I migliori voli in elicottero a New Orleans

Credo che non ci sia modo migliore per conoscere la città di New Orleans che sorvolarla. È un'esperienza meravigliosa e sicuramente ad alta quota.

Carmen Navarro

Carmen Navarro

8 minuti di lettura

I migliori voli in elicottero a New Orleans

New Orleans | ©Michael

Se avete già visto le piantagioni, i bayous e le altre attrazioni culturali di New Orleans durante un tour a terra, immaginate quanto sarebbe impressionante sorvolare la zona.

New Orleans ha molti luoghi da vedere e rivedere, ma sorvolare la città è sicuramente una delle cose da non perdere per vedere e fare a New Orleans.

Tour in elicottero di New Orleans con Champagne

Uno dei migliori tour in elicottero di New Orleans è quello che vi porta a sorvolare la città per godervi le incredibili viste dal cielo mentre sorseggiate champagne e fate una degustazione di formaggi e cioccolato.

Questo è un volo VIP perfetto per le coppie, che possono vedere i luoghi da una prospettiva diversa. Dall'alto le paludi dell'area del Mississippi sono ancora più impressionanti ed estese.

D'altra parte, una delle cose migliori di questo volo è che potete pianificare il percorso che desiderate, previo accordo con il pilota e tenendo conto delle attrazioni che desiderate vedere dall'alto. Questo volo ha un numero massimo di passeggeri per esperienza.

Quanto dura e qual è il prezzo approssimativo dei voli in elicottero?

Tour in elicottero| ©brettguidry
Tour in elicottero| ©brettguidry
  • Durata: Questo tour dura circa 30-45 minuti in un'esperienza privata e VIP.
  • Prezzo approssimativo: è possibile godere di questa esperienza premium per un costo approssimativo di 145 euro a persona.
  • Orario: Può essere effettuato di giorno o di sera, a seconda del tempo.
  • Il meglio di questa opzione: Uno degli aspetti migliori di questa opzione è che potete fare una degustazione di formaggi e vini dall'alto, mentre potete vedere l'intera città di New Orleans. È anche un vantaggio che si tratti di un viaggio esclusivo per coppie e amici, perché il percorso e il tipo di tour sono pianificati in base alle richieste dei passeggeri. Inoltre, l'esperienza è completamente privata e non dovrete condividerla con persone diverse dal vostro gruppo.
  • Cosa è incluso: sarete guidati da un pilota professionista con più di 20.000 ore di volo combinate. Potrete anche godervi il commento a bordo dell'aereo da parte del pilota, che vi descriverà tutto ciò che vedrete. Per rendere l'esperienza ancora più confortevole, avrete la possibilità di utilizzare le cuffie dell'aviazione per ascoltare tutti i commenti. Se scelto, è possibile includere una bottiglia di champagne e una barretta di cioccolato gourmet. Sono disponibili anche una bottiglia di vino, una degustazione di formaggi e cracker, nonché uno spuntino misterioso, se si sceglie questa opzione.

Cosa vedrete durante il volo VIP attraverso New Orleans?

Il Mercedes-Benz Superdome dall'elicottero| ©Coast Guard News
Il Mercedes-Benz Superdome dall'elicottero| ©Coast Guard News

Una delle cose migliori di questo volo VIP è che avrete la possibilità di scegliere l'itinerario insieme al pilota. L'intero percorso può essere impostato in base ai vostri gusti e interessi, ma prima dovete concordare le destinazioni che volete vedere dall'alto.

In genere, questi voli sorvolano le piantagioni, le paludi sulle rive del Mississippi e, soprattutto, il Quartiere Francese, e questo volo VIP non fa eccezione. È sicuramente un'esperienza completamente diversa dal sorvolare i migliori tour delle piantagioni di New Orleans.

Traveller Tip

Il tour sarà particolarmente piacevole se avete già fatto tour o visite guidate dei luoghi che sorvolerete.

Quartiere francese

La cultura francese è profondamente radicata e legata alla città di New Orleans, per cui la sua cultura si divide tra cajun e creola, termini usati per differenziare i franco-canadesi sfollati all'epoca e i loro discendenti, e i francesi e i discendenti dei francesi.

