I migliori tour di fantasmi a Nashville

Nashville è una città molto musicale, ma non si può negare che abbia la sua parte di storie di fantasmi. Restate nei paraggi per scoprire alcuni dei migliori tour dei fantasmi della città.

Andressa García

Andressa García

10 minuti di lettura

I migliori tour di fantasmi a Nashville

Notte di Nashville | ©Jesse Lords

Una delle cose migliori da vedere e da fare a Nashville, soprattutto durante il mese di ottobre, è quella di partecipare ad alcuni dei migliori tour dei fantasmi della città per conoscere le storie di fantasmi più oscure che continuano a persistere in città.

La cosa migliore di questi tour è che le persone che li conducono sono esperte non solo delle storie di fantasmi della città, ma anche della città e del suo sviluppo nella storia. Tendono a svolgersi soprattutto nelle ore pomeridiane e serali.

1. Nashville Killers: tour notturno a piedi di 90 minuti

Campidoglio del Tennessee| ©André Carrotflower
Campidoglio del Tennessee| ©André Carrotflower

Questo tour è una delle opzioni migliori, soprattutto per gli adulti, perché vi permetterà di conoscere non solo il passato oscuro della città, ma anche diverse storie di omicidi, mafiosi e il quartiere a luci rosse molto nero di Nashville, dove un tempo c'erano molti bordelli e molte storie di criminalità.

Potrete anche conoscere a fondo le storie di assassini e criminali che hanno vissuto a Nashville e che hanno commesso i crimini e i misfatti più efferati. Durante il tour visiterete anche alcuni dei negozi di dischi più infestati della città, dove conoscerete anche la storia dei più famosi musicisti e cantanti di tutti i tempi.

Tra i luoghi che visiterete in questo tour ci sono il Tennessee State Capitol, Cornerstone Square, Printer's Alley e Dream Nashville. In quest'ultimo, conoscerete la storia del Climax Saloon, un saloon risalente al penultimo decennio del XIX secolo che, grazie al suo intricato disegno di nascondigli e false pareti, ospitava un tempo prostitute, giocatori d'azzardo e alcolisti.

Dopo aver visitato quest'ultimo, proseguirete con il gruppo fino al 201 4th Ave North per conoscere la storia del Maxwell House Hotel, luogo in cui fu battezzato il primo stregone del Ku Klux Klan e che fu anche distrutto da un incendio alla vigilia di Natale. Un tour spettrale e criminale di Nashville in appena un'ora e mezza, perfetto se avete poco tempo e visitate Nashville in uno o due giorni.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: questo tour è disponibile a partire da 32 euro a persona.
  • Durata: il tour dura circa 1 ora e 30 minuti.
  • Mezzo di trasporto: Il tour si svolge interamente a piedi, quindi dovrete raggiungere il punto di incontro da soli.
  • Vantaggi di questa opzione: è inclusa una visita guidata con una guida esperta che conosce la storia di Nashville. Le tasse e le imposte sono incluse.
  • Svantaggi di questa opzione: il trasporto da e per l'hotel o l'alloggio non è incluso. Le mance non sono incluse.

Prenota un tour dei fantasmi

2. Tour a piedi dei fantasmi di Nashville

Chiesa cattolica di Santa Maria dei Sette Dolori| ©Josef Lex
Chiesa cattolica di Santa Maria dei Sette Dolori| ©Josef Lex

Durante questo tour notturno a piedi di Nashville avrete la possibilità di conoscere molto di più delle semplici storie di fantasmi della città. La crescita di Nashville si divide in due periodi: prima e dopo la Guerra Civile. Ecco perché in questo tour imparerete tutto su questo conflitto armato e, naturalmente, su tutti i fantasmi che ha lasciato dietro di sé.

Il tour si basa anche sulla trasformazione della città in una mecca della musica country dopo la fine della Guerra Civile. Questo processo portò con sé violenza, omicidi, crimini irrisolti e una serie di altre storie oscure che ancora oggi rimangono leggende.

Durante il tour conoscerete i luoghi simbolo che hanno contribuito a rendere Nashville la città che è oggi. Conoscerete anche crimini e storie di fantasmi e demoni che, in molti casi, risalgono a 200 anni fa. È un tour storico e dell'orrore che vi farà accapponare la pelle e vorrete saperne di più.

