Biglietti per aeroporto di Honolulu

Dopo un lungo volo per le Hawaii e il jet lag, vorrai arrivare al tuo hotel a Honolulu il prima possibile - ecco il modo più veloce e comodo per arrivarci!

Isabel Catalán

Isabel Catalán

5 minuti di lettura

Biglietti per aeroporto di Honolulu

Vista di Oahu dall'aereo | ©Bill Abbott

L'aeroporto principale delle Hawaii che funge da porta d'accesso all'arcipelago per la maggior parte dei viaggiatori è l'Aeroporto Internazionale di Honolulu (HNL) a Oahu.

Il modo più veloce e comodo per raggiungere il tuo hotel dall'aeroporto (o viceversa) è salire su un trasferimento condiviso o privato. Ecco le opzioni in modo da poter scegliere quella che più vi si addice.

1. Trasferimento condiviso da e per l'aeroporto di Honolulu all'hotel o al terminal crociere

Trasferimento condiviso in attesa dei viaggiatori al terminal dell'aeroporto di Honolulu| ©Simon_sees
Trasferimento condiviso in attesa dei viaggiatori al terminal dell'aeroporto di Honolulu| ©Simon_sees

Arrivando all'aeroporto Oahu di Honolulu dopo un lungo volo che ti lascia esausto, l'ultima cosa che vuoi fare è vagare per il terminal trascinando valigie per trovare un taxi gratuito o cercare i collegamenti con i mezzi pubblici per il tuo alloggio.

La soluzione migliore è prenotare un trasferimento condiviso dall'aeroporto internazionale di Honolulu (HNL). Funziona 24 ore al giorno, tutti i giorni della settimana ed è un'opzione abbastanza economica, il che è ottimo se hai un budget limitato per il tuo viaggio.

Il giorno del vostro arrivo all'aeroporto, il trasferimento vi verrà a prendere insieme al resto dei viaggiatori e se scegliete l'opzione lei sarete accolti in stile hawaiano con una collana di fiori freschi. Hanno una flotta di veicoli Mercedes con aria condizionata con una capacità massima di 12 passeggeri e spazio sufficiente per i bagagli.

Dopo un viaggio tranquillo e confortevole con un autista professionista che conosce l'isola a fondo, scenderai alla porta del tuo hotel pronto per iniziare la tua vacanza.

Il servizio di trasferimento condiviso è disponibile per il prelievo e la consegna all'aeroporto e al terminal crociere.

Confronta i trasferimenti aeroportuali di Oahu

2. Trasferimento privato all'aeroporto di Honolulu e agli hotel di Waikiki

Trasferimento privato| ©why kei
Trasferimento privato| ©why kei

Un'altra opzione interessante da prendere in considerazione sono i trasferimenti privati. A differenza di quelli condivisi, non dovrai aspettare altri passeggeri all'aeroporto per portarti all'hotel, ma avrai un veicolo e un autista a tua disposizione solo per te e il tuo gruppo.

Il trasferimento privato è un modo semplice, comodo e veloce per raggiungere il tuo hotel sull'isola. Se viaggiate con la vostra famiglia o un gruppo di amici, questa è l'opzione migliore se avete intenzione di riempire i 5 posti del veicolo, poiché vi costerà un prezzo simile al trasferimento condiviso e potrete andare insieme in compagnia.

È anche una buona alternativa se cercate la privacy di un veicolo solo per voi e il giorno del vostro arrivo a Oahu non volete vagare per l'aeroporto alla ricerca di un taxi gratuito o se non avete familiarità con la rete dei trasporti pubblici e preferite non trasferire perché avete paura di perdervi e non parlate molto inglese.

Confronta i trasferimenti aeroportuali di Oahu


Quanto costa prenotare un trasferimento aeroportuale Oahu?

Aerei al terminal dell'aeroporto| ©redlegsfan21
Aerei al terminal dell'aeroporto| ©redlegsfan21

Per quanto riguarda i trasferimenti condivisi, si possono trovare opzioni di base a partire da circa 15 euro, ma per un po' di più, vi consiglio di passare a questo servizio per essere accolti in aeroporto con una collana di fiori freschi in vero stile hawaiano, così saprete di essere alle Hawaii fin dall'inizio!

Per quanto riguarda i trasferimenti privati, il prezzo è di solito più alto rispetto ai trasferimenti condivisi su Oahu perché è un servizio più veloce, l'autista sarà interamente a vostra disposizione e non dovrete condividere il veicolo con nessun altro.

Come funziona il servizio di trasferimento aeroportuale Oahu?