Uno dei luoghi con la maggiore presenza francese nella zona è il Quartiere Francese. Se si visita questo luogo da terra, attraverso le sue strade e fermandosi in ogni ristorante per assaggiare la sua gastronomia, si può conoscere e capire il cuore della cultura cajun, oltre a vivere una grande esperienza facendo uno dei migliori tour gastronomici di New Orleans.

Ma è sicuramente magico sorvolare il luogo in elicottero o con un piccolo aereo. Potrete vedere dall'alto i dettagli colorati e popolari che contraddistinguono questo luogo. Se ancora non conoscete il Quartiere Francese di New Orleans dall'interno,

Mercedes-Benz Superdome

Se vedere questo luogo dall'interno è già impressionante, vederlo dall'alto è un'esperienza unica nella vita che non potete perdere.

Il Mercedes-Benz Superdome è la casa dei New Orleans Saints e uno degli impianti sportivi più prolifici del sud degli Stati Uniti.

Essendo lo stadio che ha ospitato più volte il Super Bowl, questo impianto sportivo è una tappa obbligata del vostro tour aereo della città di New Orleans e dei suoi dintorni.

Fiume Mississippi

Questo è forse il luogo che più ci si aspetta di vedere dall'aria, e non è altro che le rive del fiume Mississippi, dove si trovano piantagioni di canna da zucchero con grandi palazzi risalenti a prima della Guerra Civile, oltre alle varie paludi che circondano l'area.

Per vedere da vicino la fauna selvatica, non posso che consigliare i migliori tour delle paludi di New Orleans.

Prenotate il vostro volo VIP intorno alla città di New Orleans

Il momento migliore per godersi lo skywalk di New Orleans

Vista dall'elicottero| ©GetYourGuide
Vista dall'elicottero| ©GetYourGuide

Una delle prime cose da tenere a mente quando si partecipa a un tour in elicottero o in aereo leggero è che il tempo deve essere buono. In caso di maltempo, il volo potrebbe essere cancellato.

D'altra parte, avete la possibilità di fare il tour di giorno o di notte. Durante il giorno avrete l'opportunità di osservare in dettaglio ciascuno dei luoghi che sorvolerete. Dai rami del Mississippi alle paludi, alle piantagioni e soprattutto alla stessa città di New Orleans.

Se decidete di fare il tour notturno, lo scenario potrebbe cambiare un po': la cosa più sorprendente sono le numerose luci della città che si possono vedere solo dall'alto. Vedere la città dall'alto dopo il tramonto è sicuramente una delle cose migliori da fare a New Orleans di notte.

Durante il tour notturno sarà possibile vedere poco delle paludi e delle piantagioni, quindi consiglio di fare un tour delle paludi di New Orleansdurante il giorno.

Inoltre, date le condizioni meteorologiche e le temperature invernali, questa è un'attività che includerei nella mia lista di cose da fare a New Orleans in estate, poiché il cielo è limpido e la vista è davvero mozzafiato.

Prenota un tour delle piantagioni di New Orleans

Informazioni pratiche sui voli turistici organizzati su New Orleans

Inizio del tour| ©Paolo G
Inizio del tour| ©Paolo G

Prima di salire a bordo dell'elicottero o dell'aereo leggero (a seconda dell'attività scelta), è necessario conoscere alcuni dettagli importanti per rendere il tour il più piacevole possibile. Di seguito sono descritti alcuni dei dettagli da conoscere.

