporto internazionale di Washington Dulles 45 minuti - 1 ora. Dall'aeroporto internazionale Thurgood Marshall di Baltimora 45 minuti-1 ora.
    -Prezzo: può essere compreso tra 50 e 100 euro, a seconda del bagaglio e delle distanze.
  • Vantaggi di questo metodo: servizio 24 ore su 24. Autisti bilingue. Auto di lusso, confortevoli e spaziose.

Consiglio del viaggiatore

La maggior parte dei servizi di trasferimento privato ha in catalogo seggiolini per bambini e cucce per animali domestici se viaggiate con il vostro animale. Basta richiederli al momento della prenotazione del viaggio.

3. La metropolitana è sempre un'opzione

Metropolitana di Washington| ©matthew Hunt
Metropolitana di Washington| ©matthew Hunt

Non si può andare a Washington senza utilizzare, anche solo una volta, la metropolitana Metrorail durante il viaggio. È il sistema di trasporto più economico che userete nella capitale e sarete grati per ogni centesimo risparmiato.

Una delle cose più sorprendenti della Metrorail è il suo collegamento diretto con l'aeroporto Reagan attraverso un ponte pedonale che vi porterà direttamente alle linee blu e gialle del sistema.

Le tariffe della Metrorail variano da 2 a 4 euro a persona, a seconda della destinazione, e rappresentano il modo più economico per raggiungere l'hotel dall'aeroporto.

La metropolitana impiega circa 15-20 minuti per raggiungere il centro città. Funziona sette giorni su sette con orari di apertura prolungati, in modo da poter sfruttare al meglio il servizio di trasporto pubblico della città e visitare molti dei migliori musei della città.

L'aeroporto internazionale di Washington Dulles e l'aeroporto internazionale Thurgood Marshall di Baltimora non sono serviti dalla metropolitana di Washington. Ma non preoccupatevi, Washington offre altre opzioni per rendere il vostro viaggio verso l'hotel senza intoppi.

Informazioni pratiche

  • Tempo di percorrenza: dall'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington 15 min-20 min.
  • Prezzo: può essere compreso tra 2 e 4 €.
  • Vantaggi di questo metodo: rapido, sicuro, ecologico e conveniente.

Acquistare i biglietti per i migliori musei di Washington

4. Autobus e metrobus, altre opzioni interessanti

Autobus per Washington| ©Fototak
Autobus per Washington| ©Fototak

Sebbene né l'aeroporto internazionale di Washington Dulles né l'aeroporto internazionale Thurgood Marshall di Baltimora siano serviti dalla metropolitana per D.C., sono disponibili servizi di autobus pubblici e privati.

Il servizio pubblico della città dall'aeroporto è il Metrobus, che vi lascerà nel centro della città.

Aeroporto internazionale di Washington Dulles

Il costo dell'autobus dall'aeroporto internazionale di Washington Dulles non supera i 10 euro a persona. Esistono servizi privati, ma sono più costosi e non vi lasceranno nel centro della città. Vi consiglio di pagare con il cambio esatto in dollari quando siete sul Metrobus.

Il viaggio da questo aeroporto in autobus dura circa 50 minuti, a seconda del giorno e del traffico. Gli autobus passano di solito ogni mezz'ora. Se il vostro aereo atterra a Dulles, questo è il modo più economico per arrivarci.

Aeroporto internazionale Thurgood Marshall

Se il vostro volo è atterrato all'aeroporto internazionale Thurgood Marshall, il modo migliore per raggiungere l'hotel in modo economico è il Metrobus, che vi lascerà alla stazione di Greenbelt. A questa fermata potete prendere la metropolitana della Linea Verde fino alla stazione più vicina al vostro hotel.

La tariffa è di circa 10 euro e il tempo di percorrenza è di circa un'ora e mezza. Naturalmente, tutto è soggetto al traffico cittadino.

Aeroporto Reagan

Se vi trovate all'aeroporto Reagan, avete anche la possibilità di prendere il Metrobus. I vantaggi sono che si può sperimentare la dinamicità e la velocità della capitale e, da lì, avere una delle migliori viste sui suoi paesaggi mozzafiato, perché il suo percorso passa di solito attraverso alcuni luoghi piuttosto attraenti.

L'aeroporto Reagan è il più vicino e il sistema Metrobus ha diverse linee che collegano la città. Chiedete al vostro alloggio se c'è una fermata del Metrobus nelle vicinanze e a quale linea appartiene.

Ricordate questo consiglio: se il Metrobus vi lascia più vicino all'hotel che alla stazione della metropolitana, è un'ottima opzione, soprattutto se pensate ai bagagli.