Tra i 7 o 8 luoghi che potrete visitare durante la notte, spiccano i seguenti: La chiesa cattolica di St Mary of the Seven Sorrows, dove conoscerete la storia del vescovo Miles. Visiterete anche il Ryman Auditorium, al quale potrete accedere con il Nashville City Pass, e conoscerete la vita e l'opera di Thomas Ryman e del suo fantasma.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: è possibile partecipare a questo tour pagando circa 25 euro a persona.
  • Durata: Il tour dura circa un'ora e mezza.
  • Mezzo di trasporto: Questo tour si svolge a piedi, quindi dovrete raggiungere da soli il punto d'incontro indicato dalla guida al momento della prenotazione.
  • Vantaggi di questa opzione: Tutte le tasse e le spese sono incluse. È inclusa anche la compagnia di una guida esperta che conosce a sufficienza Nashville, la sua storia e il suo lato oscuro. Gli animali domestici sono ammessi e le carrozzine sono benvenute.
  • Svantaggi di questa opzione: non è consigliato a chi ha problemi di schiena. Il trasporto da e per l'hotel o l'alloggio non è incluso. Le mance non sono incluse. I biglietti d'ingresso ai diversi luoghi visitati durante il tour non sono inclusi.

Visita Nashville a piedi e incontra i suoi fantasmi

3. Sentiero dei bar e degli spiriti infestati di Nashville

Bar di Nashville| ©Kinolamp
Bar di Nashville| ©Kinolamp

Questo tour vi permetterà di conoscere la storia spettrale della città e di fare delle soste per mangiare e gustare alcuni dei drink più famosi della città, il che lo rende uno dei migliori tour gastronomici di Nashville. Le soste sono previste al Printer's Alley e all'Hard Rock Café, dove si ascolta ottima musica.

Continuando il tour dei fantasmi della città, potrete anche visitare i vecchi bar che un tempo erano bordelli nel quartiere a luci rosse di Nashville. Ovviamente in ognuno di questi vecchi bar conoscerete le storie più oscure di crimini e fantasmi che continuano a perseguitare i visitatori ancora oggi.

Visiterete anche luoghi che fungevano da obitori e persino hotel con molti anni di storia e con alcune leggende oscure, fantasmi e demoni che di solito spaventano i visitatori e gli ospiti di questi hotel. Si tratta di un'esperienza spettrale di altissimo livello, in cui è possibile fare brevi pause per ricaricare le energie.

Questo tour dei fantasmi viene effettuato in compagnia di una guida esperta, quindi è un'ottima idea da fare a Nashville di notte, perché non solo conoscerete le storie di fantasmi, ma imparerete anche la storia della città e come è diventata la città musicale che è oggi.

Dettagli interessanti

  • Prezzo: per partecipare a questa esperienza è necessario pagare circa 30 euro a persona.
  • Durata: Il tour dura circa 2 ore.
  • Mezzo di trasporto: Questo tour si svolge a piedi, quindi è necessario raggiungere il punto d'incontro da soli per iniziare il tour.
  • Vantaggi di questa opzione: include l'accompagnamento di una guida esperta che vi condurrà attraverso i luoghi più interessanti e oscuri della città. L'ingresso all'Hard Rock Café e alla Printer's Alley di Nashville è incluso.
  • Svantaggi di questa opzione: il trasporto da e per l'hotel o l'alloggio non è incluso. Le mance non sono incluse, così come le bevande o il cibo che si desidera ordinare nei bar in cui si entra. Sconsigliato alle donne in gravidanza o alle persone con problemi alla schiena.

Scopri i pub infestati di Nashville

4. Tour a piedi della storia infestata del centro di Nashville

Tour dei fantasmi| ©Sean Davis
Tour dei fantasmi| ©Sean Davis

Questo tour a piedi è una delle cose migliori da fare a Nashville in ottobre, durante la stagione di Halloween, perché vi permetterà di conoscere alcune delle storie più oscure di Downtown. Una delle cose che vi piacerà di più di questo posto è che conoscerete tutte le storie che si celano dietro lo sviluppo di Broadway e del suo lato oscuro. Ci sono così tante storie da raccontare e conoscere nel centro di Nashville.