  • Poiché si tratta di un'esperienza VIP per sole coppie o amici, e gli alcolici sono inclusi, questo viaggio non consente di imbarcare persone di età inferiore ai 21 anni, quindi non è un tour ideale da includere tra le cose da vedere e fare a New Orleans con i bambini.
  • Il tour è per un gruppo limitato di persone, quindi se siete con un gruppo di più di tre persone, il tour non sarà fattibile, almeno non alla stessa ora e con lo stesso volo.
  • Per quanto riguarda il peso di ciascun passeggero, è importante sapere che per mantenere l'equilibrio in volo, ogni passeggero non può pesare più di 136 kg.
  • Il peso complessivo dovrebbe essere al massimo di 200 kg per mantenere le prestazioni e l'equilibrio dell'aereo.
  • Non è un'attività adatta alle donne in gravidanza a causa della pressione atmosferica che si può avvertire ad alta quota e che può influire sulla gravidanza della donna.
  • Non è un'esperienza adatta alle persone in sedia a rotelle perché l'apparecchio non è adattato a questo scopo.
  • Gli animali da assistenza non sono accettati per evitare che si spaventino durante il volo.
  • È possibile che venga addebitato un costo aggiuntivo per il rifornimento di carburante, che verrà comunicato al momento della prenotazione.
  • Questa esperienza può essere cancellata in caso di maltempo o se non si raggiunge il numero minimo di passeggeri per il volo. In caso di una di queste due opzioni, è possibile accedere a un'altra esperienza o cambiare la data di fruizione dell'esperienza. Non è previsto alcun rimborso in caso di cancellazione.
  • Il tour è privato, quindi prima di intraprendere questa avventura, assicuratevi di avere il vostro gruppo di tre persone.

Prenota il tuo volo su New Orleans

Consigli per godersi un volo su New Orleans

New Orleans dall'alto| ©Paolo G
New Orleans dall'alto| ©Paolo G

Stare in aria non è un'attività che capita tutti i giorni, ecco perché voglio darvi alcuni consigli che sono sicuro vi saranno molto utili quando sorvolerete la città di New Orleans.

Uno dei migliori consigli che posso darvi è di avere il vostro cellulare pronto a scattare tutte le foto che volete.

Scattare le migliori foto dall'alto

Che ci crediate o no, una delle cose più difficili da fare quando si è in volo sopra la città è ottenere buoni panorami. Per ottenere buone foto del paesaggio dall'alto, dovrete concentrarvi su un punto generale per ottenere un panorama perfetto.

D'altra parte, un aspetto importante da tenere in considerazione è l'altezza da cui si scattano le foto. È meglio scattarle quando si è appena decollati e si è in volo. Non si devono scattare né in fase di decollo né in fase di atterraggio, è meglio aspettare che l'elicottero o l'aereo leggero sia completamente in volo.

È inoltre importante tenere conto dell'angolazione della foto e che il sole non sia direttamente davanti a voi. Cercate di impostare le impostazioni della fotocamera in modalità manuale, in modo da poter modificare la velocità, l'otturatore e altri parametri che consentiranno di catturare ogni foto con una qualità migliore.

Una volta in volo, cercate di non appoggiarvi al finestrino per scattare le foto. È inoltre necessario che il cielo sia limpido e senza nuvole, per ottenere foto il più nitide possibile.

Com'è il tempo dall'alto?

È un tour che vi consiglio di fare in primavera e in estate, perché in queste stagioni le temperature sono molto più gradevoli rispetto all'inverno e all'autunno.

Tuttavia, l'estate porta temperature piuttosto elevate, anche se in alta quota la temperatura dell'aria dipende dall'ora in cui si effettua il tour. Se fate un tour notturno, sappiate che ad alta quota può fare un po' freddo.

Se invece optate per un tour diurno, non noterete grandi differenze di temperatura, anche se tutto dipende dall'altitudine a cui volate.

Per conoscere tutte le informazioni sulle temperature in ogni stagione dell'anno, vi consiglio di controllare le previsioni del tempo prima di partire.

Cosa indossare per vedere New Orleans dall'alto?

L'abbigliamento da indossare dipende dalla stagione dell'anno in cui decidete di prendere il volo. Se il volo si svolge in estate, vi consiglio di indossare abiti leggeri, anche se non fa mai male portare con sé un maglione per precauzione nel caso in cui la temperatura cambi improvvisamente.

Nel caso in cui vogliate fare il tour in inverno o di notte, vi consiglio di indossare un maglione che vi tenga sempre al caldo. Per quanto riguarda le scarpe ideali per questo tipo di esperienza, vi consiglio di indossare scarpe comode, preferibilmente chiuse.

Bisogna considerare che l'aereo non ha l'aria condizionata, quindi le temperature all'interno sono relative alla temperatura ambiente.