Biglietti per aeroporto di New Orleans

New Orleans dispone di un eccellente sistema di trasporti che collega comodamente tutti i punti importanti o attraenti della città. Per andare dall'aeroporto all'hotel e viceversa, basta scegliere quello più comodo per voi.

Carmen Navarro

Carmen Navarro

8 minuti di lettura

Biglietti per aeroporto di New Orleans

Velivoli in volo | ©Gary Lopater

L'aeroporto Louis Armstrong di New Orleans si trova a circa 19 chilometri, o a pochi minuti dal famoso Quartiere Francese, situato nel cuore della città. Il viaggio dura 44 minuti se si sceglie l'opzione di trasferimento più lunga.

Ci sono diversi modi per arrivare dall'aeroporto di New Orleans al centro della città. Vi presenterò ognuno di questi, in modo che possiate scegliere quello più conveniente per voi, considerando fattori come il comfort, il prezzo e la durata del trasferimento. Una volta arrivati in hotel, potrete iniziare a godervi tutto ciò che c'è da vedere e da fare a New Orleans, grazie alla vicinanza della maggior parte dei siti turistici e a un sistema di trasporti molto completo e funzionale.

1. Trasferimento privato, comfort e tranquillità assicurati

L'aeroporto| ©Jeshoots.com
L'aeroporto| ©Jeshoots.com

Un trasferimento privato non è solo più comodo. È anche sinonimo di tranquillità, in quanto non è necessario fare code o attendere la disponibilità o gli orari di altri metodi di trasporto verso la città. Inoltre, si tratta di un viaggio non-stop, con l'unico obiettivo di portarvi alla destinazione che avete programmato.

Potete scegliere le modalità in base alle esigenze del gruppo che viaggia con voi, compresa la capacità delle persone, i bagagli e la destinazione. In altre parole, potete scegliere un'auto, un minivan o un SUV e iniziare a godervi il viaggio, fin dal trasferimento in hotel.

Se lo desiderate, potete anche dormire per riprendervi un po' dal jet lag. Sarete quindi pronti per iniziare a godervi la vostra vacanza e, visto che siete in centro, che ne dite di iniziare con un tour del Quartiere Francese?

Ilveicolo e l'autista sono prenotati in anticipo e dovete solo lasciare i dati del vostro volo, in modo da conoscere l'orario approssimativo del vostro arrivo. La prossima cosa da fare è chiamare i numeri di contatto forniti e confermare che siete già in aeroporto. Alla partenza, il vostro mezzo di trasporto vi aspetterà.

Informazioni utili:

  • Prezzo: a seconda del mezzo di trasporto, è calcolato a partire da 65 euro.
  • Durata del viaggio**:** circa 19 minuti.
  • Vantaggi: maggiore comfort, si può dormire durante il tragitto, si può prenotare in anticipo, il veicolo vi lascerà alla vostra destinazione specifica.

2. Trasferimento condiviso, un'opzione ideale per ridurre i costi

Aereo in decollo| ©Josue Isai Ramos Figueroa
Aereo in decollo| ©Josue Isai Ramos Figueroa

A volte è possibile condividere i costi di trasferimento, soprattutto quando si viaggia in coppia o da soli.

Il fatto che il numero di persone sia così ridotto permette di viaggiare nello stesso veicolo privato e il prezzo totale del viaggio viene calcolato per passeggero.

Di solito è possibile coordinare questa opzione in anticipo con la compagnia di trasferimento, tenendo conto che i passeggeri sono diretti verso destinazioni simili o vicine.

In termini di vantaggi aggiuntivi, sono generalmente simili a quelli dei trasferimenti privati. Offrono un comfort maggiore rispetto ai trasferimenti in autobus, si può dormire durante il tragitto e si arriva alla porta della destinazione o dell'alloggio in minor tempo.

Va notato che alcuni di questi servizi non includono il prezzo del tempo di parcheggio, che deve essere a carico del cliente.

Informazioni utili:

  • Prezzo: a seconda della modalità, si calcola a partire da 65 euro, ma il costo è suddiviso per passeggero e si calcola solo in base al numero di persone che viaggiano con voi.
  • Durata del viaggio**:** circa 19 minuti.
  • Vantaggi: maggiore comfort, si può dormire durante il tragitto, si prenota in anticipo, si arriva a destinazione.

3. Trasferimento in taxi, comodo e veloce

Taxi in movimento| ©Rodolfo Clix
Taxi in movimento| ©Rodolfo Clix

Il trasferimento in taxi dall'aeroporto all'hotel è una buona scelta. Le tariffe sono economiche e offrono molto comfort. L'unico inconveniente è che dovrete attendere la disponibilità e fare la coda.

