10 cose da fare a Oahu ad aprile

Oahu in aprile: godetevi quest'isola nel periodo migliore dell'anno!

Alejandra Savoia

Alejandra Savoia

8 minuti di lettura

10 cose da fare a Oahu ad aprile

Oahu | ©minka6

Anche se Oahu offre molte cose da vedere e da fare durante tutto l'anno, aprile è un mese chiave per godersi il miglior soggiorno in questa città, grazie a un'importante agenda turistica ricca di eventi, celebrazioni e un clima perfetto. Non potete perdervi l'avventura di godervi Oahu in aprile!

1. Godetevi l'esperienza di sorvolare Oahu in elicottero!

Le Sacred Falls viste dall'elicottero| ©Nate Johnston
Le Sacred Falls viste dall'elicottero| ©Nate Johnston

Il clima mite di aprile consente di sorvolare l'isola di Oahu in elicottero. Questi tour sono molto popolari tra coloro che vogliono vedere l'isola in modo diverso e personalizzato. I dettagli saranno adattati alle vostre esigenze, con un'ampia scelta di orari per il viaggio.

Considerando che, a causa della geografia dell'arcipelago hawaiano, ci sono zone difficilmente raggiungibili in altro modo, l'opzione di volare in elicottero e contemplare la natura dall'alto acquista molto fascino.

Prenotate un tour in elicottero a Oahu

2. Festival della marmellata di SPAM: provate diversi piatti con la carne in scatola!

Festival della marmellata di SPAM| ©Kyle Nishioka
Festival della marmellata di SPAM| ©Kyle Nishioka

Lamarmellata di SPAM è una marca di carne di maiale in scatola molto popolare in diverse parti del mondo, e alle Hawaii è un alimento che non può mancare in nessuna casa o nei ristoranti hawaiani. Ecco perché vi consiglio di visitare questo post sui migliori tour gastronomici di Oahu.

In effetti, a Oahu c'è un festival organizzato da questo marchio che di solito si svolge nella zona di Waikiki (ad esempio, su Kalākaua Avenue). Si svolge in aprile e può durare un giorno intero o due o tre giorni.

Ci sono presentazioni, stand gastronomici di marmellata di SPAM che gareggiano in originalità e stranezza e si può godere di altre attività divertenti che si rinnovano sempre. Mangereste il sushi preparato con fette di marmellata di SPAM?

Prenota un tour gastronomico

3. Le feste migliori si svolgono alle Hawaii durante il mese di aprile

Luau| ©Andy L
Luau| ©Andy L

Uno dei modi più divertenti per vivere una parte importante della cultura hawaiana è partecipare a un luau. Oggi le famiglie e i gruppi di amici organizzano un luau per condividere le diverse celebrazioni dell'anno e per stare insieme nei momenti più importanti della vita.

D'altra parte, aprile è il mese in cui si può partecipare a un luau pubblico preparato per i visitatori dell'isola: non perdete l'occasione di gustare il più delizioso banchetto di piatti locali ascoltando i musicisti di Oahu che suonano le melodie che raccontano le tradizioni e la storia di Oahu!

Le celebrazioni Luau si tengono in ogni città di Oahu e il mese di aprile offre il clima migliore per rimanere più a lungo a questi raduni senza preoccuparsi del caldo o della pioggia mentre si sorseggia una birra, che è sempre la bevanda preferita per la festa.

Prenotare uno spettacolo luau a Oahu

4. Turismo a Oahu durante il mese di aprile

Le acque migliori per lo snorkeling| ©Maggie Collins
Le acque migliori per lo snorkeling| ©Maggie Collins

Aprile è un mese che riunisce tutte le condizioni per visitare l'arcipelago delle Hawaii, in particolare l'isola di Oahu. La varietà di attività turistiche da svolgere è enorme, quindi vi consiglio di esaminare le opzioni (attività e siti turistici) prima del viaggio e di selezionarne alcune con il tempo sufficiente per organizzare al meglio il vostro viaggio.

D'altra parte, se siete amanti del rischio e decidete ogni giorno cosa preferite fare, non preoccupatevi. L'unico problema che dovrete affrontare è la difficile decisione di scegliere tra un gran numero di alternative.

Ci sono escursioni per condividere le splendide acque dell'isola con le tartarughe marine o i delfini, si può scegliere di andare a vedere le megattere (che rimangono nelle acque delle Hawaii fino alla fine di aprile) e viaggiare su crociere subacquee dove si può fare snorkeling a Oahu, oltre a molte altre opzioni.