La guida turistica vi racconterà anche alcuni dettagli inquietanti dell'alluvione di Nashville del 2010 e di come la città sia riuscita a riprendersi rapidamente da questa catastrofe, lasciando sulla sua scia innumerevoli storie di fantasmi e anime in pena che continuano a infestare le strade della città e a spaventare la gente del posto.

Tra i luoghi iconici che visiterete in questo tour ci sono il Benchmark Sports Bar, con la sua storia di una tragica morte, e naturalmente il Merchants, dove vi verrà raccontata la storia d'amore tra un soldato della Guerra Civile e la sua ragazza, la cui tragica fine si concluse con un suicidio. I fantasmi di queste persone sono ancora presenti in questo luogo.

Altri luoghi che voi e la vostra guida visiterete durante questo tour spettrale del centro città sono: Ernest Tubb Record Shop, Tootsies Orchid Lounge o il Ryman Auditorium. Molte delle storie associate a questi luoghi hanno a che fare con la Guerra Civile e con gli ospedali di fortuna che venivano allestiti in questi luoghi per curare i feriti in battaglia.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: questo tour costa circa 30 euro a persona.
  • Durata: la visita dura circa un'ora o un'ora e mezza.
  • Mezzo di trasporto: il tour si svolge a piedi, quindi dovrete raggiungere il punto d'incontro in autonomia.
  • Vantaggi di questa opzione: La visita a 12 siti storici è inclusa. È inclusa anche la compagnia di una guida turistica esperta che vi racconterà la storia spettrale e oscura della città. L'esperienza si svolge con un massimo di 15 partecipanti.
  • Svantaggi di questa opzione: bevande, pasti e mance non sono inclusi. I biglietti d'ingresso ai luoghi che visiterete durante il tour non sono inclusi. Il tour non è adatto a persone con problemi di schiena, donne in gravidanza o persone con problemi cardiaci.

5. Tour dei fantasmi per tutta la famiglia in gruppi privati

Tour di gruppo| ©Patrick Parker
Tour di gruppo| ©Patrick Parker

Questo tour privato per soli gruppi è ideale per le famiglie numerose, quindi se volete vedere alcuni dei luoghi migliori e più infestati di Nashville e volete farlo con la vostra famiglia, potete partecipare a questo tour. È ideale per tutte le età, anche se vi consiglio di non portare con voi bambini di età inferiore ai 13 anni.

Visiterete i luoghi più spettrali della città e conoscerete la storia dei fantasmi della Guerra Civile, oltre a visitare alcuni dei luoghi che sono stati campi di battaglia durante la guerra. Durante questo tour conoscerete anche la storia dei vari omicidi che si sono verificati in città nel corso degli anni.

Si visiteranno i luoghi di Nashville che hanno storie inquietanti. Uno di questi luoghi potrebbe essere l'hotel in cui alloggiate, perché gli hotel sono alcuni dei luoghi più infestati di Nashville, grazie al fatto che durante la Guerra Civile fungevano da ospedali di fortuna per curare i malati e i feriti.

Sebbene questo tour sia a piedi, si può anche scegliere di fare un tour in carrozza, che è uno dei modi più vicini alla realtà, per vivere in prima persona l'esperienza spettrale di entrare in contatto con i fantasmi più famosi di Nashville.

Dettagli di interesse

  • Prezzo: I prezzi possono variare a seconda dell'età dei partecipanti. I bambini sotto i 5 anni sono gratuiti. Tra i 6 e gli 11 anni, i bambini devono pagare un biglietto d'ingresso di circa 10 euro. I giovani e gli adulti di età superiore ai 12 anni possono partecipare al tour per circa 20 euro a persona. Il prezzo varia anche in base al numero di partecipanti.
  • Durata: Questo tour dura circa un'ora e mezza e parte solitamente alle 21:00, anche se l'orario può dipendere dalla guida turistica e da ciò che la guida stessa pianifica con voi e il vostro gruppo.
  • Mezzo di trasporto: Questo tour si svolge a piedi, quindi dovrete raggiungere il punto di incontro da soli.
  • Vantaggi di questa opzione: Si tratta di un tour di gruppo privato, quindi solo voi e il vostro gruppo. È un tour per tutta la famiglia, anche se è consigliabile non portare bambini piccoli.
  • Svantaggi di questa opzione: Il trasferimento da e per l'hotel o l'alloggio non è incluso. Non sono incluse bevande o pasti durante il tour.

