Maggiori informazioni su: Le 4 migliori escursioni a San Francisco da Los Angeles
Tra le attività da vedere e da fare a Los Angeles, c'è un tour per visitare San Francisco, uno dei luoghi più caratteristici della costa californiana, con la sua nebbia permanente, l'onnipresente Golden Gate e i suoi pittoreschi tram.
Data la distanza che separa Los Angeles da San Francisco, che è di oltre 600 chilometri, le escursioni durano due o più giorni, ma di solito includono altre destinazioni tipiche della costa occidentale degli Stati Uniti.
1. Escursione di 3 giorni a San Francisco, Santa Barbara e al Parco Nazionale di Yosemite
La California ha così tante destinazioni da visitare e le distanze sono così grandi che per alcuni viaggiatori può risultare impossibile da visitare tutta.
Per questo motivo, se stai visitando Los Angeles e hai qualche giorno a disposizione , un'escursione organizzata a San Francisco, Santa Barbara e al Parco Nazionale di Yosemite può essere una buona opzione.
Cosa vedrai in questa escursione
Durante queste escursioni in autobus potrai visitare alcuni dei luoghi più importanti della costa californiana, come Santa Barbara, Solvang, Carmel-by-the-Sea e San Francisco, con il suo eclettico castello di Hearst.
Questo è uno dei migliori tour da fare da Los Angeles, poiché include un tour completo di San Francisco durante il secondo giorno, con un giro in barca nella città del Golden Gate e una visita a Chinatown, oltre a un viaggio di tre giorni lungo la 17 Mile Drive.
L'ultima tappa, prima del ritorno in hotel, è il Parco Nazionale di Yosemite, dove potrete fare un'escursione completa. Se visitate Los Angeles in inverno, potrete godervi il bosco innevato.
Queste escursioni includono il pernottamento per le prime due notti, l'assistenza permanente di una guida locale esperta e i biglietti d'ingresso alle attrazioni.
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Queste escursioni hanno un prezzo approssimativo di 579 euro a persona, compreso il trasferimento di andata e ritorno in autobus con prelievo in hotel, l'assistenza di una guida locale, i biglietti d'ingresso alle attrazioni e l'alloggio per le prime due notti.
- Durata dell'escursione... Circa 3 giorni.
- Vantaggi di questa escursione... È uno dei tour più completi della costa californiana.
2. Escursione di 5 giorni a San Francisco, Las Vegas e alla diga di Hoover da Los Angeles
Se hai in programma un soggiorno di diversi giorni a Los Angeles e desideri visitare anche San Francisco e Las Vegas con un'escursione organizzata, questi tour potrebbero essere la scelta ideale.
Primo giorno
Durante il primo giorno farai un tour completo di Los Angeles, che includerà un tour completo di Hollywood e dei luoghi principali, compresi i migliori musei della città
Secondo giorno
Dal secondo giorno si visita San Francisco, con un itinerario che di solito include una crociera nella baia da cui potrete ammirare il Golden Gate, l'isola-prigione di Alcatraz, il Fisherman's Wharf e la Transamerica Pyramid.
Resto dei giorni
Dal terzo giorno, il tour è dedicato alla visita di Las Vegas, al suo iconico cartello di benvenuto e alla Strip, il cuore della città. Allo stesso modo, potrete anche visitare la diga di Hoover.
Già il quinto giorno, di ritorno a Los Angeles, si fa un tour del Parco Nazionale di Yosemite.
Se visitate Los Angeles durante l'estate, in queste escursioni potrete anche conoscere la zona delle terre coltivate della Valle di San Joaquín, che sono adiacenti a Yosemite.
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Queste escursioni hanno un costo approssimativo di 850 euro a persona, compreso il trasferimento di andata e ritorno in autobus con prelievo in hotel, quattro notti di pernottamento negli hotel delle destinazioni, l'assistenza di una guida locale e i biglietti d'ingresso alle attrazioni.
- Durata dell'escursione... Circa 5 giorni.
- Vantaggi di questa escursione... Si tratta di un'escursione con un buon rapporto qualità-prezzo e un itinerario dettagliato che tocca alcune delle principali attrazioni della Costa Ovest.
3. Escursione privata di due giorni a San Francisco da Los Angeles
La costa californiana è una destinazione molto popolare per i viaggi di gruppo, quindi le escursioni private offrono solitamente le migliori alternative.