Aeroporto internazionale di Honolulu| ©Michael Coghlan
Aeroporto internazionale di Honolulu| ©Michael Coghlan

Non appena conosci i dettagli del tuo volo per Honolulu, puoi prenotare online uno di questi trasferimenti aeroportuali per portarti dall'aeroporto al tuo hotel. Al momento della prenotazione dovrà indicare la data del trasferimento e il numero di passeggeri che viaggiano nel veicolo.

Vi verrà anche chiesto il nome della compagnia aerea, il numero di identificazione del volo e l'indirizzo di destinazione. In questo modo, l'operatore avrà le informazioni del suo volo in tempo reale e sarà in grado di monitorarlo per informare l'autista di qualsiasi imprevisto o ritardo in modo che possa aspettarla al gate di partenza corrispondente.

Quando atterri e hai ritirato i tuoi bagagli, l'autista del trasferimento incontrerà te e il tuo gruppo e metterà i tuoi bagagli nel vano bagagli. Sarete poi accompagnati al vostro hotel in un comodo veicolo con aria condizionata.

Nel caso di trasferimenti in uscita, dovrete fornire dettagli simili e l'autista verrà a prendervi dal vostro alloggio in modo da arrivare all'aeroporto in tempo utile.

Qual è la differenza tra un trasferimento condiviso e uno privato?

Salone dell'aeroporto| ©billsoPHOTO
Salone dell'aeroporto| ©billsoPHOTO

La grande differenza tra un trasferimento privato e un trasferimento condiviso o un trasporto pubblico è che è il modo più comodo e veloce per arrivare al tuo hotel a Honolulu il più presto possibile perché non dovrai condividere il veicolo con nessun altro o aspettare altri passeggeri.

Inoltre, l'autista vi darà un'attenzione esclusiva. D'altra parte, il prezzo è di solito più alto di un trasferimento condiviso, che costa meno.

Quanto bagaglio posso portare?

Portare la mia valigia| ©Rui Silvestre
Portare la mia valigia| ©Rui Silvestre

In linea di principio, ogni passeggero ha diritto a 2 valigie e 1 borsetta per garantire che ci sia abbastanza spazio nel veicolo, soprattutto nei trasferimenti condivisi. Se avete esigenze speciali per bagagli ingombranti come strumenti musicali o tavole da surf, è meglio mandare un'email per assicurarsi che siano presi in considerazione.

Sui trasferimenti privati di solito c'è più flessibilità quando si tratta di trasportare più bagagli, purché si dia un preavviso in modo che lo spazio a bordo del veicolo sia previsto.

Quando è disponibile il trasferimento?

Pista dell'aeroporto internazionale di Honolulu| ©Masayuki (Yuki) Kawagishi
Pista dell'aeroporto internazionale di Honolulu| ©Masayuki (Yuki) Kawagishi

Sia i servizi di trasferimento condivisi che quelli privati sono disponibili 24 ore al giorno, sette giorni alla settimana. Al momento della prenotazione, ti verranno chiesti i dettagli del tuo volo e l'autista terrà conto dello stato del tuo volo per calcolare quando atterrerai a Oahu.

Come potete vedere, non avete nulla di cui preoccuparvi e i servizi di navetta sono particolarmente interessanti quando si viaggia nelle prime ore del mattino e non c'è un servizio di trasporto pubblico disponibile.

Cosa succede se il mio aereo è in ritardo?

Atterraggio dell'aereo| ©Bryan S
Atterraggio dell'aereo| ©Bryan S

Al momento della prenotazione, le verrà chiesto di fornire alcune informazioni sul suo volo in modo che l'operatore del servizio possa monitorarlo ed essere a conoscenza di eventuali ritardi o imprevisti per avvisare l'autista.

Domande frequenti

  • Quanto tempo ci vuole per arrivare a Honolulu dall'aeroporto?

    Ci vogliono circa 25 minuti per arrivare a Waikiki se si prende un taxi o una navetta, e 45-75 minuti se si prende l'autobus.

  • Come posso personalizzare il mio trasferimento?

    Puoi scegliere tra servizi di trasferimento privati o condivisi, e anche combinarli con un tour panoramico di Honolulu o un tour per piccoli gruppi dell'USS Arizona Memorial. Ci sono anche opzioni regolari ed espresse per soddisfare il tuo tempo di viaggio.

  • Con quanto anticipo devo arrivare all'aeroporto di Honolulu prima del mio volo?

    L'aeroporto internazionale K. Daniel Inouye raccomanda almeno 90 minuti per i voli tra le isole e 2 ore per i voli dall'estero.