Il tempo di arrivo a destinazione è di circa 19 minuti, una volta in viaggio. Ma non è facile calcolare il tempo di attesa, poiché dipende dal numero di persone che richiedono il servizio. Tuttavia, bisogna riconoscere che è disponibile un'ampia gamma di compagnie di taxi, tra cui alcune di proprietà degli hotel.

Tra i principali vantaggi c'è il prezzo, che è notevolmente inferiore. Inoltre, potrete rilassarvi durante il viaggio, assopirvi per un po' o godervi il paesaggio fino a raggiungere il vostro alloggio o qualunque sia la vostra destinazione.

Se non siete troppo stanchi e siete in vena, potete chiedere all'autista di lasciarvi a una prima fermata per iniziare a godervi il viaggio. Una buona opzione è il Museo della Seconda Guerra Mondiale di New Orleans.

Informazioni utili:

  • Prezzo: circa 30-40 dollari.
  • Durata del viaggio: circa 19 minuti.
  • Vantaggi: è più comodo, si può dormire durante il tragitto, si viene accompagnati alla destinazione esatta.

4. Trasferimento in limousine o autobus di lusso, per spostarsi con stile

Limousine interne| ©Brennan Tolman
Limousine interne| ©Brennan Tolman

Anche se si tratta dei trasferimenti più costosi, questi veicoli sono attrezzati per offrire comfort di lusso, assicurando la massima comodità ai passeggeri.

L'autista vi aspetterà con un cartello con il vostro nome, pronto ad aiutarvi a trasportare i bagagli fino all'auto di lusso con cui vi condurrà al vostro hotel.

Potete scegliere il modello di auto in cui desiderate viaggiare. La capacità dipende dalla vettura, alcune possono ospitare al massimo quattro persone. Si tratta sempre di modelli recenti e lussuosi, con sedili in pelle e tutte le specifiche del caso.

Come per il trasferimento privato, questo servizio viene prenotato in anticipo e richiede la fornitura e la conferma dei dettagli del volo, in modo che l'autista possa essere puntuale ad accogliervi. Naturalmente, vi condurrà alla destinazione di vostra scelta, senza code, attese e parcheggi.

Informazioni utili:

  • Prezzo: da 110 a 160 dollari circa.
  • Durata del viaggio**:** circa 19 minuti.
  • Vantaggi: maggiore comfort, possibilità di dormire durante il tragitto, puntualità nella consegna a destinazione, copertura delle spese di parcheggio.

5. Trasferimento in autobus, l'opzione più economica

Chi viaggia in aeroporto| ©Erik Odiin
Chi viaggia in aeroporto| ©Erik Odiin

L'autobus è l'opzione perfetta per chi vuole risparmiare. Lo si prende dal terminal dell'aeroporto per raggiungere il Quartiere Francese, nello specifico Greyhound, che è un punto centrale della città e da cui dovrete raggiungere il vostro alloggio per conto vostro.

Lo svantaggio è che dovrete aspettare gli autobus, che partono ogni quattro ore, e che impiegano da 44 minuti a un'ora per fare il viaggio.

Fortunatamente, i trasporti urbani sono eccellenti a New Orleans e la maggior parte delle destinazioni sono vicine. Dal terminal si può facilmente prendere un taxi o un altro autobus fino all'hotel o nelle vicinanze.

E se siete abbastanza fortunati da alloggiare nelle vicinanze, potete anche raggiungere la vostra destinazione a piedi. Le strade della città sono uno spettacolo da vedere e vi piaceranno fin dal primo momento, soprattutto se il tempo è bello. C'è molto da vedere a NewOrleans in giugno.

Le tariffe dei taxi da Greyhound all'alloggio dipendono ovviamente dalla destinazione, ma per gli autobus urbani la tariffa è di circa 1,25 dollari a corsa.

L'autobus dall'aeroporto al terminal costa circa 3 dollari.

Informazioni utili:

  • Tariffa: circa 3 dollari fino al Quartiere Francese e altri 1,25 dollari per ogni corsa in autobus urbano.
  • Tempo di percorrenza: da 44 minuti a un'ora circa.
  • Vantaggi: È molto più economico e non è necessario pagare il parcheggio.

6. Trasferimento con veicolo privato o a noleggio, il vantaggio della libertà di movimento.

Arrivare a destinazione| ©Danijela Prijovic
Arrivare a destinazione| ©Danijela Prijovic

Per molte persone, comodità significa libertà di muoversi senza dipendere da altri. Per questo motivo il noleggio auto è la scelta preferita.

In questo caso, il vantaggio principale sta nella facilità di godersi il viaggio e le visite ai luoghi di interesse senza dipendere da trasferimenti, autisti, autobus o taxi. Tuttavia, non dimenticate di considerare il costo del parcheggio in molti di questi luoghi.

Il costo del tragitto dall'aeroporto all'hotel è il più economico, se si considera solo la benzina. Tuttavia, non dimenticate di considerare il costo del noleggio giornaliero di un'auto per vedere se è davvero conveniente.