Ci sono anche i migliori tour di Pearl Harbor (intera o mezza giornata). Durante questi tour, visiterete il Monumento Nazionale del Pacifico e altri siti che onorano le navi e gli equipaggi caduti durante i raid aerei della Seconda Guerra Mondiale.

Prenota un tour di snorkeling

5. Mezza maratona di Hapalua: sarete spettatori o corridori?

Mezza maratona di Hapalua| ©SEMARNAT
Mezza maratona di Hapalua| ©SEMARNAT

La mezza maratona è un evento sportivo che consiste in una corsa a piedi sulla distanza di poco più di 21 km. Queste gare sono eventi importanti in ogni luogo in cui si svolgono. L'isola di Oahu ha la sua mezza maratona.

La Mezza Maratona di Hapalua si tiene ogni anno ad aprile ed è fondamentale sottolineare che si tratta della mezza maratona più importante delle Hawaii. Si parte dalla zona di Waikiki alle 6 del mattino e l'intero percorso si svolge sullo sfondo delle bellezze naturali dell'isola.

L'iscrizione anticipata per partecipare a questa mezza maratona può essere effettuata sul sito web degli organizzatori di tutte le gare alle Hawaii. Lì vengono vendute le magliette di allenamento e sono disponibili tutti i dettagli per partecipare a questo grande evento sportivo.

È sicuramente divertente per i corridori e anche un grande spettacolo per i visitatori che vogliono fare il tifo per i partecipanti mentre si godono il bellissimo paesaggio. Da che parte sarete durante la vostra prossima visita a Oahu? Spettatori o corridori?

6. Assicuratevi di controllare i tornei di golf di Oahu

Country Club Perla| ©439Kamani
Country Club Perla| ©439Kamani

L'isola di Oahu possiede campi da golf di livello mondiale, in particolare cinque di essi sono famosi per la loro storia e per i giocatori professionisti e dilettanti che si divertono a giocare su questi campi straordinari.

Questi cinque campi da golf sono Country Club of Oahu, Pearl Country Club, Ko Olina, Hawaii Prince e Pali. Naturalmente ci sono altri campi da golf sull'isola, ma non dimenticate che è lo sport preferito da tutti, abitanti e turisti.

Si noti che nel mese di aprile sono previsti diversi tornei, come i tornei 6, 7 e 8, rispettivamente nei campi di Makalena, Ewa Villages e Pearl Country Club.

Potrete incontrare i partecipanti e divertirvi durante il corso.
D'altra parte, se avete voglia di imparare a giocare a golf o di mettere in pratica le abilità acquisite, potete farlo nelle accademie dei vari campi con l'assistenza personale di un allenatore.

7. Festival nazionale della birra artigianale di Honolulu: siete pronti a provare birre uniche?

Partecipare a Eddie| ©pablo meria
Partecipare a Eddie| ©pablo meria

La birra hawaiana si è guadagnata un posto di rilievo nelle preferenze dei consumatori. Inoltre, gli isolani e i turisti sono sempre desiderosi di provare altri marchi provenienti da tutto il mondo.

Non c'è dubbio che la birra sia una delle bevande alcoliche più popolari nei ristoranti e nei bar delle Hawaii, e quelli di Oahu non fanno eccezione. Ecco perché Honolulu ospita l'annuale National Craft Beer Festival in aprile.

Se volete provare le migliori birre artigianali di Oahu, è importante tenersi informati sulla data dell'evento attraverso i social network degli organizzatori (Honolulu On Tap).

8. Aprile al Parco Kapiolani

Parco Kapiolani| ©Eric Broder Van Dyke
Parco Kapiolani| ©Eric Broder Van Dyke

Aprile è considerato uno dei mesi migliori per ammirare il meraviglioso Parco Kapiolani sull'isola di Oahu, all'estremità orientale dell'area di Waikiki a Honolulu.

Se vi state chiedendo perché aprile è il mese migliore per visitarlo, la risposta è semplice: c'è molto da vedere e da fare in questo enorme parco pubblico, quindi avrete bisogno del tempo mite e stabile di questo mese per muovervi.

All'interno del parco si trovano lo zoo di Waikiki e la Waikiki Shell (un fantastico anfiteatro all'aperto), oltre ad altre attrazioni uniche. I biglietti e i biglietti per le attività all'interno del parco possono essere prenotati online in anticipo.