Informazioni pratiche

  • Tempo di percorrenza: dall'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington circa 45 minuti. Dall'aeroporto internazionale di Washington Dulles circa 1 ora. Dall'aeroporto internazionale Thurgood Marshall di Baltimora 1 ora e 30 minuti.
  • Prezzo: può essere dell'ordine di 10 €.
  • Vantaggi di questo metodo: servizio 24 ore su 24. Rispettoso dell'ambiente. Si vede la città.

5. Prendere un taxi o Uber e Lyft

Ordinare un Uber| ©freestocks.org
Ordinare un Uber| ©freestocks.org

Il taxi sarà sempre l'amico che vi accompagna, un amico costoso ma affidabile. In generale, i taxi sono veloci, convenienti e gli autisti guidano con abilità perché conoscono la città come le loro tasche.

Un altro vantaggio è che, trovandosi presso la stazione ufficiale dei taxi nell'area di ritiro bagagli, è possibile noleggiare un taxi in modo rapido e conveniente se si hanno più persone e diverse valigie. Soprattutto se visitate Washington in pieno inverno e non volete aspettare a lungo con altri sistemi di trasporto pubblico.

D'altra parte, servizi come Uber o Lyft vi garantiscono una prenotazione in anticipo attraverso le loro app. Il prezzo dall'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington è di circa 30 euro, anche se a seconda della destinazione il costo può salire o scendere.

Utilizzando questo servizio potrete raggiungere il centro di Washington in circa 30 minuti dall'aeroporto Reagan; dall'aeroporto internazionale di Washington Dulles in 45 minuti-1 ora e dall'aeroporto internazionale di Baltimora Thurgood Marshall in 45 minuti-1 ora fino al centro, dove si trovano i principali hotel della città.

Informazioni pratiche

  • Tempo di percorrenza: dall'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington circa 25 minuti. Dall'aeroporto internazionale di Washington Dulles 50 minuti. Dall'aeroporto internazionale Thurgood Marshall di Baltimora 1 ora e 30 minuti. Tutti questi calcoli presuppongono che si vada in centro.
  • Prezzo: può essere compreso tra 30 € e 60 €.
  • Vantaggi di questo metodo: servizio 24 ore su 24. Veloce. Si vede la città.

6. È anche possibile andare in auto

Viaggio in auto| ©Rachel Claire
Viaggio in auto| ©Rachel Claire

Se è la prima volta che vi recate a Washington, è meglio evitare questa opzione il primo giorno senza essersi prima abituati al traffico della città e conoscerne le regole, a meno che non abbiate molto tempo a disposizione. Ad esempio, il limite di velocità sulle strade di Washington è fissato a 32 chilometri orari.

Sapendo questo, gli aeroporti offrono innumerevoli possibilità di noleggiare un'auto privata che vi accompagni non solo durante il primo viaggio verso l'hotel, ma per tutta la durata del viaggio. È un'ottima opzione se vi fermate a Washington per cinque giorni, in modo da poter vedere e godervi la città.

Gli aeroporti dispongono di diversi parcheggi, luoghi perfetti per noleggiare un'auto e ritirarla. Inoltre, l'aeroporto dispone di una navetta che vi porta esattamente ai parcheggi dove si trovano le società di autonoleggio.

Vi consiglio di prenotare l'auto in anticipo sui loro siti web o sulle loro app. Nel Terminal A, situato al primo piano dell'aeroporto Reagan, si trovano le biglietterie dove è possibile pagare o richiedere la prenotazione effettuata giorni prima.

Il prezzo del noleggio varia a seconda dell 'azienda incaricata e delle offerte proposte per il vostro viaggio. Potreste scoprire che noleggiare un'auto renderà il vostro viaggio più indipendente e confortevole.

È bene sapere che esistono applicazioni che consentono di verificare i parcheggi disponibili in quel momento del viaggio in città: nelle vie principali o negli hotel che hanno posti disponibili per voi.

La maggior parte dei musei di Washington ha limitazioni per quanto riguarda il parcheggio delle auto all'interno dei propri locali, quindi utilizzate le app ed evitate questi inconvenienti per potervi concentrare sul divertimento e sull'esplorazione di musei straordinari che spesso sono gratuiti, come lo Smithsonian. L'auto deve essere un aiuto e non un peso finanziario.

Informazioni pratiche

  • Tempo di percorrenza: dall'aeroporto nazionale Ronald Reagan Washington circa 30 minuti. Dall'aeroporto internazionale di Washington Dulles 45 minuti - 1 ora. Dall'aeroporto internazionale Thurgood Marshall di Baltimora 45 minuti-1 ora.
  • Prezzo: può aggirarsi intorno ai 50 euro al giorno, a seconda della distanza percorsa.
  • Vantaggi dell'utilizzo di questo metodo: servizio 24 ore su 24. Indipendenza e autonomia nel vostro viaggio. Spazi comodi e confortevoli.

Prenotate una visita guidata ai monumenti di guerra di Arlington e al cimitero di Arlington