Questa è un'opzione eccellente se viaggiate in famiglia e avete intenzione di visitare diverse attrazioni in città e nei dintorni, soprattutto se viaggiate a New Orleans con i bambini.

C'è molto da divertirsi e molte delle attrazioni possono essere visitate da soli. Per altre è più consigliabile partecipare a un tour che possa offrire informazioni più specifiche e punti di interesse o racconti interessanti sulla storia o sulla cucina di New Orleans, ad esempio. Non dimenticate di prendere in considerazione questi dettagli al momento della decisione.

Fatti utili:

  • Prezzo: tra 1 e 2 dollari per il consumo di gas.
  • Tempo di percorrenza: circa 19 minuti.
  • Vantaggi: È molto più economico, offre grande comodità e indipendenza, si può arrivare a destinazione e continuare a visitare la città.

7. Bus navetta, uno dei più utilizzati dai turisti.

Passaporto e biglietti| ©Nicole Geri
Passaporto e biglietti| ©Nicole Geri

Gli autobus navetta sono una delle opzioni più popolari per i turisti, in quanto sono più economici dei taxi e un po' più veloci degli autobus regolari che percorrono l'intero tragitto della città.

Mentre questi ultimi impiegano quasi un'ora, questo mezzo di trasporto raggiunge il centro della città in 40 minuti. Si tratta di una navetta che collega specificamente ai principali hotel e attrazioni turistiche di New Orleans. Se il vostro alloggio è su questa lista, sarà sicuramente molto comodo.

L'azienda che lo offre si occupa specificamente di fornire un servizio di trasporto per i turisti in città, cosa che potrete tenere in considerazione quando visiterete i diversi luoghi di interesse da visitare a New Orleans di notte, nel caso in cui non abbiate intenzione di noleggiare un veicolo.

Per quanto riguarda le caratteristiche generali, si tratta di un autobus come tutti gli altri, quindi non offre grandi vantaggi in termini di comfort, come invece fanno i veicoli privati.

Una delle compagnie che offre questo servizio è Northshore Airport Express, ma potete trovare diverse offerte presso le biglietterie situate nell'area di ritiro bagagli.

Informazioni utili:

  • Prezzo: 20 dollari a tratta, 38 dollari se si acquista un biglietto di andata e ritorno.
  • Durata del viaggio: 40 minuti.
  • Vantaggi: Più veloce degli autobus tradizionali e il percorso attraversa in particolare le zone turistiche di New Orleans.

Minibus tipo navetta

Esiste un'altra compagnia che offre un servizio di navetta dall'aeroporto, ma in questo caso si spinge fino a Baton Rouge.

Tiger Airport Shuttle è una buona opzione, persino più economica delle navette ufficiali. Se soggiornate in zona, potreste prendere in considerazione questa opzione.

Tabella di confronto

In attesa dell'imbarco| ©Guilherme Stecanella
In attesa dell'imbarco| ©Guilherme Stecanella

Dopo aver passato in rassegna tutte le opzioni, vorrei concludere questo articolo con una tabella comparativa in cui potete vedere i dettagli più rilevanti di ciascuna di esse, fianco a fianco. Spero che tutte queste informazioni vi aiutino a trovare l'opzione migliore e a rendere il vostro viaggio memorabile.

  • Trasferimento privato / condiviso
  • Prezzo: a partire da 65 euro.
  • Durata del viaggio: 19 minuti.
  • Convenienza.
  • Nessuna coda o attesa.
  • Arrivo alla destinazione specifica.
  • Trasferimento in taxi
  • Prezzo: tra 30 e 40 dollari.
  • Durata del viaggio: 19 minuti.
  • Convenienza.
  • Arrivo alla destinazione specifica.
  • Attendere la disponibilità.
  • Trasferimento con veicolo di lusso
  • Prezzo: 110$ - 160$.
  • Durata del viaggio: 19 minuti.
  • Convenienza.
  • Nessuna coda o attesa.
  • Arrivo alla destinazione specifica.
  • Trasferimento in autobus
  • Prezzo: 3$.
  • Durata del viaggio: 1 ora.
  • Convenienza.
  • È necessario attendere l'itinerario e le code.
  • Arrivati a un terminal, dovrete prendere un altro trasferimento per l'hotel.
  • Trasferimento con auto a noleggio
  • Prezzo: 2$ per la benzina.
  • Durata del viaggio: 1 ora.
  • Convenienza.
  • Nessuna coda o attesa.
  • Arrivo diretto a destinazione.
  • Trasferimento in bus navetta
  • Prezzo: 20$.
  • Durata del viaggio: 40 minuti.
  • Convenienza.
  • Non è necessario attendere l'itinerario e le code.
  • Vi lascia vicino all'hotel.