9. La migliore celebrazione della Giornata della Terra a Oahu

Acquario di Waikiki| ©Ryan Kawailani Ozawa
Acquario di Waikiki| ©Ryan Kawailani Ozawa

Aprile è il periodo dell'anno scelto per celebrare la Giornata della Terra in tutto il mondo, una commemorazione che mira a farci riflettere sul rispetto e la cura che dobbiamo al luogo in cui viviamo.

Questo ricordo è sicuramente molto sentito sull'isola di Oahu e rappresenta un giorno di festa e di apprendimento. Ci sono molte attività per onorare la Terra e per sensibilizzare la popolazione su ciò che dobbiamo fare per onorarla con la nostra cura.

È un ottimo invito a partecipare ad alcuni dei numerosi eventi che si svolgono sulle spiagge, nelle strade e nelle città e villaggi dell'isola. Da non perdere quelli dell'Acquario di Waikiki con una mostra sull'ambiente.

Siete consapevoli dell'importanza di prendervi cura della Terra in tutti i suoi aspetti? Nel mese di aprile a Oahu imparerete tutto quello che c'è da sapere, vi divertirete e godrete della bellezza del nostro Pianeta Terra in una delle isole più belle del mondo.

10. Kawaii Kon Festival, divertimento con la cultura manga e anime

Costumi Kawaii Kon Festival| ©Kyle Nishioka
Costumi Kawaii Kon Festival| ©Kyle Nishioka

Un evento speciale per gli appassionati di anime e manga è il Kawaii Kon Festival, che si tiene solitamente tra la fine di marzo e l'inizio di aprile presso l'Hawaii Convention Center.

Per tre giorni si tengono numerosi eventi legati al mondo degli otaku per deliziare gli appassionati della cultura giapponese. Tornei di videogiochi, concorsi di cosplay e costumi e aste d'arte sono solo alcune delle attività che si possono svolgere in questo festival. Quindi mettetelo nella vostra lista di cose da fare a Oahu con i bambini.

Prezzi Oahu ad aprile: sconti e tariffe più convenienti!

Soldi in euro| ©Pixabay
Soldi in euro| ©Pixabay

Aprile potrebbe diventare il vostro mese preferito per visitare Oahu per una serie di motivi. Il clima in questo mese è mite. Inoltre, i prezzi per l'alloggio, i biglietti e le tariffe per le attività turistiche, i trasferimenti, il noleggio auto, i musei, gli spettacoli e altre spese turistiche sono più convenienti rispetto all'alta stagione.

Allo stesso modo, gli hotel avranno maggiore disponibilità e prezzi migliori per camera doppia. Il comfort si estende anche alle spiagge, dove potrete sdraiarvi al sole o sorseggiare un delizioso drink senza dover schivare troppi turisti, soprattutto se volete rimanere sulle spiagge più popolari.

Aprile può essere il mese preferito per visitare Oahu per una serie di motivi. Il clima in questo mese è mite. Inoltre, i prezzi per l'alloggio, i biglietti e le tariffe per le attività turistiche, i trasferimenti, il noleggio auto, i musei, gli spettacoli e le altre spese turistiche sono più convenienti rispetto all'alta stagione.

Allo stesso modo, gli hotel avranno maggiore disponibilità e prezzi migliori per camera doppia. Il comfort si estende anche alle spiagge, dove potrete stendervi al sole o sorseggiare un delizioso drink senza dover schivare troppi turisti, soprattutto se volete soggiornare nelle spiagge più popolari.

Il tempo ad aprile per l'isola di Oahu

Autostrada di Oahu| ©Deb Nystrom
Autostrada di Oahu| ©Deb Nystrom

Ad aprile il clima sull'isola di Oahu è per lo più mite, con una certa copertura nuvolosa e alcuni giorni di rovesci intermittenti (in media circa 5 giorni nel mese).

A Oahu ci sono quattro stagioni, ma è importante sapere che in genere si dice che l'isola ha solo inverno ed estate, a causa delle piccole differenze tra le temperature medie di ogni mese.

La temperatura media a Oahu nel mese di aprile è di 25°C (77°F), ma può raggiungere i 29°C (77°F). Queste temperature non sono estreme per il clima tropicale di Oahu, il che rende facile praticare attività turistiche e rimanere sulle spiagge.