In questi tour di due giorni potrai visitare i luoghi più belli di Los Angeles e San Francisco, con trasferimento in veicolo privato con pick-up in hotel e viaggio notturno lungo la California Highway.
A Los Angeles potrete scoprire il mitico cartello di Hollywood, Venice Beach, Santa Barbara, Monterey e Carmel-by-the-Sea.
Queste escursioni sono ideali per visitare in modo privato i luoghi inclusi nei tour degli autobus turistici hop on-hop off di Los Angeles
Cosa vedere a San Francisco
Una volta a San Francisco, non puoi perderti luoghi come il Fisherman's Wharf, il Golden Gate e la Napa Valley, una delle meraviglie naturali della California.
Queste escursioni includono anche un tour del centro città con una guida locale esperta e una passeggiata tra le case vittoriane delle Painted Ladies, che può essere emozionante quanto un giro in elicottero sopra Los Angeles o un tour delle case delle celebrità
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Queste escursioni hanno un prezzo approssimativo di 2500 euro per un gruppo di massimo 14 persone, compreso il trasferimento di andata e ritorno in autobus con prelievo dall'hotel e l'assistenza di una guida locale.
- Durata dell'escursione... Circa 2 giorni.
- Vantaggi di questa escursione... È un'escursione veloce per conoscere i punti principali di Los Angeles e San Francisco.
4. Escursione in auto lungo la costa del Pacifico da Los Angeles a San Francisco
Un tour autoguidato può essere l'opzione ideale se cerchi un'alternativa economica o se visiti Los Angeles con dei bambini È anche una buona scelta se stai viaggiando lungo la costa californiana con un'auto a noleggio, poiché potrai guidare al tuo ritmo.
In questi tour autoguidati puoi iniziare il tour a Los Angeles o da qualsiasi punto della strada che porta a San Francisco. Durante il percorso scoprirai le storie più interessanti dei luoghi che visiterai.
Potrai attraversare Santa Barbara, Lompoc, Carmel-by-the-Sea, Monterey, San Jose e Pescadero prima di arrivare a San Francisco dopo un viaggio della durata di 3-4 ore.
Queste opzioni autoguidate sono ideali anche se hai in programma un soggiorno di pochi giorni in città e stai cercando un percorso veloce e diretto da Los Angeles a San Francisco evitando autobus turistici o escursioni di più notti.
Se questo è il tuo caso, ecco una lista delle migliori attività da vedere e fare in città in 3 giorni.
Dettagli di interesse
- Prezzo dell'escursione... Il tour autoguidato ha un costo approssimativo di 15 euro e si applica per veicolo, non per ogni passeggero.
- Durata dell'escursione... Tra le 3 e le 4 ore.
- Vantaggi di questa escursione... È un'alternativa economica, veloce e ideale se stai visitando Los Angeles con bambini.
Come prenotare un'escursione a San Francisco da Los Angeles?
Puoi prenotare un'escursione a San Francisco da Los Angeles online in anticipo oppure puoi acquistare i tour una volta arrivato in città.
Se visiti Los Angeles durante il periodo natalizio o nei mesi di alta stagione, ti consiglio di prenotare con anticipo per evitare ritardi o aumenti di prezzo dell'ultimo minuto.
Tieni presente che, a seconda del periodo dell'anno, gli itinerari delle escursioni di più giorni possono subire variazioni, in particolare quelli che includono visite al Parco Nazionale di Yosemite, quindi ti consiglio di tenerne conto al momento della prenotazione.
Quanto dura un'escursione a San Francisco da Los Angeles?
La risposta dipende dall'escursione che scegli, ma tieni presente che, data la distanza tra Los Angeles e San Francisco, che è di oltre 600 chilometri, la maggior parte dei tour sono di due o più giorni, ad eccezione del tour autoguidato.
Se opti per l'escursione privata di due giorni, farai un viaggio notturno lungo la costa californiana, che è una delle migliori attività da fare a Los Angeles durante la notte e risparmierai anche una notte in hotel.
Cosa vedrò in un'escursione a San Francisco da Los Angeles?
Durante queste escursioni potrai scoprire le migliori attrazioni di San Francisco, come il Fisherman's Wharf, il Golden Gate, le case coloniali e i tram, oltre alla
Piramide Transamerica.