Come prenotare un tour dei fantasmi di Nashville?

Prenota online| ©Glenn Carstens-Peters
Prenota online| ©Glenn Carstens-Peters

Questi sono alcuni dei migliori tour di Nashville e prenotarli è facile. Tutto ciò che dovete fare è prenotare online e poi attendere le istruzioni per il pagamento e l'itinerario completo dell'esperienza. Quando si entra in contatto con l'agente di vendita, si ha la possibilità di porre qualsiasi domanda sul tour.

Al momento della prenotazione è importante chiedere se si tratta di un tour per tutta la famiglia o se è necessario lasciare i bambini a casa. È inoltre importante tenere conto di tutte le caratteristiche del tour che si desidera prenotare.

Una delle cose da chiedere e da chiarire quando si prenota un tour dei fantasmi di Nashville è la politica di cancellazione, nel caso in cui si debba annullare l'esperienza perché non si riesce a venire. Una volta effettuata la prenotazione, l'azienda vi fornirà tutti i parametri dell'itinerario per godervi il tour.

La conferma della prenotazione avviene di solito quasi subito dopo l'inizio del tour, quindi tenete d 'occhio le notifiche della compagnia di viaggi e tour per eventuali nuovi sviluppi.

Cosa vedrò e incontrerò in questo tipo di tour dei fantasmi?

Auditorium Ryman| ©DJ Merritt
Auditorium Ryman| ©DJ Merritt

Durante questo tipo di tour di Nashville e della sua storia oscura non solo avrete la possibilità di vedere e conoscere i luoghi più spettrali della città, ma conoscerete anche interessanti bar dove potrete sorseggiare un drink e, naturalmente, assaggiare il tradizionale cibo del sud. Un'altra cosa che imparerete a conoscere durante questa esperienza è la quantità di storiedi fantasmi che sono state lasciate dall'epoca della Guerra Civile e, naturalmente, potrete anche dare uno sguardo più approfondito a questi eventi che hanno cambiato la storia americana.

Vedrete alberghi e siti infestati in cui le anime di persone che hanno perso la vita in situazioni tragiche si soffermano ancora e le cui anime sono ancora bloccate in questi luoghi, perseguitando la gente del posto e i visitatori e invocando il riposo eterno. In generale, avrete modo di conoscere la storia della città e di capire come è diventata quella che è oggi.

Consigli per un tour dei fantasmi

Scarpe comode| ©Alexandra Tran
Scarpe comode| ©Alexandra Tran
  • Portate con voi ragazzi di età non inferiore ai 13 anni, per godervi meglio l'esperienza, senza spaventi inaspettati.
  • Indossate scarpe comode, perché la maggior parte di questi tour si svolgono a piedi, tranne uno che prevede l'opzione della carrozza, ma di solito sono a piedi.
  • Mangiate sempre qualcosa prima di partecipare al tour, perché di solito durano da una a due ore e in alcuni casi non avrete la possibilità di fermarvi in un bar per il pranzo.
  • Preparatevi mentalmente prima di partecipare a questo tour, perché potreste avere qualche sorpresa lungo il percorso.

Perché fare un tour dei fantasmi a Nashville?

Guida in costume| ©Georgie Asbury
Guida in costume| ©Georgie Asbury

Consiglio questo tipo di tour perché non solo conoscerete le storie di fantasmi, ma imparerete anche a conoscere lo sviluppo della città di Nashville e come è diventata la città musicale che è oggi.

Vi consiglio questo tour anche perché è una delle migliori opzioni se volete passare un po' di tempo diverso per conoscere le storie più spettrali della città e fare un tour divertente di notte con persone diverse o con il vostro gruppo.