A seconda del tour scelto, potrai anche visitare le attrazioni di Los Angeles e altri luoghi vicini come Carmel-by-the-Sea, Santa Barbara, Solvang, Monterey, Lompoc, Pescadero e San José.
Se decidi di fare escursioni più lunghe, potrai anche fermarti a Las Vegas e visitare i principali luoghi del centro città, la diga di Hoover, il Parco Nazionale di Yosemite e la Napa Valley. In ogni caso, avrai accesso ai luoghi più emblematici della costa californiana.
Consigli per un'escursione a San Francisco da Los Angeles
Se hai intenzione di visitare Los Angeles nei mesi di alta stagione, ti consiglio di prenotare in anticipo poiché le escursioni alle principali attrazioni, come San Francisco, tendono ad esaurirsi rapidamente o possono aumentare di prezzo se prenotate all'ultimo minuto.
Se stai visitando Los Angeles con bambini o hai in programma un breve soggiorno in città, l'opzione migliore per il tuo viaggio a San Francisco potrebbe essere un tour autoguidato, ma tieni presente che per questo dovrai avere a disposizione un'auto.
Se viaggi in gruppo, le opzioni migliori sono le escursioni private, poiché i servizi turistici della costa californiana sono attrezzati per questo tipo di viaggi.
Prima di prenotare il tour più adatto al tuo programma di viaggio, ti consiglio di verificare quali sono i periodi migliori per visitare Los Angeles
Quanto costa un'escursione a San Francisco da Los Angeles?
La risposta dipende dall'escursione che scegli e dalle visite e dai servizi inclusi nel tour prenotato, anche se devi tenere presente che , ad eccezione dell'opzione del tour autoguidato, che ha un costo approssimativo di 15 euro, le visite a San Francisco da Los Angeles non sono economiche.
Un'escursione privata di due giorni ha un prezzo approssimativo di 180 euro a persona per gruppi fino a 14 persone, mentre le opzioni che includono altri siti, come il Parco Nazionale di Yosemite, la diga di Hoover, le riserve vinicole della Napa Valley o la visita a Las Vegas, hanno prezzi approssimativi compresi tra 579 e 850 euro.
Tieni presente che queste opzioni includono solitamente il trasferimento di andata e ritorno da Los Angeles con prelievo in hotel, il pernottamento negli hotel delle destinazioni e i biglietti d'ingresso alle attrazioni, ma di solito non includono i pasti.
Perché è consigliabile fare un'escursione a San Francisco da Los Angeles?
La costa occidentale ospita alcuni dei luoghi più emblematici degli Stati Uniti e uno dei più importanti è senza dubbio San Francisco.
Per questo motivo, se visiti Los Angeles e questa escursione si adatta ai tuoi tempi e al tuo budget, ti consiglio di non perdere l'occasione di visitare questa città, famosa per il Golden Gate ma con molte altre attrazioni da scoprire.
I quasi 600 chilometri che separano Los Angeles da San Francisco non sono pochi, ma ti assicuro che quando vedrai le strade in pendenza, i tram e le case coloniali della Città della Nebbia, capirai che ne è valsa la pena.
Quali sono i vantaggi di fare un tour guidato rispetto a visitare San Francisco da Los Angeles da solo?
La costa occidentale è una destinazione molto frequentata dai viaggiatori indipendenti, quindi è possibile visitare San Francisco da Los Angeles senza partecipare a un tour guidato, anche se un'escursione è sicuramente l'opzione più comoda per il tuo viaggio e ti consentirà di risparmiare tempo e denaro.
Gli oltre 600 chilometri che separano le due città possono essere percorsi in autobus, godendosi il paesaggio notturno.
Con un tour guidato avrai anche la certezza di conoscere tutti i dettagli dei luoghi che visiterai, in particolare le città che si trovano lungo la 17 Mile Drive o alla periferia di Los Angeles e San Francisco, come Santa Barbara, Carmel-by-the-Sea, Lompoc e Pescadero.
Se stai guidando un'auto a noleggio o la tua auto e non vuoi prenotare un tour guidato , puoi optare per il tour autoguidato, che è economico e ti permette di avere informazioni sui luoghi che visiti, con percorsi consigliati e altri suggerimenti che renderanno più piacevole la tua esperienza sulla costa californiana.